SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


errore nel calcolo da parte di sistri dei contributi che fare?

5 partecipanti

Andare in basso

errore nel calcolo da parte di sistri dei contributi che fare? Empty errore nel calcolo da parte di sistri dei contributi che fare?

Messaggio  matilde Ven Set 16, 2011 10:57 am

ciao a tutti il mio problema è questo:
in fase di registrazione SISTRI avevamo inserito 3 mezzi in comma 8 e 1 mezzo in comma 5 x rifiuti pericolosi e non.
Poi l'anno scorso abbiamo fatto fare una modifica inserendo sempre 4 mezzi ma tutti in comma 5.
Il SISTRI mi aveva detto che la pratica era andata a bun fine ed effettivamente i mezzi anche nella prima parte della pratica risultavano 4 tutti in comma 5.

Ma ora guardando meglio mi accorgo che nella parte finale della pratica al punto contributi dovuti risulta ancora il calcolo per 3 mezzi comma 5 e 1 in comma 8 per un tot. di 710 euro.

Ho chiamato il CC del sistri e mi dicono che effettivamente ho ragione, a loro risultano tutti i mezzi in comma 5 ma c'è un errore nel report del calcolo dei contributi (colpa loro non mia giusto?).

ora stanno valutando come sistemare la pratica il che mi preoccupa perchè temo che dovrò pagare la differenza e una multa per il mancato pagamento.

secondo voi dovrò pagare la differenza o pagherò di più solo dall'anno prossimo? No
matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

errore nel calcolo da parte di sistri dei contributi che fare? Empty Re: errore nel calcolo da parte di sistri dei contributi che fare?

Messaggio  cirillo Ven Set 16, 2011 11:04 am

Scusami la mia "non risposta" ma, pagare a quale titolo?
Che servizi hai avuto per, addirittura, INTEGRARE il pagamento?
- si vergognino
- sistemino la pratica
- se ne stiano zitti


Ultima modifica di cirillo il Ven Set 16, 2011 11:34 am - modificato 1 volta.
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

errore nel calcolo da parte di sistri dei contributi che fare? Empty Re: errore nel calcolo da parte di sistri dei contributi che fare?

Messaggio  isamonfroni Ven Set 16, 2011 11:24 am

cirillo ha scritto:Scusami la mia "non risposta" ma, pagare a quale titolo?
Che servizi hai avuto per, addirittura, INTEGRARE il pagamento?
- si vergonino
- sistemino la pratica
- se ne stiano zitti
Quotando il mitico Cirillo per la sintesi e soprattutto sostenendo ampiamente la sua posizione, ti vorrei dire il mio caso.
In fase di iscrizione (nel 2010) mi faccio tutti i calcoli dei vari mezzi/categorie/attività varie e salta fuori una cifra XXX che io pago con amore, per l'importo da me calcolato.
Sulla ricevuta rilasciata da Sistri il conteggio del contributo era sbagliato (nel senso che avevano conteggiato meno rispetto ai miei calcoli).
Chiamate interminabili, ore di audizione di vivaldi per sentirmi dire che in effetti avevo ragione, avevo fatto bene a pagare il giusto e che avrebbero sistemato il quid in un battibaleno.......
Passa un giorno, passa l'altro.......mai non arriva la prode chiavetta........mi informo cautamente, sempre con ore di vivaldi per sentirmi dire che a loro risultava tutto a posto. Mi informo cautamente in CCIAA per sentirmi dire che la pratica era bloccata da SISTRI ma che comunque dire che la pratica era bloccata non significava che fosse davvero bloccata.........(e allora cosa significa....? Suspect di grazia).
Passa un giorno passa l'altro, dopo 7 mesi mi arriva una lettera minatoria in cui si dice che non avendo io pagato il contributo 2010 sono passibile delle peggio torture, anatemi e additamenti al pubblico ludibrio.
Allora raccolgo un corposo fascicolo formato bibbia contenente: ricevute dei bonifici effettuati, mail di trasmissione dei bonifici a contributo@sistri.it, copie delle mail con le quali segnalavo l'errore di conteggio, copia dei mei calcoli giusti e dei loro errati, letterina in cui raccontavo la conversazione col CC ecc....
Detto ciò arriva la chiavetta....che però è disabilitata...ovviamente.........
rifaccio tutta la trafila di Vivaldi &co fino ad arrivare a qualcuno che mi dice è disabilitata perchè lei non ha pagato il contributo!!!
Ma se non avessi pagato il contributo, poffarbacco....., come avrebbero potuto consegnarmi la chiavetta in CCIAA? Clunk cade la linea........
Però dopo 3 o 4 giorni mi arriva di nuovo una lettera minatoria come quella descritta in precedenza.........rifaccio e rispedisco tutto il fascicolo accompagnato da una letterina un po' meno cortese e...................dopo 2 mesi miracolosamente la chiavetta prende vita............

Morale della favola..........ma che ti frega di INTEGRARE il contributo già inutilmente versato........
Dormi serena, se e quando questa vaccata partirà per davvero (e ne dubito) e avranno deciso che fare dei contributi già devoluti inutilmente....ci penseremo.
Per il resto ci ha pensato Cirillo

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

errore nel calcolo da parte di sistri dei contributi che fare? Empty Re: errore nel calcolo da parte di sistri dei contributi che fare?

Messaggio  matilde Ven Set 16, 2011 11:32 am

per la cronaca.

Mi ha chiamato ora il SISTRI mi hanno sistemato la pratica e devo pagare 100 euro di "integrazione anno 2011" ... vabbè sono pochi soldi e per non avere rogne li pago ma tecnicamente sto pagando un supplemento per un servizio mai dato...
matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

errore nel calcolo da parte di sistri dei contributi che fare? Empty Re: errore nel calcolo da parte di sistri dei contributi che fare?

Messaggio  Greta1978 Ven Set 16, 2011 11:57 am

quoto Cirillo e Isa... aggiungo solo che al peggio non c'è mai fine... e il Sistri è la dimostrazione più assoluta di ciò! Evil or Very Mad

_________________
I want. I will.
Greta1978
Greta1978
Moderatrice

Messaggi : 4794
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

errore nel calcolo da parte di sistri dei contributi che fare? Empty Re: errore nel calcolo da parte di sistri dei contributi che fare?

Messaggio  Sato Sab Set 17, 2011 1:52 am

matilde ha scritto:per la cronaca.

Mi ha chiamato ora il SISTRI mi hanno sistemato la pratica e devo pagare 100 euro di "integrazione anno 2011" ... vabbè sono pochi soldi e per non avere rogne li pago ma tecnicamente sto pagando un supplemento per un servizio mai dato...
E' questo il problema italiano....vabbè sono pochi soldi e per non avere rogne li pago ma tecnicamente sto pagando un supplemento per un servizio mai dato....Se invece ci rifiutassimo di farlo, anche fossero solo 5 euro, le cose cambierebbero di certo...Eppoi, scusa, perchè farlo?? Non ci sono sanzioni, non ci sono certezze, non c'è niente di niente...Perchè continuare a dare soldi ad un branco di delinquenti???
,,,Mah...!!!
..Sato.. comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

errore nel calcolo da parte di sistri dei contributi che fare? Empty Re: errore nel calcolo da parte di sistri dei contributi che fare?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.