C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  Sato il Mer Ott 19, 2011 3:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Asstri Conftrasporto: “No ai test per il Sistri imposti dal ministro Prestigiacomo”

Le imprese di trasporto dei rifiuti aderenti ad Asstri Conftrasporto non effettueranno i test voluti dal ministero dell’Ambiente per verificare il reale funzionamento del Sistri, il sistema di tracciabilità dei rifiuti, finchè non verranno effettuate le modifiche più volte sollecitate dal mondo dell’autotrasporto e addirittura suggerite in un documento dai rappresentanti della stessa Asstri Conftrasporto. La decisione, destinata a creare una frattura difficilmente sanabile qualora i rappresentanti del ministero non decidano di tornare sui propri passi (effettuando i correttivi necessari per far funzionare un sistema che a oggi ha creato problemi, documentati e documentabili, a centinaia e centinaia di imprese di trasporto) è stata comunicata all’avvocato Luigi Pelaggi, capo della segreteria tecnica del ministero guidato da Stefania Prestigiacomo, con una lettera firmata da Maurizio Quintaie, segretario generale di Asstri Conftrasporto.

“A nome di Conftrasporto”, scrive Maurizio Quintaie, “sono a ribadirLe la posizione già espressa nella prima riunione del tavolo normativo del Comitato di vigilanza Sistri dell’11 ottobre scorso, che le imprese di trasporto dei rifiuti nostre aderenti non sono disponbili a partecipare ai test di funzionamento della tecnologia e delle procedure del Sistri fino a quando non si avranno concreti fatti e provvedimenti che semplificano e rendono funzionale il sistema telematico di controllo della tracciabilità dei rifiuti, come peraltro richiesto dal Parlamento nel convertire in legge il decreto legge 138/2011 che aveva persino abrogato il Sistri”.

..Sato.. comp

Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Tornare in alto Andare in basso


Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  PiazzaPulita il Lun Ott 24, 2011 5:25 pm

credo che queste discussioni tra noi siano puttosto sterili... andrei sul propositivo...

ad esempio facendo resistenza passiva al SISTRI. non utilizzandolo, neppure per aggiornare USB e BB

ma se questo già lo stiamo facendo, continuiamo allora, senza discussioni.

parafrasando gli Inti-Illimani:

El Forum unido jamás será vencido

PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 30.11.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  CROCIDOLITE il Lun Ott 24, 2011 5:28 pm

PiazzaPulita ha scritto:credo che queste discussioni tra noi siano puttosto sterili... andrei sul propositivo...

ad esempio facendo resistenza passiva al SISTRI. non utilizzandolo, neppure per aggiornare USB e BB

ma se questo già lo stiamo facendo, continuiamo allora, senza discussioni.

parafrasando gli Inti-Illimani:

El Forum unido jamás será vencido

QUOTO 100%
ma l'importante è che lo capiscano tutti.

CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Tornare in alto Andare in basso

Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  Gabriele Stefani il Lun Ott 24, 2011 5:36 pm

RAISSA ha scritto:
Quindi cerca di essere più coerente dalle mie parti chi spende soldi per qualcosa e non è soddisfatto non fa certo la figura del furbo (e dico così perchè sono troppo educata) Very Happy
io non ti ho ne offeso, ne tantomeno non ho NON ACCETTATO le critiche!
ho fatto una affermazione (che non hai gradito e preso come spunto per darmi del pessimista .. nn mi risulta siamo mai stati commensali) e l'ho argomenata! PUNTO.
Puoi essere d'accordo come no: ma non sono il buon samaritano che porge l'altra guancia. La storia ne annovera già uno, che non ha fatto una bella fine!

Poi cara Raissa .. se ho parlato al singolare, è perchè oltre ai miei crucci, quotidianamente sento queste critiche ed osservazioni anche di clienti!
Dalle tue parti tutti sereni e pacifici? fammi sapere dove vivi che mi trasferisco domani!

