SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ??

+10
Caos2010
cirillo
MauroC
paolo valvo
TITONA
isamonfroni
haik10
Admin
UB2601
sueli
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ?? Empty proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ??

Messaggio  sueli Gio Giu 09, 2011 4:43 pm

Proprio ora ricevo da uno studio legale insieme ad una azienda di trasporto rifiuti la presentazione di un bel corso di formazione sul SITRI alla modica cifra di 350,00 euro + IVA

ma accidenti, la finite di prendere per i fondelli le persone ??

Durante l'ultimo anno mi sono passati fra le mani non so quanti corsi, e putroppo tantissime persone hanno pagato per ricevere solo acqua cotta e aria fritta.

Ma la cosa più incredibile è che arrivano via mail, con indirizzi di posta comunicati solo al SISTRI Suspect

qualcosa non torna ....



Ultima modifica di sueli il Ven Giu 10, 2011 3:54 pm - modificato 3 volte.

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ?? Empty Re: proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ??

Messaggio  UB2601 Gio Giu 09, 2011 4:47 pm

sueli ha scritto:Proprio ora ricevo da uno studio legale, la presentazione di un bel corso di formazione sul SITRI alla modica cifra di 350,00 euro + IVA

ma accidenti, la finite di prendere per i fondelli le persone ??

Durante l'ultimo anno mi sono passati fra le mani non so quanti corsi, e putroppo tantissime persone hanno pagato per ricevere solo acqua cotta e aria fritta.

no comment ! Twisted Evil

credo sia lo stesso che mi ha inviato la proposta via mail questa mattina. La cosa che mi ha fatto incavolare è che l'indirizzo del destinatario è quello che io ho comunicato al Sistri (ho creato una casella di posta elettronica ad hoc). Ebbene... come diavolo ha fatto ad averlo???
UB2601
UB2601
Utente Attivo

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 61
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ?? Empty Re: proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ??

Messaggio  sueli Gio Giu 09, 2011 4:49 pm

esatto ! vuoi vedere che hanno ceduto a terzi i dati ?
dopotutto se non ricordo male, non c'era nessuna clausola a riguardo...
chi conferma ?

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ?? Empty Re: proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ??

Messaggio  Admin Gio Giu 09, 2011 5:02 pm

E' capitato a diverse aziende di ricevere pubblicità su caselle create ad hoc per l'iscrizione al Sistri.
Mi sembra abbastanza grave.

Replicate alla mail chiedendo da chi hanno ricevuto i vostri dati.
Devono rispondere.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ?? Empty Re: proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ??

Messaggio  haik10 Gio Giu 09, 2011 5:15 pm

D'accordo ragazzi , adesso stiamo esagerando , non possiamo bloccare tutto l'indotto creato dal Sistri.
Adesso questi personaggi devono vendere il loro prodotto basato sulla porcata della tracciabilità , dunque con un piccolo 'espediente' hanno avuto i nostri indirizzi per venderci qualcosa.
Però che bello il Sistri , si combattono le eco-mafie , si cedono gli indirizzi degli utenti , adesso però mi aspetto che qualche software-house mi propone un bel programmino che supera tutti i problemi del Sistri.
Intanto ancora oggi continuo a pagare l'utenza delle sim-card.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ?? Empty Re: proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ??

Messaggio  isamonfroni Gio Giu 09, 2011 5:20 pm

Non vorrei gettare acqua sugli ardori.....però andando a ritirare le chiavette era necessario dare il consenso al trattamento dei dati............
Vuoi vedere che i poverini del SISTRI si sono venduti gli indirizzi per tirar su qualche lira?

Isa

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ?? Empty Re: proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ??

Messaggio  TITONA Gio Giu 09, 2011 5:28 pm

In merito ai corsi...
La cosa che mi stupisce di più e che non mi spiego in alcun modo è che le aziende, anche oggi, nonostante le voci più che fondate di un rinvio a giugno 2012, nonostante le indagini in corso sulla Selex ecc, continuino a chiedermi di calendarizzare corsi su Sistri e ad irritarsi se gli consiglio di attendere...che per il momento è meglio soprassedere...
Cosa sta succedendo?
TITONA
TITONA
Utente Attivo

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ?? Empty Re: proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ??

Messaggio  haik10 Gio Giu 09, 2011 5:29 pm

isamonfroni ha scritto:Non vorrei gettare acqua sugli ardori.....però andando a ritirare le chiavette era necessario dare il consenso al trattamento dei dati............
Vuoi vedere che i poverini del SISTRI si sono venduti gli indirizzi per tirar su qualche lira?

Isa

No , dai , per quale motivo , sembrano così onesti e poi non ci farebbero questo affronto..... ka
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ?? Empty Re: proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ??

Messaggio  Admin Gio Giu 09, 2011 5:41 pm

però andando a ritirare le chiavette era necessario dare il consenso al trattamento dei dati............

Sì, ma per fini connessi all'espletamento della procedura, non certo per l'invio da parte di terzi di proposte commerciali!
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ?? Empty Re: proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ??

Messaggio  paolo valvo Gio Giu 09, 2011 5:51 pm

qualche tempo fa, pure ad alcuni dei miei clienti, hanno proposto un corso di 8 ore con magnifico attestato di frequenza, dove spiegavano le modalità operative di :produttori - trasportatori - impianti - intermediari - consorzi; in più simulazione sistri e spazio alle domande......in 8 ore? dovevano essere proprio bravi questi docenti..... jam
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ?? Empty Re: proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ??

Messaggio  MauroC Gio Giu 09, 2011 6:01 pm

UB2601 ha scritto:
sueli ha scritto:Proprio ora ricevo da uno studio legale, la presentazione di un bel corso di formazione sul SITRI alla modica cifra di 350,00 euro + IVA

ma accidenti, la finite di prendere per i fondelli le persone ??

Durante l'ultimo anno mi sono passati fra le mani non so quanti corsi, e putroppo tantissime persone hanno pagato per ricevere solo acqua cotta e aria fritta.

no comment ! Twisted Evil

credo sia lo stesso che mi ha inviato la proposta via mail questa mattina. La cosa che mi ha fatto incavolare è che l'indirizzo del destinatario è quello che io ho comunicato al Sistri (ho creato una casella di posta elettronica ad hoc). Ebbene... come diavolo ha fatto ad averlo???

e cosa aspetti a denunciare la cosa al garante per la privacy???

io lo farei e andrei fino in fondo...
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ?? Empty Re: proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ??

Messaggio  sueli Gio Giu 09, 2011 6:18 pm

è proprio mia intenzione andare a fondo di questa storia.
Domani mattina manderò una comunicazione allo studio legale che promuove il corso chiedendo dove ha preso il mio indirizzo mail....
Vi saprò dire !

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ?? Empty Re: proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ??

Messaggio  cirillo Ven Giu 10, 2011 10:25 am




Ultima modifica di cirillo il Ven Giu 10, 2011 10:33 am - modificato 1 volta.
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ?? Empty Re: proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ??

Messaggio  Admin Ven Giu 10, 2011 10:27 am

Sì, sono quelli.
Però non citiamoli pubblicamente.
Manda un MP a sueli.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ?? Empty Re: proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ??

Messaggio  Caos2010 Ven Giu 10, 2011 12:28 pm

haik10 ha scritto:D'accordo ragazzi , adesso stiamo esagerando , non possiamo bloccare tutto l'indotto creato dal Sistri.
Adesso questi personaggi devono vendere il loro prodotto basato sulla porcata della tracciabilità , dunque con un piccolo 'espediente' hanno avuto i nostri indirizzi per venderci qualcosa.
Però che bello il Sistri , si combattono le eco-mafie , si cedono gli indirizzi degli utenti , adesso però mi aspetto che qualche software-house mi propone un bel programmino che supera tutti i problemi del Sistri.
Intanto ancora oggi continuo a pagare l'utenza delle sim-card.

Mi permetto di intervenire...il software per sveltire le pratiche sistri è già stato fatto e ovviamente costa una cifra esorbitante.
Ti permette di bypassare tutte le menate del sistri, non stai in attesa se c'è caos nelle connessioni e non devi aspettare orari assurdi per sbrigare la pratica velocemente.
M Like a Star @ heaven
Caos2010
Caos2010
Utente Attivo

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ?? Empty Re: proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ??

Messaggio  mapi68 Ven Giu 10, 2011 12:42 pm

come già avevo avuto modo di dire, non tutte le sh sono uguali e si comportano nello stesso modo..
mi risulta che qualcuno abbia messo a punto l'interoperabilità per fornirla ai suoi clienti gratuitamente, come aggiornamento del programma di cui si sono giò dotati, ed altre abbiano tentato di approfittare della situazione..
allego comunicato dell'Assintel

www.assintel.it_segnala_sistri07062011

naturalmente risulterà tutto lavoro inutile se nel corso di questo anno (fino a giugno 2012) interverranno modifiche al sistema, come d'altronde ci si aspetta
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ?? Empty Re: proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ??

Messaggio  Charlie75 Ven Giu 10, 2011 12:52 pm

Mi dispiace davvero tanto se le sh dovranno cambiare ancora, investire ancora e aspettare a tempo indefinito..
Forse non tutte, ma parecchie, hanno preferito sedersi e provare a mangiare la loro bella fetta di torta, fottendosene completamente della credibilità e della fondatezza di questo progetto allucinante, pensato solo a danno delle imprese e per far cassa. Ho assistito personalmente a un corso da uno di questi personaggi, tutto incentrato su quanto scritto in Gazzetta Ufficiale (un po' di terrorismo non guasta mai) e su come chi gestisce tanti movimenti non può farlo direttamente su SISTRI, perchè lento e inadeguato. Pare anche che solo grazie a loro siano state fatte delle concessioni dal Ministero.

Forse sarebbe stato più serio e coerente non partecipare al banchetto, ma prendere atto della buffonata e della rapina a danno delle imprese e insistere sull'azione al TAR. Queste invece ci raccontano che sono le uniche che si sono immolate per noi ai Tavoli tecnici. Vedremo come andrà a finire, ma forse per loro si prospetta un orizzonte diverso da come l'avevano sognato. Peccato.
Charlie75
Charlie75
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ?? Empty Re: proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ??

Messaggio  Admin Ven Giu 10, 2011 1:25 pm

Scusate, ma cosa c'entrano le sh in questa discussione?
Sueli parlava di un ente di formazione che sta proponendo corsi a pagamento presso recapiti di posta elettronica che nessuno aveva consapevolmente fornito a questo soggetto, alcuni dei quali erano stati comunicati esclusivamente al Sistri per finalita' conesse alla pratica di iscrizione al sistema.
Mi sembra questo l'aspetto grave e sono curioso di conoscere le risposte, se ci saranno.
Altrimenti occorrera' adire gli strumenti previsti dalla legge.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ?? Empty Re: proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ??

Messaggio  sueli Ven Giu 10, 2011 3:53 pm

ho modificato il titolo del post perchè poteva essere frainteso..
il vero mistero è capire come e da chi hanno avuto i nominativi delle caselle di posta.

Ho richiesto spiegazioni, ora vediamo.

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ?? Empty Re: proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ??

Messaggio  Scoman Ven Giu 10, 2011 4:12 pm

@sueli
non è che la mail era nel famoso elenco dei "Trasportatori cattivi", quelli che tardavano a ritirare le blackbox o ad andare in CCIAA?
Scoman
Scoman
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 14.10.10
Età : 39
Località : AN

Torna in alto Andare in basso

proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ?? Empty Re: proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ??

Messaggio  UB2601 Ven Giu 10, 2011 8:01 pm

Scoman ha scritto:@sueli
non è che la mail era nel famoso elenco dei "Trasportatori cattivi", quelli che tardavano a ritirare le blackbox o ad andare in CCIAA?

ti rispondo io. In qualità di produttore non sono finito in alcuna lista di proscrizione.
Tuttavia la mail di questo studio legale mi arrivava puntualmente quasi tutti i giorni fino a ieri.
Adesso ho rimosso la mia iscrizione alla loro newsletter, alla quale però non mi ero mai predecentemente iscritto.
E' chiaro e fuor di dubbio che sia stato il Sistri a fornire loro il mio indirizzo e-mail.
UB2601
UB2601
Utente Attivo

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 61
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ?? Empty Re: proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ??

Messaggio  Admin Ven Giu 10, 2011 8:31 pm

Chi ha ricevuto comunicazioni su una casella di posta elettronica, i cui estremi sono stati trasmessi solo al Sistri, puo' a buon diritto chiedere spiegazioni ufficiali al Sistri (al titolare del trattamento dei dati).
Vediamo cosa rispondono.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ?? Empty Re: proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ??

Messaggio  Ospite Ven Giu 10, 2011 9:33 pm

UB2601 ha scritto:E' chiaro e fuor di dubbio che sia stato il Sistri a fornire loro il mio indirizzo e-mail.
qualcuno si è iscritto alla sezione KNOWLEDGE MANAGEMENT SISTRI PIU' del sito Sistri?
Il consenso alla privacy durante la fase di registrazione recita: "presto il mio specifico consenso alla comunicazione dei miei dati personali ai soggetti terzi indicati al paragrafo 5 dell'Informativa." e successivamente "presto il mio specifico consenso al trattamento dei miei dati personali ai fini dell'invio da parte dei Titolari di materiale pubblicitario, vendita diretta, ricerche di mercato, concorsi a premio, sondaggi, invio di materiale pubblicitario e comunicazioni commerciali."
magari l'han preso da qui l'indirizzo email.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ?? Empty Re: proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ??

Messaggio  UB2601 Sab Giu 11, 2011 8:24 am

lanton ha scritto:
UB2601 ha scritto:E' chiaro e fuor di dubbio che sia stato il Sistri a fornire loro il mio indirizzo e-mail.
qualcuno si è iscritto alla sezione KNOWLEDGE MANAGEMENT SISTRI PIU' del sito Sistri?
Il consenso alla privacy durante la fase di registrazione recita: "presto il mio specifico consenso alla comunicazione dei miei dati personali ai soggetti terzi indicati al paragrafo 5 dell'Informativa." e successivamente "presto il mio specifico consenso al trattamento dei miei dati personali ai fini dell'invio da parte dei Titolari di materiale pubblicitario, vendita diretta, ricerche di mercato, concorsi a premio, sondaggi, invio di materiale pubblicitario e comunicazioni commerciali."
magari l'han preso da qui l'indirizzo email.

non nel mio caso... io ho comunicato l'e-mail solo all'atto dell'iscrizione al Sistri in qualità di produttore
UB2601
UB2601
Utente Attivo

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 61
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ?? Empty Re: proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ??

Messaggio  gianfry61 Sab Giu 11, 2011 11:26 am

Ciao, trovo molto strano ed ho la prova certa che l'email pervenutami da xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.it per informarmi di un corso (?) a pagamento (... ma scherziamo???) appartenga alle liste Sistri, infatti durante la registrazione a suo tempo, misi apposta il mio indirizzo in lettere MAIUSCOLE e guarda caso mi è arrivata esattamente come l'avevo digitata a suo tempo in lettere maiuscole!!! ma come si permettono di passare mailing list senza autorizzazione? sarebbe il caso di sentire un parere legale nel merito... buon weekend!
gianfry61
gianfry61
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 62
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ?? Empty Re: proposte corsi di formazione: MA DA CHI HANNO AVUTO I NOMINATIVI ??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.