SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


a tutti i recuperatori R5

4 partecipanti

Andare in basso

a tutti i recuperatori R5 Empty a tutti i recuperatori R5

Messaggio  geologo Dom Mag 22, 2011 11:31 am

Adesso quando riceviamo un rifiuto facciamo il carico sul registro cartaceo indicando R13 e poi lo scarico indicando R5. Con il sistri come funziona? Sulla schermata del carico vi è la voce da selezionare rifiuto destinato a ....Dobbiamo selezionare R5 già nel carico?
geologo
geologo
Membro della community

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

a tutti i recuperatori R5 Empty RECUPERO IN R5

Messaggio  g.f. Mer Mag 25, 2011 3:13 pm

Noi siamo recuperatori in R5 in quanto il rifiuto cer 17.09.04 in entrata arriva con il FIR ed ha viaggiato in R13 e deve essere caricato sul sistri nel registro di CARICO del R13 come R13. Esempio, Pinco Pallo trasporta kg. 1000 di cer17.09.04 e quando arriva c/o ns. centro di recupero, dovrò caricare il FIR sul sistri nel registro ATTIVITA' DI RECUPERO R13 nel CARICO kg. 1000 in R13. Poi dei 1000kg quando lo lavoro, cioè lo frantumo e quindi lo recupero, ipotizziamo 400kg. Sempre sullo stesso registro, ma SCARICO kg.400 indicando destinazione in R5. Poi sempre lo stesso quantitativo kg. 400 dovrò caricarlo sul registro di CARICO del R5 in R5 e poi fare lo SCARICO nel registro di R5 per la stessa quantità kg. 400.

Il vero problema è un altro, se dai 1000kg. del CER 17.09.04 rottame edile sono così composti 995kg. e 5kg. di ferro, (perchè si trattava di cls armato), come lo devo caricare?
g.f.
g.f.
Membro della community

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

a tutti i recuperatori R5 Empty penso sia una pazzia

Messaggio  geologo Gio Mag 26, 2011 8:57 am

è la prima volta che sento questa cosa.....ma sei sicuro? Da quale fonte viene questa cosa?
Io penso che se mi arrivano rifiuti da recuperare come R5 io li debba caricare e scaricare sul registro R5, se mi arrivano rifiuti da recuperare come R13 tipo legno penumatici li debba caricare e scaricare sul registro R13.
Poi non so, chiedo conferma anche a tutti gli altri recuperatori d'italia, dove siete?
Per quanto cencerne i rifiuti prodotti dalla selezione di 170904 tipo i 5 kg di ferro io penso che dovresti caricarli come rifiuti prodotti nel registro produttore .
geologo
geologo
Membro della community

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

a tutti i recuperatori R5 Empty Re: a tutti i recuperatori R5

Messaggio  Artemio Gio Mag 26, 2011 9:06 am

geologo ha scritto:è la prima volta che sento questa cosa.....ma sei sicuro? Da quale fonte viene questa cosa?
Io penso che se mi arrivano rifiuti da recuperare come R5 io li debba caricare e scaricare sul registro R5, se mi arrivano rifiuti da recuperare come R13 tipo legno penumatici li debba caricare e scaricare sul registro R13.
Poi non so, chiedo conferma anche a tutti gli altri recuperatori d'italia, dove siete?
Per quanto cencerne i rifiuti prodotti dalla selezione di 170904 tipo i 5 kg di ferro io penso che dovresti caricarli come rifiuti prodotti nel registro produttore .

hai ragione.. d'ora in poi si dovrà utilizzare il codice di recupero finale (in questo caso R5) nella scheda movimentazione.

Artemio
Artemio
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 47
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

a tutti i recuperatori R5 Empty mi spiego meglio riguardo l'esempio

Messaggio  geologo Gio Mag 26, 2011 9:07 am

se è vera la procedura che dici tu, dovresti
caricare 1000 kg di 170904 su R13
scaricare 1000 kg di 170904 su R13 e mettere nelle annotazioni avviato a selezione e recupero
caricare 995 kg su registro produttore e scaricare indicando R5 come destinazione
caricare 5 kg di ferro su registro produttore
per la movimentazione dei 5 kg fare la scheda sistri e associare la registrazione di scarico nel registro produttore
caricare 995 kg di 170904 su registro recuperatore R5 ed effettuare lo scarico.
geologo
geologo
Membro della community

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

a tutti i recuperatori R5 Empty per artemio

Messaggio  geologo Gio Mag 26, 2011 9:10 am

non parliamo di scheda ma di registrazioni sul registro dell'impianto
geologo
geologo
Membro della community

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

a tutti i recuperatori R5 Empty Re: a tutti i recuperatori R5

Messaggio  Artemio Gio Mag 26, 2011 9:22 am

geologo ha scritto:non parliamo di scheda ma di registrazioni sul registro dell'impianto

infatti dopo aver ricevuto il rifiuto la associ al registro specifico per R5

almeno così mi era stato detto a un convegno

afro
Artemio
Artemio
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 47
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

a tutti i recuperatori R5 Empty Re: a tutti i recuperatori R5

Messaggio  DZscavi Ven Mag 27, 2011 12:11 pm

geologo ha scritto:è la prima volta che sento questa cosa.....ma sei sicuro? Da quale fonte viene questa cosa?
Io penso che se mi arrivano rifiuti da recuperare come R5 io li debba caricare e scaricare sul registro R5, se mi arrivano rifiuti da recuperare come R13 tipo legno penumatici li debba caricare e scaricare sul registro R13.
Poi non so, chiedo conferma anche a tutti gli altri recuperatori d'italia, dove siete?
Per quanto cencerne i rifiuti prodotti dalla selezione di 170904 tipo i 5 kg di ferro io penso che dovresti caricarli come rifiuti prodotti nel registro produttore .

Ma scusa ma sarai tu a decidere se e un R5 oppure R13, allora se io aceto il rifiuto e lo metto in riserva allora lo devo inserire in R13, se invece faccio una lavorazione immediata allora lo devo inserire in R5.
DZscavi
DZscavi
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

a tutti i recuperatori R5 Empty Re: a tutti i recuperatori R5

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.