SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Anche sul sistri c'è l'ombra di Bisignani

+15
vaghestelledellorsa
VdT
sueli
REPRINTER
simone1980
kelinusau
isamonfroni
catia
romeo2
Andreamn72
Charlie75
k.w.
benassaisergio
Six gear
haik10
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Anche sul sistri c'è l'ombra di Bisignani - Pagina 2 Empty Anche sul sistri c'è l'ombra di Bisignani

Messaggio  haik10 Gio Giu 23, 2011 5:33 am

Promemoria primo messaggio :

Interessante articolo sul sito del 'Corriere della sera' potrebbe darci alcune spiegazioni , ma non tutte , sul sistri.

http://www.corriere.it/politica/11_giugno_22/santanche-bisignani_e2ca74c6-9d10-11e0-ad47-baea6e4ae360.shtml

Qui riporto la parte dell' articolo riguardante la relazione tra Bisignani e il sistri:

SISTRI - Luigi Bisignani si interessò anche all'appalto per il Sistri, il sistema di monitoraggio dei rifiuti voluto dal ministero dell'Ambiente. Sull'appalto e la procedura di affidamento, coperta dal segreto di Stato, sta indagando la Procura di Napoli, che ipotizza il reato di associazione per delinquere finalizzata alla truffa ai danni dello Stato, all'abuso d'ufficio e alle fatturazioni inesistenti per Sabatino Stornelli, amministratore delegato della Selex service management (gruppo Finmeccanica), per Francesco Paolo Di Martino, amministratore delegato di Viacom, e per Luigi Pelaggi, capo della segreteria tecnica del ministero dell'Ambiente. Dai documenti agli atti emerge che Stornelli era preoccupato per il possibile blocco del progetto a causa della bassa adesione delle imprese e si attivò per ottenere dal ministero dell'Ambiente sanzioni nei confronti delle imprese inadempienti.

Dunque oggi possiamo dire di essere, oltre ad eco-mafiosi, anche dei piduisti.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso


Anche sul sistri c'è l'ombra di Bisignani - Pagina 2 Empty Re: Anche sul sistri c'è l'ombra di Bisignani

Messaggio  AndreaAL Ven Giu 24, 2011 12:03 pm

...un nuovo sistema meno impattante e che abbia il solo obiettivo di raccogliere dati con modalità di trasmissione elettronica in modo semplice e veloce.

Concordo.
Il sistri per come è ora è un meccanismo troppo rigido per tutte le casistiche che si possono presentare nel mondo dei rifiuti, sopratutto per quelle realtà in cui si lavora in emergenza. E poi il sistema è inutile se i controlli su strada non sono efficaci, visto che, alla fine, fregare il sistri è facile: carichi su un mezzo senza black box e scarichi in un luogo isolato.



AndreaAL
AndreaAL
Utente Attivo

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anche sul sistri c'è l'ombra di Bisignani - Pagina 2 Empty Alla fine .... che venga tutto fuori ?

Messaggio  eforumattivo Ven Giu 24, 2011 12:35 pm

Che il sistema non reggesse .... si è detto subito;

Che dietro ci potessero essere "altri interessi" .... lo si sapeva;

Che gli appalti fossero tenuti segreti al resto del mondo e non a chi era giusto lo sapesse .... in quanti lo hanno detto ?

Che qualcuno .... (Vedi Dr. Pelaggi) ... si presento' dicendo ... "Non sono tipo da proroghe !!!" ..... ne abbiamo già viste 4 e forse saranno 5 poi 6 ... e poi PUFF ....

Che le aziende che si opposero (sarà vero) poi avessero ritirato indietro tutto per il proprio tornaconto .... lo si poteva immaginare;

Vediamo quanto altro di così banale dovrà venire fuori ?

Devo continuare ? Ho il vomito !




eforumattivo
eforumattivo
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 25.03.10

Torna in alto Andare in basso

Anche sul sistri c'è l'ombra di Bisignani - Pagina 2 Empty Precisazione

Messaggio  eforumattivo Ven Giu 24, 2011 12:50 pm

Con banale ... non vorrei essere frainteso .... intendo, quante cose che stiamo TUTTI DICENDO DA 2 ANNI A QUESTA PARTE ci verrano confermate da un minimo, ma un minimo di giustizia .....

eforumattivo
eforumattivo
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 25.03.10

Torna in alto Andare in basso

Anche sul sistri c'è l'ombra di Bisignani - Pagina 2 Empty Re: Anche sul sistri c'è l'ombra di Bisignani

Messaggio  haik10 Ven Giu 24, 2011 12:54 pm

Hoo ,ragazzi , pare che a settembre esce la nuova P5 , l'ho sentito dire dall'autorevole Maurizio Crozza unica persona che sa fare il punto sulla situazione italiana.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Anche sul sistri c'è l'ombra di Bisignani - Pagina 2 Empty Re: Anche sul sistri c'è l'ombra di Bisignani

Messaggio  haik10 Ven Giu 24, 2011 12:58 pm

eforumattivo ha scritto:Con banale ... non vorrei essere frainteso .... intendo, quante cose che stiamo TUTTI DICENDO DA 2 ANNI A QUESTA PARTE ci verrano confermate da un minimo, ma un minimo di giustizia .....


Quoto in pieno , ecco è proprio questo il punto , ad oggi l'unica istituzione su cui ho fiducia è la magistratura , anche se devo dire che la mia fiducia non è al 100%.
Se viene insabbiato il Sistri come tante altre inchieste, possiamo dire che oggi l'Italia non è una democrazia.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Anche sul sistri c'è l'ombra di Bisignani - Pagina 2 Empty Re: Anche sul sistri c'è l'ombra di Bisignani

Messaggio  homer Ven Giu 24, 2011 1:13 pm

La magistratura sta riscontrando molte cose già affermate qui: bene, ma personalmente non condivido il metodo. Vengono (giustamente) pubblicate trascrizioni di intercettazioni che sfuggono (per chiara volontà di alcuni) al segreto istruttorio, le indagini sono ancora in corso! A mio avviso, è anche questa la macchina del fango che dice Saviano, sarà anche coerente col nostro modo di vedere la vicenda sistri, ma la voluta diffusione di intercettazioni non fa che giustificare interventi di "altri" che tentano o di limitare le intercettazioni stesse o di mettere il "bavaglio" a chi le vuole pubblicare (e, ripeto, per me se escono VANNO pubblicate, non dovrebbero uscire se non ad indagini concluse o a condanna).
homer
homer
Utente Attivo

Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 24.07.10

Torna in alto Andare in basso

Anche sul sistri c'è l'ombra di Bisignani - Pagina 2 Empty Re: Anche sul sistri c'è l'ombra di Bisignani

Messaggio  Andreamn72 Ven Giu 24, 2011 2:49 pm

mai pensato che possa esserci qualche elemento, all'interno della magistratura, come all'interno delle FDO, come dappertutto che sia al servizio della loggia e che remi contro l'istituzione di cui fa parte???

Come si sa, la P2 era zeppa di magistrati, ora la P4 anche... per cui immagino che non siano gli stessi che conducono le indagini ma ovviamente sono i famosi "depistatori", quelli che mettono i bastoni tra le ruote, le menti finissime di cui parlava Giovanni Falcone, per cui io ci andrei cauto sulle attribuzioni delle responsabilità per certe cose...

davvero qualcuno può pensare che i magistrati che indagano siano i primi a cedere ai giornali certe notizie così chi di dovere ha tutto il tempo per pararsi il c... e correre ai ripari???

fa tutto parte del sistema italia, che purtroppo è questo!!
Andreamn72
Andreamn72
Utente Attivo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.03.11
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

Anche sul sistri c'è l'ombra di Bisignani - Pagina 2 Empty Re: Anche sul sistri c'è l'ombra di Bisignani

Messaggio  homer Ven Giu 24, 2011 2:53 pm

hai ragione, il sistema purtroppo è questo. Il che non vuol dire che dobbiamo accettarlo
homer
homer
Utente Attivo

Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 24.07.10

Torna in alto Andare in basso

Anche sul sistri c'è l'ombra di Bisignani - Pagina 2 Empty Re: Anche sul sistri c'è l'ombra di Bisignani

Messaggio  haik10 Ven Giu 24, 2011 5:21 pm

Perchè la procura non mi indaga al pari di Pelaggi , Stornelli , Bisignani , ministero dell' ambiente , etc.. etc..
Dopotutto anch'io ho alimentato questo business dei rifiuti a mia 'insaputa'.
Nonostante sono stato sistrizzato senza volerlo , ho pagato i contributi sistri per due anni , non ho ottenuto nulla(tranne che proroghe ed aggiornamenti) e al secondo anno la mia diligenza media doveva farmi capire che stavo alimentando una lobby.
Qualcuno ancora oggi ritiene che il sistri va attuato ed è cosa utile , forse nel merito del sistema , ma l'organizzazione che sta dietro e le truffe di contorno non possono consentire uno scandalo simile.
Ma vi immaginate , il NOE ci sorveglia per tutto il giorno , mentre gli alti dirigenti si accordano tra loro come sistrizzarci ancora di più.
Bisignani , Pelaggi , Stornelli , l' Italia migliore per combattere le ecomafie.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Anche sul sistri c'è l'ombra di Bisignani - Pagina 2 Empty Re: Anche sul sistri c'è l'ombra di Bisignani

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.