Il Wiki di SistriForum
Accumulatori al piombo esausti
Albo Gestori Ambientali, categorie e procedure di iscrizione
Assimilazione dei rifiuti speciali
Classificazione dei rifiuti
Codice CER
Esumazione ed estumulazione, rifiuti da
Etichettatura dei rifiuti
Formulario di identificazione del rifiuto
Imballaggio
Lampade fluorescenti
Perizia dei mezzi di trasporto
Registro di carico e scarico
Responsabile tecnico della gestione rifiuti
Sottoprodotti di origine animale
Spazzamento stradale, rifiuti da
Da penninorosso Oggi a 4:34 pm
» Domanda su codice CER categoria 4
Da erusservice Oggi a 3:28 pm
» Circolare 691/2013: trasporto in conto proprio di rifiuti ingombranti
Da Admin Oggi a 3:09 pm
» SISTRI - UNA NUOVA PARTENZA
Da Admin Oggi a 2:15 pm
» Trasporto di rifiuti da messa in riserva per p.ti 3.1 e 3.2 del DM 05/02/1998 e iscr. CAT 4
Da MeRi Oggi a 1:56 pm
» Garanzie finanziarie per la gestione di impianti di rifiuto
Da VdT Oggi a 1:39 pm
» FERMO PER IMPIANTO CHIUSO CONSEGNA IL GIORNO DOPO: COSA SCRIVO NELLE ANNOTAZIONI?
Da CJM Oggi a 10:56 am
» sistri si riparte
Da isamonfroni Ieri a 1:39 pm
» Articolo: Rinvio operatività Sistri ...: illegittimo
Da euclione Ieri a 1:28 pm
» Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie
Da PiazzaPulita Ieri a 12:57 pm
» Recupero RAEE e registro gas fluorurati
Da CJM Ieri a 10:34 am
» Terre e rocce da scavo da piccoli cantieri: quale normativa applicabile?
Da PiazzaPulita Ieri a 10:13 am
» Pacchetto crescita per le imprese: le novità
Da euclione Dom Giu 16, 2013 7:58 pm
» Rottami ferrosi
Da cirillo Ven Giu 14, 2013 3:12 pm
» Pericolosità del piombo...confusione...
Da CROCIDOLITE Ven Giu 14, 2013 3:00 pm
» Unico carico di rifiuto connesso a vari scarichi
Da cirillo Ven Giu 14, 2013 1:31 pm
» Trasporto misto di merci e rifiuti
Da CJM Ven Giu 14, 2013 10:56 am
» numero progressivo registro
Da riger Ven Giu 14, 2013 9:52 am
» Dichiarazione E-PRTR o INES
Da martapara Ven Giu 14, 2013 9:02 am
» rifiuto "combinato"
Da isamonfroni Gio Giu 13, 2013 10:43 pm
Conserva e condividi l'indirizzo di SISTRI - Forum e tracciabilità rifiuti sul tuo sito sociale bookmarking
Conserva e condividi l'indirizzo di SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti sul tuo sito sociale bookmarking
Accesso alla professione di trasportatore su strada: pubblicato DD 25 novembre
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Accesso alla professione di trasportatore su strada: pubblicato DD 25 novembre
Hope ha scritto:
Per Lilika
hai notizie più precise di questo decreto per la scadenza del 4 dicembre?![]()
Assolutamente si..
E' uscito un DD il 25/11, pochi giorni fa, che inizia a imbastire un po' il discorso..in attesa di un Decreto più tecnico che dia info più precise.
Tra le novità ci sono:
-le scadenze delle comunicazioni all'Albo, che sono state aumentate come tempistica;
-corsi di formazione (non parla di esame) per chi possiede l'attestato da preposto da 10 anni;
-capacità finanziaria: non sono ancora stati inseriti gli importi ma solo le modalità di presentazione (hanno aggiunto la polizza fideiussoria);
-le licenze...non sono chiari. Può darsi che sciolgano qualche vincolo.
Per il resto, la verifica dei requisiti per l'iscrizione all'Albo slitta di sei mesi.

Lilika- Utente Attivo
Re: Accesso alla professione di trasportatore su strada: pubblicato DD 25 novembre

Hope- Utente Attivo
Re: Accesso alla professione di trasportatore su strada: pubblicato DD 25 novembre

faber83- Membro della community
Accesso alla professione di trasportatore su strada: DD 25 n
faber83 ha scritto:è possibile scaricare questo DD 25/11 da qualche parte in rete? ho cercato un po' ma non ho trovato nulla...![]()
Siamo un po' OT ma il D.D. 291 del 25 novembre 2011 è questo: http://www.mit.gov.it/mit/site.php?o=vh&id_cat=78
Il moderatore ci perdonerà.

alessandro- Utente Attivo
In fondo per fare i trasportatori di rifiuti per conto di terzi, prima è necessario essere autotrasportatori di merci........
O per lo meno questo è ciò che mi è stato imposto quando mi sono iscritta per la prima volta all'Albo in cat 4 e 5
isamonfroni- Moderatrice
Adesso l'ho separata.

Admin- Amministratore
L'Albo Gestori Ambientali non mi sta accettanto nuove iscrizioni per imprese non ancora adeguate ai sensi del D.M 161/2005, per cui sono fermo!

Hope- Utente Attivo
alessandro ha scritto:faber83 ha scritto:è possibile scaricare questo DD 25/11 da qualche parte in rete? ho cercato un po' ma non ho trovato nulla...![]()
Siamo un po' OT ma il D.D. 291 del 25 novembre 2011 è questo: http://www.mit.gov.it/mit/site.php?o=vh&id_cat=78
Il moderatore ci perdonerà.![]()
Grazie, stamattina sono stata un po' incasinata e non ho avuto tempo di collegarmi prima
Insieme al Decreto Dirigenziale (DD) vi era assieme anche questa nota: http://www.confartigianatotrasp.com/documentiUpload/TRASMISSIONE_DD_ACCESSO_PROFESSIONE.PDF che come "anteprima" del Decreto direi che è abbastanza utile da leggere

Lilika- Utente Attivo
alessandro ha scritto:faber83 ha scritto:è possibile scaricare questo DD 25/11 da qualche parte in rete? ho cercato un po' ma non ho trovato nulla...![]()
Il moderatore ci perdonerà.![]()
non riesco ad aprire il link

smonter- Utente Attivo

erusservice- Utente Attivo
@smonter, dipende da come ti sei iscritta.........se sei già nella categoria illimitata (quindi se hai dovuto già dimostrare la capacità finanziaria e se hai già il preposto) sei a posto così e risulti trasferita d'ufficio nel registro nazionale.
diversamente è necessario adeguarsi.....
per la verità sta cosa dell'obbligo di adeguamento era già prevista per il 2009, poi di proroga in proroga ha finito per diventare una "novità".
Siccome mi pare di ricordare che hai scritto da qualche parte che hai fatto il corso da preposto, presumo che tu sia già ok.......
Ciao
isamonfroni- Moderatrice
erusservice ha scritto:nemmeno io riesco....AIUTO!!!
Chi non riesce provi qui...ci mette meno, almeno il mio pc lo apre in meno tempo
http://www.confartigianatotrasp.com/documentiUpload/MIT_25NOV11.PDF

Lilika- Utente Attivo

erusservice- Utente Attivo
Lilika il tuo link si apre grazie

smonter- Utente Attivo
smonter ha scritto:Grazie Isasi si già fatto il corso nel 2005... pensavo ci fosse qualche altra novità in vista!!
Lilika il tuo link si apre grazie
A parte l'adeguamento obbligatorio e che chi è preposto da 10 anni dovrà fare un corso di formazione, direi null'altro...bhe certo, cambiano le scadenze per le variazioni. Comunque è tutto scritto nel DD

Lilika- Utente Attivo
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Argomenti simili» tumore alla vescica
» Assistente alla comunicazione
» GUIDA ALLA FORMULAZIONE DEL PEP
» Alla cortese attenzione del Dr.Inzirillo