Falegnameria

Andare in basso

Falegnameria

Messaggio  indalo il Lun Set 05, 2011 11:54 am

Buongiorno. Siamo una piccola ditta di arredamento (con 4 dipendenti) e quindi una falegnameria. Di conseguenza produciamo come rifiuti quasi esclusivamente legname e suoi derivati. Effettuiamo noi con nostro automezzo il trasporto dei rifiuti fono ad una società che si occupa dello smaltimento. Compiliamo il "FORMULARIO DI IDENTIFICAZIONE DEI RIFIUTI TRASPORTATORI". Ho seguito le vicende del "Sistri" ma non ho capito fino a che punto ne siamo coinvolti. Potete aiutarmi voi ? Dove posso andare per avere delucidazioni ? Grazie.
avatar
indalo
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.11.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Falegnameria

Messaggio  riger il Lun Set 05, 2011 11:59 am

meno di 10 dipendenti, trasporto in conto proprio, SISTRI o non SISTRI dovresti fare comunque solo il formulario... il SISTRI ti sfiora solamente... Posto sempre che allo stato dei fatti il sistri è ancora nel sepolcro in attesa di resurrezione...
avatar
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 36
Località : Brescia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Falegnameria

Messaggio  cirillo il Lun Set 05, 2011 12:09 pm

indalo ha scritto:Buongiorno. Siamo una piccola ditta di arredamento (con 4 dipendenti) e quindi una falegnameria. Di conseguenza produciamo come rifiuti quasi esclusivamente legname e suoi derivati. Effettuiamo noi con nostro automezzo il trasporto dei rifiuti fono ad una società che si occupa dello smaltimento. Compiliamo il "FORMULARIO DI IDENTIFICAZIONE DEI RIFIUTI TRASPORTATORI". Ho seguito le vicende del "Sistri" ma non ho capito fino a che punto ne siamo coinvolti. Potete aiutarmi voi ? Dove posso andare per avere delucidazioni ? Grazie.
[u]

Scusate ma è quel quasi esclusivamente che mi lascia perplesso.
Non producete nessun'altro tipo di rifiuto? Es.: scarti di vernici e diluenti, vasi vuoti di colle, vernici diluenti; e, se avete la verniciatura: filtri di cabina ec....
Quindi rifiuti pericolosi quindi, registro, formulario e MUD e, se il sistri risorge: SISTRI.
Per quanto concerne il trasporto in C. P. di rifiuti non pericolosi, ok solo formulario ma è indispensabile essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata dall'Albo Gestori Ambientali ai sensi dell'art. 212 co. 8 del DLGS 152/2006. In caso contrario, oltre alla sanzione scatta il sequestro del mezzo.
avatar
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7249
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 62
Località : veneto

Tornare in alto Andare in basso

Re: Falegnameria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum