Smaltimento Toner e Raee per le aziende

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Smaltimento Toner e Raee per le aziende

Messaggio  Ospite il Dom Ott 16, 2011 7:51 pm

Buonasera,

mi chiedevo un cosa.... Ma le aziende come ad esempio studi di consulenza,commercialisti,avvocati e aziende varie che in fattura si scaricano i pc, le stampanti, i toner non dovrebbero avere l'obbligo di scaricare i beni da sostituire?? Se compri un toner ogni 3 mesi dove vanno a finire quelli esausti? se comprano 3 pc nuovi quelli vecchi dove vanno a finire???
Non dovrebbero avere una contropartita che viene scaricata quando acquistano una nuova?

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Re: Smaltimento Toner e Raee per le aziende

Messaggio  Admin il Lun Ott 17, 2011 10:10 pm

Il riferimento è la circ. del MINISTERO FINANZE N° 193 DEL 23-7-1998, di cui si riporta uno stralcio:

"... i contribuenti che necessitano di avviare a distruzione i beni propri, possono procedere all’operazione mediante consegna dei beni stessi a soggetti autorizzati, ai sensi delle vigenti leggi sullo smaltimento dei rifiuti, all’esercizio di tali operazioni in conto terzi, dimostrando, in tal caso, la distruzione dei beni mediante il formulario di identificazione di cui all’articolo 15 del decreto legislativo del 5 febbraio 1997, n. 22 (Supplemento ordinario n. 33 alla G.U. n. 38 del 15 febbraio 1997).
Resta inteso che non opera la presunzione nei casi di cessione dei beni con fatturazione nei confronti di altro imprenditore".
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