SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


MUD per trasporto

4 partecipanti

Andare in basso

MUD per trasporto Empty MUD per trasporto

Messaggio  edilm Lun Mar 26, 2012 3:37 pm

buongiorno,
noi svolgiamo attività sia di stoccaggio macerie in R13 che ci vengono conferite da terzi, sia di trasporto delle suddette macerie (cer 17.09.04) dai cantieri di terzi alla ns. unità locale o ad altri impianti di recupero.
Il MUD devo compilarlo solo per la parte di gestione giusto? Per tutto ciò che concerne il trasporto non devo fare nulla?
grazie
edilm
edilm
Membro della community

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 11.06.10

Torna in alto Andare in basso

MUD per trasporto Empty Re: MUD per trasporto

Messaggio  cirillo Lun Mar 26, 2012 3:52 pm

Accetto smentite ma la vedo così anch'ìo.
MUD con:
SA1
SA2
SCHEDA RIF
MODULO RT
MODULO DR
MODULO TE (se sono stati utilizzati trasportatori terzi dal vs impianto ad una eventuale successiva destinazione R13-R5)
MODULO GESTIONE
Nessuna dichiarazione per il vostro servizio di trasporto.

_________________
si deficit fenum accipe stramen MUD per trasporto Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

MUD per trasporto Empty Re: MUD per trasporto

Messaggio  edilm Lun Mar 26, 2012 4:07 pm

grazie mille cirillo, penso anch'io che sia così.
l'anno scorso avevo compilato anche la parte di trasporto perchè ne avevamo fatti solo un paio e li avevo inseriti, ma quest'anno sarebbe una bella mole di lavoro in più che eviterei volentieri....
una sola cosa...
il modulo TE io non l'ho mai compilato perchè i rifiuti vengono ritirati dallo stesso impianto di recupero cui sono destinati con i suoi camion, per cui non l'ho mai considerato vettore....ho sbagliato?
edilm
edilm
Membro della community

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 11.06.10

Torna in alto Andare in basso

MUD per trasporto Empty Re: MUD per trasporto

Messaggio  mapi68 Lun Mar 26, 2012 4:26 pm

il module TE serve per indicare trasportatori diversi dal produttore e dal destinatario
quindi non va compilato in caso di trasportatore coincidente con il destinatario
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

MUD per trasporto Empty Re: MUD per trasporto

Messaggio  cirillo Lun Mar 26, 2012 4:45 pm

mapi68 ha scritto:il module TE serve per indicare trasportatori diversi dal produttore e dal destinatario
quindi non va compilato in caso di trasportatore coincidente con il destinatario
Quoto Mapi e aggiungo: o coincidente con il produttore.

_________________
si deficit fenum accipe stramen MUD per trasporto Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

MUD per trasporto Empty Re: MUD per trasporto

Messaggio  edilm Mar Mar 27, 2012 3:05 pm

grazie mille, preziosissimi come sempre.... Very Happy

ora però ho un'altra questione, la posto sempre qui anche se non c'entra con il trasporto ma con lo stoccaggio temporaneo che facciamo.
premetto che questa non è l'attività principale della ns. ditta (vendiamo materiale edile) e che io mi occupo di fatture, ddt ecc e sono stata messa a gestire la parte concernente i rifiuti pur non avendo nessuna preparazione a riguardo.
gli anni passati ho sempre fatto tutti i calcoli relativi a quest'attività giusto in tempo per il MUD ed è sempre andata bene, quest'anno facendo il conto totale dei kg dei rifiuti in entrata (siamo autorizzati ad accettare 17.09.04 sia da imprese che da privati) e di quelli in uscita (che ci vengono presi da un impianto di recupero del piemonte) ho una differenza di 4000 kg circa in più in uscita. Ora questo ci può stare tenendo conto del fatto che il materiale viene stoccato all'aperto (a gennaio l'anno scorso ha piovuto e nevicato tanto ed è proprio a gennaio la differenza, purtroppo, colpa mia, non me ne sono accorta che adesso facendo i conti) quindi in uscita può pesare di più che in entrata.....
ora come faccio a livello MUD che non mi accetta questa discrepanza?


Ultima modifica di edilm il Mar Mar 27, 2012 3:33 pm - modificato 1 volta.
edilm
edilm
Membro della community

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 11.06.10

Torna in alto Andare in basso

MUD per trasporto Empty Re: MUD per trasporto

Messaggio  cirillo Mar Mar 27, 2012 3:56 pm

Pesi presso il tuo centro sia in entrata che in uscita?

_________________
si deficit fenum accipe stramen MUD per trasporto Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

MUD per trasporto Empty Re: MUD per trasporto

Messaggio  MauroC Mar Mar 27, 2012 4:07 pm

edilm ha scritto:grazie mille, preziosissimi come sempre.... Very Happy

ora però ho un'altra questione, la posto sempre qui anche se non c'entra con il trasporto ma con lo stoccaggio temporaneo che facciamo.
premetto che questa non è l'attività principale della ns. ditta (vendiamo materiale edile) e che io mi occupo di fatture, ddt ecc e sono stata messa a gestire la parte concernente i rifiuti pur non avendo nessuna preparazione a riguardo.
gli anni passati ho sempre fatto tutti i calcoli relativi a quest'attività giusto in tempo per il MUD ed è sempre andata bene, quest'anno facendo il conto totale dei kg dei rifiuti in entrata (siamo autorizzati ad accettare 17.09.04 sia da imprese che da privati) e di quelli in uscita (che ci vengono presi da un impianto di recupero del piemonte) ho una differenza di 4000 kg circa in più in uscita. Ora questo ci può stare tenendo conto del fatto che il materiale viene stoccato all'aperto (a gennaio l'anno scorso ha piovuto e nevicato tanto ed è proprio a gennaio la differenza, purtroppo, colpa mia, non me ne sono accorta che adesso facendo i conti) quindi in uscita può pesare di più che in entrata.....
ora come faccio a livello MUD che non mi accetta questa discrepanza?

che vuol dire che non ti accetta la discrepanza??

ad esempio il programma ecocerved, ti segnala la questione, ma ti fa stesso inviare il mud
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

MUD per trasporto Empty Re: MUD per trasporto

Messaggio  edilm Mar Mar 27, 2012 4:21 pm

cirillo ha scritto:Pesi presso il tuo centro sia in entrata che in uscita?

sì.
le pesate in entrata sono singole (ad es. arriva il privato con il secchiello di mattoni rotti che pesa poco e niente), in uscita cumulative con camion che carica circa 30000 kg a volta, quindi secondo me un buon errore sta già qui, in più la pioggia e la neve...
edilm
edilm
Membro della community

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 11.06.10

Torna in alto Andare in basso

MUD per trasporto Empty Re: MUD per trasporto

Messaggio  edilm Mar Mar 27, 2012 4:26 pm

MauroC ha scritto:
edilm ha scritto:grazie mille, preziosissimi come sempre.... Very Happy

ora però ho un'altra questione, la posto sempre qui anche se non c'entra con il trasporto ma con lo stoccaggio temporaneo che facciamo.
premetto che questa non è l'attività principale della ns. ditta (vendiamo materiale edile) e che io mi occupo di fatture, ddt ecc e sono stata messa a gestire la parte concernente i rifiuti pur non avendo nessuna preparazione a riguardo.
gli anni passati ho sempre fatto tutti i calcoli relativi a quest'attività giusto in tempo per il MUD ed è sempre andata bene, quest'anno facendo il conto totale dei kg dei rifiuti in entrata (siamo autorizzati ad accettare 17.09.04 sia da imprese che da privati) e di quelli in uscita (che ci vengono presi da un impianto di recupero del piemonte) ho una differenza di 4000 kg circa in più in uscita. Ora questo ci può stare tenendo conto del fatto che il materiale viene stoccato all'aperto (a gennaio l'anno scorso ha piovuto e nevicato tanto ed è proprio a gennaio la differenza, purtroppo, colpa mia, non me ne sono accorta che adesso facendo i conti) quindi in uscita può pesare di più che in entrata.....
ora come faccio a livello MUD che non mi accetta questa discrepanza?

che vuol dire che non ti accetta la discrepanza??

ad esempio il programma ecocerved, ti segnala la questione, ma ti fa stesso inviare il mud

sì, sto usando il programma ecocerved, sto inserendo i dati ma non ho ancora finito (proprio perchè non è il mio lavoro principale), ieri mi diceva non esportabile, soprattutto perchè non avendo ancora inserito tutti i moduli RT non tornano i totali...quindi tu dici che anche se i kg conferiti ad altri sono di più di quelli ricevuti da terzi mi lascia esportare la dichiarazione lo stesso?
però chi legge la dichiarazione e vede questa differenza come se la può spiegare?
edilm
edilm
Membro della community

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 11.06.10

Torna in alto Andare in basso

MUD per trasporto Empty Re: MUD per trasporto

Messaggio  mapi68 Mar Mar 27, 2012 4:32 pm

le differenze fra i quantitativi caricati e quelli scaricati in registro si sono sempre viste sui MUD.. a causa di eventuali giacenze dall'anno precedente o a fine anno
quando avrai inserito tutti i dati il sistema ti segnalerà la discrepanza ma ti consentirà di esportare la dichiarazione
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

MUD per trasporto Empty Re: MUD per trasporto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.