SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

+35
Breizh
VdT
annariri
Gabriele Stefani
mastro.ralf
CruiS
air63
spands72
Larè
lu_2011
Franci27
Six gear
ecomanager
k.w.
Mike77
Ghira59
Admin
isamonfroni
RAISSA
Sindbad
nicola
Giovi
paco
sviluppo
Hope
smonter
haik10
Lilika
Maw
martinarossi
Aurora Brancia
MARA QUATRANA
faber83
Charlie75
PiazzaPulita
39 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 3 Empty Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  PiazzaPulita Ven Dic 02, 2011 6:21 pm

Promemoria primo messaggio :

da: http://www.ilvelino.it/agv/news/articolo.php?idArticolo=1487947&t=Territorio__Clini__Stop_condoni__Incentivi_a_privati_con_Fondo_Cdp

SISTRI... Clini ha invitato poi “chi è contrario a dirlo espressamente”

IO SONO CONTRARIO

sommessamente Signor Ministro, io sono contrario al SISTRI per i condivisibili motivi espressi sicuramente meglio di me e con la sua autorevolezza, dal Dott. Santoloci nel suo commento http://www.sapaf.it/o/news/1321-SISTRI-si-rivela-una-scatola-vuota-editoriale-di-Santoloci-e-Vattani/article.

sono anche contrario al SISTRI perchè, non da suddito ma da Cittadino della Repubblica Italiana (le maiuscole sono volute in quanto sono orgoglioso di essere Italiano), ho diritto ad avere risposte alle mie domande, ai dubbi, ai mille "come si fà questo?" sul SISTRI, da una persona fisica e non da un anonimo operatore di un altrettanto anonimo Contact Center sulla cui preparazione in materia nutro diversi dubbi.

questo diritto è riconosciuto dalla Legge 241/90 che all'art.5 prevede la figura del "Responsabile del Procedimento" e l'iscrizione al SISTRI è un Procedimento come previsto dall'art.2 della stessa norma:
Ove il procedimento consegua obbligatoriamente ad una istanza, ovvero debba essere iniziato d'ufficio, le pubbliche amministrazioni hanno il dovere di concluderlo mediante l'adozione di un provvedimento espresso

ma nel caso del procedimento relativo alle mie istanze al SISTRI, io non ho notizia del "Responsabile del Procedimento" e quindi un mio diritto viene negato.

sempre in maniera sommessa ricordo l’ordinanza n. 377 del 09.11.2007 della Corte Costituzionale, che ha stabilito
la nullità della cartella di pagamento priva di sottoscrizione da parte del responsabile del procedimento, ritenendo quest’ultima un adempimento indispensabile, in quanto ha lo scopo di assicurare la trasparenza dell’attività amministrativa, la piena informazione del cittadino (per un eventuale azione nei confronti del responsabile del procedimento) nonché la garanzia del diritto alla difesa, tutelando in tale modo il buon andamento e l’imparzialità della Pubblica Amministrazione, sanciti dall’art. 97 primo comma della Costituzione

di tutto questo nel SISTRI non c'è traccia.

per questi motivi IO SONO CONTRARIO al SISTRI
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso


Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 3 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Six gear Mer Dic 07, 2011 12:21 pm

Gabriele Stefani ha scritto:
.. e giusto per tirarci su il morale .. questa mattina ho fatto gasolio .. a € 1,657 al litro!!!!!!

Non so cosa c'entri, ma... l'abbiamo voluto "entrando in euro". Era previsto. Grazie capitalismo.

IT
Quello che difendevo era il diritto di logica, ma sono punti di vista. C'è il Si, c'è il No. Non è contemplato il "Si, ma"
Per le spese, dovevamo pensarci prima purtroppo. Uso un plurale, anche se le responsabilità effettive sono di chi ha scelto la direzione da prendere molti anni prima dei nostri natali.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 3 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Gabriele Stefani Mer Dic 07, 2011 12:45 pm

