SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Il Veneto si offre come regione test per il Sistri

+12
BB
vale88
haik10
smonter
mastro.ralf
RAISSA
isamonfroni
k.w.
VdT
marcosperandio
ChiaraL
Admin
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il Veneto si offre come regione test per il Sistri - Pagina 2 Empty Il Veneto si offre come regione test per il Sistri

Messaggio  Admin Gio Set 29, 2011 12:06 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=4&ved=0CFkQFjAD&url=http%3A%2F%2Fwww.press-service.it%2Fpresservice%2FnewsLetterGet.jsf%3Fcus%3Dffbc2f30-6a6d-477d-aeb5-52647e2a0bc3%26art%3D7748a4fb-687d-4396-8a20-bef9acc0f2f8&rct=j&q=sistri&ctbs=qdr%3Ad&ei=uZmDTqPBDuuO4gSmprxW&usg=AFQjCNHqLDpfJkXN237tHwK2AmcHu4pGug
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso


Il Veneto si offre come regione test per il Sistri - Pagina 2 Empty Re: Il Veneto si offre come regione test per il Sistri

Messaggio  Gabriele Stefani Lun Ott 03, 2011 8:28 am

RAISSA ha scritto:Gabriele io non mi contraddico, sei tu che hai frainteso
può essere Raissa .. ma vedasi le novità da equitalia .. non mi pare di aver detto cose surreali o inesistenti! i principi vanno difesi con i denti .. ma se per difendere gli ideali non so se arrivo a domani, permettimi che forse qualcosa da rivedere c'è!
Chiudo dicendo che se mi vieni a dire che piuttosto di non pagare la selex, e di non ricevere indietro i nostri soldi .. è meglio che la Presty si compri una casa e/o si rifaccia l'ufficio nuovo .. scusami ma .. non sono d'accordo! A questo punto, siccome molte aziende falliscono, piuttosto che ne rimangano in piedi poche .. è meglio falliscano tutte!

Non ce l'ho con te, e fortunatamente abbiamo dato adito ad un piacevole quanto interessante contraddittorio!

Buon lunedì e a dio piacendo, ai posteri l'ardua sentenza! cheers

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il Veneto si offre come regione test per il Sistri - Pagina 2 Empty IL VENETO SI OFFRE PER I TEST SISTRI

Messaggio  RAISSA Lun Ott 03, 2011 9:28 am

Gabriele non intendevo dire che piuttosto che prendere nulla noi e nulla la Selex meglio se li intaschi la Presty: da italiana dico: non becco nulla io, non becca nulla la Selex che ha creato un prodotto che non ha mai funzionato quindi non li merita, li becca il Ministro "tanto noi italiani a questo siamo abituati da una vita"....con questo non dico che è giusto che sia così, anzi, dico che questo è quello che gli abbiamo permesso finora con il ns. atteggiamento di popolo che abbassa sempre la testa.....è questo il succo del mio discorso sul quale non troviamo una convergenza...
E' ovvio che non sono certo contenta che io pago e i governanti fanno la bella vita alle mie spalle che, mi credi scema? Solo che va avanti così da che ho memoria dei fatti...."per cui (per modo di dire) ci sono abituata".....è la ns. classe politica....
Io con il mio carattere li aspetterei fuori dai loro palazzi con il manganello, vedi un po' tu....
Ciao e buona giornata
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il Veneto si offre come regione test per il Sistri - Pagina 2 Empty Re: Il Veneto si offre come regione test per il Sistri

Messaggio  Gabriele Stefani Lun Ott 03, 2011 11:59 am

RAISSA ha scritto:
Io con il mio carattere li aspetterei fuori dai loro palazzi con il manganello, vedi un po' tu....

quando dici, vengo anche io a darti man forte nell'aspettarli fuori!
anzi, entriamo direttamente in aula nel bel mezzo di una mozione di fiducia .. e a suon di manganello .. farei povare a tutti l'ebbrezza di "ultrà per un giorno"!
panico pa panico pa panico PAURA!

PS: la tessera del tifoso ce l'hai? non so se senza ci lasciano entrare!
ahahahahahahahahahahaahahahahah

buon lavoro!

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il Veneto si offre come regione test per il Sistri - Pagina 2 Empty IL VENETO SI OFFRE COME REGIONE TEST PER IL SISTRI

Messaggio  RAISSA Lun Ott 03, 2011 2:33 pm


Io non tifo per nessuna squadra di calcio per cui non ho nessuna tessera...
In ogni caso siccome ho avuto l'idea per prima è giusto che entri.....poi se continiumo così tra non molto faremo la fine della Grecia (e qui non scherzo, lo penso davvero) e a quel punto ci sarà un tale putiferio che nessuno starà a guardare le tessere....entreremo in aula con il motto: PIU' SIAMO E PIU' LI MENIAMO....sarà tardi, saremo poveri in canna ma vuoi mettere la soddisfazione? Sto già pensando come attrezzarmi.......
bapho lsabre martello
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il Veneto si offre come regione test per il Sistri - Pagina 2 Empty Re: Il Veneto si offre come regione test per il Sistri

Messaggio  CROCIDOLITE Lun Ott 03, 2011 3:01 pm

@ Raissa & Gabriele

Io credo che SELEX i soldi se li sia già intascati, anche perchè quegli aborti informatici di BB e Tolken qualcuno li ha costruiti e venduti, e sono certo che abbiano incassato il dovuto.

Credo anche che SISTRI, sotto altro nome ci verrà ripresentato, e se funzionasse, non sarebbe poi così negativo.

A mio avviso, un sistema derivato da quello che utilizzano i corrieri (Traco, TNT, ecc.) sarebbe idoneo a tracciare i rifiuti, è già sperimentato ed è in uso da anni.

eliminando BB e Tolken, adottando certificati digitali e eliminando gli obblighi di registrazioni pre esecuzione del servizio, matenendo gli obblighi di registrazione dei movimenti previsti per formulari/registri, avremmo una buona tracciabilità dei rifiuti in tempo "quasi" reale ed a costi accettabili.

Quindi, il mio augurio è che i soldi "rubati agli operatori" per SISTRI vengano utilizzati per qualcosa di buono, accettabgile anche agli utenti del sistema rifiuti.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Il Veneto si offre come regione test per il Sistri - Pagina 2 Empty Re: Il Veneto si offre come regione test per il Sistri

Messaggio  smonter Lun Ott 03, 2011 3:08 pm

Secondo me i soldi non ci sono più, poi come siano stati spesi bho quello non sarà mai dato saperlo!!

Spero che questa buffonata vada nella bara prima di aver visto la luce, perchè sarà la rovina per molti di noi, e non perchè siamo macchiavellici delinquenti, ma perchè spesso e volentieri noi (trasportatori) avremmo i mezzi che se non saranno fermi, viaggeranno "a vuoto".

stamattina è successo ad un collega che ha mandato 2 autocarri a caricare in un'azienda a cui non funzionava la chiavetta. Ebbene nonostante SISTRI non sia ancora a regime effettivo, l'azianda non ha fatto caricare. Ora ok questi saranno fintroppo pignoli, ma quando sarà realmente operativo con quanti casi simili ci dovremo scontrare???
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il Veneto si offre come regione test per il Sistri - Pagina 2 Empty Re: Il Veneto si offre come regione test per il Sistri

Messaggio  CROCIDOLITE Lun Ott 03, 2011 3:14 pm

smonter ha scritto:Secondo me i soldi non ci sono più, poi come siano stati spesi bho quello non sarà mai dato saperlo!!

Spero che questa buffonata vada nella bara prima di aver visto la luce, perchè sarà la rovina per molti di noi, e non perchè siamo macchiavellici delinquenti, ma perchè spesso e volentieri noi (trasportatori) avremmo i mezzi che se non saranno fermi, viaggeranno "a vuoto".

stamattina è successo ad un collega che ha mandato 2 autocarri a caricare in un'azienda a cui non funzionava la chiavetta. Ebbene nonostante SISTRI non sia ancora a regime effettivo, l'azianda non ha fatto caricare. Ora ok questi saranno fintroppo pignoli, ma quando sarà realmente operativo con quanti casi simili ci dovremo scontrare???

SISTRI (sperando ci lasci prima) non è operativo fino al febbraio 2012, per cui se non ti hanno caricato il mezzo hai tutto il diritto di richiedere il pagamento per il viaggio a vuoto.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Il Veneto si offre come regione test per il Sistri - Pagina 2 Empty IL VENETO SI OFFRE PER TESTARE IL SISTRI

Messaggio  RAISSA Mar Ott 04, 2011 9:38 am

Crocidolite ha ragione in quello che dice, condivido in pieno.....però ad oggi usare un sistema tipo Traco è un sogno, una chimera mentre il Sistri anche se non ancora entrato in funzione è una realtà e nessuno del Governo ha ancora pensato a niente di decente in sostituzione anzi, fino ad ora tutto dimostra che vogliono insistere a tenere questa schifezza.
E non pensiamo che un sistema tipo corrieri non creerà problemi: ci sono molti piccoli trasportatori, padroncini che lavorano da anni e hanno aiutato a tenere in piedi l'economia che con tutto ciò che è informatico hanno grandi difficoltà. Cosa diciamo a questi poverini che magari gli mancano meno di dieci anni alla pensione? Chiudete, arrangiatavi? Secondo me il discorso è molto più complesso.....
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il Veneto si offre come regione test per il Sistri - Pagina 2 Empty Re: Il Veneto si offre come regione test per il Sistri

Messaggio  CROCIDOLITE Mar Ott 04, 2011 2:24 pm

RAISSA ha scritto:Crocidolite ha ragione in quello che dice, condivido in pieno.....però ad oggi usare un sistema tipo Traco è un sogno, una chimera mentre il Sistri anche se non ancora entrato in funzione è una realtà e nessuno del Governo ha ancora pensato a niente di decente in sostituzione anzi, fino ad ora tutto dimostra che vogliono insistere a tenere questa schifezza.

Premesso che a mio parere il SISTRI dovrebbe essere inumato in una profonda tomba con una grossa pietra sopra ...
... credo sia più una chimera cercare di far funzionare un aborto informatico come SISTRI che non aggiornare un sistema ormai collaudato come quello dei corrieri

RAISSA ha scritto:E non pensiamo che un sistema tipo corrieri non creerà problemi: ci sono molti piccoli trasportatori, padroncini che lavorano da anni e hanno aiutato a tenere in piedi l'economia che con tutto ciò che è informatico hanno grandi difficoltà. Cosa diciamo a questi poverini che magari gli mancano meno di dieci anni alla pensione? Chiudete, arrangiatavi? Secondo me il discorso è molto più complesso.....

Relativamente ai piccoli padroncini, con tempi di registrazione delle schede di viaggio adeguati, credo che potrebbero utilizzare le associazioni di categoria o i propri consulenti, gli stessi che oggi gli tengono i registri e gli compilano il MUD.

CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Il Veneto si offre come regione test per il Sistri - Pagina 2 Empty IL VENETO SI OFFRE COME REGIONE TEST PER IL SISTRI

Messaggio  RAISSA Mar Ott 04, 2011 8:51 pm

Per Crocidolite:
io intendevo una chimera usare un sistema tipo Traco non per farlo funzionare ma una chimera e un sogno che il Ministro dell'Ambiente ci arrivi a far usare un sistema simile al posto del sistri....del resto è stato già anche portato all'attenzione della commissione parlamentare che ci sono dei sistemi informatici più semplici, già collaudati e meno costosi di questo sul mercato ma, ripeto, le intenzioni del governo mi sembrano molto lontane da ciò....
Per quanto riguarda i piccoli padroncini il Mud lo fanno fare ai consulenti ma ti ricordo che per legge il registro di carico e scarico deve stare presso la sede legale dell'azienda (o cmq presso gli uffici operativi) pena sanzione pecuniaria (di cui ora non ricordo la cifra esatta)...e lo stesso vale anche per i piccoli centri di recupero o stoccaggio....
Io credo che le cose potrebbero tranquillamente andare avanti come ora: dopo tutto le aziende del settore di una certa dimensione sono già informatizzate quindi formulari, registri c/s, ecc...si fanno già con il computer da tempo, il MUD trasmesso solo per via telematica ed i piccoli come ho detto sopra. Dopo tutto il problema del ns. settore sta nei controlli: ipotizzando di utilizzare anche un sistema tipo corriere che invia le movimentazioni quasi in tempo reale ma se poi non arrivano subito i controlli perchè non ci sono abbastanza auto a disposizione, tagli al personale, ancora un po' e non hanno i soldi per benzina e manutenzione ordinaria veicoli, chi verrà a verificare l'illecito o meno? E lo stesso vale per il Sistri: i dati li hanno dopo 30 ore e ne giungeranno tantissimi: una volta scoperto l'illecito arriverà per davvero subito una volante dei NOE? io non ci credo proprio. In Italia dopo 30 ore non solo non trovi più i rifiuti, ma si è già volatilizzato sia il camion che la stessa azienda.
Qualsiasi cosa si inventeranno devono capire che devono investire nei controlli: noi italiani (e lo abbiamo dimostrato più volte) siamo troppo maestri nel trovare l'inganno per aggirare la legge.



RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il Veneto si offre come regione test per il Sistri - Pagina 2 Empty Re: Il Veneto si offre come regione test per il Sistri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.