SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


"berlusconi non è intelligente..."

+11
Six gear
Gabriele Stefani
Greta1978
sueli
ecomanager
haik10
mapi68
simone1980
Charlie75
isamonfroni
patti
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." - Pagina 2 Empty "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  patti Mer Giu 22, 2011 10:04 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-06-22/berlusconi-intelligente-063955.shtml?uuid=Aa6VG1hD

ahi ahi ahi!!!
patti
patti
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso


"berlusconi non è intelligente..." - Pagina 2 Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  k.w. Mer Giu 22, 2011 6:10 pm

Sato ha scritto:
k.w. ha scritto:
Io gli riconosco una capacità indubbia nel corrompere (giudici, avvocati, GdF, ecc.ecc) per averla sempre vinta. Ma lì non è l'intelligenza a prevalere, quanto il denaro.

Per me rientra nella media (anzi, addirittura nella mediocrità). Alcuni discorsi "a braccio" glieli ho sentiti fare, ed erano davvero poca cosa.
Sbagli di nuovo....Non sai valutare le persone...Scusa se insisto....Se un giudice vale "un milione di euro", qualunque medio imprenditore potrebbe corromperlo...Non è un problema di "prezzo" del corrotto...Non mi sembra che le cifre siano "alle stelle", ( almeno da quello che si legge sui giornali).....Il denaro, oltre una certa soglia, diventa carta straccia....E' solo uno status-symbol...Avere un miliardo di euro o 5 miliardi, non ti cambia poi tanto la vita, ne ti fa sentire più potente di fronte alla massa....Le capacità dell'uomo Berlusconi sono altre: quello di "fiutare" il mercato prima degli altri, di circondarsi di collaboratori validi, di saper persuadere gli altri, di trasformare eventi negativi in positività, e smetto perchè non voglio sembrare un suo portaborse...Avessi io un centesimo della sua intelligenza e capacità, forse starei sicuramente meglio.... E ricordati che le occasioni che ti capitano, raramente o frequentemente che siano, non sempre vengono riconosciute, anzi spesso vengono ignorate.....E' quello che fa la differenza....
..Sato.. comp

Non sono d'accordo. Il prezzo della corruzione è fondamentale per capire chi è Berlusconi e chi è un imprenditore medio qualsiasi che corrompe. Una cosa è pagare 1,23 miliardi di lire a Bettino Craxi (processo All Iberian) per avere l'appoggio dell'intero PSI, un'altra è pagare un politico locale per avere una prelazione in un appalto.

Mi chiedo quale altro imprenditore italiano è stato o sarà costretto a pagare la ragguardevole cifra di 749.955.611,93 euro per un danno causato dalla corruzione giudiziaria (lodo Mondadori, la somma spetta alla Cir di Carlo De Benedetti)


Ultima modifica di k.w. il Mer Giu 22, 2011 6:15 pm - modificato 1 volta.
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." - Pagina 2 Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  Six gear Mer Giu 22, 2011 6:15 pm

Oggettivamente, quello che ha fatto Berlusconi, che sia equo, giusto, illegale (non sto dando giudizi sia chiaro) implica l'uso di una logica e di una intelligenza superiore alla norma comune.
Oggettivamente non si può dire che Berlusconi Silvio sia no stupido inetto, o un manichino, o qualcosa di simile.
Nulla da giudicare sullo stato personale, morale, giuridico intendiamoci, si parla dell'uso della sua intelligenza e del suo operato.
Oggettivamente una persona con un Q.I. Inferiore non avrebbe potuto fare altrettanto.

Dire che Berlusconi non è intelligente è una cavolata stratosferica.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." - Pagina 2 Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  k.w. Mer Giu 22, 2011 6:19 pm

Six gear ha scritto:Oggettivamente, quello che ha fatto Berlusconi, che sia equo, giusto, illegale (non sto dando giudizi sia chiaro) implica l'uso di una logica e di una intelligenza superiore alla norma comune.
Oggettivamente non si può dire che Berlusconi Silvio sia no stupido inetto, o un manichino, o qualcosa di simile.
Nulla da giudicare sullo stato personale, morale, giuridico intendiamoci, si parla dell'uso della sua intelligenza e del suo operato.
Oggettivamente una persona con un Q.I. Inferiore non avrebbe potuto fare altrettanto.

Dire che Berlusconi non è intelligente è una cavolata stratosferica.

Non c'è intelligenza nel corrompere. Tutti siamo bravi a corrompere chicchessia. La differenza sta nel prezzo della corruzione.

Se Berlusconi è uno sopra la media, allora rabbrividisco per la media.

k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." - Pagina 2 Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  Six gear Mer Giu 22, 2011 6:32 pm

Perdonami ma questo fa si che o partimao tutti con delle banconote stile Monopoli, e che non ci creiamo il mondo che abbiamo attorno con le nostre forze.

Saresti Tu capace di tali creazioni (Morlamente più o meno giuste, non ci interessa giudicarle...)?
Saresti Tu capace di architettare certi meccanismi?

Quello che c'è di differenza è il gap di intelletto.

Non si parla di giusto o sbagliato, non si parla di morale o amorale, non si parla di legale o illegale.
Oggettivamente. Chi è in gradoo di fare cose del genere?
Risposta, una persona con una elevata intelligenza in quel campo ed una dote straordinaria nell'organizzazione e nella strutturazione.

Che poi sia un ladro un farabutto, un pedofio, un corruttore, quello che volete, sarà la legge dello stato italiano a giudicare. Non noi su un forum che parla del sistema di tracciabilità dei rifiuti.

________________________________

L'errore che vedo è confondere la cronaca con la critica.
Per la Cronaca: Berlusconi Silvio ha una intelligenza importante, che ha sfruttato nel migliore dei modi possibili, traendone matematicamente dei guadagni eccellenti.
Per la Critica: Berlusconi Silvio è un <epiteto a caso>.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." - Pagina 2 Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  k.w. Mer Giu 22, 2011 6:44 pm

Six gear ha scritto:Perdonami ma questo fa si che o partimao tutti con delle banconote stile Monopoli, e che non ci creiamo il mondo che abbiamo attorno con le nostre forze.

Saresti Tu capace di tali creazioni (Morlamente più o meno giuste, non ci interessa giudicarle...)?
Saresti Tu capace di architettare certi meccanismi?

Quello che c'è di differenza è il gap di intelletto.

Non si parla di giusto o sbagliato, non si parla di morale o amorale, non si parla di legale o illegale.
Oggettivamente. Chi è in gradoo di fare cose del genere?
Risposta, una persona con una elevata intelligenza in quel campo ed una dote straordinaria nell'organizzazione e nella strutturazione.

Che poi sia un ladro un farabutto, un pedofio, un corruttore, quello che volete, sarà la legge dello stato italiano a giudicare. Non noi su un forum che parla del sistema di tracciabilità dei rifiuti.

________________________________

L'errore che vedo è confondere la cronaca con la critica.
Per la Cronaca: Berlusconi Silvio ha una intelligenza importante, che ha sfruttato nel migliore dei modi possibili, traendone matematicamente dei guadagni eccellenti.
Per la Critica: Berlusconi Silvio è un <epiteto a caso>.

Faccio una premessa fondamentale: la mia critica a Berlusconi deriva dalla sua cronaca, nel senso che giudico ciò che ha fatto.

Mi chiedi se io sarei capace di fare quello che ha fatto Berlusconi. Ti rispondo con: se avessi avuto lo stesso trascorso di Berlusconi, si.

Il retaggio di Berlusconi è fondamentale per capire l'uomo che è. Io credo che starebbe ancora a cantare canzoni su navi da crociera assieme al fido Confalonieri se non fosse stato introdotto in certi ambienti e soprattutto se non avesse avuto incontri capaci di modificargli la vita, Gelli, Dell'Utri e Craxi in primis.

Prendiamo ad esempio il suo cammino politico. E' farina del sacco suo? O è ricalcato sul vecchio piano di rinascita nazionale di Gelli?

Comunque non ne usciamo più e siamo anche OT. Io la finisco qui, ti va? Wink

k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." - Pagina 2 Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  isamonfroni Mer Giu 22, 2011 6:45 pm

k.w. ha scritto: Non c'è intelligenza nel corrompere. Tutti siamo bravi a corrompere chicchessia. La differenza sta nel prezzo della corruzione.

Se Berlusconi è uno sopra la media, allora rabbrividisco per la media.

Qui ti devo assolutamente contraddire............per corrompere bisogna essere capaci di farlo, e non è andare in giro con una borsa di soldi e darli al primo che ti torna utile.


sixgear ha scritto: L'errore che vedo è confondere la cronaca con la critica.
Per la Cronaca: Berlusconi Silvio ha una intelligenza importante, che ha sfruttato nel migliore dei modi possibili, traendone matematicamente dei guadagni eccellenti.
Per la Critica: Berlusconi Silvio è un <epiteto a caso>.

Questa mi è piaciuta un sacco.............bravo six!!!!!


_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." - Pagina 2 Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  k.w. Mer Giu 22, 2011 6:48 pm

isamonfroni ha scritto:
k.w. ha scritto: Non c'è intelligenza nel corrompere. Tutti siamo bravi a corrompere chicchessia. La differenza sta nel prezzo della corruzione.

Se Berlusconi è uno sopra la media, allora rabbrividisco per la media.

Qui ti devo assolutamente contraddire............per corrompere bisogna essere capaci di farlo, e non è andare in giro con una borsa di soldi e darli al primo che ti torna utile.

Perdonami ma anche per guidare un'auto bisogna essere capaci di farlo. Ma non bisogna mica avere un Q.I. sopra la media per avere la patente. Wink
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." - Pagina 2 Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  Six gear Mer Giu 22, 2011 6:53 pm

Riflettendo non è del tutto OT, è in linea con l'argomento.

Però mi sembra una leggerezza non trascurabile confondere le possibilità con le conseguenze.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." - Pagina 2 Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  benassaisergio Mer Giu 22, 2011 6:56 pm

Berlusconi non è intelligente OFF TOPIC

Berlusconi è intelligente OFF TOPIC

Berlusconi è OFF TOPIC

Berlusconi OFF TOPIC
benassaisergio
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." - Pagina 2 Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  k.w. Mer Giu 22, 2011 8:05 pm

Six gear ha scritto:Riflettendo non è del tutto OT, è in linea con l'argomento.

Però mi sembra una leggerezza non trascurabile confondere le possibilità con le conseguenze.

Io distinguo tra le diverse possibilità (economiche e intellettuali)

Abiti a Milano e hai una vagonata di soldi derivanti da attività mai del tutto chiarite. Pensi che Berlusconi sia l'unico a pensare di puntare all'asso di briscola del PSI? Io credo che l'avrebbe pensato chiunque.
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." - Pagina 2 Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  marcosperandio Mer Giu 22, 2011 8:51 pm

k.w. ha scritto:
marcosperandio ha scritto:
Che venga definito questo e l'affare Ruby fumo negli occhi mediatico, aggiungo dei giornalisti comunisti, lo trovo allucinantemente conforme a quanto dichiarato da lui.

Ci sono dei giornali di sinistra che hanno dichiarato ciò? Suspect
ironizzavo sulla frase di six che mi sembrava mutuata da quella del silvio aggiungendone un'altra di quelle di suo frequente utilizzo.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." - Pagina 2 Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.