Anche sul sistri c'è l'ombra di Bisignani

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Anche sul sistri c'è l'ombra di Bisignani

Messaggio  haik10 il Gio Giu 23, 2011 5:33 am

Interessante articolo sul sito del 'Corriere della sera' potrebbe darci alcune spiegazioni , ma non tutte , sul sistri.

http://www.corriere.it/politica/11_giugno_22/santanche-bisignani_e2ca74c6-9d10-11e0-ad47-baea6e4ae360.shtml

Qui riporto la parte dell' articolo riguardante la relazione tra Bisignani e il sistri:

SISTRI - Luigi Bisignani si interessò anche all'appalto per il Sistri, il sistema di monitoraggio dei rifiuti voluto dal ministero dell'Ambiente. Sull'appalto e la procedura di affidamento, coperta dal segreto di Stato, sta indagando la Procura di Napoli, che ipotizza il reato di associazione per delinquere finalizzata alla truffa ai danni dello Stato, all'abuso d'ufficio e alle fatturazioni inesistenti per Sabatino Stornelli, amministratore delegato della Selex service management (gruppo Finmeccanica), per Francesco Paolo Di Martino, amministratore delegato di Viacom, e per Luigi Pelaggi, capo della segreteria tecnica del ministero dell'Ambiente. Dai documenti agli atti emerge che Stornelli era preoccupato per il possibile blocco del progetto a causa della bassa adesione delle imprese e si attivò per ottenere dal ministero dell'Ambiente sanzioni nei confronti delle imprese inadempienti.

Dunque oggi possiamo dire di essere, oltre ad eco-mafiosi, anche dei piduisti.

haik10
Utente Attivo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Anche sul sistri c'è l'ombra di Bisignani

Messaggio  Six gear il Gio Giu 23, 2011 8:44 am

Avete mai visto questo film ?

Six gear
Utente Attivo

Messaggio  benassaisergio il Gio Giu 23, 2011 9:08 am

e a pag 7 de "la Repubblica" di oggi c'è questo articolo:
Il business dei rifiuti d'Italia. "L'appalto deve andare agli amici". Così il faccendiere favorì Finmeccaniza per il sistema SISTRI

benassaisergio
Utente Attivo

Messaggio  k.w. il Gio Giu 23, 2011 10:42 am

Viene voglia di postare il testo di "Povera Patria" di Battiato.

k.w.
Utente Attivo

Messaggio  Charlie75 il Gio Giu 23, 2011 11:27 am

Cosa deve succedere ancora per farci incazzare sul serio e ripeto..
Spedire tutte le chiavette al Ministero??!!!??

Charlie75
Utente Attivo

Messaggio  Andreamn72 il Gio Giu 23, 2011 11:38 am

io personalmente non mi inc... più, tanto qua la storia non cambia mai.

adesso tutti indignati, bisignani qua, ministri la.... poi tra una decina di anni tutti di corsa a riabilitare questa manica di ladri come se niente fosse successo, come succede ora per Gelli, per Craxi, per tangentopoli ecc.....

Andreamn72
Utente Attivo

Messaggio  Charlie75 il Gio Giu 23, 2011 11:45 am

Concordo con te, ma cerco di essere più pragmatico.
Da qui al primo settembre che facciamo? oltretutto dopo tutto questa bella m... che sta venendo a galla? Aspettiamo ancora una proroga e ringraziamo con inchino il buon ministro che la concede?

Tutto qua, sul resto e le tue considerazioni generali concordo, ma del destino di questi ladri me ne fotte poco, del mio e di quello di tante imprese oneste molto di più.

Charlie75
Utente Attivo

Messaggio  haik10 il Gio Giu 23, 2011 12:08 pm

Purtroppo come avviene in Italia , noi italiani non ci indigniamo di niente , permettendo a questi personaggi di gestire la nostra esistenza presente e futura.
Forse l'unico attegiamento dei cittadini è la sfiducia nelle istituzioni e questi fenomeni di corruzione incentivano questo disinteresse , ma sempre a nostro danno.
Spesso sentiamo parlare di evasione fiscale, non voglio giustificare questo grave malcostume italiano , ma alle volte penso che molti fanno un semplice raggionamento , perchè pagare le tasse ad uno Stato che sperpera i nostri contributi e dei personaggi misteriosi(non eletti dal popolo) gestiscono affari di stato senza alcuna delega e per il proprio tornaconto.
Fino a quando non avremo il buon esempio dei nostri dirigenti, l'Italia sarà destinata al collasso.
Il sistri , nato per combattere le eco-mafie , in realtà favorisce le lobby e i vari faccendieri di turno.
Congratulazioni ministro Prestigiacomo.

haik10
Utente Attivo

Messaggio  romeo2 il Gio Giu 23, 2011 2:37 pm

http://www.senato.it/notizie/RassUffStampa/110623/11flsq.pdf

leggete gente...buon fegato

romeo2
Utente Attivo

Messaggio  catia il Gio Giu 23, 2011 2:39 pm

...potremmo iniziare con inondare di mail, telefonate, lettere ecc le associazioni di categoria, i giornali e i vari partiti, sperando che il rilievo dato allo scandalo sistri sia troppo grande per poter farlo andare avanti...ma siamo in italia e sono poco fiduciosa, in un paese normale un bel po' di persone sarebbero già finite in manette e noi non saremmo di cero qui a parlare ancora di sistri! ...penso anch'io pero' che sia importante non lasciare niente di intentato, ormai le aziende sono allo stremo e non se ne puo' veramente piu' Twisted Evil

catia
Utente Attivo

Messaggio  romeo2 il Gio Giu 23, 2011 2:44 pm

ci sono dentro tutti dalle associazioni in su....tutti....meglio aprire uno stoccaggio a Bali.

romeo2
Utente Attivo

Messaggio  haik10 il Gio Giu 23, 2011 3:18 pm

romeo2 ha scritto:http://www.senato.it/notizie/RassUffStampa/110623/11flsq.pdf

Sì , concordo in pieno , per leggere tale articolo occorre un fegato di ferro anche se ormai eroso in questi due anni dal sistri.
Questo articolo,finalmente,conferma la notevole mole di dubbi che abbiamo avuto sul sistema della tracciabilità.
Adesso mi chiedo come si fa a parlare di lotta alle eco-mafie?
Credo sia corretto sospendere ed eliminare questa truffa ai nostri danni ma soprattutto allo Stato , supponendo che uno Stato esista ancora.
Ultima nota , guardacaso il ministro della giustizia Alfano ritenta con il 'bavaglio' o legge sulle intercettazioni , sostenendo che le intercettazioni solo sulla P4 sono costate un miliardo di euro e sono inutili.
E anche se fosse vero?
Senza le intercettazioni non avremmo mai saputo di aver finanziato una lobby di faccendieri , corrotti e i tanti pelaggioni e stornelli di turno.

haik10
Utente Attivo

Messaggio  isamonfroni il Gio Giu 23, 2011 3:19 pm

Six gear ha scritto:Avete mai visto questo film ?

Sì, l'ho visto

isamonfroni
Moderatrice

ci sguazzeranno in tanti

Messaggio  kelinusau il Gio Giu 23, 2011 3:29 pm

.....Come sempre capita in italia, all' indignazione delle tante vittime del sistri farà da contraltare l' opportunismo degli amici degli amici che in questa mare di percolato troveranno di che arrichirsi, arrichirsi cosi tanto da zittire ogni voce "ostinata e contraria"
di chi cerca di fare il suo dovere......

meno male che il forum c'e'

kelinusau
Membro della community

Messaggio  simone1980 il Gio Giu 23, 2011 3:54 pm

.....Come sempre capita in italia, all' indignazione delle tante vittime del sistri farà da contraltare l' opportunismo degli amici degli amici che in questa mare di percolato troveranno di che arrichirsi, arrichirsi cosi tanto da zittire ogni voce "ostinata e contraria"
di chi cerca di fare il suo dovere......

meno male che il forum c'e'

si ma noi "grideremo ancora più forte: per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti!!"

simone1980
Utente Attivo

Messaggio  REPRINTER il Gio Giu 23, 2011 4:05 pm

romeo2 ha scritto:http://www.senato.it/notizie/RassUffStampa/110623/11flsq.pdf

Nel file PDF alla 4à colonna, ultime righe, Pelagi dice che "bisogna far capire a quelle Aziende che bisogna ritirare il ricorso"........

Estremi di Reato a più titoli. Non solo si potrebbe ipotizzare (avendone le prove) anche un coinvolgimento delle Aziende in qualità di Concussi/Concussori oppure di Associazione a Delinquere se risulta che non hanno preso soldi ma l'hanno fatto in funzione di "futuri interessi".

Cmq questa storia rischia di esplodere e se le aziende e le associazioni si dissociano il "SISTRI IMPLODERA'".

SDR

REPRINTER
Utente Attivo

Messaggio  sueli il Gio Giu 23, 2011 4:17 pm

Nel file PDF alla 4à colonna, ultime righe, Pelagi dice che "bisogna far capire a quelle Aziende che bisogna ritirare il ricorso"........

GRAVISSIMO !

personalmente avevo inviato delle mail ad alcune società facenti parte del "gruppo ricorso" per conoscere almeno a grandi linee i motivi della rinuncia, ma non ho mai avuto nessuna risposta !
Ora sembrano chiare le intimidazioni Evil or Very Mad

sueli
Moderatrice

Messaggio  VdT il Gio Giu 23, 2011 6:45 pm

E ti aspettavi realmente una risposta?
Per come la vedo io hanno raggiunto un accordo vantaggioso per entrambe le parti ed il ritiro improvviso è stato un gesto clamoroso del tipo: facciamo quello che vogliamo anche alla luce del sole perchè nessuno può dire nulla in proposito.

VdT
Moderatore

Messaggio  sueli il Gio Giu 23, 2011 7:58 pm

mi sa che forse hai ragione... avranno avuto il loro tornaconto per fare dietro front !

che schifo di situazione | Crying or Very sad

sueli
Moderatrice

Messaggio  vaghestelledellorsa il Ven Giu 24, 2011 10:05 am

haik10 ha scritto:Dunque oggi possiamo dire di essere, oltre ad eco-mafiosi, anche dei piduisti.
piquattristi, prego, non offendiamo Wink

vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggio  Six gear il Ven Giu 24, 2011 10:20 am

vaghestelledellorsa ha scritto:
haik10 ha scritto:Dunque oggi possiamo dire di essere, oltre ad eco-mafiosi, anche dei piduisti.
piquattristi, prego, non offendiamo Wink

Ad essere esatti è la release 3.2 ma fa nulla Cool

Six gear
Utente Attivo

Messaggio  mapi68 il Ven Giu 24, 2011 10:43 am

@ Sueli
tornaconto? .. o forse le intimidazioni erano sufficienti? .. tanti milioni di italiani non riescono ad indignarsi e combattere questo sistema.. e potevano riuscirci poche aziende, alle quali va comunque il merito di averci provato?

mapi68
Moderatrice

Messaggio  Andreamn72 il Ven Giu 24, 2011 11:18 am

a volte il tornaconto consiste anche nel tirarsi indietro e basta....
e questo è un classico metodo mafioso (non riferito alle aziende ma alla dirigenza)

sarebbe bello se adesso, alla luce di questi "nuovi" fatti, le aziende ripresentassero il ricorso e stai a vedere che il sistri verrà abolito definitivamente per essere riscritto con tanto di causa alla finmeccanica...

ma tanto siamo in italia, e visto che il parere del cittadino non conta un emerito.. non succederà nulla

Andreamn72
Utente Attivo

Messaggio  Charlie75 il Ven Giu 24, 2011 11:54 am

se ti può interessare proprio ieri è stato depositato un nuovo ricorso al TAR con la FAI come capofila e con più di 40 aziende ricorrenti (non software house) per chiedere l'annullamento del SISTRI.
A quanto pare c'è ancora gente che non si arrende davanti a questo schifo.

Al di là di questo dovrebbero comunque sospendere tutto fino a che non sia fatta chiarezza e non sia studiato e testato un nuovo sistema meno impattante e che abbia il solo obiettivo di raccogliere dati con modalità di trasmissione elettronica in modo semplice e veloce.

Ripeto in tutti i miei interventi che esistono modi semplici per far capire come la pensiamo, abbiamo tutto il diritto di manifestare la nostra rabbia e la contrarietà a un sistema che non funziona e che fino ad oggi ci ha sottratto tempo e soldi.

Tutte le chiavette al Ministero!!

Charlie75
Utente Attivo

Messaggio  AndreaAL il Ven Giu 24, 2011 11:56 am

Il 20.03.06 è il CER adatto per caratterizzare questi rifiuti umani che tramano alle nostre spalle?

Personalmente non mi dispiaceva un ammodernamento del sistema, qualcosa di serio, ragionato e testato ovviamente, ma su fondamenta come queste non si può costruire assolutamente nulla.

Il sistri non deve partire.

E i soldi dell'iscrizione ridati indietro.

(come minimo, visto che le aziende hanno poi speso soldi per corsi, consulenze, attrezzatura...)

AndreaAL
Utente Attivo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 4:38 pm

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: