SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


aiutatemi!!!!:): MUD di produzione per azienda di trasporto

5 partecipanti

Andare in basso

aiutatemi!!!!:): MUD di produzione per azienda di trasporto Empty aiutatemi!!!!:): MUD di produzione per azienda di trasporto

Messaggio  CLAUS90 Gio Apr 12, 2012 3:38 pm

Salve a tutti penso che sia la discussione giusta per inserire questo topic, vorrei sapere una cosina da voi esperti in materia... una ditta di trasporti che produce rifiuti cme nilon, cartoni e merce rotta come bottiglie di olio, il 30 aprile 2012 deve presentare la dichiarazione-sistri??
qualcuni mi può illustrare su come farla, io sono completamente ignorante in questo campo, grazie in anticipo e scusate per il disturbo. buona giornata Claudio
CLAUS90
CLAUS90
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi!!!!:): MUD di produzione per azienda di trasporto Empty Re: aiutatemi!!!!:): MUD di produzione per azienda di trasporto

Messaggio  CLAUS90 Gio Apr 12, 2012 4:42 pm

un' anima pia...Sad
CLAUS90
CLAUS90
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi!!!!:): MUD di produzione per azienda di trasporto Empty Re: aiutatemi!!!!:): MUD di produzione per azienda di trasporto

Messaggio  Admin Gio Apr 12, 2012 5:11 pm

Poichè la dichiarazione sistri (al pari del MUD) è un adempimento strettamente connesso alla tenuta del registro di carico e scarico (salvo una discrepanza tra art. 189 ed art. 190) la domanda, posta ad aprile 2012, è quanto meno tardiva.
In linea generale i rifiuti non pericolosi derivanti da attività di servizio sono esonerati da tali adempimenti.
Non mi è chiaro, però, il riferimento alle bottiglie di olio rotte...
Di che si tratta?
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi!!!!:): MUD di produzione per azienda di trasporto Empty Re: aiutatemi!!!!:): MUD di produzione per azienda di trasporto

Messaggio  CLAUS90 Gio Apr 12, 2012 5:25 pm

ciao,innanzitutto grazie mille... ascolta ti dico un pò la situazione questa è un azienda che si occupa di trasporto di olio,sott'oli e altri alimenti non deperibili come biscotti ecc,. producono rifiuti come cartone, nylon e plastica che deriva da scatole e imballaggi vari per i quali hanno un registro di carico e scarico... le bottiglie lascia stare si tratta solo di qualche pezzo rotto che viene buttato nel cassonetto che giornalmente vengano a svuotare ... il problema è capire se per questi rifiuti (cartone e nylon per imballaggi) debba essere fatta la dichiarazione di cui si parla e che ha scadenza al 30 aprile 2012....
CLAUS90
CLAUS90
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi!!!!:): MUD di produzione per azienda di trasporto Empty Re: aiutatemi!!!!:): MUD di produzione per azienda di trasporto

Messaggio  mapi68 Gio Apr 12, 2012 5:43 pm

La dichiarazione SISTRI, che possiamo chiamare MUD (visto che per quest'anno le modalità sono le stesse degli scorsi anni per produttori e destinatari), è obbligatoria per imprese ed enti produttori di rifiuti speciali pericolosi, e per produttori di rifiuti non pericolosi derivanti da lavorazioni artigianali ed industriali con più di 10 dipendenti
se la vostra attività è commerciale o di servizi e producete non pericolosi niente MUD o dichiarazione SISTRI


Ultima modifica di mapi68 il Gio Apr 12, 2012 6:36 pm - modificato 1 volta.
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi!!!!:): MUD di produzione per azienda di trasporto Empty Re: aiutatemi!!!!:): MUD di produzione per azienda di trasporto

Messaggio  Admin Gio Apr 12, 2012 6:06 pm

Quoto mapi e mi chiedo per quale motivo tengano il registro.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi!!!!:): MUD di produzione per azienda di trasporto Empty Re: aiutatemi!!!!:): MUD di produzione per azienda di trasporto

Messaggio  CLAUS90 Gio Apr 12, 2012 9:26 pm

grazie mille alla disponibilità di tutti!!!! per la tenuta del registro mi hanno detto che ogni 31 gennaio lo portano all'asm per vedere se in base al quantilaggio possono avere degli sconti per l'anno dopo... così mi hanno detto :/
CLAUS90
CLAUS90
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi!!!!:): MUD di produzione per azienda di trasporto Empty Re: aiutatemi!!!!:): MUD di produzione per azienda di trasporto

Messaggio  PiazzaPulita Gio Apr 12, 2012 10:38 pm

... in base al quantilaggio possono avere degli sconti per l'anno dopo

mai sentita... non capisco... sconti su cosa??
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi!!!!:): MUD di produzione per azienda di trasporto Empty Re: aiutatemi!!!!:): MUD di produzione per azienda di trasporto

Messaggio  CLAUS90 Gio Apr 12, 2012 11:07 pm

bella domanda, io purtroppo non sono del settore a questa azienda noi gli facciamo sicureza e ci hanno chiesto delle delucidazione in materia di rifiuti, ma come vedi... non penso si potrà andrare molto lontano, gli consiglieremo di rivolgersi a chi di competenza, comunque appena posso chiedo spiegazioni su questa faccenda tanto per chiarire meglio la situazione...
CLAUS90
CLAUS90
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi!!!!:): MUD di produzione per azienda di trasporto Empty Re: aiutatemi!!!!:): MUD di produzione per azienda di trasporto

Messaggio  Hope Ven Apr 13, 2012 5:28 pm

Forse si tratta di una riduzione della TARSU
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi!!!!:): MUD di produzione per azienda di trasporto Empty Re: aiutatemi!!!!:): MUD di produzione per azienda di trasporto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.