Six gear ha scritto:
Gabriele Stefani ha scritto:
.. e giusto per tirarci su il morale .. questa mattina ho fatto gasolio .. a € 1,657 al litro!!!!!!
Non so cosa c'entri, ma... l'abbiamo voluto "entrando in euro". Era previsto. Grazie capitalismo.
IT
Quello che difendevo era il diritto di logica, ma sono punti di vista. C'è il Si, c'è il No. Non è contemplato il "Si, ma"
Per le spese, dovevamo pensarci prima purtroppo. Uso un plurale, anche se le responsabilità effettive sono di chi ha scelto la direzione da prendere molti anni prima dei nostri natali.
senza aprire inutili e sterili polemiche, non la penso come te Six ne in merito al seppellimento a priori del sistri, ne sulle questioni di principio o sui diritti di logica: molto spesso la vita reale corre su binari opposti ai principi .. però è la realtà che comanda, che detta i ritmi, che detta la situazione dei portafogli a fine mese.
dalle mie parti si dice che "se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper"; per fortuna (o purtroppo) ne aveva solo 2 ..

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 3 Empty CLINI HA INVITATO "CHI E' CONTRARIO LO DICA ESPRESSAMENTE"

Messaggio  RAISSA Mer Dic 07, 2011 1:12 pm

Rispondo a Breizh:

Sono al corrente che Clini era il Direttore Generale (se non ricordo male la carica) del Ministero con il precedente Ministro....ma io parto da un concetto: spero sempre che le persone ragionino con la loro testa....Se il mio capo si buttasse dal burrone, anche per un sano principio, non lo seguirei di certo solo perchè è il mio capo in quanto non perchè tale è assodato che faccia cose intelligenti: Io spero che questo "nuovo" Ministro valuti bene e con obiettività la situazione poi se vuole fare il pecorone, se pensa che ci sia qualcosa da salvare di questo Sistri come affermano alcune persone in questo forum che prima erano contrarie (per carità cambiare idea è lecito e sono tra quelli che sostengono il libero pensiero in libero stato però gli altri venivano tacciati di incoerenza......) beh vorrà dire che passeremo dalla padella alla brace.
Io lascerei perdere perfino il discorso del sano principio, che nel 2011 bisogna automatizzarsi ecc..ecc....Questo sistema è marcio prima ancora di partire per il giro sporco che c'è dietro: in qualsiasi altro paese estero per molto meno di ciò che si è scoperto finora il Sistri quanto meno sarebbe stato sospeso fino a quando non si fosse fatta chiarezza......o ci siamo già dimenticati che un sistema nato per coniugare la legalità di legale ha molto poco già dalla sua nascita? Ma allora ci vogliamo prendere in giro? Di cosa stiamo parlando? E chi tacciava gli altri di incoerenza (sopratutto me) come mai ha cambiato idea tutto in un colpo? Per le ultime modifiche fatte che hanno migliorato un po' il sistema ma di fatto vanificano la tracciabilità in tempo reale tanto sbandierata dalla Presty? E allora ripeto: ma di cosa stiamo parlando?
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 3 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Six gear Mer Dic 07, 2011 1:25 pm

Gabriele Stefani ha scritto:
senza aprire inutili e sterili polemiche, non la penso come te Six ne in merito al seppellimento a priori del sistri, ne sulle questioni di principio o sui diritti di logica: molto spesso la vita reale corre su binari opposti ai principi .. però è la realtà che comanda, che detta i ritmi, che detta la situazione dei portafogli a fine mese.
dalle mie parti si dice che "se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper"; per fortuna (o purtroppo) ne aveva solo 2 ..

Quindi torniamo sul semplicissimo discorso: "ècosìchehandeciso,ècosìchemiadeguo,anchesenonmistabeneevorreichefossecosa,manonlofaranno"
Bastava dirlo prima.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 3 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  PiazzaPulita Mer Dic 07, 2011 1:42 pm

per dirlo prima l'avevano già detto da molto tempo e con le stesse parole:

30 ottobre 2000: Niente più formulari di trasporto da compilare, registri di carico e scarico da tenere, Mud da presentare all'ultimo momento. Niente più carta

http://www.reteambiente.it/normativa/1801/
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 3 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  paopao Mer Dic 07, 2011 1:51 pm

Io non sono contraria : vorrei un sistema informatico , che sia facilmente consultabile dalle forze dell'ordine (per adesso pare che questo non lo sia), che sia in tempo reale (quindi non con i giorni ora consentiti di differenza fra movimenti e trasporto), che mi consenta di conoscere in tempo reale tutte le autorizzazioni di trasportatore e destinatario (e non solo trasportatore) così da non dover chiedere continuamente i documenti, e magari che mi mostri in modo più semplice e chiaro quanto ho in giacenza e quando ho scaricato.
Ovviamente vorrei che regga al carico di lavoro reale e che valga anche per i trasportatori stranieri.
Ecco così lo vorrei.
paopao
paopao
Utente Attivo

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 3 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Aurora Brancia Mer Dic 07, 2011 2:28 pm

mah... vedete, io sono dell'idea che una "informatizzazione spinta" sia una gran cosa: ormai, se sono senza internet mi pare di entrare in debito di ossigeno, non so come inviare quel file, come fare una certa ricerca, come fare un bonifico o controllare se mi hanno pagata una fattura, come vedere se c'è un aereo o un treno all'ora che serve a me per il posto dove devo andare: eppure pagavo bollette e tasse e giravo per dovunque anche prima di internet...; persino, forse non so più come cazzeggiare per staccare 10 minuti dal lavoro.
Ciò nonostante, i "si', ma ..." che secondo six gear non sono contemplati invece lo sono e proprio dal modulo applicativo e direi addirittura "ab origine". Mi pare legittimo e paritario che quindi anche noi si possa dire "sì, ma...".
Il mio essere contraria al sistri, in effetti, deriva proprio dalle eccezioni insite e previste nel sistema stesso, che della tracciabilità oggettiva di un rifiuto in quanto tale se ne impipano alla stragrandissima. Peraltro, non per diventare sterilmente polemica, ma in un paese dove l'espressione wireless è considerata un optional in classe topbusiness, in un paese dove nè le CCIAA nè le associazioni di categoria varie hanno mai agevolato la diffusione dell'informatizzazione, in un paese dove le mitiche "3 I" tanto sbandierate elettoralmente 10 anni fa hanno finito con diventare sinonimo di Inutilmente Insistentemente Inesistente, in un paese dove la banca dati dell'agenzia delle entrate non "si parla" con le banche dati di comuni e regioni nè con il catasto nè con le cciaa nè con quelle degli Ordini Professionali e nemmeno con quelle degli altri ministeri o dell'INPS o dell'INAIL ma persino con quelle dell'A.G. ove predisposte, pretendere il funzionamento ad horas di una totale informatizzazione dei dati mi appare se non altro supponente per non dire fantascientifico.
Proprio poco fa, mentre avevo appena iniziato a rispondere, un cliente mi ha chiamato, in crisi di disperazione, per dirmi che sono andati a ritirare dei rifiuti, e che non gli hanno lasciato niente a ricevuta assicurandolo che però "poi" gli mandano la scheda sistri della presa in carico... lui non voleva più nemmeno conferire, solo che stava ai limiti come volume in deposito e non voleva avere rogne se per caso arrivava il solito ODV a misurare con la rollina se si erano superati i 20 mc, e non sapendo che accidenti scrivere sul RCS alla vocilla "formulario" da adesso vivrà con il terrore di prendersi una sanzione per errata compilazione del registro stesso che come sapete arriva fino a 15.500 eurilli. Ho avuto un bel dirgli "ma hai 10 giorni di tempo per la scrittura, non ti preoccupare, e poi lo sanno che c'è sto problema", niente da fare: l'ho lasciato che imprecava in aramaico.
Ribadisco quindi che sono contraria a questo sistri con queste modalità, e siccome anche io sono della specie "bianco o nero", allora sono contraria e basta.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 3 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Charlie75 Mer Dic 07, 2011 2:31 pm

Molto bene cara paopao.
Peccato che tutte quelle procedure assurde pesino enormemente sulle spalle dei trasportatori e forse anche degli impianti.
Ma tu che te ne fai del tempo reale? Lo dici perchè ti sembra bello e figo e molto avanti parlare di controllo in tempo reale o perchè ci credi? Sai l'impatto che questa boiata, così come concepita, ha sulle imprese di trasporto?
Ah scusa, ma a te piace il tempo reale, piace tantissimo vedere in tempo reale, magari con una bella applicazione sul tuo telefonino, il minuto preciso in cui scade un'autorizzazione di un operatore professionale, magari se è di notte godi a essere svegliata dall'allarme.

Comunque esistono sistemi e software che fanno tutti i controlli che vuoi, quando vuoi tu. Credi che esista solo il SISTRI della Prestigiacomo? Quindi o tutti sul SISTRI o tutti con le nostre belle manine a compilare registri e FIR di carta? Secondo te non c'è già qualcuno di noi rozzi e antiquati ecomafiosi che utilizza qualche software?

Scusami, ma mi sembra che non sai di che parli.
Con il massimo rispetto per le opinioni di tutti.
Charlie75
Charlie75
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 3 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  isamonfroni Mer Dic 07, 2011 2:58 pm

Aurora Brancia ha scritto: niente da fare: l'ho lasciato che imprecava in aramaico.
e, peraltro, faceva pure bene, visto che fino al fatidico 9 febbraio (per ora) quello che fa fede davanti agli ODV è il buon vecchio e vituperato FIR+RCS........ Very Happy

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 3 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Gabriele Stefani Mer Dic 07, 2011 4:17 pm

RAISSA ha scritto:se vuole fare il pecorone, se pensa che ci sia qualcosa da salvare di questo Sistri come affermano alcune persone in questo forum che prima erano contrarie (per carità cambiare idea è lecito e sono tra quelli che sostengono il libero pensiero in libero stato però gli altri venivano tacciati di incoerenza......)
ohhhh .. la paladina dell'educazione e del rispetto, risuscitata dalla proprie ceneri, ha sentenziato!
come sta carissima? nn vedendola più, pensavo fosse stata nominata da Monti come ministro tecnico!

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 3 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  marcosperandio Mer Dic 07, 2011 4:23 pm

RAISSA ha scritto:Rispondo a Breizh:

Sono al corrente che Clini era il Direttore Generale (se non ricordo male la carica) del Ministero con il precedente Ministro....ma io parto da un concetto: spero sempre che le persone ragionino con la loro testa....Se il mio capo si buttasse dal burrone, anche per un sano principio, non lo seguirei di certo solo perchè è il mio capo in quanto non perchè tale è assodato che faccia cose intelligenti: Io spero che questo "nuovo" Ministro valuti bene e con obiettività la situazione poi se vuole fare il pecorone, se pensa che ci sia qualcosa da salvare di questo Sistri come affermano alcune persone in questo forum che prima erano contrarie (per carità cambiare idea è lecito e sono tra quelli che sostengono il libero pensiero in libero stato però gli altri venivano tacciati di incoerenza......) beh vorrà dire che passeremo dalla padella alla brace.
Io lascerei perdere perfino il discorso del sano principio, che nel 2011 bisogna automatizzarsi ecc..ecc....Questo sistema è marcio prima ancora di partire per il giro sporco che c'è dietro: in qualsiasi altro paese estero per molto meno di ciò che si è scoperto finora il Sistri quanto meno sarebbe stato sospeso fino a quando non si fosse fatta chiarezza......o ci siamo già dimenticati che un sistema nato per coniugare la legalità di legale ha molto poco già dalla sua nascita? Ma allora ci vogliamo prendere in giro? Di cosa stiamo parlando? E chi tacciava gli altri di incoerenza (sopratutto me) come mai ha cambiato idea tutto in un colpo? Per le ultime modifiche fatte che hanno migliorato un po' il sistema ma di fatto vanificano la tracciabilità in tempo reale tanto sbandierata dalla Presty? E allora ripeto: ma di cosa stiamo parlando?
In questa discussione gli unici parzialmente a favore che hanno espresso tale parere siamo Gabriele ed io: a chi ti riferisci?
Entrambi abbiamo da tempi non sospetti criticato non l'idea del sistri ma la tecnologia adottata e alcune altre cose specifiche.
Vorrei capire quindi dove è questo presunto voltafaccia.
Avevo già posto a te la domanda rimasta inevasa, ma tu quante movimentazioni, test ufficiali e non hai fatto?
Di maestrini con la penna rossa personalmente non ne ho bisogno.
Distinti.
Marco


Ultima modifica di marcosperandio il Mer Dic 07, 2011 5:16 pm - modificato 1 volta.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 3 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Gabriele Stefani Mer Dic 07, 2011 5:03 pm

Six gear ha scritto:
Gabriele Stefani ha scritto:
senza aprire inutili e sterili polemiche, non la penso come te Six ne in merito al seppellimento a priori del sistri, ne sulle questioni di principio o sui diritti di logica: molto spesso la vita reale corre su binari opposti ai principi .. però è la realtà che comanda, che detta i ritmi, che detta la situazione dei portafogli a fine mese.
dalle mie parti si dice che "se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper"; per fortuna (o purtroppo) ne aveva solo 2 ..

Quindi torniamo sul semplicissimo discorso: "ècosìchehandeciso,ècosìchemiadeguo,anchesenonmistabeneevorreichefossecosa,manonlofaranno"
Bastava dirlo prima.
Quindi torniamo sul semplicissimo
discorso: "non funziona, non lo vogliamo a priori, cmq sia opponiamoci, si sta meglio quando si stapeggio".
Basta dirlo .. non facciamo nulla, rimaniamo così come siamo, continuiamo a comprare e vidimare registri in CCIAA, a compilare carte come i monaci amanuensi del mediovevo, a lamentarci di quanto inutile e stressante siano i MUD .. e risparmiamo tempi, soldi, incazzature e polemiche.
Su questa scia, hai idea di quanti soldi sono stati spesi in Italia per iniziare la costruzione di infrastrutture ambientali (discariche, termovalorizzatori, impianti eolici, impianti di fitodepurazione, ecc ecc ecc), e poi fermate per l'interferenza di micro-comitati, macro-associazioni, psedu-tecnici e ostruzionisti per definizione?
Spero nel mio piccolo, che la saga sistri non si concluda con 80.000.000,00 € buttati letteralmente nel cesso!
PUNTO

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 3 Empty CLINI HA INVITATO "CHI E' CONTRARIO LO DICA ESPRESSAMENTE"

Messaggio  RAISSA Mer Dic 07, 2011 6:23 pm

Mi riferivo a Gabriele e non a Marco...
E a Gabriele voglio rispondere che forse nello scrivere ho sbagliato la punteggiatura perchè il pecorone era riferito a Clini nel caso intenda proseguire sulle orme del suo predecessore...
Ovviamente chi ha la coda di paglia si incendia in fretta e se tu ti riconosci in un pecorone ci posso credere (visto che lo dici tu) ma non accusare gli altri di avertelo detto solo perchè nella fretta di rispondere hai travisato il senso di ciò che ho scritto....
Poi il ruolo da professore con la penna rossa che sputa sentenze su tutto e tutti lo lascio a te....te lo dissi già tempo fa in mp...sei troppo divertente e oggi mi è venuta voglia di risponderti....e lo hai fatto come immaginavo....stai diventando però troppo prevedibile e quindi in tal senso perdi punti....
Poi non ti stupire se ho imparato qualcosa da te e cioè parlare per allusioni e a quanto pare ho imparato bene e ti ho eguagliato se ti sei riconosciuto subito ma stai tranquillo: non intendo superarti.....lascio a te tutti i primati perchè io di principio questo modo di fare lo detesto, ma come si dice: "chi la fa...l'aspetti"....
Inoltre ti avviso che la tua mp non l'ho ricevuta.....se hai scritto qualcosa di offensivo come nel tuo stile non mi è arrivato: quando ho aperto la mail mi è apparso il tuo profilo quindi se mi vuoi riscrivere a disposizione: poi appena ho tempo ti rispondo.
In questi giorni con la manovra economica, come hai ricordato tu il rincaro dei carburanti ecc...ho proprio bisogno di una voce amica che mi tiri su il morale con una bella risata...
Ciao e se fai il ponte buon w-e bigzoom Very Happy Very Happy Very Happy cheers cheers
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 3 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Admin Mer Dic 07, 2011 6:35 pm

Mi faccio nuovamente carico dell'attivita' di moderazione (che sta diventando pesantissima...) Invitando tutti a gestire in via riservata questioni che non siano di pubblico interesse.
Il Forum, per fortuna, offre gli strumenti adatti e questa discussione e' destinata ad altro.

Grazie e...speriamo bene.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 3 Empty CLINI HA INVITATO "CHI E' CONTRARIO LO DICA ESPRESSAMENTE"

Messaggio  RAISSA Mer Dic 07, 2011 6:38 pm

Per Marco...
Scusa se una tua domanda era rimasta inevasa....forse non mi ero accorta ma cerco di ripare adesso: mai partecipato ad un test (solo al click day dell'11/05/11) perchè il mio capo non ha mai voluto che perdessi tempo....
Personalmente non condivido, ma visto che sono una dipendente ed è lui che paga lo stipendio a fine mese ed è sua la ditta, sono obbligata ad attenermi alle sue disposizioni...
Comunque la chiavetta l'ho usata, ho fatto prove ecc...ma mai inviate anche qui per divieto del capo.....
Per resto nel mio precedente post, come ho spiegato, non mi riferivo a te....Ciao flower
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 3 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  paco Mer Dic 07, 2011 6:52 pm

Admin ha scritto:Mi faccio nuovamente carico dell'attivita' di moderazione (che sta diventando pesantissima...) Invitando tutti a gestire in via riservata questioni che non siano di pubblico interesse.
Il Forum, per fortuna, offre gli strumenti adatti e questa discussione e' destinata ad altro.

Grazie e...speriamo bene.

..........purtroppo gli animi si stanno riscaldando e, considerato le prospettive future,
( a mio avviso non belle ) sarà difficile mantenere la calma!
paco
paco
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 62
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 3 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  marcosperandio Mer Dic 07, 2011 6:54 pm

@raissa grazie per la risposta. Un maggior uso del sistema forse avrebbe aiutato te e la società per cui lavori a intuire possibili vantaggi nell'eliminazione dell'attuale sistema FIR e registro C/S. Buon ponte

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 3 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Six gear Mer Dic 07, 2011 7:01 pm

Leggendo gli ultimi post mi sorge una sola "parola" , un acronimo. WTF...

Non accettare il Sistri, non significa non accettare un sistema funzionante alternativo o integrato all'attuale.
Se il Sistri fosse funzionante e funzionale, l'accetterei pagando il doppio del dovuto di tasca mia al posto della ditta.
(versione reale) Il Sistri così com'è non funziona ne è funzionale, non può funzionare. Che si fa? ce lo teniamo? Si. Forzatamente. C'è qualcuno che può fare qualcosa "ora"? No. Ahmen.
(versione ipotetica) Si può cambiare? Si cambia? Si, creiamo una associazione o un tavolo di mediazione. Fatto, bene. Quindi si presenta un cambio. Quindi va cambiato. Quindi si parte da un No, non da un Ni. Il Ni viene letto "SI" lassù sul Monti.

Che non ti/vi piacciano le mie idee è appurato e risaputo, ma non capisco come si possa ostinatamente sostenere che il rifiuto del Sistri attuale è eguale al rifiuto di una qualsiasi forma di esemplificazione e legalità.
Sicuramente sarò un ecomafioso nell'affermare che il Sistri così com'è non fuzionerà (si ho fatto prove, e riprove, ho anche installato personalmente due BB questo mese... Solite cose, all'atto pratico non è cambiato nulla, solo i "tempi" che rendono nulla la tracciabilità). Si Sono un ecomafioso fiero di esserlo!

P.S.
La speranza (sugli euro scomparsi, pardon usati) non è vana. I soldi spesi "sono stati utilizzati" male, ma utilizzati, ora ne chiederanno altri per farlo funzionare, e poi per farlo funzionare bene sotto direttive delle SH e non delle associazioni di utenza. Qual'è il problema? (nota: è sarcasmo questo)
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 3 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Six gear Mer Dic 07, 2011 7:02 pm

paco ha scritto:..........purtroppo gli admin si stanno riscaldando
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 3 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  paco Mer Dic 07, 2011 7:38 pm

Six gear ha scritto:
paco ha scritto:..........purtroppo gli admin si stanno riscaldando

.........se si continua a discutere con questi toni, fra un pò esploderanno!! Shocked
paco
paco
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 62
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 3 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  teogros Dom Dic 11, 2011 6:08 pm

Amici,
il ministro ha attivato un prifilo twitter: @corradoclini.

Direi che un modo per farci sentire è bombardarlo!
teogros
teogros
Membro della community

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 3 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.