Il Wiki di SistriForum
Accumulatori al piombo esausti
Albo Gestori Ambientali, categorie e procedure di iscrizione
Assimilazione dei rifiuti speciali
Classificazione dei rifiuti
Codice CER
Esumazione ed estumulazione, rifiuti da
Etichettatura dei rifiuti
Formulario di identificazione del rifiuto
Imballaggio
Lampade fluorescenti
Perizia dei mezzi di trasporto
Registro di carico e scarico
Responsabile tecnico della gestione rifiuti
Sottoprodotti di origine animale
Spazzamento stradale, rifiuti da
Da Aurora Brancia Oggi a 5:49 pm
» documenti da portare con se
Da marcosperandio Oggi a 5:48 pm
» markettos
Da steffina79 Oggi a 5:46 pm
» Autorizzazione/albo con troppi zeri?
Da mapi68 Oggi a 4:29 pm
» Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?
Da fabiodafirenze Oggi a 4:20 pm
» peso gonfiato a destino
Da anpachi Oggi a 3:27 pm
» Tariffe consulenti
Da adesposito Oggi a 3:23 pm
» partenza sistri per officine
Da riger Oggi a 2:15 pm
» Selex in Commissione Rifiuti
Da marcosperandio Oggi a 1:56 pm
» Iscrizione a pneumaticifuoriuso.it
Da luanap Oggi a 1:20 pm
» Lana di vetro - Irritante?
Da vento Oggi a 12:26 pm
» tecnologia per recupero traversine ferroviarie
Da Demetrio Oggi a 12:07 pm
» Trasporto vestiti usati
Da Ranx Oggi a 12:05 pm
» trasporto combinato rifiuto e sottoprodotto
Da Demetrio Oggi a 11:46 am
» trasporto cataloghi
Da matix Oggi a 11:23 am
» Trasporto di rifiuti RAEE al centro raccolta
Da Baseballz Oggi a 10:11 am
» Se parte il Sistri...
Da ecomanager Oggi a 9:44 am
» Affidamento in house in deroga all'articolo 4 della legge 148/2011
Da Admin Oggi a 9:20 am
» TRASPORTO DI UNA BOMBOLA GPF PER SMALTIMENTO
Da Lilika Oggi a 8:33 am
» registrazioni sistri di un ecocentro
Da lu_2011 Oggi a 8:07 am
Conserva e condividi l'indirizzo di SISTRI - Forum e tracciabilità rifiuti sul tuo sito sociale bookmarking
Conserva e condividi l'indirizzo di SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti sul tuo sito sociale bookmarking
carrozzeria senza computer
carrozzeria senza computer
sicuramente deve fare l'iscrizione pagare il contributo e ritirare l'usb da quanto ho capito, me lo confermate?
e poi come gestisce il tutto senza computer?
grazie anticipatamente per le risposte!

cleo- Membro della community
Re: carrozzeria senza computer

mapi68- Moderatrice e Partner
mapi68 ha scritto:Ha due alternative: o munirsi di computer, stampante e connessione alla rete; o affidare la chiavetta USB, e la responsabilità di tenuta registro cronologico SISTRI, ad una associazione o ente riconosciuto dal sistema SISTRI (convenzione) sottoscrivendo una delega da notaio (l'associazione prescelta organizzerà la pratica)
grazie per la risposta fulminea
esiste una lista di queste associazioni o qualche sisto internet? deve contattarle il carrozziere o il suo consulente? ma poi è l'associazione che fa i carichi e scarichi per conto dell'attività?

Non è detto che tutte le associazioni aderiscano alla convenzione, ad esempio nella nostra zona, su 10 che ne abbiamo contattate solo 6 aderiranno di sicuro, 3 non ne vogliono sapere e una sta ancora decidendo.
Conviene che si informi bene anche perchè le associazioni non lo fanno gratis e le C.C.I.A.A a loro riconoscono un tot per operazione, ma come associazione volendo possono anche aumentare la tariffa per sbrigare la pratica.
M

Caos2010- Utente Attivo
Credo che il carrozziere di cui parla Cleo rientri nelle categorie che possono adempiere agli obblighi del SISTRI tramite le associazioni imprenditoriali (art.7 D.M. 17/12/2009).
A meno che Cleo non ci dica che la sua produzione annua di rifiuti superi i limiti succitati, cosa che mi stupirebbe molto.

Tu vai?

Caos2010- Utente Attivo
mapi68 ha scritto:Qui a Treviso le pratiche (distribuzione dei dispositivi) le sbriga solo la CCIAA perchè non ha firmato nessuna convenzione ... ma stiamo parlando di gestione del registro cronologico da parte di una associazione presente a livello nazionale .. possono aiutare nell'iscrizione, ritirare i dispositivi (con espressa delega al ritiro) e gestire il sistema telematico per conto dell'operatore che sia privo di strumentazione ed i cui quantitativi di rifiuti prodotti non superino le dieci tonnellate di non pericolosi e le due tonnellate di pericolosi all'anno.
Credo che il carrozziere di cui parla Cleo rientri nelle categorie che possono adempiere agli obblighi del SISTRI tramite le associazioni imprenditoriali (art.7 D.M. 17/12/2009).
A meno che Cleo non ci dica che la sua produzione annua di rifiuti superi i limiti succitati, cosa che mi stupirebbe molto.
PEr quanto riguarda l'esempio riportato prima, stiamo parlando della zona di Roma, e la carrozzeria rientra nelle categorie che possono usufruire dell'art. 7, quindi con le tonnellate previste dall'articolo.

Perfetto! Sicuramente a Roma avrà l'imbarazzo della scelta fra le associazioni da consultare ed avrà la possibilità di scegliere quella che gli appare più affidabile e conveniente. Per esperienza so che alcuni consulenti delle associazioni seguono con particolare attenzione proprio tutte queste operazioni e sanno consigliare i sistemi più semplici e rapidi per snellire gli oneri burocratici.
@ Caos
Non ho sentito parlare di un incontro a Padova ... il 21 di aprile?
E' un convegno o un seminario? Se ti va posso informarmi per sapere chi sono i relatori e se vale la pena .. so anche di altri convegni nella mia città .. se ti può interessare puoi contattarmi in mp.
Mi sono appena accorta che qui grandina! Assolutamente off topic, chiedo scusa
Argomenti simili» TORTA DI MELE SENZA UOVA
» carrozzeria senza computer
» Per chi li conoscesse.......Riguardo ai Cat DUMPER D300 II - Macchine operatrici da cantiere senza targa.
» computer per sistri