E giusto perchè mi sodomizzo da solo, ti faccio presente che dalle mie parti (sebbene si parli a sproposito di Padania da anni .. è ancora Italia), sebbene molte cose non siano proprio chiare e/o lineari, se vuoi lavorare le devi accettare e le devi digerire: da professionista, per poter avere un timbro, e di conseguenza lavorare, a volte capita che devi ingerire il rospo!
DEVI .. non è che puoi .. DEVI pagare una quota associativa che ti dovrebbe agevolare dal punto di vista della tutela lavorativa, della tutela legale, della tutela formativa! Ma se poi voi fare un corso di aggiornamento, lo devi pagare (se lo facessi all'esterno lo pagheresti meno .. ma per esserti riconosciuto lo devi fare tramite un certo ente/associazione), se ti vuoi rivolgere ad un avvocato convenzionato lo devi pagare (e se ti rivolgi ad un avvocato sconosciuto probabilmente lo pagheresti meno, ma non passando per la struttura convenzionata. non hai le stesse garanzie di successo), se vuoi avere il timbro, lo devi pagare a parte .. non è ricompreso nel costo della prima iscrizione!
DEVI pagare un contributo previdenziale che, a fronte di errori di valutazioni e investimenti da parte dell'ente stesso, è passato con modifica unilaterale, dal 2 al 4%, senza possibilità di replica.
Cosa dovrei (e dovremmo .. visto che non sn l'unico iscritto agli ordini professionali/associazioni di categoria) fare: non pagare più e smettere di lavorare? Mettermi nelle condizioni, per coerenza, di non potere avere un DURC in regola e di conseguenza prendermi pure una denuncia?

A fine mese ci devo arrivare pure io, con o senza la tua approvazione: e quindi pago!
Ma posso dire che pagherei più volentieri se avessi un servizio efficiente, se avessi veramente dei vantaggi, se avessi veramente una tutela da parte di questi ordini/associzioni?

Il mio confronto ad ogni modo termina qui!

Con o senza la tua approvazione sono contento di quello che sono, di quello che sto facendo .. senza dover battere le mani a nessuno, se non ai miei genitori!

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.

Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Tornare in alto Andare in basso

C'E' CHI DICE NO (AL SISTRI)

Messaggio  RAISSA il Lun Ott 24, 2011 9:06 pm

Non pensare di essere il solo a trovarti in questa situazione....pensi in linea generale (non solo professionale) di essere l'unico italiano a pagare per avere dei servizi del cavolo? Tutti noi paghiamo e alla fine abbiamo solo dei servizi di m....a partire dalla sanità, tanto per citarne uno. E pensi di esserci arrivato solo tu a questa conclusione?
Qualcuno poi mi accusa di essere favorevole al Sistri.....a me sembra di scrivere e parlare italiano ma a questo punto i casi sono due: 1) non mi so esprimere in modo chiaro; 2) chi mi accusa di questo non sa leggere.....
E tutto questo solo per aver detto di essere favorevole al fatto che le associazioni stanno iniziando a fare qualcosa di positivo.....
Da questa conversazione ho tratto le mie debite conclusioni e opinioni..... a questo punto, anche per me, il dibattito termina qui
cheers Very Happy

RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  marcosperandio il Lun Ott 24, 2011 9:14 pm

Non per alimentare inutilmente una polemica,
mi piacerebbe sapere da Raissa come giudica il comportamento delle varie associazioni nel primo anno e mezzo di vita del sistri, periodo in cui essendo loro autorizzate a gestire iscrizioni e chiavette (mentre i consulenti- di cui NON faccio parte- erano e rimangono esclusi alla faccia delle libertà di mercato e di impresa) hanno fatto man bassa di iscrizioni e contributi tra i piccoli produttori.
Quando hanno incominciato ad accorgersi che il sistema aveva delle pecche (eufemismo) si sono svegliate (assai lentamente del resto..).
Questa, a parer mio, è la realtà, il resto sono chiacchiere (o filosofia o polemiche inutili)!
Saluti.
MArco

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"

marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 48
Località : Provincia Bergamo

Tornare in alto Andare in basso

C'E' CHI DICE NO AL SISTRI

Messaggio  RAISSA il Mar Ott 25, 2011 9:27 am

Come ho detto, per me il dibattito è finito ieri sera.....
Comunque alla faccia del pluralismo e del libero pensiero in uno stato libero.....
Se uno non sposa al 100% la Vs. filosofia (e non certo solo per il sistri) lo fate a fette....
Comunque soddisfo la curiosità dell'ultimo che ha parlato....
Le iscrizioni ai ns. clienti le ha fatte la società per cui lavoro, la collega incaricata a farlo, on line.
I clienti sono tutti iscritti senza alcun problema addirittura con le loro deleghe siamo andati a ritirare le chiavette in C.C.I.A.A. per non fargli perdere tempo......lavoro per una società privata e non certo per una associazione di categoria. Sicuramente adesso sarò tacciata per la venduta al sistema perchè per certe persone e difficile credere che se non ti adegui al sistema, ma ti ribelli, non puoi lavorare onestamente.....forse i miei titolari hanno avuto più fegato e lavorano onestamente anche senza essere iscritti a nessuna associazione di categoria come invece qualcuno afferma.
Se ci credete bene altrimenti sono fatti vostri, il problema non è certo mio e io non deve dimostrare nulla a nessuno anche perchè, come ha detto il Sig. Gabriele, anche io, con Voi, non ho nulla da spartire.....
Buona giornata a tutti Very Happy

RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  marcosperandio il Mar Ott 25, 2011 11:52 am

@Raissa: una sana e robusta calmata Le farebbe molto bene, diffido dei depositari di tante certezze e non mi piace la Sua arroganza nascosta, tra l'altro, dietro un nick al contrario di quanto faccio io e l'Ing. Stefani.
Saluti.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"

marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 48
Località : Provincia Bergamo

Tornare in alto Andare in basso

C'E' CHI DICE NO AL SISTRI

Messaggio  RAISSA il Mar Ott 25, 2011 12:28 pm

Sono molti che usano un nik in rete, e anche in questo forum....con questo cosa vorrebbe dire? Che lei è più onesto di me? Allora parli chiaro e non per allusioni o sottointesi tanto per cominciare.....
Visto che fa velati insulti, poi non faccia il santo a rimanere scandalizzato se le rispondo per rime.....
chi semina insulti e maleducazione non può raccogliere fiori..... Very Happy

RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Tornare in alto Andare in basso

C'E' CHI DICE NO AL SISTRI

Messaggio  RAISSA il Mar Ott 25, 2011 12:37 pm

Un'ultima cosa: io non sono depositaria di tante certezze con arroganza.....
Cio' che ho detto è vero, reale e lo vivo tutti i giorni....
Forse siete Voi, come ho già ribadito, che avete difficoltà ad accettare che si può fare tutto onestamente, anche opponendosi a un certo sistema....
E' chiaro però: se tutto funzionasse bene, su cosa poi avreste da ridire?
E sia chiaro, non sto parlando del Sistri, parlo in generale di una Vs. filosofia di vita...
Vi sta bene? Ok, a me più di Voi però non mettete alla gogna chi la pensa diversamente....e più continua questa discussione e più mi convinco che chi non la pensa come voi fate di tutto per screditarlo...... Very Happy Laughing cheers

RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  marcosperandio il Mar Ott 25, 2011 1:10 pm

RAISSA ha scritto:Un'ultima cosa: io non sono depositaria di tante certezze con arroganza.....
Cio' che ho detto è vero, reale e lo vivo tutti i giorni....
Forse siete Voi, come ho già ribadito, che avete difficoltà ad accettare che si può fare tutto onestamente, anche opponendosi a un certo sistema....
E' chiaro però: se tutto funzionasse bene, su cosa poi avreste da ridire?
E sia chiaro, non sto parlando del Sistri, parlo in generale di una Vs. filosofia di vita...
Vi sta bene? Ok, a me più di Voi però non mettete alla gogna chi la pensa diversamente....e più continua questa discussione e più mi convinco che chi non la pensa come voi fate di tutto per screditarlo...... Very Happy Laughing cheers
Vengo meno alla mia normale gentilezza (soprattutto verso una signora) e La mando cortesemente a quel paese, NON ha capito assolutamente nulla dello spirito di questo forum (si legga qualche decina o centinaia di pagine dei primi mesi) grandissima arrogantella!
Sorry ad admin ed agli altri per lo sfogo.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"

marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 48
Località : Provincia Bergamo

Tornare in alto Andare in basso

Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  isamonfroni il Mar Ott 25, 2011 1:47 pm

Ho guardato questa discussione da lontano, ma ora mi permetto di esprimere modestamente la mia opinione.
Il forum è una piazza virtuale e, come in tutte le piazze, ciascuno è libero di esprimere la propria opinione, pro o contro determinati argomenti, dichiarandosi o non dichiarandosi (nick o non nick), portando a sostegno le proprie esperienze, la propria sensibilità, la propria cultura e il proprio modo di essere....
In questo forum parliamo principalmente di SISTRI, ma non solo.
Questo forum è nato proprio perchè "questo SISTRI" ha presentato fin da subito qualche problema, e i vari utenti del forum hanno tentato, con impegno e umiltà di capirci qualcosa, di venirne a capo, di farlo funzionare, tanto è vero che alcune "migliorie" sono scaturite proprio dalle considerazioni portate avanti qui dentro e fatte proprie da chi di dovere (che ci legge....oh se ci legge!).
Con "questo SISTRI" intendo dire il modo in cui è stato progettato, realizzato, imposto, lanciato e gestito sino ad ora.
Indubbiamente, nell'ambito del forum (dove sono francamente rappresentate tutte le fasce anagrafiche e geografiche, tutti i ceti sociali, tutti i livelli culturali e tutte le appartanenze politiche) si registra in prevalenza una certa perplessità circa le caratteristiche e la reale funzionalità di questo sistema e questo forse depone a favore del fatto che forse questo sitema è nato male e sta vivendo peggio.
Nell'ambito del forum si è registrato in prevalenza un certo malumore nei confronti delle associazioni di categoria che, con la sola eccezione di una, se ne sono state buone e zitte, coccolando i loro privilegi fino a quando, probabilmente per arginare la montante protesta degli associati hanno dovuto finalmente "aprire gli occhi".
Sono assolutamente convinta che nella massa enorme di soggetti obbligati al SISTRI ce ne siano alcuni, probabilmente anche molti, a cui finora è andato tutto bene, che non hanno subito contraccolpi dal SISTRI, che non hanno avuto problemi con i contributi, il CC, le chiavette, le black box ecc....forse sono quei 100/200 che compaiono quotidianamente nelle trionfali statistiche del ministero.
Ciò non toglie però che la stragrande maggioranza degli utenti è di parere contrario, vorrà dire qualcosa o no?
Siamo forse allora tutti bastian contrari a prescindere? Sinceramente penso di no data la vastità del campione umano rappresentato da questo forum che mi fa ritenere impossibile una simile negativa identità di vedute.
Nessuno qui emargina o mette alla gogna nessuno........quello che i colleghi che mi hanno preceduto hanno evidenziato, è semplice coerenza con ideee che hanno espresso nel corso di tutti questi mesi......nulla di più.
E lo hanno fatto accalorandosi, infervorandosi, forse anche usando l'arma di un'ironia forse pesante da recepire, ma nessuno di loro si è seduto sull'arroganza di chi ritiene di essere l'unico depositario della verità.
A titolo personale sarei curiosa di capire che significa "fare tutto onestamente, anche opponendosi ad un certo sistema"......è una frase che sinceramente non riesco a capire........
Perchè mi fa pensare che voglia sottintendere che chi non è riuscito ad innamorarsi di questo malriuscito e vacillante papocchio, sia in fondo soltanto disonesto e questo è un ritornello abbastanza ritrito.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!

isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12090
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 59
Località : roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  PiazzaPulita il Mar Ott 25, 2011 1:51 pm

... E BASTA!!

parliamo di cose serie e piantamola di discutere tra noi.

grazie @RAISSA e @marcosperandio

PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 30.11.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  isamonfroni il Mar Ott 25, 2011 2:25 pm

PiazzaPulita ha scritto:... E BASTA!!

parliamo di cose serie e piantamola di discutere tra noi.

grazie @RAISSA e @marcosperandio
Questa sì che è sintesi....... Very Happy

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!

isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12090
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 59
Località : roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  Sato il Mar Ott 25, 2011 2:32 pm

isamonfroni ha scritto:
PiazzaPulita ha scritto:... E BASTA!!

parliamo di cose serie e piantamola di discutere tra noi.

grazie @RAISSA e @marcosperandio
Questa sì che è sintesi....... Very Happy

Ragazzi ebbasta...!!! Qua l'unico deputato a beccarsi querele sono io..... Very Happy Very Happy Very Happy Quindi finitela, perchè è un primato che voglio mantenere..... celebrate
...Sato... comp
aloneinthedark IL SISTRI E' MORTO aloneinthedark
..parliamo d'altro..

Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Tornare in alto Andare in basso

C'E' CHI DICE NO (AL SISTRI)

Messaggio  RAISSA il Mar Ott 25, 2011 2:58 pm

Sì appunto finiamola veramente qui che la cosa sta degenerando nel patetico
Al Sig. Marco Sperandio vorrei contraccambiare il suo gentile epiteto, cortese ma la sostanza non cambia rispetto a un ....e in quanto all'arroganza, lei non mi è certo inferiore..



Sa io preferisco i gesti: spesso sono più eloquenti di tante parole......
Faccio anch'io le mie scuse ad Admin e a tutti gli iscritti.....ma purtroppo quando ricevo insulti mi difendo sempre......

RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  Gabriele Stefani il Mar Ott 25, 2011 4:07 pm

RAISSA ha scritto:
come ha detto il Sig. Gabriele, anche io, con Voi, non ho nulla da spartire.....

La invito gentilmente e molto cordialmente, a parlare per se stessa e non mettere in bocca parole, o citare frasi, mai dette da terze persone (Le ricordo che io e Lei non siamo mai stati commensali sullo stesso tavolo!).

RingraziandoLa anticipatamente per la disponibilità, saluto cordialmente

PS: giusto per confermare la mia incoerenza, la mia supinità, il mio saper essere solo ed esclusivamente negativo, La invito a trovarci ad Ecomondo venerdì 11 novembre p.v.; sarò ben lieto di fare 4 chicchere con Lei e di offrirle pure un caffè (se 27enne, di buona famiglia .. ancora meglio!)


_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.

Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  PiazzaPulita il Mar Ott 25, 2011 4:12 pm

ripeto l'invito a smetterla... non serve assolutamente a nulla continuare su questa strada

sollecito l'intervento di ADMIN per chiudere il topic.

un ringraziamento anticipato

PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 30.11.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  Gabriele Stefani il Mar Ott 25, 2011 4:30 pm

PiazzaPulita ha scritto:ripeto l'invito a smetterla... non serve assolutamente a nulla continuare su questa strada
sollecito l'intervento di ADMIN per chiudere il topic.
un ringraziamento anticipato

scusami Piazza, ma non sono d'accordo nemmeno con te!
siamo in più di 6.000 qui dentro, e potrà anche capitare di avere idee diverse, opinioni differenti .. o no?
e poi credo che questi momenti di "scontro" possano anche risultare positivi (certo, nei modi e nei toni adeguati): voglio poter dire la mia, concordare quando sono d'accordo e discordare quando la penso diversamente da qualcun altro!
Non voglio dovermi chiedere, prima di scrivere qualcosa, se posso o meno! se qualcuno potrebber gradire, o non gradire!

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.

Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  Admin il Mar Ott 25, 2011 5:03 pm

Oggi no ero sul Forum.
Sono costernato per la piega presa dalla discussione, che devo chiudere immediatamente perche' contraria allo spirito del Forum, in cui e' richiesto che il dibattito si mantenga entro i limiti della civile discussione.

Admin
Amministratore

Messaggi : 6384
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 43

Tornare in alto Andare in basso

Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 10:09 am


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum