SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


TRASPORTO RIFIUTI NON PERICOLOSI e richiesta di iscrizione di nuovo veicolo

5 partecipanti

Andare in basso

TRASPORTO RIFIUTI NON PERICOLOSI e richiesta di iscrizione di nuovo veicolo Empty TRASPORTO RIFIUTI NON PERICOLOSI e richiesta di iscrizione di nuovo veicolo

Messaggio  meteora Lun Feb 27, 2012 7:51 pm

Salve, a tutti
ho un piccolo dubbio
impresa di trasporto già iscritta all'albo gestori ambientali cat. 4;
successivamente fa richiesta di iscrizione/inserimento di un nuovo autocarro a mezzo di dichiarazione sostitutiva di atto notorio;
l'autocarro è autorizzato al trasporto dei rifiuti dopo il timbro di ricevuta dell'albo o devo aspettare il provvedimento di autorizzazione ??????
meteora
meteora
Membro della community

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO RIFIUTI NON PERICOLOSI e richiesta di iscrizione di nuovo veicolo Empty Re: TRASPORTO RIFIUTI NON PERICOLOSI e richiesta di iscrizione di nuovo veicolo

Messaggio  Lilika Lun Feb 27, 2012 8:06 pm

Deve aspettare il provvedimento
Lilika
Lilika
Utente Attivo

Messaggi : 1230
Data d'iscrizione : 23.11.11
Età : 42
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO RIFIUTI NON PERICOLOSI e richiesta di iscrizione di nuovo veicolo Empty Re: TRASPORTO RIFIUTI NON PERICOLOSI e richiesta di iscrizione di nuovo veicolo

Messaggio  isamonfroni Lun Feb 27, 2012 9:52 pm

Precisiamo meglio,
quando si inserisce un nuovo mezzo in un'iscrizione all'Albo esistente (per esempio in cat 4) il nuovo mezxzo può viaggiare da subito con la ricevuta della presentazione dell'atto notorio, ma solo per i CER già autorizzati.
Se contestualmente all'inserimento del mezzo venissero richieste altre modifiche (integrazione CER, aumento classe ecc...), per queste nuove modifiche è necessario attendere ilprovvedimento.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO RIFIUTI NON PERICOLOSI e richiesta di iscrizione di nuovo veicolo Empty Re: TRASPORTO RIFIUTI NON PERICOLOSI e richiesta di iscrizione di nuovo veicolo

Messaggio  Admin Lun Feb 27, 2012 10:14 pm

Confermo: http://www.albogestoririfiuti.it/Download/it/CircolariComitatoNazionale/002-Circ7933_03.07.1996.pdf
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO RIFIUTI NON PERICOLOSI e richiesta di iscrizione di nuovo veicolo Empty Re: TRASPORTO RIFIUTI NON PERICOLOSI e richiesta di iscrizione di nuovo veicolo

Messaggio  meteora Mar Feb 28, 2012 8:13 am

sono d'accordo che può viaggiare da subito, ma normalmente entro due /tre mesi arrivva il provvedimento di nuova iscrizione.
ma ieri ho riespinto un autocarro che aveva una ricevuta/richiesta di inserimento del febbraio 2010 , dicendo che a NAPOLI sono in ritardo per il rilascio dei provvedimenti .
Naturalmente ho respinto l'autocarro.
Secondo Voi l'autocarro in questione può continuare a trasportare i rifiuti ?????
meteora
meteora
Membro della community

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO RIFIUTI NON PERICOLOSI e richiesta di iscrizione di nuovo veicolo Empty Re: TRASPORTO RIFIUTI NON PERICOLOSI e richiesta di iscrizione di nuovo veicolo

Messaggio  isamonfroni Mar Feb 28, 2012 10:05 am

meteora ha scritto:sono d'accordo che può viaggiare da subito, ma normalmente entro due /tre mesi arrivva il provvedimento di nuova iscrizione.
ma ieri ho riespinto un autocarro che aveva una ricevuta/richiesta di inserimento del febbraio 2010 , dicendo che a NAPOLI sono in ritardo per il rilascio dei provvedimenti .
Naturalmente ho respinto l'autocarro.
Secondo Voi l'autocarro in questione può continuare a trasportare i rifiuti ?????
Scusa dillo subito che facciamo prima.......... Very Happy Very Happy
Allora certo che alcune sezioni sono parecchio in ritardo e parecchio lunghe........ne conosco alcune che viaggiano intorno ai 9/10 mesi (a fronte del dato normativo che dice 90 gg....) certo che quasi 2 anni danno da pensare............
Allora il Signore potrebbe essere senza provvedimento formale in mano per questi motivi:
a) perchè davvero la sezione di Napoli è così in ritardo Pinocchio
b) perchè lui è indolente e non è mai andato a ritirarlo
c) perchè ha il provvedimento sospeso per qualche altro motivo (per esempio perchè non ha pagato i contributi).

A questo punto, per conto mio, hai fatto bene a respingere perchè se siamo nel caso a) e nel caso b), almeno si sveglia e si da da fare per avere il dispositivo, se siamo nel caso c) hai evitato di avallare un comportamento illegittimo.

PS sul sito www.albogestoririfiuti.it puoi controllare sse ha delle effettive pregiudiziali

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO RIFIUTI NON PERICOLOSI e richiesta di iscrizione di nuovo veicolo Empty Re: TRASPORTO RIFIUTI NON PERICOLOSI e richiesta di iscrizione di nuovo veicolo

Messaggio  meteora Mar Feb 28, 2012 10:17 am

sul sito è tutto O.K., quello che mi preoccupa è che è una azienda "importante" nel settore dei rifiuti sia come trasporti, come gestore e come impresa .
meteora
meteora
Membro della community

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO RIFIUTI NON PERICOLOSI e richiesta di iscrizione di nuovo veicolo Empty Re: TRASPORTO RIFIUTI NON PERICOLOSI e richiesta di iscrizione di nuovo veicolo

Messaggio  isamonfroni Mar Feb 28, 2012 10:20 am

meteora ha scritto:sul sito è tutto O.K., quello che mi preoccupa è che è una azienda "importante" nel settore dei rifiuti sia come trasporti, come gestore e come impresa .
e allora telefona alla sezione dell'Albo e chiedi notizie.

Ps i perggiori "orrori" li ho visti presso le ditte "IMPORTANTI" dove avevano dei luminari assoluti come HSE manager (che poi erano degli scappati di casa..............)

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO RIFIUTI NON PERICOLOSI e richiesta di iscrizione di nuovo veicolo Empty INTEGRAZIONE CER TRASPORTO 4D

Messaggio  astroboy Gio Mag 31, 2012 8:26 pm

scusate se chiedo solo un integrazione cer su mezzi esistenti ed autorizzati posso viaggiare senza attendere il provvedimento .... è sufficiente l'atto notorio come se fosse integrazione mezzi ?

grazie
astroboy
astroboy
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO RIFIUTI NON PERICOLOSI e richiesta di iscrizione di nuovo veicolo Empty Re: TRASPORTO RIFIUTI NON PERICOLOSI e richiesta di iscrizione di nuovo veicolo

Messaggio  isamonfroni Gio Mag 31, 2012 9:29 pm

astroboy ha scritto:scusate se chiedo solo un integrazione cer su mezzi esistenti ed autorizzati posso viaggiare senza attendere il provvedimento .... è sufficiente l'atto notorio come se fosse integrazione mezzi ?

grazie
No.
Come ho già detto soltanto 2 o 3 post più su, l'integrazione di nuovi CER rappresenta una variazione che deve essere approvata in commissione.
Pertanto per viaggiare legalmente occorre attendere il provvedimento esplicito.

Certo che, prima di postare le domande, almeno un'occhiatina alle risposte già presenti si potrebbe darla ka

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO RIFIUTI NON PERICOLOSI e richiesta di iscrizione di nuovo veicolo Empty Re: TRASPORTO RIFIUTI NON PERICOLOSI e richiesta di iscrizione di nuovo veicolo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.