SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


stoccaggio momentaneo R13 che riceve SOLO da utenti non obbligati a sistri

3 partecipanti

Andare in basso

stoccaggio momentaneo R13 che riceve SOLO da utenti non obbligati a sistri Empty stoccaggio momentaneo R13 che riceve SOLO da utenti non obbligati a sistri

Messaggio  edilm Gio Mag 26, 2011 3:26 pm

buongiorno
uno stoccaggio temporaneo R13 di rifiuti non pericolosi da demolizione 170904 che riceve le macerie da piccole imprese, muratori o privati non tenuti a iscrizione sistri come deve operare?

es 1:
piccola impresa che arriva con le macerie sul suo camion e munita di formulario....devo creare io una scheda sistri per lui o devo solo registrare il carico manualmente sul mio registro cronologico?

es 2:
privato che mi porta le macerie derivanti da una sua piccola ristrutturazione...finora facevo firmare io un modulo di autocertificazione in cui dichiarava che le macerie provenivano da casa sua...continuo a fare così e poi carico sempre sul mio registro cronologico o cosa?


altro problema:
le macerie da noi stoccate rimangono sul piazzale per un po' poi ogni tot viene il camion di una discarica e ce le porta via....io fin'ora registravo lo scarico sul mio registro di c/s ora cosa faccio, registro lo scarico manualmente sul mio registro cronologico sistri? il problema è che mi chiede di associare allo scarico una operazione di carico, ma io non posso farlo perchè ad es il camion carica 30 tonn di macerie dal cumulo ed io come faccio a fare la somma esatta di tutti i carichi che mi sono stati fatti (a volte il privato ci porta solo 50 kg di macerie....)?

ed infine... (scusate ma l'impresa è della famiglia di mio marito e mi hanno messa a fare il SISTRI ma io non ci capisco un biiiiiip!!!!)
devo inserire la giacenza reale (al 31 maggio o al 31 agosto se ci sarà la proroga), come la inserisco? faccio un unico carico sul registro cronologico ma quando mi chiede la provenienza del rifiuto cosa scrivo?

grazie a chi mi risponderà.....
edilm
edilm
Membro della community

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 11.06.10

Torna in alto Andare in basso

stoccaggio momentaneo R13 che riceve SOLO da utenti non obbligati a sistri Empty Re: stoccaggio momentaneo R13 che riceve SOLO da utenti non obbligati a sistri

Messaggio  DZscavi Ven Mag 27, 2011 11:57 am

edilm ha scritto:buongiorno
uno stoccaggio temporaneo R13 di rifiuti non pericolosi da demolizione 170904 che riceve le macerie da piccole imprese, muratori o privati non tenuti a iscrizione sistri come deve operare?

es 1:
piccola impresa che arriva con le macerie sul suo camion e munita di formulario....devo creare io una scheda sistri per lui o devo solo registrare il carico manualmente sul mio registro cronologico?
Io ho un impianto di reciclagio 170904 dopo svariati tentativi sono riuscito a contattare il call center (trovato un operatore poco gentile x di +) allora nel tuo caso dovresti aprire una scheda sisitri come dal manuale, pero QUI E IL BELLO, nel software manca, cosi gli ho fatto presente del fatto, allora lui mi ha detto che dovrei fare un carico manuale nel registro e annotare il F.I.R (Formulario) nella casella note
edilm ha scritto:
es 2:
privato che mi porta le macerie derivanti da una sua piccola ristrutturazione...finora facevo firmare io un modulo di autocertificazione in cui dichiarava che le macerie provenivano da casa sua...continuo a fare così e poi carico sempre sul mio registro cronologico o cosa?
Da quello che so io, il privato deve andare al CARD, e tutti i materiali che entrano ed escono dal impianto deve essere accompagnato da formulario, almeno che non lo trasformi in MPS con la lavorazione. Visto che si parla di rifiuti e non di inerte e obbligatorio il formulario e registrato nel sistri

edilm ha scritto:
altro problema:
le macerie da noi stoccate rimangono sul piazzale per un po' poi ogni tot viene il camion di una discarica e ce le porta via....io fin'ora registravo lo scarico sul mio registro di c/s ora cosa faccio, registro lo scarico manualmente sul mio registro cronologico sistri? il problema è che mi chiede di associare allo scarico una operazione di carico, ma io non posso farlo perchè ad es il camion carica 30 tonn di macerie dal cumulo ed io come faccio a fare la somma esatta di tutti i carichi che mi sono stati fatti (a volte il privato ci porta solo 50 kg di macerie....)?
Il problema continua anche qui, come dicevo prima se entra con il formulario hai il carico, quando lo smaltisci chiami il vostro smaltitore e crei una scheda trasporto.

edilm ha scritto:
ed infine... (scusate ma l'impresa è della famiglia di mio marito e mi hanno messa a fare il SISTRI ma io non ci capisco un biiiiiip!!!!)
Ti dico e difficile per chi e nel settore figuriamoci chi non lo e, Comunque secondo il mio punto di vista, non conoscendo le autorizzazioni che hai per il stoccaggio di rifiuti, ti consiglio di informarti meglio nel fare scaricare il privato, da chi vi ha rilasciato la tua autorizzazione, visto che non ce la tranciabilità del rifiuto e potresti trovare anche con rifiuto pericoloso e di dover smaltire con costi esorbitatati e con rischio di denuncia.
DZscavi
DZscavi
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

stoccaggio momentaneo R13 che riceve SOLO da utenti non obbligati a sistri Empty Re: stoccaggio momentaneo R13 che riceve SOLO da utenti non obbligati a sistri

Messaggio  edilm Ven Mag 27, 2011 2:49 pm

grazie DZ...

in effetti io da gennaio ad aprile ho caricato sul cronologico tutti i carichi fatti mettendo nelle annotazioni il numero di formulario (poi il registro cronologico mi è totalmente sparito dopo una variazione di anagrafica fatta con il CC..... Twisted Evil ma vabbè questa è un'altra storia), non sapevo se dovevo continuare o così o se erano state introdotte delle variazioni (cambiano i manuali ogni due per tre...).
Per quanto riguarda il privato abbiamo chiesto sia in camera di commercio all'albo gestori sia al corpo forestale che è venuto a farci i controlli e ci hanno detto di operare così come stiamo facendo (accettando solo 170904 pulito da qualsiasi altro scarto tipo legno, ferro ecc. altrimenti non lo accettiamo):
foglio di autocertificazione da me stampato che il privato firma e compila con i suoi dati e l'origine del rifiuto e che dichiara trattasi di rifiuto privato proveniente da propria abitazione e trasportato con proprio mezzo, io poi numero questo foglio come faccio con gli altri formulari portati dalle imprese e lo registro nel registro di c/s.....
ah... al privato non facciamo fattura ma scontrino ed il numero di scontrino viene allegato al foglio.

per lo smaltimento siamo in alto mare perchè la ditta che viene a prelevare le macerie si è rifiutata fin'ora di usare il sistri (ovviamente è iscritta).
per creare una scheda di trasporto dovrei però essere iscritta anche come produttore giusto? sennò come faccio a crearla?....
edilm
edilm
Membro della community

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 11.06.10

Torna in alto Andare in basso

stoccaggio momentaneo R13 che riceve SOLO da utenti non obbligati a sistri Empty Re: stoccaggio momentaneo R13 che riceve SOLO da utenti non obbligati a sistri

Messaggio  DZscavi Ven Mag 27, 2011 4:00 pm

edilm ha scritto:
per lo smaltimento siamo in alto mare perchè la ditta che viene a prelevare le macerie si è rifiutata fin'ora di usare il sistri (ovviamente è iscritta).
per creare una scheda di trasporto dovrei però essere iscritta anche come produttore giusto? sennò come faccio a crearla?....
Allora come presumo lui ti rilasci il formulari di trasporto rifiuti, e come dovrebbe essere lui metterà voi come produttore giusto, allora sei costretta ad inscriverti come produttore.
DZscavi
DZscavi
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

stoccaggio momentaneo R13 che riceve SOLO da utenti non obbligati a sistri Empty Re: stoccaggio momentaneo R13 che riceve SOLO da utenti non obbligati a sistri

Messaggio  DZscavi Ven Mag 27, 2011 5:34 pm

edilm ha scritto:grazie DZ...

in effetti io da gennaio ad aprile ho caricato sul cronologico tutti i carichi fatti mettendo nelle annotazioni il numero di formulario (poi il registro cronologico mi è totalmente sparito dopo una variazione di anagrafica fatta con il CC..... Twisted Evil ma vabbè questa è un'altra storia), non sapevo se dovevo continuare o così o se erano state introdotte delle variazioni (cambiano i manuali ogni due per tre...)
Leggendo ultima la guida utente recuperatoti smaltitori, ci sarebbe a pagina 117 una procedura (Centro di raccolta per conferimenti da parte di trasportatori di propri rifiuti non iscritti) pero come ti accennavo prima io non ce l'ho nelle opzioni, allora seguo la vecchia procedura come te climb
DZscavi
DZscavi
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

stoccaggio momentaneo R13 che riceve SOLO da utenti non obbligati a sistri Empty Re: stoccaggio momentaneo R13 che riceve SOLO da utenti non obbligati a sistri

Messaggio  isamonfroni Ven Mag 27, 2011 7:41 pm

DZscavi ha scritto:
edilm ha scritto:
per lo smaltimento siamo in alto mare perchè la ditta che viene a prelevare le macerie si è rifiutata fin'ora di usare il sistri (ovviamente è iscritta).
per creare una scheda di trasporto dovrei però essere iscritta anche come produttore giusto? sennò come faccio a crearla?....
Allora come presumo lui ti rilasci il formulari di trasporto rifiuti, e come dovrebbe essere lui metterà voi come produttore giusto, allora sei costretta ad inscriverti come produttore.

Gli impianti di gestione di rifiuti (tutti i D e tutti gli R) sono obbligati a iscriversi anche come produttori, a prescindere dal n. di dipendenti.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

stoccaggio momentaneo R13 che riceve SOLO da utenti non obbligati a sistri Empty Re: stoccaggio momentaneo R13 che riceve SOLO da utenti non obbligati a sistri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.