SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


TEMPO TRA CARICO E SCARICO

+2
Hieronymus
PIERANGELA S.
6 partecipanti

Andare in basso

TEMPO TRA CARICO E SCARICO Empty TEMPO TRA CARICO E SCARICO

Messaggio  PIERANGELA S. Mer Mag 18, 2011 9:39 am

Buongiorno,
il nostro rifiuto è imballaggi di carta e cartone (150101); vorrei sapere se c'è un tempo minimo (in ore) che deve passare tra la registrazione di carico e scarico come per i rifiuti pericolosi (ho letto nel forum 4 ore).
La ragione di questa domanda è che ora faccio questa operazione quando il cartacciaio ritira il cassone: lo pesiamo (abbiamo la pesa a ponte in ditta), facciamo il formulario, registriamo il carico e subito dopo lo scarico ed il cerchio si chiude subito.
Sarà possibile farlo quando partirà la procedura Sistri???
Grazie per la risposta.
Pierangela
PIERANGELA S.
PIERANGELA S.
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

TEMPO TRA CARICO E SCARICO Empty Re: TEMPO TRA CARICO E SCARICO

Messaggio  Hieronymus Mer Mag 18, 2011 9:45 am


La registrazione di carico deve essere fatta entro 10 giorni dalla produzione del rifiuto
la Sheda SISTRI area movimentazione deve essere compilata (per rifiuti NON pericolosi) prima dell'inizio della movimentazione

Guarda il capitolo 5.1.2 del manuale operativo sistri versione 2.4 - è spiegato chiaramente l'argomento.
Hieronymus
Hieronymus
Utente Attivo

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.04.11
Località : Quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno...

Torna in alto Andare in basso

TEMPO TRA CARICO E SCARICO Empty Re: TEMPO TRA CARICO E SCARICO

Messaggio  vale88 Mer Mag 18, 2011 9:57 am

secondo me si può fare la registrazione di carico e scarico lo stesso giorno...
vale88
vale88
Utente Attivo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

TEMPO TRA CARICO E SCARICO Empty Re: TEMPO TRA CARICO E SCARICO

Messaggio  PIERANGELA S. Mer Mag 18, 2011 10:34 am

Grazie Hieronymus, ho letto il capitolo 5.1.2 ed è stato chiarificatore.
Almeno questo dubbio è tolto, posso concentrarmi in qualche altro....!!!!!
Pierangela
PIERANGELA S.
PIERANGELA S.
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

TEMPO TRA CARICO E SCARICO Empty Re: TEMPO TRA CARICO E SCARICO

Messaggio  valeolli Lun Mag 23, 2011 3:48 pm

Io ho un problema....
per richiedere al trasportatore di portare via il mio rifiuto (es plastica) devo compilare la scheda di movimentazione, e per far questo devo mettere una quantità ipotetica, in base ai carichi che ho fatto....
prima con il cartaceo il giorno stesso che venivano a ritirarlo facevo ancora un carico in modo che i pesi combaciassero.....adesso come faccio?????
perchè nel momento che il trasportatore è qua e io so il peso effettivo di quello che porta via, ormai la mia scheda è compilata e quindi i pesi che io dichiaro e poi quelli effettivi non saranno mai identici!!!!!!!
e poi, se io dichiaro 3000kg ed invece a destino me ne pesano solo 1950kg, quei 50kg di differenza rimangono da qualche parte?????anche se io non li ho fisicamente????
grazie
valeolli
valeolli
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

TEMPO TRA CARICO E SCARICO Empty Re: TEMPO TRA CARICO E SCARICO

Messaggio  giuseppe_2 Lun Mag 23, 2011 5:02 pm

PIERANGELA S. ha scritto:Buongiorno,
il nostro rifiuto è imballaggi di carta e cartone (150101); vorrei sapere se c'è un tempo minimo (in ore) che deve passare tra la registrazione di carico e scarico come per i rifiuti pericolosi (ho letto nel forum 4 ore).
La ragione di questa domanda è che ora faccio questa operazione quando il cartacciaio ritira il cassone: lo pesiamo (abbiamo la pesa a ponte in ditta), facciamo il formulario, registriamo il carico e subito dopo lo scarico ed il cerchio si chiude subito.
Sarà possibile farlo quando partirà la procedura Sistri???
Grazie per la risposta.
Pierangela

Non ti converrebbe fare lo scarico quando ti rimandano la 4a copia controfirmata dal destinatario? Così sei sicuro che il rifiuto è stato accettato ed hai certezza del peso verificato a destino!
giuseppe_2
giuseppe_2
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

TEMPO TRA CARICO E SCARICO Empty Re: TEMPO TRA CARICO E SCARICO

Messaggio  markuzzo Mar Mag 24, 2011 3:03 pm

valeolli ha scritto:Io ho un problema....
per richiedere al trasportatore di portare via il mio rifiuto (es plastica) devo compilare la scheda di movimentazione, e per far questo devo mettere una quantità ipotetica, in base ai carichi che ho fatto....
prima con il cartaceo il giorno stesso che venivano a ritirarlo facevo ancora un carico in modo che i pesi combaciassero.....adesso come faccio?????
perchè nel momento che il trasportatore è qua e io so il peso effettivo di quello che porta via, ormai la mia scheda è compilata e quindi i pesi che io dichiaro e poi quelli effettivi non saranno mai identici!!!!!!!
e poi, se io dichiaro 3000kg ed invece a destino me ne pesano solo 1950kg, quei 50kg di differenza rimangono da qualche parte?????anche se io non li ho fisicamente????
grazie

3000-1950 = 1050 Suspect
comunque la differenza non la devi pareggiare con un nuovo carico
sul registro cronologico del produttore compariranno sia il peso dichiarato dal produttore sia quello verificato
NON bisogna modificare il primo, nè fare altri carichi per pareggiare la differenza di peso.

“La differenza di peso deve essere tecnicamente giustificabile.”

Quindi bisogna cercare di azzeccare il peso in partenza, ma una volta che si fa il carico, la scheda sistri e poi si associa la scheda sistri al carico non si modifica più nulla.


markuzzo
markuzzo
Membro della community

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

TEMPO TRA CARICO E SCARICO Empty Re: TEMPO TRA CARICO E SCARICO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.