REGOLAMENTO (CE) N. 669/2008 DELLA COMMISSIONE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

REGOLAMENTO (CE) N. 669/2008 DELLA COMMISSIONE

Messaggio  magonero il Mer Mag 09, 2012 10:07 am

Buongiorno, volevo porVi al riguardo le esportazioni un dubbio creatosi dalla lettura di questo regolamento, parla che copia del documento di movimento accettato dagli impianti di destino (punto 19 - effettivo recupero/smaltimento) deve essere inviato "comunque non più tardi di 30 giorni dal completamento delle operazioni di recupero o di smaltimento e di un anno civile dal ricevimento dei rifiuti" (l'ultima descrizione riguarda il punto 18 del ricevimento).
ma l'art. 188 del D.Lgs. 152/06 al comma 3 evidenzia che la responsabilità del produttore viene esclusa se:
il produttore sia in possesso del formulario di cui all'articolo 193 controfirmato e datato in arrivo dal destinatario entro tre mesi dalla data di conferimento dei rifiuti al trasportatore, ovvero alla scadenza del predetto termine abbia provveduto a dare comunicazione alla Provincia della mancata ricezione del formulario. "Per le spedizioni transfrontaliere di rifiuti tale termine è elevato a sei mesi e la comunicazione è effettuata alla Regione".
Bello, se non ritorna il documento entro 6 mesi occorre fare la comunicazione alla Regione, ma dall'Estero potrebbero rispondere ...... in quanto da regolamento hanno 1 anno............

magonero
Utente Attivo

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 47

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum