SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


come iscrivere un ulteriore mezzo al sistri?

+2
isamonfroni
strieber
6 partecipanti

Andare in basso

come iscrivere un ulteriore mezzo al sistri? Empty come iscrivere un ulteriore mezzo al sistri?

Messaggio  strieber Sab Lug 09, 2011 7:17 pm

l'hanno scorso ho iscritto 4 mezzi al sistri lasciandone fuori alcuni (però lasciandoli regolarmente iscritti all'albo in cat. 4 e 5) che non usavo. Ora in previsione di un lavoro che parte a settembre ho necessità di dotarne un quinto di black box. A chi mi devo rivolgere al call center o all'albo rifiuti? Qual'è la procedura da seguire?
strieber
strieber
Membro della community

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

come iscrivere un ulteriore mezzo al sistri? Empty Re: come iscrivere un ulteriore mezzo al sistri?

Messaggio  isamonfroni Dom Lug 10, 2011 11:48 am

credo proprio che tu debba rivolgerti al CC per modificare l'iscrizione, aumentare il n. dei mezzi, pagare il dovuto.
Indi attendere l'appuntamento per la consegna delle chiavette presso l'albo, e fare tutta la procedura che hai fatto in fase di prima iscrizione (associazione mezzi /black box, appuntamento con officina per montaggio ecc...)

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

come iscrivere un ulteriore mezzo al sistri? Empty Re: come iscrivere un ulteriore mezzo al sistri?

Messaggio  polpi Lun Lug 11, 2011 2:53 pm

strieber ha scritto:l'hanno scorso ho iscritto 4 mezzi al sistri lasciandone fuori alcuni (però lasciandoli regolarmente iscritti all'albo in cat. 4 e 5) che non usavo. Ora in previsione di un lavoro che parte a settembre ho necessità di dotarne un quinto di black box. A chi mi devo rivolgere al call center o all'albo rifiuti? Qual'è la procedura da seguire?

La procedura corretta(altrimenti perdi 6 mesi di tempo come me) prevede la richiesta di inserimento presso il gestore albo rifiuti della tua regione.
Vai allo sportello che gestisce il sistri e ti fanno loro la richiesta di inserimento mezzi ( che devono pero' essere gia' registrati presso di loro).Non ricordo esattamente quali documenti servano, per cui ti conviene prima dare un colpo di telefono...
polpi
polpi
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

come iscrivere un ulteriore mezzo al sistri? Empty Re: come iscrivere un ulteriore mezzo al sistri?

Messaggio  luckyluke Lun Lug 11, 2011 4:27 pm

Confermo. due mesi fa abbiamo inserito un nuovo mezzo.

presentare la solita documentazione di integrazione mezzi all'Albo (modulo, perizia, elenco cer...)

presso l'Albo regionale c'è anche l'ufficio preposto al sistri che, una volta presentata la documentazione (con la cui ricevuta già si può lavorare con il mezzo) predispone in tempo reale la variazione di iscrizione, quindi rilascia il conteggio per il pagamento aggiuntivo;

a pagamento avvenuto (e comunicato per fax) arriverà la comunicazione mail per il ritiro del dispositivo e del voucher per l'officina.[/list]
luckyluke
luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 53
Località : AP

Torna in alto Andare in basso

come iscrivere un ulteriore mezzo al sistri? Empty Re: come iscrivere un ulteriore mezzo al sistri?

Messaggio  riger Ven Set 16, 2011 3:15 pm

Sto inserendo un nuovo mezzo all'albo. Vi risulta che l'ufficio preposto modifichi l'iscrizione al SISTRI d'ufficio oppure va presentata richiesta?
Ora, viste le vicissitudini legali, avrei intenzione di far lavorare il mezzo senza BB, rimandando l'iscrizione all'anno prossimo, in modo da pagare la maggio quota per la BB dall'anno prossimo, visto che quest'anno non mi serve..
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

come iscrivere un ulteriore mezzo al sistri? Empty Re: come iscrivere un ulteriore mezzo al sistri?

Messaggio  GEFRA Ven Set 16, 2011 3:26 pm

riger ha scritto:Sto inserendo un nuovo mezzo all'albo. Vi risulta che l'ufficio preposto modifichi l'iscrizione al SISTRI d'ufficio oppure va presentata richiesta?
Ora, viste le vicissitudini legali, avrei intenzione di far lavorare il mezzo senza BB, rimandando l'iscrizione all'anno prossimo, in modo da pagare la maggio quota per la BB dall'anno prossimo, visto che quest'anno non mi serve..




Ma......... C'è qualcuno di voi che pensa ancora che il SISTRI partirà????!!!
Con tutto quello che sta uscendo fuori dalla commissione d'inchiesta & Co.??
Datemi pure della pazza ma io fino all'ultimo minuto terrò le USB nel cassetto. La Presty e compagnia possono pure andare a...... IO STO CON SATO!
GEFRA
GEFRA
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : VERONA

Torna in alto Andare in basso

come iscrivere un ulteriore mezzo al sistri? Empty Re: come iscrivere un ulteriore mezzo al sistri?

Messaggio  isamonfroni Ven Set 16, 2011 3:51 pm

riger ha scritto:Sto inserendo un nuovo mezzo all'albo. Vi risulta che l'ufficio preposto modifichi l'iscrizione al SISTRI d'ufficio oppure va presentata richiesta?
Ora, viste le vicissitudini legali, avrei intenzione di far lavorare il mezzo senza BB, rimandando l'iscrizione all'anno prossimo, in modo da pagare la maggio quota per la BB dall'anno prossimo, visto che quest'anno non mi serve..

Riger qui trovi la procedura http://www.albogestoririfiuti.it/Download/it/CircolariComitatoNazionale/081-Circ350_28.02.2011.pdf
Tieni però presente che la circolare procedurale è stata partorita prima delle vicissitudini e quindi non è ben chiaro se è ancora valida oppure no.
Ad una prima lettura sembra che dovrebbero fare tutto internamente e mandarti la richiesta di contributo, in teoria con i tempi medi dell'Albo si dovrebbe andare a finire nel 2012 ma ora chi ci capisce qualcosa è bravo.
Io ho giusto inserito un mezzo questa settimana, e ora stiamo a vedere che succede....figurati se non si precipitano a richiedermi il contributo e a darmi l'appuntamento per le mitiche chiavette.....

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

come iscrivere un ulteriore mezzo al sistri? Empty Re: come iscrivere un ulteriore mezzo al sistri?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.