Ultimi argomenti
» vasca interrata
Da rao_gpp Oggi alle 2:22 am

» Incidente Borgo Panigale
Da valterb Mer Ago 15, 2018 1:22 pm

» centro di raccolta e sanzioni
Da Admin Ven Ago 10, 2018 6:09 pm

» Un po' di storia...
Da Admin Gio Ago 09, 2018 3:54 pm

» Fatturazione in rapporto di intermediazione rifiuti
Da Paolo UD Mer Ago 08, 2018 10:12 am

» SISTRI 2.0 ?
Da fabiodafirenze Mar Ago 07, 2018 6:05 pm

» Smaltimento fusti ferro
Da Admin Dom Ago 05, 2018 2:34 pm

» Punto vendita AEE e obbligo schedario
Da marcogio85 Dom Ago 05, 2018 2:12 pm

» 170904, 170107 (macerie) dal 1° giugno
Da Claudia00 Mer Ago 01, 2018 8:59 pm

» Tempo a disposizione per la classificazione del rifiuto dopo la sua produzione
Da magonero Mar Lug 31, 2018 9:05 pm

Trasporto contro proprio di legname

Andare in basso

Trasporto contro proprio di legname

Messaggio  cleo il Gio Mag 05, 2011 5:55 pm

Salve a tutti.
Ho un problema, sono una falegnameria che produce rifiuti pericolosi (barattoli, morchie, filtri cabina ecc..) e non pricolosi (legnami misti, ecc..)
Per quanto riguarda i rifiuti pericolosi mi affido ad una ditta specializzata che regolarmente mi effettua lo scarico con formulario, ma per quanto riguarda il legname (quindi rifiuto non pericoloso) ho sempre fatto il trasporto da me ad un centro di smaltimento con dei miei automezzi.

Il punto è questo, lo scorso anno in fase di iscrizione chiamai il call center e mi dissero che per il trasporto in conto proprio non avrei dovuto fare l'iscrizione, bastava quella di produttore\detentore. Ad oggi mi sento dire dal mio centro di smaltimento del legname che mi dovrei dotare di iscrizione al sistri come trasportatore!?!?!?
Richiamo il call center per accertarmi e loro non sanno darmi una risposta concreta, chiara e precisa.... Crying or Very sad
e mi sorge anche un'altra domanda: il legname lo devo continuare ad annotare sul registro cartaceo o sul sistri?
C'è qualcuno che può aiutarmi gentilmente, ho letto anche gli altri topic, ma non ho trovato un caso simile!
Vi ringrazio tantissimo in anticipo!!
cleo
Utente Attivo

Torna in alto Andare in basso

Re: Trasporto contro proprio di legname

Messaggio  Admin il Gio Mag 05, 2011 5:57 pm

In realtà se ne è ampiamente discusso e la questione è abbastanza dibattuta: http://www.sistriforum.com/t2707-sistri-uber-alles?highlight=uber

Ad ogni modo la richiesta dell'impianto non mi sembra sostenibile perchè prescinde dalla circostanza che un trasportatore c/p di rifiuti non pericolosi si sia incidentalmente iscritto al Sistri per la produzione di rifiuti pericolosi.
Admin
Amministratore

Messaggio  cleo il Lun Mag 09, 2011 10:58 am

Ok grazie
praticamente da quanto ho capito posso aderire su base volontaria all'iscrizione, ma per quanto riguarda la scrittura del legname, la continuo sul registro carico e scarico, oppure la passo sui registri sistri?? e al momento dello scarico, il tutto sarà movimentato da un formulario?
Grazie in anticipo
cleo
Utente Attivo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: