SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Lentezza applicativo SISTRI per MUD

+3
Admin
CROCIDOLITE
Mike77
7 partecipanti

Andare in basso

Lentezza applicativo SISTRI per MUD Empty Lentezza applicativo SISTRI per MUD

Messaggio  Mike77 Mar Apr 24, 2012 11:30 am

Ciao,
la scorsa settimana ho inserito diversi MUD tramite applicativo SISTRI e ha funzionato tutto normalmente.
Oggi ci sto mettendo una vita per inserire tre schede Rif.

Domanda 1: è un problema che state riscontrando anche voi o magari è solo la mia rete che ha qualche problema? (Sempre che siate usando il SISTRI per il MUD)

Domanda 2: se anche voi state riscontrando problemi, secondo voi è possibile che avvicinandosi la scadenza del 30 aprile ci sia più di gente collegata e che il sistema non riesca a reggere neanche la banale immissione di MUD da parte di un po' di utenti contemporaneamente?

Ciao,
Mike
Mike77
Mike77
Utente Attivo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.11.10

Torna in alto Andare in basso

Lentezza applicativo SISTRI per MUD Empty Re: Lentezza applicativo SISTRI per MUD

Messaggio  CROCIDOLITE Mar Apr 24, 2012 12:53 pm

Mike77 ha scritto:Ciao,
la scorsa settimana ho inserito diversi MUD tramite applicativo SISTRI e ha funzionato tutto normalmente.
Oggi ci sto mettendo una vita per inserire tre schede Rif.

Domanda 1: è un problema che state riscontrando anche voi o magari è solo la mia rete che ha qualche problema? (Sempre che siate usando il SISTRI per il MUD)

Domanda 2: se anche voi state riscontrando problemi, secondo voi è possibile che avvicinandosi la scadenza del 30 aprile ci sia più di gente collegata e che il sistema non riesca a reggere neanche la banale immissione di MUD da parte di un po' di utenti contemporaneamente?

Ciao,
Mike

buona la seconda che hai detto.
questo dimostra il "satopensiero": aloneinthedark IL SISTRI E' MORTO aloneinthedark
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Lentezza applicativo SISTRI per MUD Empty Re: Lentezza applicativo SISTRI per MUD

Messaggio  Admin Mer Apr 25, 2012 10:14 am

Il che è tutto dire.
A giudicare dagli accessi, non si è registrata alcuna "ressa" per la dichiarazione Sistri: http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/ANDAMENTO_ATTIVITA_SISTRI.pdf

Basta davvero poco...
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Lentezza applicativo SISTRI per MUD Empty Re: Lentezza applicativo SISTRI per MUD

Messaggio  REPRINTER Gio Apr 26, 2012 12:04 am

Admin ha scritto:Il che è tutto dire.
A giudicare dagli accessi, non si è registrata alcuna "ressa" per la dichiarazione Sistri: http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/ANDAMENTO_ATTIVITA_SISTRI.pdf

Basta davvero poco...

Per il secondo anno l'ho fatto con il SISTRI.

Circa 470 SCHEDE (CLIENTI con FIR)

Circa 4 CER

Un paio di Smailtitori e un Trasportatore




Dunque ci abbiamo messo in 2

Giovedi 3 ore
Venerdi 3 ore
Sabato 3 ore
Lunedi 4 ore

Quindi 13 ore in 2 sono 26 ore a 10.00 sono un ........ pacco di soldi........

Solo perchè "quei c.o.g.l.i.o.n.i. non sono neppure in grado di travasare dal 2010 al 2011 le anagrafiche e i codici fiscali".

Col MUD ( di Ecocerved ) si ottengono le anagrafiche importandole in un'attimo.

Col MUD ( SISTRI ) troppo lavoro per gli "ingegnieri" vanno ricaricate una per una.........

Senza parole.

Per finire tranne il sabato il sistema era veloce, ma il Sabato era "non usabile"

Io mi sono fatto l'idea che staccano i server per risparmiare sulla bolletta dell' ENEL

Non era possibile che venerdi mettevamo 50 schede all'ora e sabato solo 20-25 schede!!!!!!!

Mah, cmq per quest'anno è andata, speriamo di non dover reimputare il tutto dopo 6 mesi che è partito....... sto' SISTRI......... perchè a Natale "vanno tutti a c..........e"!!!!



SDR
REPRINTER
REPRINTER
Utente Attivo

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 59
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Lentezza applicativo SISTRI per MUD Empty Re: Lentezza applicativo SISTRI per MUD

Messaggio  Aurora Brancia Gio Apr 26, 2012 11:20 am

scusatemi se domando perchè io materialmente di sistri non mi interesso nè me ne voglio interessare, ma non capisco: ma il sistri non doveva servire a fare tutto in automatico?
Che diamine significa "immettere i dati MUD" ? possibile che abbiano pensato e venduto a carissimo prezzo un programma di gestione dati che non riesce a fare nemmeno quello che altri programmi -assai meno onerosi- fanno da annissimi?
Ma porcazozza, è come pagare per un programma di gestione fatture che poi ti devi fare il bilancio a mano o con i fogli di excel!
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Lentezza applicativo SISTRI per MUD Empty Re: Lentezza applicativo SISTRI per MUD

Messaggio  isamonfroni Gio Apr 26, 2012 11:26 am

Aurora Brancia ha scritto:scusatemi se domando perchè io materialmente di sistri non mi interesso nè me ne voglio interessare, ma non capisco: ma il sistri non doveva servire a fare tutto in automatico?
Che diamine significa "immettere i dati MUD" ? possibile che abbiano pensato e venduto a carissimo prezzo un programma di gestione dati che non riesce a fare nemmeno quello che altri programmi -assai meno onerosi- fanno da annissimi?
Ma porcazozza, è come pagare per un programma di gestione fatture che poi ti devi fare il bilancio a mano o con i fogli di excel!

Esatto Aurora........ Laughing

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Lentezza applicativo SISTRI per MUD Empty Re: Lentezza applicativo SISTRI per MUD

Messaggio  Aurora Brancia Gio Apr 26, 2012 1:09 pm

Beh, se è così a mio avviso c'è tutto quanto necessita ad un avvocato per sporgere denuncia ai sensi di art. 640 C.P. ma forse anche 640-ter C.P.:
Art. 640.
Truffa.
Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 51 a euro 1.032.
...
Il delitto è punibile a querela della persona offesa, salvo che ricorra taluna delle circostanze previste dal capoverso precedente o un'altra circostanza aggravante.
nonché:
Art. 640-ter.
Frode informatica.
Chiunque, alterando in qualsiasi modo il funzionamento di un sistema informatico o telematico o intervenendo senza diritto con qualsiasi modalità su dati, informazioni o programmi contenuti in un sistema informatico o telematico o ad esso pertinenti, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 51 a euro 1.032.
La pena è della reclusione da uno a cinque anni e della multa da euro 309 a euro 1.549 se ricorre una delle circostanze previste dal numero 1) del secondo comma dell'articolo 640, ovvero se il fatto è commesso con abuso della qualità di operatore del sistema.
Il delitto è punibile a querela della persona offesa, salvo che ricorra taluna delle circostanze di cui al secondo comma o un'altra circostanza aggravante.
E' vero che qui non è "alterato", è proprio che non funziona dall'inizio ma già questo può configurre la fattispecie di "alterato intenzionalmente ab origine", ma se il 17 dicembre del 2009 la prestigiacomo ha emanato il decreto MATTM dove c'è scritto bello chiaro, e non è stato abrogato, che "i soggetti di cui al comma 1 comunicano le quantità e le caratteristiche qualitative dei rifiuti oggetto della loro attività attraverso il sistri" e se l'intero sistema è stato pensato e commissionato (e pagato) davvero per la tracciabilità persino in tempo reale dei rifiuti, allora sono tutti dati che la P.A. già possiede, e non possono chiederli di nuovo. Perchè se il sistema richiede che si sappia di preciso chi può usare la chiavetta è una forma di certificazione informatica di firma, quindi la comunicazione dei dati è ufficiale: si facessero loro i conti, i dati glieli ho già dati volta per volta.
Ora, tornando all'art. 640-base, siamo di fronte sia ad un altrui danno, fosse solo il costo dell'operatore che butta l'anima ad inserire dei dati complessivi che si sono dovuti ricavare con un altro sistema e quindi il lavoro è stato sin qui letterlamente duplicato, sia ad un ingiusto profitto, che - abominio e vituperio ma è proprio così- è stato conseguito dalla Repubblica Italiana costringendo gli utenti obblifgati al sistri ad acquistare prodotti commerciali non corrispondenti a quanto ingannevolmente "pubblicizzato".
Vorrei capire com'è che le associazioni di consumatori, che sono prontissime a fare a pezzetti quelli che non ti danno il diritto di recesso se entro 15 gg il prodotto non è copnforme a quanto dichiarato, a distanza di oltre2 anni e mezzo, quasi 3 a momenti, non dicono niente.
Evidentemente, è abitudine tutta italica essere forte con i deboli e debole con i forti.

Vorrei avere denari miei (sui quali non pagherei certo le tasse che pago perchè me ivece li fatico uno a uno, tutti gli euro che vedo) a sufficienza per potermi levare lo sfizio di arrivare anche sino a strasburgo, per questo, come per il fatto che si deve versare anche l'IVA mai percepita perchè non ti hanno mai pagato una ceppa dell'intera fattura.
Giusto per non smentire nulla, vi comunico che ancora oggi la modalità di iscrizione non è in connessione protetta: Lentezza applicativo SISTRI per MUD Apertu15
Non ho più parole, e mi si stanno esaurendo persino le imprecazioni.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Lentezza applicativo SISTRI per MUD Empty Re: Lentezza applicativo SISTRI per MUD

Messaggio  REPRINTER Gio Apr 26, 2012 2:26 pm

Aurora Brancia ha scritto:
Non ho più parole, e mi si stanno esaurendo persino le imprecazioni.



Esatto!!!!


Sapete quale è il problema?

Loro non sanno cosa ha fatto una ditta "prima di iniziare ad usare il programma SISTRI"

Ergo TUTTI DEVONO prima di iniziare ad usare il programma "caricare a mano le giacenze".

Ma a mano si deve anche fare il MUD che è possibile fare in due sistemi differenti:

Usando il programmino ECOCERVED e pagando il bollettino alle CCIAA
Usando il link sul portale SISTRI e non pgando nulla.

Ora io la prima volta (l'anno scorso) ho imputato tutti i dati nella speranza che il sistema una volta che li aveva in archivio li tenesse a disposizione.

ILLUSO!!!!!! ILLUSI!!!!! ILLUSO!!!!

Sti' "ingegneri - ignoranti - sia di informatica che di gestione rifiuti" hanno pensato bene di non mettere nessuna funzione di importazione anagrafica.

Ergo con il programma ECOCERVED ti ritrovi l'anagrafica imputata negli anni precedenti nell'anno attuale.

Con il SISTRI solo archivi "VUOTI".




Se non li spediscono tutti a casa a "zappare la terra" e non ci mettono gente seria il SISTRI NON PARTIRA' MAI ( o forse parte ma non funzionerà )!!!!


boid boid boid boid boid



SDR
REPRINTER
REPRINTER
Utente Attivo

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 59
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Lentezza applicativo SISTRI per MUD Empty Re: Lentezza applicativo SISTRI per MUD

Messaggio  isamonfroni Gio Apr 26, 2012 2:33 pm

REPRINTER ha scritto: Se non li spediscono tutti a casa a "zappare la terra" e non ci mettono gente seria il SISTRI NON PARTIRA' MAI ( o forse parte ma non funzionerà )!!!!
SDR

Sono di origine contadina e ti assicuro che anche per zappare la terra bisogna essere capaci...... Laughing
Questi li vedo molto male anche lì bapho
Comunque il lavori forzati sarebbero una mano santa per un sacco di gente........ bapho

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Lentezza applicativo SISTRI per MUD Empty Re: Lentezza applicativo SISTRI per MUD

Messaggio  Sato Gio Apr 26, 2012 2:49 pm

Su, su ragazzi ..calma... Very Happy Very Happy Very Happy

Stamattina mi sentivo "legislativo", ed al pari di Isaac Asimov che postulò le 3 leggi fondamentali della Robotica, il sottoscritto ha postulato le 3 Leggi fondamentali del Sistri...
Spero che grazie ai "copioni" degli altri siti, ai ragazzi del call-center (che ci leggono) ed a tutti quelli che son diventati "consulenti ambientali" leggendo le informazioni su questo forum, questo postulato venga riconosciute universalmente a livello planetario...

1) Il Sistri è morto.

2) Chiunque stia cercando di resuscitarlo, se non è Dio non potrà mai riuscirci

3) Chiunque dichiari di averlo resuscitato, sarà smentito dalla 1° e dalla 2° legge

..Sato.. comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Lentezza applicativo SISTRI per MUD Empty Re: Lentezza applicativo SISTRI per MUD

Messaggio  CROCIDOLITE Gio Apr 26, 2012 3:10 pm

Sato ha scritto:Su, su ragazzi ..calma... Very Happy Very Happy Very Happy

Stamattina mi sentivo "legislativo", ed al pari di Isaac Asimov che postulò le 3 leggi fondamentali della Robotica, il sottoscritto ha postulato le 3 Leggi fondamentali del Sistri...
Spero che grazie ai "copioni" degli altri siti, ai ragazzi del call-center (che ci leggono) ed a tutti quelli che son diventati "consulenti ambientali" leggendo le informazioni su questo forum, questo postulato venga riconosciute universalmente a livello planetario...

1) Il Sistri è morto.

2) Chiunque stia cercando di resuscitarlo, se non è Dio non potrà mai riuscirci

3) Chiunque dichiari di averlo resuscitato, sarà smentito dalla 1° e dalla 2° legge

..Sato.. comp

R.SATO, ti sei scordato la legge zero

Legge 0) il SISTRI non può recare danno all'umanità, né può permettere che, a causa del proprio mancato intervento, l'umanità riceva danno.

di conseguenza, si conferma che per poter ottemperare alle 4 leggi fondamentali sistriane, il sistri deve morire.

da cui l'ennesima conferma alla teoria di R. SATO

aloneinthedark IL SISTRI E' MORTO aloneinthedark



CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Lentezza applicativo SISTRI per MUD Empty Re: Lentezza applicativo SISTRI per MUD

Messaggio  Admin Gio Apr 26, 2012 3:12 pm

Un momento, un momento...
La dichiarazione Sistri e' un invenzione pensata per gestire la transizione da vecchio a nuovo sistema.
In un paese normale si sarebbe presentata una volta sola; anzi, con un minimo di intelligenza (per esempio facendo partire il nuovo sistema, sufficientemente testato, il 1 gennaio) non sarebbe stato nemmeno necessario.
In Italia, che paese normale non e', tocchera' presentarla per tutto il periodo transitorio (che si prospetta lungo...).
Se e quando il sistema partira', quest'adempimento non sara' necessario perche' i dati saranno gia' a sistema.
Oggi, dunque, tocca ricopiarli dai cari registri perche' nessuno si sogna di utilizzare il Sistri e l'interoperabilita' e' ancora un sogno.
Pero', pero'...
Se esistesse un solo italiano che sta inserendo tutti i dati in Sistri (obbligo vigente, ancorche' non sanzionato) dovrebbe avere la possibilita' di trasmetterli in automatico. Ed oggi non e' possibile.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Lentezza applicativo SISTRI per MUD Empty Re: Lentezza applicativo SISTRI per MUD

Messaggio  Sato Gio Apr 26, 2012 4:06 pm

CROCIDOLITE ha scritto:
R.SATO, ti sei scordato la legge zero

Legge 0) il SISTRI non può recare danno all'umanità, né può permettere che, a causa del proprio mancato intervento, l'umanità riceva danno.

di conseguenza, si conferma che per poter ottemperare alle 4 leggi fondamentali sistriane, il sistri deve morire.

da cui l'ennesima conferma alla teoria di R. SATO

aloneinthedark IL SISTRI E' MORTO aloneinthedark

Giusto...!!! Very Happy

Quindi partendo dall'enunciato: (legge "0")

Il SISTRI non può recare danno all'umanità, né può permettere che, a causa del proprio mancato funzionamento, l'umanità riceva danno.

Per rispettarlo, sviluppiamo il seguente postulato che diventa "legge universale Sistriana" al pari di quella di Newton:

1) Il Sistri è morto.

2) Chiunque stia cercando di resuscitarlo, se non è Dio non potrà mai riuscirci

3) Chiunque dichiari di averlo resuscitato, sarà in contrasto con la 1° e la 2° legge


..Sato.. comp


Ultima modifica di Sato il Gio Apr 26, 2012 4:45 pm - modificato 1 volta.
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Lentezza applicativo SISTRI per MUD Empty Re: Lentezza applicativo SISTRI per MUD

Messaggio  CROCIDOLITE Gio Apr 26, 2012 4:34 pm

... e comunque tenderei ad escludere anche Dio
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Lentezza applicativo SISTRI per MUD Empty Re: Lentezza applicativo SISTRI per MUD

Messaggio  Sato Ven Apr 27, 2012 6:06 pm

CROCIDOLITE ha scritto:... e comunque tenderei ad escludere anche Dio
Perchè pensi che neanche Lui possa riuscirci a resuscitarlo?? Very Happy Very Happy
..Sato.. comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Lentezza applicativo SISTRI per MUD Empty Re: Lentezza applicativo SISTRI per MUD

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.