SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Copia delle chiavette

4 partecipanti

Andare in basso

Copia delle chiavette Empty Copia delle chiavette

Messaggio  Diego Lun Mag 09, 2011 12:10 pm

Ciao a tutti
in preda ad un sentimento tra la disperazione e la rassegnazione vi chiedo conforto su questo argomento:
siamo una ditta che si occupa di trasporto e stoccaggio (2 impianti) per un totale di 3 chiavette.
Oltre al fatto che ci ho messo più di un mese ad avere la possibilità di avere la voce "Gestore - impianto di recupero/smaltimento", ho chiesto di poter avere duplicati (anche con delegati diversi) delle tre chiavette, sia per motivi operativi (lo stoccaggio è separato dall'ufficio logistico) che di sicurezza.
Infatti senza essere ancora stata usata si è corrotta la chiavetta di trasportatore.
Venerdì mi è stato detto che la cosa era possibile, anzi, secondo l'operatore era già stato inserito un nuovo delegato e le chiavette mi sarebbero state inviate. Oggi, chiamando per la sostituzione della chiavetta bruciata, mi è stato detto che non è al momento possibile ricevere una copia di una chiavetta per la stessa categoria.
Il che vuol dire che se mi si brucia una chiavetta si sta a casa per 4-5 giorni.
VI prego, ditemi che sono in un sogno (brutto)...
Grazie ciao
Diego
Diego
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 04.10.10
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Copia delle chiavette Empty Re: Copia delle chiavette

Messaggio  erusservice Lun Mag 09, 2011 12:21 pm

sai, è la stessa domanda che mi sono posta io, ovvero noi siamo trasportatori - impianto di cernita rifiuti ed impianto di compostaggio, ma io ho una sola chiavetta x ognuna delle cose e se una si rompe? con i tempi che hanno ora....in ogni caso lunedi prossimo vado al convegno sul sistri che c'è a milano e spero che mi chiariscano parecchie cose...
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

Copia delle chiavette Empty Re: Copia delle chiavette

Messaggio  Ospite Lun Mag 09, 2011 1:48 pm

al penultimo paragrafo l'allegato IA al DM 18-02-2011 recita:
"In caso di richiesta di duplicazione di un dispositivo USB , l’operatore è tenuto a versare un contributo di € 40 per due annualità consecutive a partire dal momento della richiesta."
immagino quindi che i duplicati siano previsti dal sistri....
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Copia delle chiavette Empty Re: Copia delle chiavette

Messaggio  Diego Lun Mag 09, 2011 2:20 pm

lanton ha scritto:al penultimo paragrafo l'allegato IA al DM 18-02-2011 recita:
"In caso di richiesta di duplicazione di un dispositivo USB , l’operatore è tenuto a versare un contributo di € 40 per due annualità consecutive a partire dal momento della richiesta."
immagino quindi che i duplicati siano previsti dal sistri....

Magari mi avessero parlato di un ulteriore contributo! Invece no, è stato detto solo che la cosa, che è prevista (il che conferma quanto tu correttamente riporti), al momento non è possibile, e chissà perché, aggiungo io.
Diego
Diego
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 04.10.10
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Copia delle chiavette Empty Re: Copia delle chiavette

Messaggio  Paolo UD Lun Mag 09, 2011 3:04 pm

Beh, però che la chiavetta si rompa da essere inutilizzabile è un rischio remoto. In genere con una bella formattata si risolve tutto.
Vero è che è inspiegabile il perché abbiamo generato un sistema con tanto di certificati di firma e poi lo stesso sistema non ti da la possibilità di avere dei duplicati.
A pensar male vien da dire che hanno aperto una finestra alle software house che con l'interoperatibilità si sono viste rendere la fetta della torta che inizialmente sembrava essere sparita....
Potrebbe essere che nel futuro le CCIAA locali possano avere delle USB attivabili pronte per la consegna e comunque sono previste le modalità operative nel caso di guasti.

Detto ciò, condivido in pieno con chiunque sostenga che il sistema delle chiavette sia una cavolata! Very Happy


Paolo
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Copia delle chiavette Empty Re: Copia delle chiavette

Messaggio  Diego Lun Mag 09, 2011 3:27 pm

Paolo UD ha scritto:Beh, però che la chiavetta si rompa da essere inutilizzabile è un rischio remoto. In genere con una bella formattata si risolve tutto.
Vero è che è inspiegabile il perché abbiamo generato un sistema con tanto di certificati di firma e poi lo stesso sistema non ti da la possibilità di avere dei duplicati.
A pensar male vien da dire che hanno aperto una finestra alle software house che con l'interoperatibilità si sono viste rendere la fetta della torta che inizialmente sembrava essere sparita....
Potrebbe essere che nel futuro le CCIAA locali possano avere delle USB attivabili pronte per la consegna e comunque sono previste le modalità operative nel caso di guasti.

Detto ciò, condivido in pieno con chiunque sostenga che il sistema delle chiavette sia una cavolata! Very Happy
Paolo

Non so quanto sia remota la possibilità, visto che la mia si è fumata senza essere mai usata (se non per qualche aggiornamento). La cosa interessante è che compare un numero seriale con caratteri "anomali", tipo"&" che a detta del call center sono indice del fatto che la USB è andata. (tra l'altro l'avevo già formattata su loro consiglio).
le modalità operative in caso di guasto potranno anche andare bene per un produttore con 5 movimenti alla settimana, per chi ne gestisce 250-300 al giorno un po' meno...
Diego
Diego
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 04.10.10
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Copia delle chiavette Empty Re: Copia delle chiavette

Messaggio  marcosperandio Lun Mag 09, 2011 3:35 pm

@Diego: ho avuto le stesso problema ed essendosi sp... il S/N l'unica soluzione, detta da parte del CC, è stata cambiare USB (non entro le 72 ore ovviamente!!)

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Copia delle chiavette Empty Re: Copia delle chiavette

Messaggio  Diego Lun Mag 09, 2011 3:42 pm

Grazie, Marco, un po' mi consolo... per quanto riguarda la copia della chiavetta ne sai niente?
Diego
Diego
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 04.10.10
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Copia delle chiavette Empty Re: Copia delle chiavette

Messaggio  marcosperandio Lun Mag 09, 2011 3:49 pm

Diego ha scritto:Grazie, Marco, un po' mi consolo... per quanto riguarda la copia della chiavetta ne sai niente?
Le chiavette non sono copiabili.
La procedura di risoluzione di molti problemi (file agg_token) risolve alcuni problemi (ma non quello del S/N) e richiede che venga salvata e poi rimessa la cartella contenente i certificati DigitalID.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Copia delle chiavette Empty Re: Copia delle chiavette

Messaggio  Paolo UD Lun Mag 09, 2011 4:45 pm

Diego ha scritto:
Paolo UD ha scritto:

Detto ciò, condivido in pieno con chiunque sostenga che il sistema delle chiavette sia una cavolata! Very Happy
Paolo

le modalità operative in caso di guasto potranno anche andare bene per un produttore con 5 movimenti alla settimana, per chi ne gestisce 250-300 al giorno un po' meno...
condivido Wink
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Copia delle chiavette Empty Re: Copia delle chiavette

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.