SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Un danno alla crescita delle aziende.

4 partecipanti

Andare in basso

Un danno alla crescita delle aziende. Empty Un danno alla crescita delle aziende.

Messaggio  haik10 Ven Set 09, 2011 12:29 pm

Parlo del mio caso personale, ma credo che il problema possa estendersi ad altre aziende.
Quanti di voi , nonostante la buffonata del sistri, le continue proroghe, l'incertezza e le continue modifiche effettuate anche qualche giorno prima dell' entrata in funzione di questo sistema, ha aspettato per rinnovare il parco veicoli, oppure ha preso tempo prima di assumere nuovo personale e comunque vive nella piena incertezza?
Quanti di noi abbiamo subito una frenata alla crescita a causa dell'incertezza o farsa di questo sistema?
La crisi economica è globale e su questo non ci sono dubbi, ma è normale incentivare questa crisi , bloccare le aziende con il paradossale sistri e chiederci ulteriori sacrifici economici?
Io, da un anno a questa parte non ho avuto riscontri positivi, visto che il futuro sui rifiuti mi sembra incerto e non mi garantisce nessuna certezza.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Un danno alla crescita delle aziende. Empty Re: Un danno alla crescita delle aziende.

Messaggio  fabio65 Ven Set 09, 2011 5:26 pm

Condivido totalmente anzi ti dirò che da quando è iniziata la farsa del sistri, a parte l'enormità del tempo speso dietro gli aggiornamenti, dietro i clienti, e dietro i tentativi di far funzionare sto maledetto sistema (salvo poi arrendermi alla consapevolezza che solo con l'eventuale interoperabilità con il n/s gestionale saremmo riusciti, forse, a sopravvivere), personalmente la mia resa lavorativa è scesa moltissimo.
Ho perso quasi tutto l'entusiasmo di venire al lavoro, di combattere con le mille difficoltà che voi colleghi trasportatori tutti gli altri addetti ai lavori conosciamo bene, mi sento impotente come di fronte ad una forza oscura che non posso e mai potrò sconfiggere.
In questi giorni si parla di valutazione del rischio stress sul lavoro, ma se è proprio lo stato (il minuscolo è voluto) che mi dovrebbe tutelare ad essere la massima fonte del mio stress lavorativo cosa dovrei valutare ?
fabio65
fabio65
Utente Attivo

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

Un danno alla crescita delle aziende. Empty Re: Un danno alla crescita delle aziende.

Messaggio  haik10 Ven Set 09, 2011 5:35 pm

fabio65 ha scritto:Condivido totalmente anzi ti dirò che da quando è iniziata la farsa del sistri, a parte l'enormità del tempo speso dietro gli aggiornamenti, dietro i clienti, e dietro i tentativi di far funzionare sto maledetto sistema (salvo poi arrendermi alla consapevolezza che solo con l'eventuale interoperabilità con il n/s gestionale saremmo riusciti, forse, a sopravvivere), personalmente la mia resa lavorativa è scesa moltissimo.
Ho perso quasi tutto l'entusiasmo di venire al lavoro, di combattere con le mille difficoltà che voi colleghi trasportatori tutti gli altri addetti ai lavori conosciamo bene, mi sento impotente come di fronte ad una forza oscura che non posso e mai potrò sconfiggere.
In questi giorni si parla di valutazione del rischio stress sul lavoro, ma se è proprio lo stato (il minuscolo è voluto) che mi dovrebbe tutelare ad essere la massima fonte del mio stress lavorativo cosa dovrei valutare ?

Sì Fabio, questo sistri non ha fatto altro che imporre incertezze oltre che stress.
Inoltre non potendo prevedere come si lavorerà con questo sistema, ho bloccato qualsiasi iniziativa di rinnovo.
Rinnovare in questo caos richiede molto coraggio che io attualmente non ho.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Un danno alla crescita delle aziende. Empty Re: Un danno alla crescita delle aziende.

Messaggio  Sapevatelo Ven Set 09, 2011 6:23 pm

Ma coem si fà ad innovare se qst signori cambiano le carte in tavola ogni trimestre !!
Per non parlare poi del danno fatto a tutti quei consulenti che nella gestione dei rifiuti, nella tenuta dei registri e nel Mud.....facevano più o meno business.....
Sono nauseato dal sistema Evil or Very Mad
Sapevatelo
Sapevatelo
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.06.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Un danno alla crescita delle aziende. Empty DANNO ALLE AZIENDE

Messaggio  RAISSA Ven Set 09, 2011 7:03 pm

Condivido il pensiero di tutti perchè anche io ho provato e provo le stesse cose....io ho lanciato una proposta scritte al titolo Sistri News....leggetela, non chiedo approvazione per ciò che ho detto ma credo che dovrebbe essere fatta: RITENGO SIA L'UNICO MODO PER RIPRENDERCI IL NS. LAVORO E LA NOSTRA VITA. Se nelle repubbliche è il popolo che è sovrano torniamo ad essere tali e non a farci trattare come schiavi...... farao
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Un danno alla crescita delle aziende. Empty Re: Un danno alla crescita delle aziende.

Messaggio  haik10 Ven Set 09, 2011 7:32 pm

RAISSA ha scritto:Condivido il pensiero di tutti perchè anche io ho provato e provo le stesse cose....io ho lanciato una proposta scritte al titolo Sistri News....leggetela, non chiedo approvazione per ciò che ho detto ma credo che dovrebbe essere fatta: RITENGO SIA L'UNICO MODO PER RIPRENDERCI IL NS. LAVORO E LA NOSTRA VITA. Se nelle repubbliche è il popolo che è sovrano torniamo ad essere tali e non a farci trattare come schiavi...... farao

Raissa ho seguito anche il tuo post e come te non chiedo approvazione o compassione, ma di fatto oggi chi ha intenzione di lavorare seriamente e contribuire per il progresso di questo Stato , ottiene solo calci.
Credo sia intollerabile che un 'ministro' ritenga che questo sistema combatte le ecomafie ,mentre in realtà mette in ginocchio tutte le aziende che vogliono lavorare seriamente e senza inefficenze informatiche.
Mentre quando in precedenza parlo di sviluppo delle aziende, voglio anche sostenere che oggi se io fossi libero dall'incubo sistri mirerei al risparmio energetico dei trasporti, tecnologie con minore impatto ambientale, carburanti ecologici, tutte cose che il sistri neanche immagina e non prenderà mai in considerazione.
Tutte parole al vento, il sistri non ha nulla di progresso, ha solo interessi economici spacciati per lotta alle ecomafie.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Un danno alla crescita delle aziende. Empty DANNO ALLE AZIENDE

Messaggio  RAISSA Ven Set 09, 2011 8:07 pm

Io concordo con te e ti capisco benissimo.....ma per liberarci da questo incubo inutile l'unica cosa che ci resta da fare e far valere i ns. diritti scioperando come qualsiasi altra categoria di lavoratori....anzi noi facciamo un lavoro, i Vs. dipendenti fanno un lavoro che ormai molti non vogliono + fare ed molto + che socialmente utile....o ci faremo sentire seriamente o ci faranno fallire.... Twisted Evil
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Un danno alla crescita delle aziende. Empty Re: Un danno alla crescita delle aziende.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.