interoperabilità: informazioni

Andare in basso

interoperabilità: informazioni

Messaggio  homer il Mar Gen 10, 2012 3:49 pm

Le ultime novità sistri mi hanno imposto di confrontarmi di nuovo con questo mostro assurdo ed inutile. Precisando che non sono una software house, ma un modesto consulente, vorrei chiedervi quali sono le vostre esperienze in merito all'interoperabilità; ovvero c'è qualche tapino che ha affrontato (soprattutto come utente, non come SH) la procedura per l'accreditamento? C'è riuscito? Ha ottenuto i certificati? In quanto tempo?
A me pare che sia ancora prematuro porsi il problema dell'interoperabilità, non certo per il prossimo 2 aprile, che è invece molto vicino, ma per lo stato di cronica incertezza del sistri, lasciando poi perdere le miracolistiche funzionalità propagandate da alcune SH ormai da troppo tempo.
Che dite?
homer
Utente Attivo

Torna in alto Andare in basso

Re: interoperabilità: informazioni

Messaggio  Admin il Mar Gen 10, 2012 3:52 pm

Tutte le grosse aziende che utilizzano gestionali, per quanto mi è dato sapere, hanno già completato la procedura per l'accreditamento.
Ma è solo un passo formale. Da qui ad operare in regime di interoperabilità ce ne corre...
Admin
Amministratore

Messaggio  marcosperandio il Mar Gen 10, 2012 5:13 pm

Ciao Homer, questa la mia esperienza.
Certificati richiesti parecchi mesi fa per diverse aziende, ricevuti velocemente dopo aver uploadato i documenti richiesti.
Poi per mesi il silenzio della ns. SH che si è "svegliata" su nostre varie sollecitazioni.
a dicembre fatto aggiornamento ns. software caricando i certificati ottenuti.
La parte allineamento anagrafiche (gestionale/sistri) funzionicchia, è un lavoro piuttosto lungo e noioso per chi come noi ha molti clienti.
La parte invece di scambio dati movimenti è tuttora non funzionante in attesa che selex e MATMM ritengano chiuso il sistema senza ulteriori modifiche in modo che le SH chiudano il loro lavoro.
PS oggi si tiene un incontro in confindustria Roma per fare il punto, immagino con la presenza anche di ministero e selex, purtroppo per altri impegni non sono potuto andare, se qualcuno ha news..

marcosperandio
Moderatore

Messaggio  homer il Mar Gen 10, 2012 5:20 pm

grazie a tutti.
homer
Utente Attivo

Messaggio  silvia79 il Mer Gen 11, 2012 12:07 am

i certificati li ho da un bel po'; la sh sta lavorando parecchio ed il 25 gennaioterrà un corso x fortuna gratuito x vedere di capire come i clienti usano il gestionale e cosa cambierà con l'interoperabilità.
Sto ancora aspettando il famoso supertoken o chiavettone che ho acquistato a luglio 2011
Da precisare che il mio gestionale continua ad assere aggiornato e ora compaiono nuovi pulsantini x il sistri, ci sarà poi un lungo lavoro x sistemare le anagrafiche ecc e abbinarle al sistri
silvia79
Utente Attivo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: