Porta lampade

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Porta lampade

Messaggio  Blumoro79 il Dom Ott 30, 2011 12:19 pm

Salve,
un elettricista ha una tipologia di rifiuto che mi crea qualche dubbio sulla sua classificazione ed assegnazione del CER.
Si tratta di porta lampade in plastica con annessi fili di rame ricoperti di guani. Sono quei sistemi per costruire le luminarie, quindi il portalampade ha all'interno delle strisce in rame per il passaggio di corrente. Non so se sono stato chiaro nella descrizione. Io ho consigliato di separare i materiali che compongono l'oggetto, ma per il titolare il tempo perso nn vale il guadagno...
A questo punto, io ho pensato di classificarlo come 160216.
Vorrei un vs consiglio.
Grazie
Blumoro79
Utente Attivo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Porta lampade

Messaggio  Admin il Ven Nov 04, 2011 8:33 am

Si tratta di RAEE.
In proposito ti segnalo anche un parere del Comitato di vigilanza e controllo in merito ad un quesito simile e relativo ad un "apparecchiatura di illuminazione costituita da un oggetto in porcellana in cui viene inserito un portalampade":

"Avendo l'apparecchiatura come funzione primaria quella dell'illuminazione è riconducibile alla categoria di cui al punto 5 dell'allegato 1A del Dlgs 151/05. Al riguardo il Comitato specifica che la narura del materiale utilizzato per realizzare l'apparecchiatura di illuminazione non determina l'inclusione o l'esclusione dal campo di applicazione del Dlgs 151/05".

Per il codice CER utilizzerei il 20 01 36 ovvero, se professionale per quantità, il 16 02 14.
Admin
Amministratore

Messaggio  Blumoro79 il Ven Nov 04, 2011 10:33 pm

Grazie Admin
Blumoro79
Utente Attivo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato