SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

+35
Breizh
VdT
annariri
Gabriele Stefani
mastro.ralf
CruiS
air63
spands72
Larè
lu_2011
Franci27
Six gear
ecomanager
k.w.
Mike77
Ghira59
Admin
isamonfroni
RAISSA
Sindbad
nicola
Giovi
paco
sviluppo
Hope
smonter
haik10
Lilika
Maw
martinarossi
Aurora Brancia
MARA QUATRANA
faber83
Charlie75
PiazzaPulita
39 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 2 Empty Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  PiazzaPulita Ven Dic 02, 2011 6:21 pm

Promemoria primo messaggio :

da: http://www.ilvelino.it/agv/news/articolo.php?idArticolo=1487947&t=Territorio__Clini__Stop_condoni__Incentivi_a_privati_con_Fondo_Cdp

SISTRI... Clini ha invitato poi “chi è contrario a dirlo espressamente”

IO SONO CONTRARIO

sommessamente Signor Ministro, io sono contrario al SISTRI per i condivisibili motivi espressi sicuramente meglio di me e con la sua autorevolezza, dal Dott. Santoloci nel suo commento http://www.sapaf.it/o/news/1321-SISTRI-si-rivela-una-scatola-vuota-editoriale-di-Santoloci-e-Vattani/article.

sono anche contrario al SISTRI perchè, non da suddito ma da Cittadino della Repubblica Italiana (le maiuscole sono volute in quanto sono orgoglioso di essere Italiano), ho diritto ad avere risposte alle mie domande, ai dubbi, ai mille "come si fà questo?" sul SISTRI, da una persona fisica e non da un anonimo operatore di un altrettanto anonimo Contact Center sulla cui preparazione in materia nutro diversi dubbi.

questo diritto è riconosciuto dalla Legge 241/90 che all'art.5 prevede la figura del "Responsabile del Procedimento" e l'iscrizione al SISTRI è un Procedimento come previsto dall'art.2 della stessa norma:
Ove il procedimento consegua obbligatoriamente ad una istanza, ovvero debba essere iniziato d'ufficio, le pubbliche amministrazioni hanno il dovere di concluderlo mediante l'adozione di un provvedimento espresso

ma nel caso del procedimento relativo alle mie istanze al SISTRI, io non ho notizia del "Responsabile del Procedimento" e quindi un mio diritto viene negato.

sempre in maniera sommessa ricordo l’ordinanza n. 377 del 09.11.2007 della Corte Costituzionale, che ha stabilito
la nullità della cartella di pagamento priva di sottoscrizione da parte del responsabile del procedimento, ritenendo quest’ultima un adempimento indispensabile, in quanto ha lo scopo di assicurare la trasparenza dell’attività amministrativa, la piena informazione del cittadino (per un eventuale azione nei confronti del responsabile del procedimento) nonché la garanzia del diritto alla difesa, tutelando in tale modo il buon andamento e l’imparzialità della Pubblica Amministrazione, sanciti dall’art. 97 primo comma della Costituzione

di tutto questo nel SISTRI non c'è traccia.

per questi motivi IO SONO CONTRARIO al SISTRI
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso


Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 2 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Six gear Lun Dic 05, 2011 1:48 pm

Ho partecipato sabato scorso ad una trattativa con un istituto di bellezza, e una società di due giovani imprenditrici appena formata.
Quando, quasi per fare conversazione ho lanciato alle due parti la parola "sistri" subito hanno avuto da ridire e hanno affermato, con forza da ambo le parti "Non credo di rientrarci neanche per il prossimo anno, tutte le autorizzazioni non riesco a farle in tempo, non le ho mai avute" poi di contro "senza una documentazione ed uno storico in regola non firmo nulla".
La trattativa che era iniziata coi migliori crismi è finita con una stretta di mano fredda ed un "è stato un piacere" con un mezzo sorriso appena percettibile.

L'illegalità è una pecca ma quando a monte (Monti?) delle difficoltà che avremo d'ora in poi, anche una semplice cunetta burocratica sembra uno scoglio impervio e insormontabile.

Io sono contrario
, ma quanto -tutto- questo è utile?
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 2 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Franci27 Lun Dic 05, 2011 1:54 pm

Datemi pure dell'eco-mafiosa.
Quoto tutti i precedenti e mi unisco al CORO: sono DAVVERO contraria al SISTRI.


