SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


carrozzeria senza computer

3 partecipanti

Andare in basso

carrozzeria senza computer Empty carrozzeria senza computer

Messaggio  cleo Mer Mar 31, 2010 11:56 am

come da topic, un carrozziere (dipendente unico) che non ha computer, ne internet..come si deve comportare??
sicuramente deve fare l'iscrizione pagare il contributo e ritirare l'usb da quanto ho capito, me lo confermate?
e poi come gestisce il tutto senza computer? No
grazie anticipatamente per le risposte!
cleo
cleo
Utente Attivo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

carrozzeria senza computer Empty Re: carrozzeria senza computer

Messaggio  mapi68 Mer Mar 31, 2010 12:01 pm

Ha due alternative: o munirsi di computer, stampante e connessione alla rete; o affidare la chiavetta USB, e la responsabilità di tenuta registro cronologico SISTRI, ad una associazione o ente riconosciuto dal sistema SISTRI (convenzione) sottoscrivendo una delega da notaio (l'associazione prescelta organizzerà la pratica)
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

carrozzeria senza computer Empty Re: carrozzeria senza computer

Messaggio  cleo Mer Mar 31, 2010 12:06 pm

mapi68 ha scritto:Ha due alternative: o munirsi di computer, stampante e connessione alla rete; o affidare la chiavetta USB, e la responsabilità di tenuta registro cronologico SISTRI, ad una associazione o ente riconosciuto dal sistema SISTRI (convenzione) sottoscrivendo una delega da notaio (l'associazione prescelta organizzerà la pratica)

grazie per la risposta fulminea cheers
esiste una lista di queste associazioni o qualche sisto internet? deve contattarle il carrozziere o il suo consulente? ma poi è l'associazione che fa i carichi e scarichi per conto dell'attività?
cleo
cleo
Utente Attivo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

carrozzeria senza computer Empty Re: carrozzeria senza computer

Messaggio  mapi68 Mer Mar 31, 2010 2:26 pm

Le associazioni sono quelle che agiscono a livello nazionale riconosciute con convenzione dal Ministero.. Non so di quale zone stiamo parlando e quali possano essere le sedi più vicine, ma può provare a contattare la confartigianato ed altre associazioni simili che sono già pronte da diverso tempo e, con cifre generalmente abbastanza contenute (ho sentito parlare di € 200 circa all'anno), si impegnano a gestire il sistema SISTRI e ad informare sugli obblighi e le modalità per effettuare gli scarichi dei rifiuti prodotti.
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

carrozzeria senza computer Empty Re: carrozzeria senza computer

Messaggio  Caos2010 Mer Mar 31, 2010 2:42 pm

Ciao, scusate se mi intrometto.
Non è detto che tutte le associazioni aderiscano alla convenzione, ad esempio nella nostra zona, su 10 che ne abbiamo contattate solo 6 aderiranno di sicuro, 3 non ne vogliono sapere e una sta ancora decidendo.
Conviene che si informi bene anche perchè le associazioni non lo fanno gratis e le C.C.I.A.A a loro riconoscono un tot per operazione, ma come associazione volendo possono anche aumentare la tariffa per sbrigare la pratica.
M Like a Star @ heaven
Caos2010
Caos2010
Utente Attivo

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

carrozzeria senza computer Empty Re: carrozzeria senza computer

Messaggio  mapi68 Mer Mar 31, 2010 3:22 pm

Qui a Treviso le pratiche (distribuzione dei dispositivi) le sbriga solo la CCIAA perchè non ha firmato nessuna convenzione ... ma stiamo parlando di gestione del registro cronologico da parte di una associazione presente a livello nazionale .. possono aiutare nell'iscrizione, ritirare i dispositivi (con espressa delega al ritiro) e gestire il sistema telematico per conto dell'operatore che sia privo di strumentazione ed i cui quantitativi di rifiuti prodotti non superino le dieci tonnellate di non pericolosi e le due tonnellate di pericolosi all'anno.
Credo che il carrozziere di cui parla Cleo rientri nelle categorie che possono adempiere agli obblighi del SISTRI tramite le associazioni imprenditoriali (art.7 D.M. 17/12/2009).
A meno che Cleo non ci dica che la sua produzione annua di rifiuti superi i limiti succitati, cosa che mi stupirebbe molto.
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

carrozzeria senza computer Empty Re: carrozzeria senza computer

Messaggio  Caos2010 Mer Mar 31, 2010 3:33 pm

Il 21 a Padova c'è un incontro, pensavo di andare anche se non sto nel nord/est.
Tu vai?
Caos2010
Caos2010
Utente Attivo

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

carrozzeria senza computer Empty Re: carrozzeria senza computer

Messaggio  cleo Mer Mar 31, 2010 3:34 pm

mapi68 ha scritto:Qui a Treviso le pratiche (distribuzione dei dispositivi) le sbriga solo la CCIAA perchè non ha firmato nessuna convenzione ... ma stiamo parlando di gestione del registro cronologico da parte di una associazione presente a livello nazionale .. possono aiutare nell'iscrizione, ritirare i dispositivi (con espressa delega al ritiro) e gestire il sistema telematico per conto dell'operatore che sia privo di strumentazione ed i cui quantitativi di rifiuti prodotti non superino le dieci tonnellate di non pericolosi e le due tonnellate di pericolosi all'anno.
Credo che il carrozziere di cui parla Cleo rientri nelle categorie che possono adempiere agli obblighi del SISTRI tramite le associazioni imprenditoriali (art.7 D.M. 17/12/2009).
A meno che Cleo non ci dica che la sua produzione annua di rifiuti superi i limiti succitati, cosa che mi stupirebbe molto.

PEr quanto riguarda l'esempio riportato prima, stiamo parlando della zona di Roma, e la carrozzeria rientra nelle categorie che possono usufruire dell'art. 7, quindi con le tonnellate previste dall'articolo.
cleo
cleo
Utente Attivo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

carrozzeria senza computer Empty Re: carrozzeria senza computer

Messaggio  mapi68 Mer Mar 31, 2010 3:45 pm

@ Cleo
Perfetto! Sicuramente a Roma avrà l'imbarazzo della scelta fra le associazioni da consultare ed avrà la possibilità di scegliere quella che gli appare più affidabile e conveniente. Per esperienza so che alcuni consulenti delle associazioni seguono con particolare attenzione proprio tutte queste operazioni e sanno consigliare i sistemi più semplici e rapidi per snellire gli oneri burocratici.

@ Caos
Non ho sentito parlare di un incontro a Padova ... il 21 di aprile?
E' un convegno o un seminario? Se ti va posso informarmi per sapere chi sono i relatori e se vale la pena .. so anche di altri convegni nella mia città .. se ti può interessare puoi contattarmi in mp.

affraid Mi sono appena accorta che qui grandina! Assolutamente off topic, chiedo scusa
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

carrozzeria senza computer Empty Re: carrozzeria senza computer

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.