Ultimi argomenti
» Quiz ADR 2017
Da MattiaC Ieri alle 3:31 pm

» conferimento a onlus o croce rossa
Da isamonfroni Sab Ott 12, 2019 9:51 am

» residui merce pericolosa su imballaggi ADR
Da benassaisergio Sab Ott 12, 2019 8:35 am

» definizione di imballaggio - cartucce silicone
Da pascozzi Ven Ott 11, 2019 12:04 pm

» RINNOVO AUTORIZZAZIONE CAT 4
Da ri-cicla Ven Ott 11, 2019 9:40 am

» PROCEDIMENTO DI R12
Da beltrale Mar Ott 08, 2019 1:07 pm

» DOPPIO PASSAGGIO R13 IMPIANTI
Da beltrale Lun Ott 07, 2019 3:17 pm

» Cisterna operante sotto sotto vuoto - Barrato Rosa - Mod DTT 306M
Da Enrico Lun Set 30, 2019 10:52 am

» pannelli veicolo ed esenzione 1.1.3.6
Da valterb Dom Set 29, 2019 12:05 pm

» cessione ramo d'azienda
Da valterb Dom Set 29, 2019 12:01 pm


Regolamento del forum e Privacy Policy

Andare in basso

Regolamento del forum e Privacy Policy Empty Regolamento del forum e Privacy Policy

Messaggio  Admin il Mar Mar 23, 2010 8:50 pm

Per potersi registrare e scrivere messaggi sul forum è necessario approvare in ogni sua parte il seguente regolamento.

1 - Responsabilità

Prendiamo atto dell'art. 17 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70(in attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa ataluni aspetti giuridici della Società dell'informazione....) e lo citiamo interamente di seguito:

Art. 17
(Assenza dell'obbligo generale di sorveglianza)


1. Nella prestazione dei servizi di cui agli articoli 14, 15 e 16, il prestatore non e' assoggettato ad un obbligo generale di sorveglianza sulle informazioni che trasmette o memorizza, ne' ad un obbligo generale di ricercare attivamente fatti o circostanze che indichino la presenza di attivita' illecite.


2. Fatte salve le disposizioni di cui agli articoli 14, 15 e 16, il prestatore e' comunque tenuto:
a) ad informare senza indugio l'autorita' giudiziaria o quella amministrativa avente funzioni di vigilanza, qualora sia a conoscenza di presunte attivita' o informazioni illecite riguardanti un suo destinatario del servizio della societa' dell'informazione;
b) a fornire senza indugio, a richiesta delle autorita' competenti, le informazioni in suo possesso che consentano l'identificazione del destinatario dei suoi servizi con cui ha accordi di memorizzazione dei dati, al fine di individuare e prevenire attivita' illecite.


3. Il prestatore e' civilmente responsabile del contenuto di tali servizi nel caso in cui, richiesto dall'autorita' giudiziaria o amministrativa avente funzioni di vigilanza, non ha agito prontamente per impedire l'accesso a detto contenuto, ovvero se, avendo avuto conoscenza del carattere illecito o pregiudizievole per un terzo del contenuto di un servizio al quale assicura l'accesso, non ha provveduto ad informarne l'autorita' competente.


A questo proposito aggiungiamo che: Sul forum non si effettua moderazione preventiva e di conseguenza i moderatori, l'amministratore ed il titolare del dominio non possono essere ritenuti responsabili per quanto contenuto nel forum e/o per qualsiasi azione intrapresa dall'utente o visitatore sulla base delle informazioni in esso contenute.

Tutti i messaggi sono direttamente redatti e resi pubblici dagli utenti che se ne assumono dunque ogni responsabilità in approvazione al presente regolamento (accettato da tutti in fase di registrazione).

Tutti gli utenti sono tenuti al rispetto assoluto delle vigenti Leggi italiane. Qualsiasi violazione, incitamento o suggerimento alla violazione di norme vigenti sarà perseguibile ai sensi di legge.
L'amministratore e/o i moderatori si riservano il diritto di eliminare o modificare, senza avviso, qualsiasi post che ritengano, a loro insindacabile giudizio, contrario al presente regolamento e di segnalare l'accaduto alle Autorità competenti ove ne venga fatta richiesta.


2 - Nickname

I nickname che possono dare adito a flame, siano diffamatori volgari o promozionali non sono ammissibili. Non sono consentiti username che possano essere chiaramente riconducibili a nomi o marchi coperti da copyright (google, yahoo, coca cola ecc...).
Più in generale, qualsiasi nick può essere modificato, cancellato e non ritenuto idoneo dall'amministratore a suo insindacabile giudizio.

2.1
Ogni utente ha diritto ad un solo nick.

2.2
Per tutelare le opinioni degli utenti e il normale e tranquillo svolgimento delle discussioni non sono consentite doppie registrazioni e presenza di fake.

2.3
In caso di più nick utilizzati dallo stesso PC o dalla stessa rete dovranno essere comunicati allo staff admin.

2.4
Se verranno scoperte doppie (o multiple) iscrizioni non autorizzate verranno bannati nick e IP.


3 - Moderazione

Tutti i forum sono moderati per prevenire l'uso di linguaggio volgare e scurrile, per prevenire messaggi promozionali e commerciali e per evitare che le discussioni vadano al di fuori dell'argomento trattato.

Dato che i vostri messaggi potrebbero essere molto pertinenti ad altre discussioni già aperte, oppure potrebbero espandersi al di fuori dell'argomento principale, potrà accadere che vengano spostati o divisi.

Periodicamente i moderatori posteranno i loro commenti, ma questi non rifletteranno necessariamente le opinioni del proprietario del forum.

Spiegazioni sull'operato dei moderatori sono possibili tramite email o PVT e non sul forum con argomenti di contestazione in chiave polemica.

Qualsiasi discussione tramite i PVT tenuta con i moderatori o con l'amministratore relativa al regolamento può essere condivisa dagli altri moderatori amministratori se si ritenesse necessario.

Sei invitato a segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati post.

3.1
Comportamente non compatibili con il presente regolamento andranno segnalati utilizzando il pulsante "Segnala" o tramite Messaggi privati.



4 - Topic, titoli, post.

Prima di aprire un topic in un forum assicurarsi che non sia trattato in altre discussioni già aperte, fare attenzione che l'argomento sia correlato al tema del forum, scrivere un titolo grazie al quale si possa capire l'argomento della discussione, evitate titoli generici o ad effetto tipo "Ciaoooo !" e così via.

In caso di dubbi contattare un Moderatore che saprà consigliarvi al meglio. Siate descrittivi, specifici e concisi nei vostri post. In questo modo la vostra opinione o domanda sarà capita chiaramente e riceverà le giuste risposte. I moderatori potranno sempre modificare i titoli dei vostri topic senza alcun preavviso.

4.1
Il forum mette a disposizione dell'autore di un articolo la possibilità di editarlo entro 60 minuti dall'apertura. Qualsiasi modifica da parte dei moderatori/amministratori dopo i 60 minuti sarà ritenuta un'eccezione.


5 - Rispetto

Rispettate sempre gli altri utenti, il forum ed i moderatori. Le discussioni sul forum devono rispettare le normali regole di buon comportamento; ti chiediamo di evitare messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese verso persone, religioni, istituzioni ed aziende private, di evitare atteggiamenti e posizione di contestazioni, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum e di evitare messaggi miranti all'esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum.

La deliberata inosservanza di queste semplici regole di comportamento potrebbe comportare l'immediata cancellazione dei messaggi e/o l'esclusione dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

Gli affari personali devono essere trattati esclusivamente in privato.
Questo forum non è il luogo per la soluzione di questioni private tra i membri o di dispute tra società.
Chiunque posti dettagli personali o siti web di altri iscritti senza permesso verrà bannato.

Siccome il forum è interattivo e partecipiamo tutti assieme, per favore trattate gli altri come vorreste essere trattati voi. Un semplice modo per evitare incomprensioni è quella di rileggere i vostri post prima di inviarli.

Flame o attacchi personali non sono ne accettati ne tollerati. Chiunque usi un linguaggio inappropriato, inizi attacchi personali o parli con odio verrà escluso da tutte le discussioni del forum.


6 - Link

Link a siti con contenuti per adulti, diffamatori ed in generale che possano essere considerati illeciti secondo la legge italiana, pagine che linkano a contenuti per adulti e/o illegali, link di affiliazione oppure messaggi che descrivano questo tipo di servizi e contenuti verranno rimossi il prima possibile. Ogni discussione su questi argomenti verrà eliminata.


7 - Citazioni

E' possibile citare altre fonti pubblicamente riconosciute (esempio: wikipedia, repubblica, youtube...) dove è consentito farlo per permettere all'utente di sviluppare l'argomento che più gli interessa di un capitolo, di un articolo o di una pagina. Sono ammessi link a questo tipo di contenuti.


8 - Autopromozione

Non sono consentiti nel forum messaggi chiaramente pubblicitari con carattere commerciale, nemmeno per segnalare link a siti personali o commerciali con evidente scopo di autopromozione, non sono altresì permessi link a programmi di affiliazione di qualsiasi genere.

E' discrezione dell'amministratore e dei moderatori decidere cosa e quando possa essere considerato pubblicità.

Gli utenti che intendono aprire questa tipologia di Topic sono pregati di contattare gli Admin per avere l'autorizzazione sull'apertura onde evitare la chiusura e cancellazione del Thread.

8.1
Qualsiasi forma di pubblicità non approvata a priori dallo Staff sarà considerata spam. Tutti i topic di questa tipologia verranno chiusi senza preavviso e verranno presi provvedimenti nei confronti dell'utente che effettuerà questa violazione.

8.2
E' severamente vietato l'inoltro di MP autopromozionali. Questi potranno essere segnalati agli admin per prendere i dovuti provvedimenti in merito.


9 - Avatar

L'avatar è l'immagine identificativa che l'utente ha facoltà di visualizzare sotto al proprio nick nei messaggi. Le dimensioni massime consentite sono 100x100 pixel e l'immagine deve essere formtao "jpg".

Non sono consentite immagini con contenuto per adulti oppure osceno o offensivo per persone, imprese ed enti.

Non sono consentiti loghi di società o immagini che rappresentano link a siti propri.


10 - Signature

Nel caso in cui sia abilitata l'opzione firma, puoi inserire massimo un link nella tua firma, link interni al sito non concorrono alla determinazione del numero di link in firma.
Non sono accettati siti con contenuti per adulti, diffamatori ed in generale che possano essere considerati illeciti secondo la legge italiana.

In particolare, abbiamo le seguenti regole:

- Non sono consentite immagini con contenuto per adulti oppure osceno.

- Sono vietati link di affiliazione di qualunque genere.

- Nel caso la firma non sia consona a questo regolamento verrà editata senza nessun preavviso.

- In ogni caso l'amministratore e lo staff potranno editare la firma se considerata non idonea senza alcun preavviso.

L'utente registrato:

Dimensioni 400*50
Tipo: normale (jpg)
Solo 1 link in firma

A discrezione degli amministratori ci potrebbero essere delle eccezioni.



11. Diritti e copyright

E' permesso citare parti di post e discussioni a condizione che si riporti:

Tratto da http://www.sistriforum.com (link alla discussione).

Tuteliamo il diritto d'autore :

Per quanto riguarda immagini/fotografie (il tutto è estendibile comunque a materiale musicale, video, software e testo) bisogna ricordare che:

1)Se le abbiamo create noi, al 99% sono pubblicabili liberamente, salvo che non siano ritratti (per i quali abbiamo bisogno del consenso della persona, salvo rari casi);

2)Se le abbiamo trovate in rete, bisogna fare attenzione ai diritti d'autore su di esse presenti, che di solito sono indicati a fondo pagina:

Se provengono da siti commerciali, con molta probabilità saranno tutelate dalla Legge 22 aprile 1941. n.633, quindi non sono pubblicabili se l'autore non lo consente esplicitamente previa richiesta formale

Se provengono da siti amatoriali:

a) potrebbero essere tutelate dalla suddetta legge (se l'autore lo vuole);
b) potrebbero essere protette dalla Licenza Creative Commons (http://www.creativecommons.it/) e quindi dovete fare riferimento alla tipologia di appartenenza per capire se sono pubblicabili o meno;
c) potrebbe essere richiesto di citarne la fonte in caso di pubblicazione (cosa che è bene fare sempre e comunque, anche qualora l'autore non lo richiedesse);
d) potrebbero essere liberamente utilizzabili ovunque (cosa molto improbabile... nel dubbio frugate bene nel sito ed accertatevi che sia così prima di procedere alla pubblicazione).

In ogni caso, se non siete certi della pubblicabilità del materiale reperito in rete potete sempre parlarne prima attraverso un breve trafiletto (nei limiti del rispetto dell'intero regolamento) e linkarlo poi...
In questo modo sarete sicuri di non violare i diritti di alcuno...

Esempio: parlo dell'immagine x (senza pubblicarla), poi metto un link al sito che ospita l'immagine x.

E' bene ricordare inoltre che non è possibile inserire link relativi a foto/musica/video/software/testo presenti su siti in maniera palesemente illecita (es. siti con software crackato, ecc...).


12. Livelli

Ad ogni utente verrà assegnato un diverso livello in base al numero di post scritti. Di seguito la lista dei diversi livelli:

.....


13. Cancellazione ed Allontanamento Utenti

Chiunque può effettuare richiesta di cancellazione dal forum inviando un MP ad uno degli Amministratori del forum stesso.
Si fa presente che post, immagini, video e quant'altro da lui postate su http://www.sistriforum.com non saranno in ogni caso cancellate, in quanto materiale inserito dall'utente di propria iniziativa.

14. Guadagno Online

Non tolleriamo quelli del "guadagno on line". Se vi sentite tali evitate di registrarvi al forum. Grazie


15. Multi Level Marketing (MLM)

E' vietato citare, descrivere, promuovere, discutere di Marketing Multi Livello in tutte le sue innumerevoli forme e sigle.


16. La pubblicità del forum

L'unica pubblicità ammessa nel forum è quella gestita e fornita direttamente dal titolare del dominio.

Privacy Policy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito web in riferimento al trattamento dei dati personali.
La presente informativa è redatta in funzione di quanto previsto dalla normativa vigente in materia di privacy (GDPR), incluso l’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati.

Il Titolare del trattamento dei dati
Il Titolare del trattamento è Giovanni Maione (C.F. MNAGNN73H04I262L). L’indirizzo elettronico del Titolare è info@sistriforum.com

Tipologie di dati trattati e finalità del trattamento
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente
Per la consultazione del sito non è richiesto il conferimento di dati personali da parte dell’utente.
L’inoltro volontario e spontaneo di posta elettronica agli indirizzi presenti sul sito, la comunicazione del proprio indirizzo e-mail per la ricezione della newsletter comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo dell’utente e dei dati personali inseriti volontariamente da quest’ultimo. Tali dati saranno utilizzati al fine di dar seguito alla richiesta dell’utente e non verranno comunicati a terzi.
Il conferimento di eventuali dati personali nelle suddette ipotesi è del tutto facoltativo. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
Nei casi in cui invece il Titolare effettua un trattamento per finalità di marketing e comunicazione, anche tramite la definizione di proposte commerciali o la comunicazione di informazioni maggiormente attinenti agli interessi dell’utente, è richiesto l’esplicito consenso dell’utente. In tale ultimo caso, l’utente ha il diritto di revocare il consenso eventualmente prestato in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.
L’utente si assume la responsabilità dei dati personali di terzi eventualmente inseriti sul sito del Titolare e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Luogo e modalità di trattamento dei dati
Il trattamento dei dati viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici idonei a tutelare la riservatezza e la sicurezza dei dati dell’utente, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
I dati personali degli utenti saranno trattati all’interno dell’Unione Europea.


Diritti degli utenti

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno, in qualunque momento e sino a che il dato non sarà cancellato, il diritto di esercitare i diritti previsti dalla normativa vigente, tra cui in particolare: ricevere conferma dell’esistenza dei propri dati personali e accederne al contenuto; chiederne la rettifica, l’integrazione e/o l’aggiornamento; chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento; ricevere copia dei dati forniti e  chiedere che tali dati siano trasferiti ad un altro titolare del trattamento; proporre reclamo ad un’autorità di controllo.
Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento dei Dati.

Misure di sicurezza
Il titolare adotta misure di sicurezza tali da ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita, anche accidentale, dei dati eventualmente raccolti, di accesso non autorizzato o trattamento non consentito o non conforme alle finalità indicate nella presente Privacy Policy. Non può tuttavia garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito web e della trasmissione dei dati e delle informazioni limitino o escludano qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati, non potendo pertanto essere ritenuta responsabile per eventuali violazioni della sicurezza, salvo che siano imputabili a propria negligenza. E’ consigliabile che ciascun utente si assicuri che il computer utilizzato sia dotato di dispositivi software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati, sia in entrata sia in uscita (come sistemi antivirus aggiornati) e che il proprio fornitore di servizi Internet abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete (come ad esempio firewall e filtri antispamming).

Modifiche e aggiornamenti della Privacy Policy
Il titolare si riserva di modificare in qualsiasi momento la presente Privacy Policy, adeguandola, ove necessario, alle norme che saranno emanate in materia. Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6577
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum