SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

+20
cornetto
silvia79
Carmelo85
matogrosso
mapi68
Blumoro79
AlePIS
Demetra
vera
luketto1981
ronny76
Sammy88
rialuisa
paolaperazzolo
cirillo
MauroC
PiazzaPulita
LadyHawk
isamonfroni
Admin
24 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 3 Empty MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  Admin Mer Apr 18, 2012 3:39 pm

Promemoria primo messaggio :

In questo thread saranno accorpati tutti i nuovi post relativi alla compilazione del MUD 2012 e della dichiarazione effettuata direttamente sul portale Sistri (per chi ci proverà).
Evitate di aprire ulteriori topic.
Buona discussione!
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso


MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 3 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  Blumoro79 Ven Apr 20, 2012 12:00 pm

Salve a tutti.

sto facendo il mud per un impianto di recupero inerti e mi è sorto un dubbio sul modulo MG da compilare all'interno della scheda RIF:
Mi chiede di indicare le operazioni di recupero effettuate in impianto nell'anno di riferimento del MUD. L'impianto in questione è autorizzato in R13 e R5. Alla voce R13, tra parentesi mi dice "giac.al 31/12". Il mio dubbio è: come quantitativo trattato in R13, devo inserire le quantità trattate in R13 per il 2011 (quantità ricevute da terzi in impianto nel 2011 più eventuali giacenze del 2010) oppure le quantità rimaste in giacenza al 31/12/11, quindi quelle non passate in R5?

Spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio dubbio e vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Saluti
Blumoro79
Blumoro79
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 3 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  mapi68 Ven Apr 20, 2012 12:10 pm

dalle istruzioni per la compilazione dei moduli, fornite dalla CCIAA di Treviso:
"deve essere compilato un modulo gestione per ogni tipologia di rifiuto... Per ogni tipo di operazione di recupero e di smaltimento deve essere indicata la quantità di rifiuto alla stessa avviata, eccettuate le operazioni di stoccaggio (R13 e D15) per le quali deve essere indicata la giacenza al 31/12."
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 3 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  Blumoro79 Ven Apr 20, 2012 12:21 pm

mapi68 ha scritto:dalle istruzioni per la compilazione dei moduli, fornite dalla CCIAA di Treviso:
"deve essere compilato un modulo gestione per ogni tipologia di rifiuto... Per ogni tipo di operazione di recupero e di smaltimento deve essere indicata la quantità di rifiuto alla stessa avviata, eccettuate le operazioni di stoccaggio (R13 e D15) per le quali deve essere indicata la giacenza al 31/12."

Grazie Mapi,molto gentile e puntuale.
Blumoro79
Blumoro79
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 3 Empty DICHIARAZIONE SISTRI/MUD

Messaggio  matogrosso Ven Apr 20, 2012 3:54 pm

Chiedo cortesemente di conoscere quale modulistica devo utilizzare per la dichiarazione indicata in oggetto. Ho già scaricato il software dall'ecocerved, caricando tutti dati relativi ai rifiuti 2011. Posso stampare la dichiarazione e utilizzare i modelli compilati del software, spedendoli alla Camera di commercio?
Grazie
matogrosso
matogrosso
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 62
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 3 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  MauroC Ven Apr 20, 2012 3:56 pm

matogrosso ha scritto:Chiedo cortesemente di conoscere quale modulistica devo utilizzare per la dichiarazione indicata in oggetto. Ho già scaricato il software dall'ecocerved, caricando tutti dati relativi ai rifiuti 2011. Posso stampare la dichiarazione e utilizzare i modelli compilati del software, spedendoli alla Camera di commercio?
Grazie

Visto che hai scaricato il software ecocerved, ed hai caricato tutti i dati, ti do il consenso a stampare tutto e spedire alla camera di commercio, vai tranquillo per quest'anno il mud è fatto.

MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 3 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  Carmelo85 Dom Apr 22, 2012 7:24 pm

Buona sera a tutti,
vi espongo il mio caso: azienda con 23 dipendenti che produce infissi e serramenti con rifiuti pericolosi 150110 e 150111 e non pericolosi 170405 170402 120103.
Nel 2011 ha fatto lo scarico solo dei non pericolosi mentre per i pericolosi prodotti, rispettivamente 4,5 Kg (150110) e 5 kg (150111), non ha effettuato alcuno scarico. Inoltre da conteggi effettuati sull'annualità del 2010 ho rilevato esserci delle giacenze di questi rifiuti pericolosi di alcune decine di Kg mai avviate a smaltimento.

1) Nel MUD dovendo inserire solo i rifiuti per cui c'è stato un effettivo scarico inserisco solo i non pericolosi?
Se sì essendo solo 3 tipologie di rifiuto e avendolo affidato ad una sola ditta trasportatrice nonchè destinatario posso fare la comunicazione semplificata?

2)Per i rifiuti in giacenza dal 2010 avendo superato già l'anno di stoccaggio possono incorrere in sanzioni anche se effettuano lo scarico adesso giusto? Question
Però dovendo smaltire le giacenze del 2011 smaltiranno anche quelle del 2010?

Grazie a chi mi vorrà aiutare!!! Sad
Carmelo85
Carmelo85
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 3 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  silvia79 Dom Apr 22, 2012 10:11 pm

il mud è la dichiarazione dei rifiuti prodotti e smaltiti, quindi devi dichiarare sia i pericolosi prodotti che i non pericolosi prodotti e smaltiti.
essendo che i rifiuti sono in totale 5 non puoi fare la dichiarazione semplificata

per il secondo quesito se i pericolosi non li ha ancora smaltiti somma le giacenze 2010 e 2011 e fai fare uno smaltimento il prima possibile.
Anche se è davvero ridicolo obbligare un produttore a smaltire entro un anno il rifiuto prodotto essendo un peso così irrisorio, capisco che sia un pericoloso, ma non condivido.

p.s. fai verificare che magari il comune riceve questi rifiuti tramite ecostazione mobile o piattaforma e 1 volta all'anno puo' conferire i rifiuti con FIR ma attenzione che deve avere anche il trasporto in conto proprio.

spero di non aver scritto stupidaggini vista l'ora e soprattutto è ancora domenica Smile

silvia79
silvia79
Utente Attivo

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 3 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  Carmelo85 Lun Apr 23, 2012 8:49 am

silvia79 ha scritto:il mud è la dichiarazione dei rifiuti prodotti e smaltiti, quindi devi dichiarare sia i pericolosi prodotti che i non pericolosi prodotti e smaltiti.
essendo che i rifiuti sono in totale 5 non puoi fare la dichiarazione semplificata

per il secondo quesito se i pericolosi non li ha ancora smaltiti somma le giacenze 2010 e 2011 e fai fare uno smaltimento il prima possibile.
Anche se è davvero ridicolo obbligare un produttore a smaltire entro un anno il rifiuto prodotto essendo un peso così irrisorio, capisco che sia un pericoloso, ma non condivido.

p.s. fai verificare che magari il comune riceve questi rifiuti tramite ecostazione mobile o piattaforma e 1 volta all'anno puo' conferire i rifiuti con FIR ma attenzione che deve avere anche il trasporto in conto proprio.

spero di non aver scritto stupidaggini vista l'ora e soprattutto è ancora domenica Smile

Il problema è che i rifiuti pericolosi prodotti nel 2011 non sono stati smaltiti quindi allo stato attuale risultano solo in carico... mi sembra che non si possa fsre solo il MUD del Carico... o sbaglio? pale

Purtroppo il regolamento comunale non prevede il conferimento di quella tipologia di rifiuti pericolosi Arrow
Carmelo85
Carmelo85
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 3 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  cirillo Lun Apr 23, 2012 8:58 am

Carmelo85 ha scritto: Il problema è che i rifiuti pericolosi prodotti nel 2011 non sono stati smaltiti quindi allo stato attuale risultano solo in carico... mi sembra che non si possa fsre solo il MUD del Carico... o sbaglio? pale

Sbagli.
Il MUD và fatto su quello che è successo nell'anno e, pertanto, se hai prodotto 100 e smaltito 0, questo è quanto devi dichiarare, assumendoti le responsabilità se hai superato i limiti del deposito temporaneo.
Ma potrebbe anche essere successo che hai iniziato a produrre un rifiuto a Marzo del 2011 e, quindi, avendo tempo per smaltirlo entro Marzo del 2012 (se non superi il volume) nel 2011 hai solo prodotto e non smaltito.

_________________
si deficit fenum accipe stramen MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 3 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 3 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  Admin Lun Apr 23, 2012 9:05 am

Quoto.

Purtroppo il regolamento comunale non prevede il conferimento di quella tipologia di rifiuti pericolosi.
Scusa, cosa c'entra il regolmanento comunale con i rifiuti speciali?
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 3 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  Carmelo85 Lun Apr 23, 2012 9:41 am

Admin ha scritto:Quoto.



Purtroppo il regolamento comunale non prevede il conferimento di quella tipologia di rifiuti pericolosi.
Scusa, cosa c'entra il regolmanento comunale con i rifiuti speciali?

Ok grazie tante Very Happy

Rispondevo a silvia, se non sbaglio a volte per alcune tipologie di rifiuti ci possono essere delle convenzioni dei comuni con le aziende...
Carmelo85
Carmelo85
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 3 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  Carmelo85 Lun Apr 23, 2012 9:46 am

cirillo ha scritto:
Carmelo85 ha scritto: Il problema è che i rifiuti pericolosi prodotti nel 2011 non sono stati smaltiti quindi allo stato attuale risultano solo in carico... mi sembra che non si possa fsre solo il MUD del Carico... o sbaglio? pale

Sbagli.
Il MUD và fatto su quello che è successo nell'anno e, pertanto, se hai prodotto 100 e smaltito 0, questo è quanto devi dichiarare, assumendoti le responsabilità se hai superato i limiti del deposito temporaneo.
Ma potrebbe anche essere successo che hai iniziato a produrre un rifiuto a Marzo del 2011 e, quindi, avendo tempo per smaltirlo entro Marzo del 2012 (se non superi il volume) nel 2011 hai solo prodotto e non smaltito.

Quindi riassumendo per i rifiuti non pericolosi metto carico 100 e scarico 100 mentre per i pericolosi carico 10 e scarico 0? e quindi non creo alcuna scheda DR e TE?

Grazie tante soprattutto per la pazienza.
Carmelo85
Carmelo85
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 3 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  cirillo Lun Apr 23, 2012 9:51 am

Carmelo85 ha scritto:Quindi riassumendo per i rifiuti non pericolosi metto carico 100 e scarico 100 mentre per i pericolosi carico 10 e scarico 0? e quindi non creo alcuna scheda DR e TE?
Grazie tante soprattutto per la pazienza.
Esatto.
Fai presente alla ditta il "pericolo" che corre (indipendentemente dal MUD il pericolo lo corre) e se ha superato il limite fagli smaltire tutto al più presto

_________________
si deficit fenum accipe stramen MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 3 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 3 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  Carmelo85 Lun Apr 23, 2012 11:23 am

cirillo ha scritto:
Carmelo85 ha scritto:Quindi riassumendo per i rifiuti non pericolosi metto carico 100 e scarico 100 mentre per i pericolosi carico 10 e scarico 0? e quindi non creo alcuna scheda DR e TE?
Grazie tante soprattutto per la pazienza.
Esatto.
Fai presente alla ditta il "pericolo" che corre (indipendentemente dal MUD il pericolo lo corre) e se ha superato il limite fagli smaltire tutto al più presto


Grazie tante Cirillo ho già segnalato tutto all'azienda.

Ultima domanda poi giuro che non vi torturerò più Embarassed
Ho appena stampato la dich Sistri ed in alto a destra della sezione rifiuti mi riporta la voce "Copia ad uso del Dichiarante" è normale? perchè sui MUD degli altri anni non l'ho vista...


Scusate ma è il primo MUD che faccio. Question
Carmelo85
Carmelo85
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 3 Empty Numero dipendenti, soggetti obbligati

Messaggio  cornetto Lun Apr 23, 2012 8:21 pm

Salve,

ho alcune questioni aperte. Noi siamo una piccola azienda che opera nella manutenzione del verde con meno di dieci dipendenti. L'unità locale è un capannone dove abbiamo un deposito autorizzato di rifiuti R13, D15. Nel capannone produciamo anche rifiuti pericolosi durante le attività di manutenzione annuale dei nostri automezzi. Siamo anche trasportatori.

Ai fini MUD devo dichiarare solo:
- i rifiuti pericolosi prodotti
- i rifiuti che riceve il mio deposito autorizzato (in realtà non riceve da terzi ma solo da me medesimo)
Giusto?

Nella nostra unità locale nessun dipendente è occupato stabilmente (sono tutti occupati presso la sede legale, e poi lavorano nei cantieri temporanei mobili). All'atto dell'iscrizione SISTRI ho indicato numero 1 dipendente per l'unità locale. Che dite? Può andare bene?
cornetto
cornetto
Membro della community

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 3 Empty help ! cerco elenco c/c CCIAA

Messaggio  sueli Mar Apr 24, 2012 9:47 am

accidenti non trovo più il mio prezioso elenco di tutte le CCIAA e relativi numeri di c/c per il versamento diritti segreteria MUD Evil or Very Mad
Qualcuno ne ha una copia ?
mille grazie cheers

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 3 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  mapi68 Mar Apr 24, 2012 10:36 am

Ciao Sueli!
temo che dovrai cercare il numero di conto corrente postale sul sito della CCIAA alla quale devi inviare i mud.. neanche io sono riuscita a ritrovare l'elenco.. qualcosa potrebbe essere cambiato, meglio verificare sui siti
Buona giornata! Very Happy
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 3 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  sueli Mar Apr 24, 2012 3:00 pm

mapi68 ha scritto:Ciao Sueli!
temo che dovrai cercare il numero di conto corrente postale sul sito della CCIAA alla quale devi inviare i mud.. neanche io sono riuscita a ritrovare l'elenco.. qualcosa potrebbe essere cambiato, meglio verificare sui siti
Buona giornata! Very Happy

grazie lo stesso... ciao !!! Wink

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 3 Empty Dichiarazione Sistri

Messaggio  LNP Mar Apr 24, 2012 6:57 pm

L'anno scorso ho trovato interessante e veloce la dichiarazione Sistri.
Sto facendo lo stesso questo anno ma trovo un muro appena firmo la dichiarazione "nessun token trovato". Ho provato anche ad aggiornare il sw ma la risposta è identica.
Avete esperienza e consigli in merito?
Grazie
LNP
LNP
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 3 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  Carmelo85 Mer Apr 25, 2012 6:49 pm

Scusate se ripeto la domanda ma se qualcuno volesse rispondermi mi sarebbe tanto di aiuto. Embarassed

Ho stampato la dich Sistri ed in alto a destra della sezione rifiuti mi riporta la voce "Copia ad uso del Dichiarante" è normale? perchè sui MUD degli altri anni non l'ho vista...


Scusate ma è il primo MUD che faccio. Question

Carmelo85
Carmelo85
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 3 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  isamonfroni Mer Apr 25, 2012 8:52 pm

Carmelo85 ha scritto:Scusate se ripeto la domanda ma se qualcuno volesse rispondermi mi sarebbe tanto di aiuto. Embarassed

Ho stampato la dich Sistri ed in alto a destra della sezione rifiuti mi riporta la voce "Copia ad uso del Dichiarante" è normale? perchè sui MUD degli altri anni non l'ho vista...


Scusate ma è il primo MUD che faccio. Question

certo che è normale.
E' la copia che devi tenerti tu. Per questo è "ad uso del dichiarante".
Appare su tutte le copie stampate dal software perchè alla CCIAA si invia il CD e non la copia cartacea. (idem se lo fai con l'applicazione del portale sistri)

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 3 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  Carmelo85 Gio Apr 26, 2012 9:37 am

isamonfroni ha scritto:
Carmelo85 ha scritto:Scusate se ripeto la domanda ma se qualcuno volesse rispondermi mi sarebbe tanto di aiuto. Embarassed

Ho stampato la dich Sistri ed in alto a destra della sezione rifiuti mi riporta la voce "Copia ad uso del Dichiarante" è normale? perchè sui MUD degli altri anni non l'ho vista...


Scusate ma è il primo MUD che faccio. Question

certo che è normale.
E' la copia che devi tenerti tu. Per questo è "ad uso del dichiarante".
Appare su tutte le copie stampate dal software perchè alla CCIAA si invia il CD e non la copia cartacea. (idem se lo fai con l'applicazione del portale sistri)

Lo sapevo che c'era qualcosa che non tornava pale
Il fatto è che ho scaricato il software ecocerved per fare il MUD stamparlo e spedire la copia cartacea alla CCIAA... ecco perchè chiedevo se fosse normale la presenza della scritta "ad uso del dichiarante" sulla copia...
Quindi deduco che sulla copia da inviare alla CCIAA non deve esserci alcuna scritta? Question


Carmelo85
Carmelo85
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 3 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  isamonfroni Gio Apr 26, 2012 9:49 am

Carmelo85 ha scritto:
isamonfroni ha scritto:
Carmelo85 ha scritto:Scusate se ripeto la domanda ma se qualcuno volesse rispondermi mi sarebbe tanto di aiuto. Embarassed

Ho stampato la dich Sistri ed in alto a destra della sezione rifiuti mi riporta la voce "Copia ad uso del Dichiarante" è normale? perchè sui MUD degli altri anni non l'ho vista...


Scusate ma è il primo MUD che faccio. Question

certo che è normale.
E' la copia che devi tenerti tu. Per questo è "ad uso del dichiarante".
Appare su tutte le copie stampate dal software perchè alla CCIAA si invia il CD e non la copia cartacea. (idem se lo fai con l'applicazione del portale sistri)

Lo sapevo che c'era qualcosa che non tornava pale
Il fatto è che ho scaricato il software ecocerved per fare il MUD stamparlo e spedire la copia cartacea alla CCIAA... ecco perchè chiedevo se fosse normale la presenza della scritta "ad uso del dichiarante" sulla copia...
Quindi deduco che sulla copia da inviare alla CCIAA non deve esserci alcuna scritta? Question
Scusa, ma visto che lo hai fatto con il software di ecocerved, non capisco per quale oscuro motivo non gli mandi il CD invece della copia cartacea....... Suspect

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 3 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  Carmelo85 Gio Apr 26, 2012 11:41 am

[quote="isamonfroni"][quote="Carmelo85"]
isamonfroni ha scritto::

Scusa, ma visto che lo hai fatto con il software di ecocerved, non capisco per quale oscuro motivo non gli mandi il CD invece della copia cartacea....... Suspect

Purtroppo per motivi tecnici... comp
Ma mi confermi che la copia cartacea è lo stesso? togliendo la voce "copia ad uso del dichiarante"? Rolling Eyes
Carmelo85
Carmelo85
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 3 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  cirillo Gio Apr 26, 2012 11:50 am

[quote="Carmelo85"][quote="isamonfroni"]
Carmelo85 ha scritto:
isamonfroni ha scritto::

Scusa, ma visto che lo hai fatto con il software di ecocerved, non capisco per quale oscuro motivo non gli mandi il CD invece della copia cartacea....... Suspect

Purtroppo per motivi tecnici... comp
Ma mi confermi che la copia cartacea è lo stesso? togliendo la voce "copia ad uso del dichiarante"? Rolling Eyes
Non è la stessa cosa.
O lo fai col programmino e ti tieni la "copia per il dichiarante" e invii in busta solo: SA1-SA2, prospetto e CD o floppi e non ci sono alternative oppure, per inviarlo cartaceo devi utilizzare esclusivamente le schede così come pubblicate in GU

_________________
si deficit fenum accipe stramen MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 3 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 3 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.