Impreditori agricoli che conferiscono in "modalità semplificata": slitta a luglio l'obbligo di iscrizione al Sistri

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Impreditori agricoli che conferiscono in "modalità semplificata": slitta a luglio l'obbligo di iscrizione al Sistri

Messaggio  Admin il Lun Gen 09, 2012 6:33 pm

Mi era sfuggita questa disposizione del "milleproroghe" (art. 13, c.4):

All'articolo 39, comma 9, del decreto legislativo 3 dicembre 2010, n. 205, le parole "31 dicembre 2011" sono sostituite dalle seguenti: "2 luglio 2012".

E, dunque:

"Fino al 2 luglio 2012 sono esclusi dall’obbligo di iscrizione al sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (SISTRI), di cui all’articolo 188-bis, comma 2, lett. a), gli imprenditori agricoli che producono e trasportano ad una piattaforma di conferimento, oppure conferiscono ad un circuito organizzato di raccolta, i propri rifiuti pericolosi in modo occasionale e saltuario. Sono considerati occasionali e saltuari:

a) i trasporti di rifiuti pericolosi ad una piattaforma di conferimento, effettuati complessivamente per non più di quattro volte l’anno per quantitativi non eccedenti i trenta chilogrammi o trenta litri al giorno e, comunque, i cento chilogrammi o cento litri l’anno;
b) i conferimenti, anche in un’unica soluzione, di rifiuti ad un circuito organizzato di raccolta per quantitativi non eccedenti i cento chilogrammi o cento litri all’anno"
.

Admin
Amministratore

Messaggi : 6384
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 43

Tornare in alto Andare in basso

Impreditori agricoli che conferiscono in "modalità semplificata": slitta a luglio l'obbligo di iscrizione al Sistri e il MUD?

Messaggio  lastrone il Lun Feb 20, 2012 1:02 pm

Avrei un quesito in merito a questa categoria di produttori rifiuti:
tali soggetti che nel 2011 non erano ( e non sono tenuti tutt'ora) iscritti al SISTRI e che hanno prodotto e conferito in modo saltuario (1 volta) i propri rifiuti pericolosi ( 5-10 kg) ad un circuito organizzato di raccolta devono provvedere ad una qualche dichiarazione entro aprile 2012?
La dichiarazione Sistri direi di no visto che non sono iscritti. La dichiarazione MUD non mi sembra possibile perchè il DPCM 23/12/2011 identifica chiaramente le 4 categorie che devono fare il MUD 2012 e tra queste non ci sono i produttori di rifiuti.
Allora nessuna dichiarazione e tutto è ok?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!

lastrone
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.05.10

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum