SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE

+10
eforumattivo
roberto funai
romeo2
RITA@
Damiano
davide.galloni
michela.b
Sato
marcosperandio
cirillo
14 partecipanti

Andare in basso

ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE Empty ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE

Messaggio  cirillo Lun Mag 30, 2011 11:58 am

Ho avutoi modo di leggere il testo del decreto che proroga i termini di "avvio" del Sistri.
Invito a porre attenzione alle date in quanto, nel comunicato pubblicato sul sito del MinAmb si fà riferimento solo al nr. di dipendenti mentre, nel DM, si fà riferimento alle attività.
Ad esempio le aziende che effettuano operazioni di recupero o smaltimento di rifiuti, indipendentemente dal nr. di dipendenti devono partire il 1° Settembre!
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE Empty Re: ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE

Messaggio  marcosperandio Lun Mag 30, 2011 12:01 pm

cirillo ha scritto:Ho avutoi modo di leggere il testo del decreto che proroga i termini di "avvio" del Sistri.
Invito a porre attenzione alle date in quanto, nel comunicato pubblicato sul sito del MinAmb si fà riferimento solo al nr. di dipendenti mentre, nel DM, si fà riferimento alle attività.
Ad esempio le aziende che effettuano operazioni di recupero o smaltimento di rifiuti, indipendentemente dal nr. di dipendenti devono partire il 1° Settembre!
preview riservata??

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE Empty Re: ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE

Messaggio  Sato Lun Mag 30, 2011 12:11 pm

marcosperandio ha scritto:
cirillo ha scritto:partire il 1° Settembre!
preview riservata??
E' si, caro Marco, questa è la conferma che per il ministero dell'ambente, gli impianti di incenerimento, le discariche o quelli che riciclano il cartone, sono uguali...!!!!
Manca solo un decreto che faccia diventare la "carta da macero" pericolosa, così obbligheranno anche le edicole al sistri....
Che ministero di "perecottari"....
...Sato... comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE Empty Re: ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE

Messaggio  michela.b Lun Mag 30, 2011 12:13 pm

cirillo ha scritto:Ho avutoi modo di leggere il testo del decreto che proroga i termini di "avvio" del Sistri.
Invito a porre attenzione alle date in quanto, nel comunicato pubblicato sul sito del MinAmb si fà riferimento solo al nr. di dipendenti mentre, nel DM, si fà riferimento alle attività.
Ad esempio le aziende che effettuano operazioni di recupero o smaltimento di rifiuti, indipendentemente dal nr. di dipendenti devono partire il 1° Settembre!

ciao, sai indicativamente quando si degneranno di pubblicarlo? - ovvero prima o dopo il 1 giugno??? Question
michela.b
michela.b
Utente Attivo

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE Empty ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE

Messaggio  cirillo Lun Mag 30, 2011 2:32 pm

Nessuna preview riservata.
Era pubblicato a pag 31 di "Italia Oggi" del 27.05 - (letta oggi).
Non ho idea di quando la pubblicheranno ma non mi farei problemi sulla data; non credo ritornino sulla decisione.
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE Empty Re: ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE

Messaggio  michela.b Lun Mag 30, 2011 2:33 pm

ok grazie mille, corro a leggerlo! Very Happy
michela.b
michela.b
Utente Attivo

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE Empty Re: ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE

Messaggio  davide.galloni Lun Mag 30, 2011 2:48 pm

cirillo ha scritto:Nessuna preview riservata.
Era pubblicato a pag 31 di "Italia Oggi" del 27.05 - (letta oggi).
Non ho idea di quando la pubblicheranno ma non mi farei problemi sulla data; non credo ritornino sulla decisione.

qualcuno può riportarlo?
davide.galloni
davide.galloni
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 37
Località : Casalpusterlengo

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE Empty Attenzione 1 settembre

Messaggio  Damiano Lun Mag 30, 2011 2:58 pm

davide.galloni ha scritto:
cirillo ha scritto:Nessuna preview riservata.
Era pubblicato a pag 31 di "Italia Oggi" del 27.05 - (letta oggi).
Non ho idea di quando la pubblicheranno ma non mi farei problemi sulla data; non credo ritornino sulla decisione.

qualcuno può riportarlo?

Mi associo...qualcuno può mettere il linck...??
O prpvato a cercare su Italia Oggi ma non sono riuscito a trovarlo....
Gracias companeros.....(Visto che su qualche post ho letto di forum unido..Mi adeguo)
Damiano
Damiano
Utente Attivo

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE Empty Re: ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE

Messaggio  RITA@ Lun Mag 30, 2011 3:07 pm

Damiano ha scritto:
davide.galloni ha scritto:
cirillo ha scritto:Nessuna preview riservata.
Era pubblicato a pag 31 di "Italia Oggi" del 27.05 - (letta oggi).
Non ho idea di quando la pubblicheranno ma non mi farei problemi sulla data; non credo ritornino sulla decisione.

qualcuno può riportarlo?

Mi associo...qualcuno può mettere il linck...??
O prpvato a cercare su Italia Oggi ma non sono riuscito a trovarlo....
Gracias companeros.....(Visto che su qualche post ho letto di forum unido..Mi adeguo)


si mettete un linck, anch'io non riesco ad accedervi
grazie...
RITA@
RITA@
Utente Attivo

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 39
Località : internazionale

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE Empty Re: ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE

Messaggio  romeo2 Lun Mag 30, 2011 3:18 pm

RITA@ ha scritto:
Damiano ha scritto:
davide.galloni ha scritto:
cirillo ha scritto:Nessuna preview riservata.
Era pubblicato a pag 31 di "Italia Oggi" del 27.05 - (letta oggi).
Non ho idea di quando la pubblicheranno ma non mi farei problemi sulla data; non credo ritornino sulla decisione.

qualcuno può riportarlo?

Mi associo...qualcuno può mettere il linck...??
O prpvato a cercare su Italia Oggi ma non sono riuscito a trovarlo....
Gracias companeros.....(Visto che su qualche post ho letto di forum unido..Mi adeguo)


si mettete un linck, anch'io non riesco ad accedervi
grazie...


bisogna essere abbonati per accedervi???..pagare... climb
romeo2
romeo2
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE Empty roberto funai

Messaggio  roberto funai Lun Mag 30, 2011 3:22 pm

cirillo ha scritto:Nessuna preview riservata.
Era pubblicato a pag 31 di "Italia Oggi" del 27.05 - (letta oggi).
Non ho idea di quando la pubblicheranno ma non mi farei problemi sulla data; non credo ritornino sulla decisione.

Non è un problema di ripensamenti....ma di NORME....se non lo pubblicano IN TEORIA (ma anche in pratica) il comunicato del ministero sul sito NON CONTA NIENTE e se viene qualcuno e non è pubblicato e il 3 giugno ti chiede il SISTRI e te gli fai vedere il formulario SEI IN SANZIONE .......
roberto funai
roberto funai
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.11.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE Empty Re: ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE

Messaggio  RITA@ Lun Mag 30, 2011 3:26 pm

roberto funai ha scritto:
cirillo ha scritto:Nessuna preview riservata.
Era pubblicato a pag 31 di "Italia Oggi" del 27.05 - (letta oggi).
Non ho idea di quando la pubblicheranno ma non mi farei problemi sulla data; non credo ritornino sulla decisione.

Non è un problema di ripensamenti....ma di NORME....se non lo pubblicano IN TEORIA (ma anche in pratica) il comunicato del ministero sul sito NON CONTA NIENTE e se viene qualcuno e non è pubblicato e il 3 giugno ti chiede il SISTRI e te gli fai vedere il formulario SEI IN SANZIONE .......

ah come sono contenta!!!
bene bisogna fae qualcosa o qui succede il finimondo affraid
RITA@
RITA@
Utente Attivo

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 39
Località : internazionale

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE Empty ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE

Messaggio  cirillo Lun Mag 30, 2011 3:28 pm

Concordo assolutamente con te ma pensi vogliano far esplodere una rivoluzione?
In fondo anche lo scorso anno hanno pubblicato il decreto di proroga del MUD, individuando i modelli, dopo la scadenza del 30 aprile.
Per quanto concerne il link per l'art. su Italia Oggi mi spiace ma l'accesso è a pagamento.
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE Empty Re: ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE

Messaggio  roberto funai Lun Mag 30, 2011 3:40 pm

cirillo ha scritto:Concordo assolutamente con te ma pensi vogliano far esplodere una rivoluzione?
In fondo anche lo scorso anno hanno pubblicato il decreto di proroga del MUD, individuando i modelli, dopo la scadenza del 30 aprile.
Per quanto concerne il link per l'art. su Italia Oggi mi spiace ma l'accesso è a pagamento.

Per questi signori più confusione c'è meglio è!!!! quindi non mi meraviglierei......!!!
roberto funai
roberto funai
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.11.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE Empty Re: ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE

Messaggio  romeo2 Lun Mag 30, 2011 3:41 pm

RITA@ ha scritto:
roberto funai ha scritto:
cirillo ha scritto:Nessuna preview riservata.
Era pubblicato a pag 31 di "Italia Oggi" del 27.05 - (letta oggi).
Non ho idea di quando la pubblicheranno ma non mi farei problemi sulla data; non credo ritornino sulla decisione.

Non è un problema di ripensamenti....ma di NORME....se non lo pubblicano IN TEORIA (ma anche in pratica) il comunicato del ministero sul sito NON CONTA NIENTE e se viene qualcuno e non è pubblicato e il 3 giugno ti chiede il SISTRI e te gli fai vedere il formulario SEI IN SANZIONE .......

ah come sono contenta!!!
bene bisogna fae qualcosa o qui succede il finimondo affraid


tu che proponi???
come al solito ci ritroviamo sempre soli a lottare e gli altri che pensano a guadagnare.
romeo2
romeo2
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE Empty Re: ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE

Messaggio  RITA@ Lun Mag 30, 2011 3:45 pm

cirillo ha scritto:Concordo assolutamente con te ma pensi vogliano far esplodere una rivoluzione?
In fondo anche lo scorso anno hanno pubblicato il decreto di proroga del MUD, individuando i modelli, dopo la scadenza del 30 aprile.
Per quanto concerne il link per l'art. su Italia Oggi mi spiace ma l'accesso è a pagamento.


si abbiamo uno staff a scoppio ritardato, peccato che non possiamo sanzionarli come loro possono fare con noi :bllaugh:
RITA@
RITA@
Utente Attivo

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 39
Località : internazionale

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE Empty 1° settembre

Messaggio  eforumattivo Lun Mag 30, 2011 3:59 pm

La prima scadenza del primo settembre non ha vincoli legati al numero di dipendenti. Il numero dei dipendenti è legato solo alla casistica riguardante il produttore, per cui dal 1 ottobre al 1 gennaio.

Vero invece che il mio dubbio è che si faccia riferimento a 250 dipendenti per unità locale o globali per azienda ?
eforumattivo
eforumattivo
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 25.03.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE Empty Re: ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE

Messaggio  RITA@ Lun Mag 30, 2011 4:09 pm

eforumattivo ha scritto:La prima scadenza del primo settembre non ha vincoli legati al numero di dipendenti. Il numero dei dipendenti è legato solo alla casistica riguardante il produttore, per cui dal 1 ottobre al 1 gennaio.

Vero invece che il mio dubbio è che si faccia riferimento a 250 dipendenti per unità locale o globali per azienda ?


quindi questo vuol dire che chi fa il trasporto deve compilare la scheda anche per i produttori iscritti fino a quando quest'ultimi non entrano nel sitema?? tutto ciò è ingiusto!!!
RITA@
RITA@
Utente Attivo

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 39
Località : internazionale

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE Empty Re: ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE

Messaggio  RITA@ Lun Mag 30, 2011 4:13 pm

e poi una cosa che mi sembra veramente assurda è che chi produce RIFIUTI PERICOLOSI parte per ultimo....qui il mondo funziona alla rovescia Shocked
RITA@
RITA@
Utente Attivo

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 39
Località : internazionale

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE Empty Re: ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE

Messaggio  Scoman Lun Mag 30, 2011 4:22 pm

Io non capisco perchè si tornati a parlare di dipendenti! Era dal D.M. del 9 Luglio che si doveva parlare di addetti per unità locale
...
Speriamo che il testo del nuovo DM faccia chiarezza.
Scoman
Scoman
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 14.10.10
Età : 39
Località : AN

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE Empty Re: ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE

Messaggio  Golder Lun Mag 30, 2011 4:32 pm

La sinistra ha vinto anche i ballottaggi.
Il SISTRI è definitivamente defunto (?).
Golder
Golder
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.06.10
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE Empty Idea pessima

Messaggio  eforumattivo Lun Mag 30, 2011 4:32 pm

La partenza scaglionata è quanto di peggio potessero studiare ....

1. far partire per ultimi i produttori di rifiuti pericolosi ha poco senso ....
2. far partire prima i trasportatori e poi i produttori, ammette nuovamente il sistema attuale per il quale raramente i produttori facevano i propri formulari ...
3. introdurre ancora una volta il dubbio tra dipendenti e addetti è stato ridicolo .... ora si ragiona solo di ADDETTI.

Ancora una volta hanno fatto una proroga in tutta fretta lasciando i soliti "buchi" ....

Mah ....

Certo è che per quanto mi riguarda e le aziende che seguo, il periodo di perdere tempo a fare i test per loro è finito.

Quando il sistema partirà realmente e sarà funzionante ci perderemo tempo.
eforumattivo
eforumattivo
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 25.03.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE Empty Re: ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE

Messaggio  haik10 Lun Mag 30, 2011 4:41 pm

Nulla di particolare , non si smentiscono sul piano della praticità e dimostrano ancora una volta quanto sono distanti dalla realtà.
Io avrei preferito iniziare il 1°giugno per far conoscere questo enorme scandalo a tutta l' opinione pubblica.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE Empty Re: ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE

Messaggio  Gabriele Stefani Lun Mag 30, 2011 4:58 pm

mi stupisco che siamo ancora qui a stupirci! è dal 17/12/2009 che sappiamo, e ci rendiamo conto quotidianamente, che per quanto positiva e virtuosa possa essere stata (e lo è) l'idea del sistri, è stata sviluppata, organizzata, gestita da un branco di emeriti incompetenti! non ho mai contestato il fine .. ma il modo, i mezzi! e gira e rigira, tutta questa operazione non è stata altro che una manovra ecomica bis (gli importi che lo stato (uso di proposito la s minuscola) sono quelli!) .. solo che anzichè chiamarla "manovra economica", è stata chiamata SISTRI! e risottolineo un problema di fondo: la mancanza di programmi a medio/lungo termine per l'ambiente! non concordo con chi sta già festeggiando perchè con il "predominio" del centrodestra ai ballottaggi, resettiamo tutto e ripartiamo nuoamente da zero! con questo modo di fare, con questa politica, negli ultimi 20 anni anzichè progredire, samo tornati indietro! il sistri non è da eliminare dalla memoria! è un sistema da rimodulare, da correggere, da modificare, da semplificare, abbandonando le logiche padronali e di onnipotenza di taluni personaggi, chiedendo l'aiuto e l'ausilio di chi gestisce tutti i giorni rifiuti .. e soprattutto .. per essere esteso a tutti gli attori del sistemi, senza distinguere se uno è biondo piuttosto che moro, se è un watusso piuttosto che un pigmeo! ma per fare questo, ci vuole competenza, ci vuole dedizione, ci vuole tenacia, ci vuole umiltà .. ci vuole un programma che sia e venga perseguito nel tempo, indipendentemente dal colore che fa da sfondo ai vari policanti che salgono al colle! così com'è oggi .. il gioco non può funzionare, e personalmente condivido l'opinione di chi sostiene che il sistri il 1° giugno doveva partire: o andava, o spaccava! così facendo .. abbiamo ulteriori 3 mesi di agonia, di indecisione, di poca chiarezza! i problemi si affrontano quando si presentano, senza fare gli struzzi, nella speranza che la tempesta passi senza creare troppi sconquassi o cambiamenti! ma ripeto, bisogna che ci sia un programma, ci siano delle idee .. altrimenti tra 20 anni saremo ancora qui a parlare di sistri, a parlare di energie rinnovabili, a parlare di nucleare! .. non so voi, ma io di queste cose inizio ad averne piene le balle (scusatemi il francesismo!). sono stanco di lavorare, di farmi 15 - 18 ore di lavoro al giorno, per inseguire chimere, accompagnato quotidianamente di slogan e frasi fatte .. che puntualmente non portano a nulla! e auspico inoltre che le varie associzioni ambientaliste disseminate nel nostro paese, finiscano di fare cabaret, ed inizino a fare pure loro informazione, formazione .. mettendo i comuni cittadini in condizioni di capire, di poter pensare, di poter scegliere .. evitando di dirottare il comune pensiero verso la convenienza del momento .. che spesso si traduce in dire NO a priori!
ho voglia di crescere, di veder crescere il mio paese: ma ci dobbiamo togliere le catene di dosso, senza aver paura della novità, della tecnologia!

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE Empty Re: ATTENZIONE AL 1° SETTEMBRE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.