SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Il MUD semplificato editabile in Excel

+11
Antonella Repetto
piera.martignoni
da
mastro.ralf
Paola57
mapi68
mr-shankly
Alfredo
fantalele 4.0
lri81
Admin
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il MUD semplificato editabile in Excel Empty Il MUD semplificato editabile in Excel

Messaggio  Admin Mar Apr 06, 2010 3:40 pm

In esclusiva per gli utenti del Forum, il MUD semplificato, allegato al D.P.C.M. 24/12/2002 come integrato dal D.P.C.M. 22/12/2004, in versione editabile su Excel.
Come al solito, vi invitiamo, prima dell'utilizzo, a segnalare eventuali anomalie che saranno oggetto della prossima release.

Scarica il file: MUD Semplificato vers. 2.0
Segnala l'utilities su FaceBook: MUD Semplificato vers. 2.0

Altre risorse del forum: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lo Staff di SistriForum


Ultima modifica di Admin il Mar Mag 17, 2011 10:50 pm - modificato 10 volte.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Il MUD semplificato editabile in Excel Empty Il MUD semplificato editabile in Excel

Messaggio  lri81 Mar Apr 06, 2010 3:50 pm

GRAZIE MILLE!!!

SONO PROPRIO CONTENTA DI AVER TROVATO QUESTO FORUM!!!

Very Happy
lri81
lri81
Utente Attivo

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 24.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il MUD semplificato editabile in Excel Empty Re: Il MUD semplificato editabile in Excel

Messaggio  fantalele 4.0 Mar Apr 06, 2010 5:09 pm

Grande Admin, se più affidabile delle poste...............
Hoops, dimanticavo ....... svizzere!
cheers
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

Il MUD semplificato editabile in Excel Empty Re: Il MUD semplificato editabile in Excel

Messaggio  Alfredo Mar Apr 06, 2010 8:24 pm

Grazie anche da parte mia.

Una sola domandina (E' il primo anno che debbo fare il MUD):
i modelli per il semplificato sono soltanto SCS1 e SCS2 o ci sono altri?
avatar
Alfredo
Utente Attivo

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Il MUD semplificato editabile in Excel Empty Re: Il MUD semplificato editabile in Excel

Messaggio  mr-shankly Mar Apr 06, 2010 8:40 pm

GRAZIE!!!
mr-shankly
mr-shankly
Utente Attivo

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 03.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il MUD semplificato editabile in Excel Empty Re: Il MUD semplificato editabile in Excel

Messaggio  fantalele 4.0 Mar Apr 06, 2010 9:58 pm

Alfredo ha scritto:Grazie anche da parte mia.

Una sola domandina (E' il primo anno che debbo fare il MUD):
i modelli per il semplificato sono soltanto SCS1 e SCS2 o ci sono altri?
Che io sappia si!
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

Il MUD semplificato editabile in Excel Empty Re: Il MUD semplificato editabile in Excel

Messaggio  mapi68 Mer Apr 07, 2010 9:12 am

Se non ci fanno qualche sorpresa all'ultimo momento i moduli sono gli stessi che abbiamo utilizzato negli scorsi anni...
Per la semplificata (fino a tre tipologie di rifiuti) le schede sono solo la SCS1 e la SCS2

@Admin
Se qualcuno (come me) non avesse la possibilità di leggerle in zip posso inviarvi la versione pdf scaricata lo scorso anno dal sito della CCIAA di Treviso (è disponibile tuttora nella sezione modulistica MUD)
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Il MUD semplificato editabile in Excel Empty Re: Il MUD semplificato editabile in Excel

Messaggio  Paola57 Mer Apr 07, 2010 9:46 am

grazie infinite delle informazioni !!
Paola57
Paola57
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il MUD semplificato editabile in Excel Empty Re: Il MUD semplificato editabile in Excel

Messaggio  mastro.ralf Mer Apr 07, 2010 9:54 am

ma il programmino per fare il mud su supporto informatico? aspettano ancora un pò a darcelo per farci meglio fumar le balle??! Suspect
....meglio fare altro anche oggi che se no mi vengono i 5 minuti....
mastro.ralf
mastro.ralf
Moderatore

Messaggi : 2666
Data d'iscrizione : 23.03.10
Località : monnezza-landia

Torna in alto Andare in basso

Il MUD semplificato editabile in Excel Empty Re: Il MUD semplificato editabile in Excel

Messaggio  da Mer Apr 07, 2010 10:04 am

grazie!!! ma anche quest'anno si può spedire alla c.c.i.a.a. allegando il c/c di 15,00 euro per i diritti di segreteria???
da
da
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il MUD semplificato editabile in Excel Empty Re: Il MUD semplificato editabile in Excel

Messaggio  mapi68 Mer Apr 07, 2010 11:21 am

Qualunque sia il modulo di dichiarazione MUD da utilizzare, chi può presentare la comunicazione semplificata (fino a tre rifiuti per il vecchio MUD, fino a cinque rifiuti per il nuovo MUD) potrà spedirla alla CCIAA competente e farà il solito versamento di € 15 (da allegare alla pratica) alla stessa CCIAA. Le modalità di pagamento e di trasmissione cambiano per un maggior numero di rifiuti ed in base al modello di dichiarazione da utilizzare. Naturalmente, anche il modulo per la dichiarazione semplificata cambia in base al vecchio o nuovo sistema.
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Il MUD semplificato editabile in Excel Empty Re: Il MUD semplificato editabile in Excel

Messaggio  da Mer Apr 07, 2010 12:20 pm

mapi68 ha scritto:Qualunque sia il modulo di dichiarazione MUD da utilizzare, chi può presentare la comunicazione semplificata (fino a tre rifiuti per il vecchio MUD, fino a cinque rifiuti per il nuovo MUD) potrà spedirla alla CCIAA competente e farà il solito versamento di € 15 (da allegare alla pratica) alla stessa CCIAA. Le modalità di pagamento e di trasmissione cambiano per un maggior numero di rifiuti ed in base al modello di dichiarazione da utilizzare. Naturalmente, anche il modulo per la dichiarazione semplificata cambia in base al vecchio o nuovo sistema.


grazie mille. Le aziende per le quali devo compilare il mud non hanno + di tre rifiuti e pertanto devo presentare solo la comunicazione semplificata. E' il primo anno che mi occupo di questo e sono abbastanza preoccupata.
da
da
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il MUD semplificato editabile in Excel Empty Re: Il MUD semplificato editabile in Excel

Messaggio  Alfredo Sab Apr 10, 2010 2:27 pm

Desideravo sapere se è previsto l'editabile in excel per gli altri moduli del MUD cartaceo (SA1 ecc.), allegati al D.P.C.M. 24/12/2002
avatar
Alfredo
Utente Attivo

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Il MUD semplificato editabile in Excel Empty scheda rifiuti semplificata

Messaggio  piera.martignoni Gio Apr 29, 2010 9:28 am

Ho scaricato il file .xls "scheda rifiuti semplificata". Non contine l'ultima modifica del modello pubblicato sulla gazzetta ufficiale, ovvero la casella da barrare per "annulla e sostituisce ..."
è valido ugualmente il modello da voi predisposto o dovete modificarlo?
grazie
piera.martignoni
piera.martignoni
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il MUD semplificato editabile in Excel Empty Re: Il MUD semplificato editabile in Excel

Messaggio  Admin Gio Apr 29, 2010 9:30 am

Lo modifichiamo appena possibile.

Lo Staff di SistriForum
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Il MUD semplificato editabile in Excel Empty Re: Il MUD semplificato editabile in Excel

Messaggio  Antonella Repetto Gio Apr 29, 2010 10:30 am

mapi68 ha scritto:Qualunque sia il modulo di dichiarazione MUD da utilizzare, chi può presentare la comunicazione semplificata (fino a tre rifiuti per il vecchio MUD, fino a cinque rifiuti per il nuovo MUD) potrà spedirla alla CCIAA competente e farà il solito versamento di € 15 (da allegare alla pratica) alla stessa CCIAA. Le modalità di pagamento e di trasmissione cambiano per un maggior numero di rifiuti ed in base al modello di dichiarazione da utilizzare. Naturalmente, anche il modulo per la dichiarazione semplificata cambia in base al vecchio o nuovo sistema.
Ciao Mapi! Transitavo....cortesemente non mi è chiaro questo paragrafo "chi può presentare la comunicazione semplificata (fino a tre rifiuti per il vecchio MUD, fino a cinque rifiuti per il nuovo MUD)....ke differenza c'è tra vecchio e nuovo? solo il numero di rifiuti che è possibile inserire direi, io ho compilato le schede SRS1 - SRS2 - SRS3 (che non ho ancora spedito) del DPCM 2008. Ero in tutt'altre faccende affaccendata da ieri (ohibo' fatture) e ho sempre il timore di cannare qualcosa o di non veder passare qualche news importante.....gli ultimi argomenti si aggiornano di continuo! anche se questa tuo post è già anzianotto.... Exclamation
Antonella Repetto
Antonella Repetto
Utente Attivo

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 60
Località : Genova Savona e ritorno

Torna in alto Andare in basso

Il MUD semplificato editabile in Excel Empty Re: Il MUD semplificato editabile in Excel

Messaggio  mapi68 Gio Apr 29, 2010 3:01 pm

Ciao Antonella!
Oramai è tardi per utilizzare il modulo nuovo (DPCM2008) .. dovremo attendere che ECOCERVED ci fornisca il modulo vecchio (DPCM2002) modificato.
Essendo quello vecchio credo il modulo semplificato sarà utilizzabile solo fino a tre rifiuti
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Il MUD semplificato editabile in Excel Empty Re: Il MUD semplificato editabile in Excel

Messaggio  aleve Gio Apr 29, 2010 3:09 pm

mapi68 ha scritto:Ciao Antonella!
Oramai è tardi per utilizzare il modulo nuovo (DPCM2008) .. dovremo attendere che ECOCERVED ci fornisca il modulo vecchio (DPCM2002) modificato.
Essendo quello vecchio credo il modulo semplificato sarà utilizzabile solo fino a tre rifiuti

ciao Mapi, scusami ma perchè ritieni che sia tardi per utilizzare il modulo del dpcm2008? secondo me fino a domani è sicuramente presentabile, poi ho delle incertezze per presentarlo fino al 13 maggio...data in cui entra in vigore quello...diciamo.. "vecchio/nuovo"... Shocked
aleve
aleve
Utente Attivo

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 07.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il MUD semplificato editabile in Excel Empty Re: Il MUD semplificato editabile in Excel

Messaggio  luki Lun Mag 03, 2010 12:16 pm

Ho notato che sulla nuova scheda SCS1 (quella pubblicata il 30 aprile) del MUD semplificato nella parte dedicata a COD. CONV. BASILEA è stato modificato il Cod. Reg. CEE 259/93 con Cod. Reg. CEE 1013/06.
E' possibile modificare il dato nel vostro file excel?
Per il resto mi sembra identica a quella del Vecchio MUD.
luki
luki
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il MUD semplificato editabile in Excel Empty Re: Il MUD semplificato editabile in Excel

Messaggio  Admin Lun Mag 03, 2010 6:01 pm

Il file è disponibile nella versione 2.0, conforme al DPCM 27 aprile 2010.

Lo Staff di SistriForum
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Il MUD semplificato editabile in Excel Empty Re: Il MUD semplificato editabile in Excel

Messaggio  lauruccia Lun Mag 17, 2010 11:16 am

Buongiorno, quindi il modello è aggiornato e utilizzabile per quest'anno?
grazie
lauruccia
lauruccia
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il MUD semplificato editabile in Excel Empty Il MUD semplificato editabile in Excel

Messaggio  basel64 Lun Mag 17, 2010 1:46 pm

ciao, se il nuovo mud semplificato arriva fino a 5 rifiuti, il modulo excel è per tre.
che faccio? compilo due sc2 o sarebbe meglio lavorare con sr1 , 2 e 3.

grazie
basel64
basel64
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 10.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il MUD semplificato editabile in Excel Empty Re: Il MUD semplificato editabile in Excel

Messaggio  Alfredo Lun Mag 17, 2010 5:18 pm

basel64 ha scritto:ciao, se il nuovo mud semplificato arriva fino a 5 rifiuti, il modulo excel è per tre.
che faccio? compilo due sc2 o sarebbe meglio lavorare con sr1 , 2 e 3.

grazie


il modello semplificato è quello del DPCM 27/4/2010 scaricabile da ECOCERVED o dall'editabile messo a disposizione da questo forum. Non usare altri modelli, perchè si rischia che le Camere di Commercio non li accettano.

Più di tre prodotti di rifiuti devi usare gli altri modelli SA1... eccetera.

Un mio caso non so se ho fatto bene (ma il Responsabile del Poliambulatorio era d'accordo): ho compilato due semplificati, per non fare il cartaceo, suddividendo il poliambulatorio in due parti con due codici ISTAT diversi.
avatar
Alfredo
Utente Attivo

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Il MUD semplificato editabile in Excel Empty Il MUD semplificato editabile in Excel

Messaggio  basel64 Lun Mag 17, 2010 5:32 pm

Grazie Alfredo, scusami, ma quello che non capisco, e non mi convince, è che il nuovo mud semplificato prevede che un produttore possa utilizzare detto documento semplificato se produce fino 5 rifiuti e utilizza non più di tre trasportatori e impianti di destinazione. E' corretto?...
basel64
basel64
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 10.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il MUD semplificato editabile in Excel Empty Re: Il MUD semplificato editabile in Excel

Messaggio  Alfredo Lun Mag 17, 2010 7:14 pm

Non facciamo confusione


Il MUD Semplificato (Schede SCS1 e SCS2)


può essere compilato dai produttori che per i quali sono produttori di non più di tre rifiuti.

per ogni rifiuto non utilizzano più di tre trasportatori e più di tre destinatari


NON utilizzare per il semplificato altri modelli
avatar
Alfredo
Utente Attivo

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Il MUD semplificato editabile in Excel Empty Re: Il MUD semplificato editabile in Excel

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.