Franci27
Franci27
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 2 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  lu_2011 Lun Dic 05, 2011 2:45 pm

...ha cambiato idea...
...se qualcuno non è d'accordo....


http://www.greenbiz.it/efficienza/rifiuti/3610-sistri-clini-non-fa-marcia-indietro-il-sistema-partira-il-prossimo-anno

lu_2011
lu_2011
Utente Attivo

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 02.11.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 2 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  PiazzaPulita Lun Dic 05, 2011 3:20 pm

... mi sembra una "ripresa" dell'articolo del Velino...

... se fossi Ministro non scoperchierei quel vaso di Pandora chiamato SISTRI...

troppe magagne, inchieste, malfunzionamenti generali...

farei tentativo di partenza, magari annunciato più volte e poi via... la palla al prossimo ministro

però non sono il Ministro
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 2 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Larè Lun Dic 05, 2011 3:41 pm

[quote="isamonfroni"]sono stata contraria fin dall'inizioe man mano che è passato il tempo lo sono diventata ancora di più.[/quot


IDEM!!!ci è impossibile lavorare con questo sistri!!!!quindi CONTRARIA!!!
Larè
Larè
Membro della community

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 2 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  spands72 Lun Dic 05, 2011 3:55 pm

CONTRARIA !
condivido quanto affermato da Admin, ma forse se noi poverelli insieme affermiamo le nostre idee in tal proposito forse, ne terranno in considerazione!! (si,... come no! Razz )
spands72
spands72
Utente Attivo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 2 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Aurora Brancia Lun Dic 05, 2011 4:27 pm

giusto perchè, come prevedevo, sono tra i soliti noti penalizzati dalla "manovra -ter" in meno di 6 mesi, (e non per l'1,5 % di prelievo sullo scudato e nemmeno per la tassa sul posto barca...), mi viene da dire che questo governo farà un miglior punteggio nelle mie classifiche se il min ambiente, tra un po', emanerà la sospensione sine die del sistri, annunciando magari una"inchiesta interna" per accertare i motivi della inoperatività del sistema a sopponta (N.d.R.= a sostegno) di questa sospensione.
Comprendo perfettamente la difficoltà politica di dichiarare all'intera nazione "ce lo siamo inventato solo per alimentare un giro di soldi per finmeccanica/selex ma non l'abbiamo fatto del tutto apposta, pensavamo fosse fattibile davvero e vi chiediamo scusa", ma io penso che ammettere di aver sbagliato, specie se assumendosene responsabilità che pure non sono rivestite in prima persona, sia davvero un esempio di trasparenza che ispira fiducia nelle istituzioni.
Non c'è proprio nulla di male a dire "scusate, è vero ho sbagliato, e ora vedo come posso rimediare".
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 2 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Six gear Lun Dic 05, 2011 4:30 pm

Come dice anche la Ficco, purtroppo è un Governo Sobrio non Trasparente.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 2 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  air63 Lun Dic 05, 2011 4:50 pm

IO SONO CONTRARIO AD UN SISTEMA BEFFA COME SISTRI
air63
air63
Membro della community

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.10.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 2 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  CruiS Lun Dic 05, 2011 5:53 pm

Caro Babbo Natale.....
come regalo vorrei che il mondo si dimenticasse del Sistri...
che questa parola venisse cancellata dalla conoscenza umana e che tutti i soldi spesi per questo progetto tornassero nelle casse di chi ha pagato.

Lo so.... sono un sognatore....
ma su una cosa non sogno:

CONTRARIO AL SISTRI !!

_________________
"Mi Chiamo Wolf E Risolvo Problemi" (Pulp Fiction by Quentin Tarantino)
---------------------------------------------------------------------
Mi interesserebbe sapere la storia del tuo Avatar... ti va di scriverla qui?
http://sistri.forumattivo.com/t3829-perche-avete-scelto-quell-avatar
CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1459
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 2 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  mastro.ralf Lun Dic 05, 2011 8:35 pm

CruiS ha scritto:Caro Babbo Natale.....
come regalo vorrei che il mondo si dimenticasse del Sistri...
che questa parola venisse cancellata dalla conoscenza umana e che tutti i soldi spesi per questo progetto tornassero nelle casse di chi ha pagato.

Lo so.... sono un sognatore....
ma su una cosa non sogno:

CONTRARIO AL SISTRI !!

ah ma ci sei?
pensavo fossi emigrato in Thailandia per costruire nuovi appartamentini abusivi...
Razz

_________________
mastro.ralf Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 2 Fmp01010
mastro.ralf
mastro.ralf
Moderatore

Messaggi : 2666
Data d'iscrizione : 23.03.10
Località : monnezza-landia

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 2 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  CruiS Mar Dic 06, 2011 9:04 am

mastro.ralf ha scritto:
pensavo fossi emigrato in Thailandia per costruire nuovi appartamentini abusivi...
Razz

Si è già sparsa la notizia? affraid

_________________
"Mi Chiamo Wolf E Risolvo Problemi" (Pulp Fiction by Quentin Tarantino)
---------------------------------------------------------------------
Mi interesserebbe sapere la storia del tuo Avatar... ti va di scriverla qui?
http://sistri.forumattivo.com/t3829-perche-avete-scelto-quell-avatar
CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1459
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 2 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  mastro.ralf Mar Dic 06, 2011 10:21 am

CruiS ha scritto:
mastro.ralf ha scritto:
pensavo fossi emigrato in Thailandia per costruire nuovi appartamentini abusivi...
Razz

Si è già sparsa la notizia? affraid

...lo sai che il mastro ti pedina e ti è col fiato sul collo, come gli sbirri... hihihi Cool

_________________
mastro.ralf Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 2 Fmp01010
mastro.ralf
mastro.ralf
Moderatore

Messaggi : 2666
Data d'iscrizione : 23.03.10
Località : monnezza-landia

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 2 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  k.w. Mar Dic 06, 2011 10:23 am

CruiS ha scritto:
mastro.ralf ha scritto:
pensavo fossi emigrato in Thailandia per costruire nuovi appartamentini abusivi...
Razz

Si è già sparsa la notizia? affraid

Mmmmmm....quasi quasi un appartamentino vista mare esente da IMU........ Twisted Evil
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 2 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Gabriele Stefani Mar Dic 06, 2011 5:39 pm

xyz ha scritto:CONTRARIO AL SISTRI !!
FAVOREVOLE AL SISTRI, con le debite correzioni, modifiche ed integrazioni!
E ritengo pure che mettere uno che certe dinamiche le conosce (o le dovrebbe conoscere) sia stata una mossa vincente per evitare di buttare nel cesso quello che di buono è stato fatto (poco, ma qualcosa è stato fatto) e di buttare nel cesso altrettanti soldi per ricreare un sistema ex novo!
Vi ripropongo la domanda: quando ristrutturate casa, buttate giù tutto a prescindere, o cercate di salvare il salvabile?!?

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 2 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  annariri Mar Dic 06, 2011 7:37 pm

Gabriele Stefani ha scritto:
xyz ha scritto:CONTRARIO AL SISTRI !!
FAVOREVOLE AL SISTRI, con le debite correzioni, modifiche ed integrazioni!
E ritengo pure che mettere uno che certe dinamiche le conosce (o le dovrebbe conoscere) sia stata una mossa vincente per evitare di buttare nel cesso quello che di buono è stato fatto (poco, ma qualcosa è stato fatto) e di buttare nel cesso altrettanti soldi per ricreare un sistema ex novo!
Vi ripropongo la domanda: quando ristrutturate casa, buttate giù tutto a prescindere, o cercate di salvare il salvabile?!?

Quando io ho ristrutturato casa mia, non ho fatto una demolizione totale, ma ho ricostruito quello che si doveva, poi ho apportato modifiche e miglioramenti. Prima di iniziare i lavori però ho fatto fare un sopraluogo dal mio geometra di fiducia per vedere che ne valesse la pena. Lui ha detto che si poteva salvare il salvabile perchè le fondamenta ed i muri portanti erano solidi. Ora riprendendo la tua simpatica metafora: sei convinto che le fondamenta del sistri non siano davvero marce? Non voglio essere polemica e neppure ironica, credimi e siccome seguo sempre questo forum, ti conosco perchè ti leggo e seguo i tuoi interventi. Quindi proprio per questo, perchè sei uno dei miei "preferiti" ti chiedo senza nessuna allusione se pensi davvero che ci sia il salvabile. Io non sono ottimista e ti dico una cosa terra a terra, da ingenua e sempliciotta, ma la mia povera idea è che con tutti i soldi finiti in questo calderone si sarebbero potuti ad esempio assumere agenti (o similari) che controllassero davvero il traffico dei rifiuti, sulle strade, nelle discariche ecc. ecc. per garantire un'effettiva e corretta tracciabilità. Io faccio consulenza automobilistica e quindi i miei sistriani sono i trasportatori che già sono vessati in modo incredibile, il sistri ne distruggerà molti, soprattutto quelli più anziani che quando gli parli di chiavetta usb, scheda di movimentazione, registrazione cronologica ecc. ti guardano come se fossi pazza e maledicono tutto ed anche più di tutto. Va bene semplifichiamo, ma al 9 febbraio mancano poco più di 60 gg. Ce la faremo?
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 2 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  VdT Mar Dic 06, 2011 8:00 pm

Gabriele salvare il salvabile ok è una bella idea ma qui il problema è un altro: cosa vogliamo salvare del SISTRI? L'idea di principio su cui si basa? Ben venga. Il sistema informatico che lo struttura? Non credo sia una buona idea. Io sono sempre del parere, come già detto in altri post che prima di varare il SISTRI è necessario armonizzare regole tecniche di utilizzo con la normativa. Non è possibile che il SISTRI, che nessuna responsabilità si prende sulle baggianate che dice e che obbliga ad utilizzare, non rispetti ciò che dice la normativa. Come altrettanto vero è che se il sistri deve soppiantare l'attuale sistema cartaceo che sia vero e una volta per tutte non cominciamo con le eccezioni qui e le eccezioni là, e la regoletta qui e cose del genere perchè questo è il presupposto per iniziare a confondere la vita e le acque rendendo di fatto facile a chi trasgrediva continuare a trasgredire e chi invece era onesto iniziare a beccare multe perchè ci vuole una laurea in ingegneria aerospaziale per iniziare a capire come muoversi. LA vita quotidiana di un impianto e di un trasportatore è fatta di relazioni con tante figure, produttori ed impianti e non possiamo pensare che il giorno prima l'operatore debba lambiccarsi il cervello cercando di capire chi è esente sistri e chi no e se chi non lo è ha fatto le cose in regola per far partire un mezzo. Rendiamoci conto che il sistema deve essere snello e facile da usare altrimenti c'è il rischio che le bellissime ruote dentate che dovrebbero far muovere gli ingranaggi del sistri si incastreranno subito portando alla rovina la filiera dei rifiuti.

_________________
La regola d'oro per postare un nuovo argomento: Usa il tasto cerca (tranquillo non esplode nulla), poi leggi i vari topic....e se proprio non trovi quello che cerchi apri un nuovo topic.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 2 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  isamonfroni Mar Dic 06, 2011 10:30 pm

certo salvare il salvabile è una buona idea e penso che nessuno sarebbe contrario a recuperare per esempio l'hardware o le licenze o l'idea di fondo...............
Peccato che se mai si decidesse di abolirlo, queste sarebbero propriole prime cose gettate alle ortiche Evil or Very Mad

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 2 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  PiazzaPulita Mar Dic 06, 2011 10:37 pm

Gabriele Stefani ha scritto...evitare di buttare nel cesso quello che di buono è stato fatto (poco, ma qualcosa è stato fatto)

perdonami, ma non trovo nulla di positivo nel SISTRI... essere contrari non è voler "buttare il bambino con l'acqua sporca", putroppo il bambino SISTRI è affogato nella sua sporca acqua, e allora....

PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 2 Empty R: io sono contraria

Messaggio  Breizh Mer Dic 07, 2011 12:41 am

era il direttore generale del dicastero, figuriamoci..


RAISSA ha scritto:
[b]IO SONO CONTRARIA!!!!!! bur

E MI AUGURO CHE LEI, SIG. MINISTRO, RAGIONI SULLA QUESTIONE CON LA SUA TESTA E CON SERIA OBIETTIVITA' E NON SIA SCELLERATAMENTE IRRAGIONEVOLE COME IL SUO PREDECESSORE DANDO CONTINUAZIONE A QUESTO DISASTROSO PROGETTO
Breizh
Breizh
Membro della community

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 2 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  marcosperandio Mer Dic 07, 2011 9:58 am

Chi mi conosce sul forum sa il mio pensiero, anche accalorato sul sistri.
Tuttavia di fronte alla domanda/provocazione nata dopo l'affermazione del nuovo ministro ho un paio di veloci considerazioni:
- quanto tempo viene buttato ogni giorno nell'inseguire correzioni di FIR fatti coi piedi, con annessi fermi macchina, telefonate, fax etc etc?
- quanto tempo, carta etc ogni giorno per controllare nuove targhe/CER di trasportatotori che non hanno in cabina le ultime modifiche fatte e non trasmesse agli impianti (i produttori vigliacchi che controllino!!)?
-quanto tempo a inserire gli stessi dati X volte in gestionali (produttori/trasportatori/intermediari 1-2-3/impinati) al fine di stampare registri C/S?
Io prima di buttare tutto, anche alla luce delle ultime modifiche che hanno forse snaturato l'idea iniziale (ad esempio declassando di molto l'uso del token BB) ci penserei bene.
Ovviamente sempre che i sistemi selex reggano il botto!

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 2 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Six gear Mer Dic 07, 2011 10:41 am

Gabriele Stefani ha scritto:
Vi ripropongo la domanda: quando ristrutturate casa, buttate giù tutto a prescindere, o cercate di salvare il salvabile?!?

Per quanto si possa essere soggettivi, ristrutturare una casa non è minimamente paragonabile alla "ricostruzione" Sistri.
Se vogliamo parlare di "cerchiamo di non perdere altri soldi" non è questo il modo.
A domanda si risponde: Affermare che così "può andare con qualche modifica" implica che si, si accetta il sistema.
Se si vogliono delle modifiche il sistema così com'è non si deve accettare, è un controsenso.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 2 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  k.w. Mer Dic 07, 2011 11:27 am

Six gear ha scritto:
Gabriele Stefani ha scritto:
Vi ripropongo la domanda: quando ristrutturate casa, buttate giù tutto a prescindere, o cercate di salvare il salvabile?!?

Per quanto si possa essere soggettivi, ristrutturare una casa non è minimamente paragonabile alla "ricostruzione" Sistri.
Se vogliamo parlare di "cerchiamo di non perdere altri soldi" non è questo il modo.
A domanda si risponde: Affermare che così "può andare con qualche modifica" implica che si, si accetta il sistema.
Se si vogliono delle modifiche il sistema così com'è non si deve accettare, è un controsenso.

Concordo con i "two cents" di Six.
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 2 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Gabriele Stefani Mer Dic 07, 2011 12:13 pm

Six gear ha scritto:
A domanda si risponde: Affermare che così "può andare con qualche modifica" implica che si, si accetta il sistema.
Visto che siamo in un paese libero (almeno così me la vendono), io esprimo il mio pensiero, e dico che con le dovute correzioni e semplificazioni, accetto il sistema!
Con registri e fir ci lamentavamo, con il sistri ci lamentiamo: buttiamo via tutto (pc, server, piattaforme, ecc ecc ecc), chiediamo la restituzione dei contributi sistri, re-inventiamoci qualcosa di nuovo, spendiamo altri soldi, .. e poi?
Ribadisco quanto ho già sostenuto: per una questione di principio il sistri dovrebbe sparire completamente; ma per difendere i principi, non ci si può permettere di buttare via altri soldi senza sapere cosa vogliamo e dove vogliamo andare!
.. e giusto per tirarci su il morale .. questa mattina ho fatto gasolio .. a € 1,657 al litro!!!!!!

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 2 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Supremoanziano Mer Dic 07, 2011 12:19 pm

Concordo con Gabriele.

Nel 2011 utilizzare ancora registri e FIR cartacei è un controsenso.

Il vecchio sistema non è esente da difetti, anzi...

Che il Sistri sia un metodo mal pensato e peggio applicato è un fatto, ma la strada è quella.

Dubito fortemente della buona fede di chi difende a spada tratta registro e FIR a prescindere.
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO - Pagina 2 Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.