Ultimi argomenti
» Terre e Rocce da Scavo, cantiere Stradale No VIA
Da geonature86 Ieri alle 7:04 pm

» Tenuta registro informatico Sistri
Da Admin Ven Mar 24, 2017 6:21 pm

» sistri e rettifiche pesi smaltiti
Da chrisbin Ven Mar 24, 2017 3:50 pm

» Peso verifica a destino
Da isamonfroni Ven Mar 24, 2017 10:36 am

» prescrizioni autorizzazione alle emissioni in atmosfera
Da isamonfroni Ven Mar 24, 2017 10:27 am

» FALEGNAMERIA: vendita segatura a impianto di essiccazione
Da isamonfroni Mer Mar 22, 2017 3:14 pm

» RIFIUTO PRODOTTO FUORI DA UNITà LOCALE
Da fullmetalpanic Mer Mar 22, 2017 11:08 am

» MPS prodotta da R3 in quale scheda va inserita nel MUD 2017
Da fullmetalpanic Mer Mar 22, 2017 10:18 am

» QUIZ ADR
Da Baldus Mer Mar 22, 2017 12:22 am

» MUD: rifiuti pericolosi in giacenza al 31.12.2016
Da Admin Mar Mar 21, 2017 9:48 pm


Semplificazione trasportatori (notizia del 19/5)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Semplificazione trasportatori (notizia del 19/5)

Messaggio  annariri il Gio Mag 19, 2011 5:10 pm

Avete notato cosa è apparso da pochi minuti sul sito Sistri?

Notizie dal Portale








Semplificazioni per le imprese di trasporto
Si segnala che è stata introdotta una modalità semplificata per il carico dei dati relativi al trasporto nel dispositivo USB del conducente; tale modalità semplificata è documentata nelle Guide Utente (disponibili nella Sezione Documenti – Manuali e Guide del portale www.sistri.it) al paragrafo “Area Conducente ad Accesso Pubblico”:

  • nella GUIDA UTENTE - PRODUTTORI a pag. 230;


  • nella GUIDA UTENTE - TRASPORTATORI a pag. 201;


  • nella GUIDA UTENTE - RECUPERATORI-SMALTITORI a pag. 161.

Tale modalità, che si affianca alle modalità già note, supera i vincoli operativi degli utenti coinvolti nel processo fatti salvi gli obblighi del produttore e dall’azienda di trasporto in merito alla Scheda di movimentazione.
In particolare, dopo che l’azienda di trasporto ha eseguito e firmato le operazioni sulle Schede area movimentazione, compresa l’assegnazione del mezzo, il conducente può “caricare” i dati relativi ai trasporti assegnati al mezzo in dotazione inserendo il dispositivo USB associato al mezzo in un qualsiasi PC collegato ad internet e dotato di un normale browser di navigazione (Es. Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Opera, Safari, ecc.). Il browser deve essere indirizzato alla pagina di accesso a tale funzionalità http://portal.sistri.it (tale pagina può essere utilmente salvata nel segnalibro del browser o impostata come pagina iniziale del browser per rendere ancora più veloce l’operazione).
La nota “ATTENZIONE: Tale funzionalità non genera le registrazioni in automatico sul registro cronologico”, riportata alla fine dei paragrafi “Area Conducente ad Accesso Pubblico”, sta a significare che, utilizzando tale modalità, dopo il completamento delle operazioni di carico sul mezzo di trasporto, l’azienda di trasporto deve inserire data e ora di presa in carico (riportata nella Scheda cartacea siglata dal conducente) accedendo in “modifica” sulla relativa Scheda movimentazione e firmare la registrazione di carico generata automaticamente a seguito del predetto inserimento.
Si fa notare che ai sensi della normativa vigente (DM n. 52/2011 - TU SISTRI), anche il Produttore è tenuto a firmare lo scarico con firma elettronica a seguito della movimentazione effettuata. Nell’ipotesi in cui il trasportatore ritiri i rifiuti fuori dagli orari di lavoro la firma elettronica dello scarico deve essere apposta dal produttore nella prima giornata lavorativa successiva. (DM 18 febbraio 2011, n. 52 - ALLEGATO III - DESCRIZIONE TECNICA SCHEDA SISTRI – PRODUTTORE/DETENTORE RIFIUTI SPECIALI).
Quando il mezzo giunge presso l’impianto dopo la pesa e la verifica del carico, l’operatore dell’impianto firma elettronicamente la sua scheda mentre il conducente può andar via. In seguito, prima del termine della giornata operativa, il conducente deve disinserire il dispositivo USB dalla Black Box (questa operazione può essere fatta a partire dall’accettazione del rifiuto da parte del gestore d’impianto) ed inserirlo in un PC collegato ad internet e dotato di un normale browser di navigazione (Es. Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Opera, Safari, etc.). Il browser deve essere indirizzato alla pagina di accesso a tale funzionalità e cioè http://portal.sistri.it (tale pagina può essere utilmente salvata nel segnalibro del browser o impostata come pagina iniziale del browser per rendere ancora più veloce l’operazione).
Accedendo alla sezione “Area conducente movimentazione” e digitando il PIN del dispositivo vengono eseguite in automatico tutte le operazioni di sincronizzazione tra il token ed il sistema SISTRI.
19 maggio 2011















avatar
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 29.09.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Semplificazione trasportatori (notizia del 19/5)

Messaggio  annariri il Gio Mag 19, 2011 5:12 pm

Scusate, non ho visto che c'era già un topic aperto. Potete cancellare questo, grazie
avatar
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 29.09.10

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum