SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Sistri 2.04 e linux

2 partecipanti

Andare in basso

Sistri 2.04 e linux Empty Sistri 2.04 e linux

Messaggio  Ospite Lun Mag 02, 2011 4:59 pm

La versione 2.0.4 su linux non va. L'autodiagnosi del dispositivo genera:
Errore 8 : Apertura sessione con token fallita.
Per il token con seriale
sono stati riscontra i problemi sopra elencati.

(il seriale del dispositivo non viene letto.)

Lanciando sistri_linux da shell viene fuori "ERROR: ld.so: object '/media/sistri/sistri/linux32' from LD_PRELOAD cannot be preloaded: ignored.".
Ma questi volevano veramente fare il preload delle librerie nella cartella linux32 in questo modo?!?!?! Shocked

Qualche consiglio?

Su windows il token funziona perfettamente.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sistri 2.04 e linux Empty Re: Sistri 2.04 e linux

Messaggio  HAWTIN Lun Mag 02, 2011 5:09 pm

lanton ha scritto:La versione 2.0.4 su linux non va. L'autodiagnosi del dispositivo genera:
Errore 8 : Apertura sessione con token fallita.
Per il token con seriale
sono stati riscontra i problemi sopra elencati.

(il seriale del dispositivo non viene letto.)

Lanciando sistri_linux da shell viene fuori "ERROR: ld.so: object '/media/sistri/sistri/linux32' from LD_PRELOAD cannot be preloaded: ignored.".
Ma questi volevano veramente fare il preload delle librerie nella cartella linux32 in questo modo?!?!?! Shocked

Qualche consiglio?

Su windows il token funziona perfettamente.

amen!!! una persona con il mio stesso problema!! eppure Luca di blackbox@sistri.it mi ha detto che ero l'unico "caso" Suspect Rolling Eyes

cmq... hanno risolto così: IL PROBLEMA E' DEL PC! Shocked prima dell'aggiornamento funzionava tutto e il problema sarebbe del pc? mah..
HAWTIN
HAWTIN
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Sistri 2.04 e linux Empty Re: Sistri 2.04 e linux

Messaggio  Ospite Lun Mag 02, 2011 5:16 pm

P.S. io utilizzo opensuse 11.4 con kernel 2.6.37
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sistri 2.04 e linux Empty Re: Sistri 2.04 e linux

Messaggio  HAWTIN Lun Mag 02, 2011 5:17 pm

lanton ha scritto:P.S. io utilizzo opensuse 11.4 con kernel 2.6.37

ubuntu
HAWTIN
HAWTIN
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Sistri 2.04 e linux Empty errore 1108

Messaggio  Ospite Mer Mag 04, 2011 6:14 pm

errore 1108 parzialmente risolto.
Lanciando il programma ./sistri_linux da shell (bash) avevo notato che la lettura del seriale del token era errata; infatti questo GRANDISSIMO programma leggeva il seriale non del token ma del controller usb a monte. Shocked
Ho scollegato così il portatile dalla docking station, rimosso tutte le periferiche USB e disattivato i card reader interni (anche questi mi davano noie poichè stanno sulla stessa linea usb) lascinado solo il mouse.
Ora l'autodiagnosi del token funzona correttemente ed accedo al sistri correttamente. L'aggiornamento ancora non va. Provero' a breve a firmare una movimentazione.
speriamo bene...
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sistri 2.04 e linux Empty Re: Sistri 2.04 e linux

Messaggio  HAWTIN Mer Mag 04, 2011 6:29 pm

lanton ha scritto:errore 1108 parzialmente risolto.
Lanciando il programma ./sistri_linux da shell (bash) avevo notato che la lettura del seriale del token era errata; infatti questo GRANDISSIMO programma leggeva il seriale non del token ma del controller usb a monte. Shocked
Ho scollegato così il portatile dalla docking station, rimosso tutte le periferiche USB e disattivato i card reader interni (anche questi mi davano noie poichè stanno sulla stessa linea usb) lascinado solo il mouse.
Ora l'autodiagnosi del token funzona correttemente ed accedo al sistri correttamente. L'aggiornamento ancora non va. Provero' a breve a firmare una movimentazione.
speriamo bene...

Quindi bisognerebbe scollegare più USB possibili?
HAWTIN
HAWTIN
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Sistri 2.04 e linux Empty Re: Sistri 2.04 e linux

Messaggio  Ospite Mer Mag 04, 2011 6:45 pm

Quindi bisognerebbe scollegare più USB possibili?

Lancia da sistri_linux da terminale (non da doppio click sul gestore risorse) e vedi se il seriale che appare è lo stesso del token...a me restituiva il seriale dell'hub a monte del token (0049 0508 0011001xxxxxx) e non quello del token (058f 6387 xxxxxxxxxxxxx) .
graficamente come era prima:
CONTROLLER-USB(ehci)-----> HUB-USB-------->TOKEN
com'e' ora:
CONTROLLER-USB(ehci)-------->TOKEN

Posso solo ipotizzare che il programma si aspetti di trovare il token al livello 1 della linea usb e non a livelli successivi Exclamation
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sistri 2.04 e linux Empty Re: Sistri 2.04 e linux

Messaggio  Ospite Mer Mag 04, 2011 7:40 pm

Il token a me va solo se è fisicamente sulla prima porta usb.
Esempio
porta 1 mouse_usb porta2 token errore 1108
porta 1 token porta 2 mouse_usb il token funziona perfettamente

Anche l'aggiornamento funziona: è necessario montare il token in un path che NON SIA "sistri" perchè questo bel programmino fa confusione con la cartella omonima contenuta nella chiavetta.
Quindi un mount point:
/media/Sistri l'aggiornamento funziona
/media/sistri Errore: impossibile trovare il dispositivo da aggiornare, impossibile continuare

che bello fare debugging
Very Happy
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sistri 2.04 e linux Empty Re: Sistri 2.04 e linux

Messaggio  HAWTIN Gio Mag 05, 2011 9:03 am

lanton ha scritto: Il token a me va solo se è fisicamente sulla prima porta usb.
Esempio
porta 1 mouse_usb porta2 token errore 1108
porta 1 token porta 2 mouse_usb il token funziona perfettamente

Anche l'aggiornamento funziona: è necessario montare il token in un path che NON SIA "sistri" perchè questo bel programmino fa confusione con la cartella omonima contenuta nella chiavetta.
Quindi un mount point:
/media/Sistri l'aggiornamento funziona
/media/sistri Errore: impossibile trovare il dispositivo da aggiornare, impossibile continuare

che bello fare debugging
Very Happy

ho provato tutte le porte ma niente il token non me lo riconosce
HAWTIN
HAWTIN
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Sistri 2.04 e linux Empty Re: Sistri 2.04 e linux

Messaggio  Ospite Gio Mag 05, 2011 9:09 am

ho provato tutte le porte ma niente il token non me lo riconosce
sempre errore 1108?
il seriale che appare nel terminale lanciando ./sistri_linux è lo stesso del token?
prova col comando lsusb per vedere a che livello sta il token.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sistri 2.04 e linux Empty Re: Sistri 2.04 e linux

Messaggio  HAWTIN Gio Mag 05, 2011 9:23 am

lanton ha scritto:
ho provato tutte le porte ma niente il token non me lo riconosce
sempre errore 1108?
il seriale che appare nel terminale lanciando ./sistri_linux è lo stesso del token?
prova col comando lsusb per vedere a che livello sta il token.

no il mio errore, o meglio, i miei errori sono stati:
all'inizio non mi firmava le schede (solo su Linux, windows funzionava tutto). Mi ha chiamato Luca di blackbox@sistri.it (un ora al telefono) provando tutti i metodi possibili (reinstallando tutti i .dat e le varie librerie) dicendomi che ero l'unico caso.. mah.. e alla fine ha risolto dicendomi che il problema era nel pc (eh si, prima dell'aggiornamento funzionava tutto a "meraviglia" Shocked ). Da li il Sig. Luca non mi ha più risposto alle mail (che mi abbia messo come spam Rolling Eyes ). Intanto uno degli errori anomali è che su "resetta credenziali" mi diceva che il token non era inserito.
Dopo vari tentativi fai da te altro inghippo: dopo l'inserimento del PIN e UID mi carica fino al 10% e si blocca. Con "accesso senza pin" metto UID e PSW, entro e nell'area movimentazione mi dice "accesso non consentito". Su windows da lo stesso problema..
ah.. dimenticavo... La chiavetta me l'avevano sostituita perchè dava questi errori e con la nuova, dopo l'aggiornamento, stessi problemi, errori, ecc.. ma tanto.. il problema... è del pc!
HAWTIN
HAWTIN
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Sistri 2.04 e linux Empty Re: Sistri 2.04 e linux

Messaggio  Ospite Gio Mag 05, 2011 10:02 am

HAWTIN ha scritto: all'inizio non mi firmava le schede (solo su Linux, windows funzionava tutto).
ricevo lo stesso errore perchè il programma cerca la libreria della firma con i relativi certificati in /sistri/linux32/sistri/DigitalID/libSoftTokenEngine.so anzichè in /sistri/DigitalID/libSoftTokenEngine.so dove effettivamente risiede. No No

HAWTIN ha scritto:Intanto uno degli errori anomali è che su "resetta credenziali" mi diceva che il token non era inserito.
stesso problema. ho risolto staccando anche il mouse usb, praticamente sono rimasto col solo token.

HAWTIN ha scritto: Con "accesso senza pin" metto UID e PSW, entro e nell'area movimentazione mi dice "accesso non consentito". Su windows da lo stesso problema.
Questo però non è un problema. Accesso senza PIN è riservato al SOLO recupero dei certificati. Leggi il MANUALE.

Consiglio: sul sistema Linux lanciare sempre il sistri da terminale. Le scritte che appaiono, anche se sembrano insignificanti, sono una preziosa fonte di informazione per capire come funziona sto MAGNIFICO sistema. comp
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sistri 2.04 e linux Empty Re: Sistri 2.04 e linux

Messaggio  HAWTIN Gio Mag 05, 2011 12:33 pm

lanton ha scritto:
HAWTIN ha scritto: all'inizio non mi firmava le schede (solo su Linux, windows funzionava tutto).
ricevo lo stesso errore perchè il programma cerca la libreria della firma con i relativi certificati in /sistri/linux32/sistri/DigitalID/libSoftTokenEngine.so anzichè in /sistri/DigitalID/libSoftTokenEngine.so dove effettivamente risiede. No No

HAWTIN ha scritto:Intanto uno degli errori anomali è che su "resetta credenziali" mi diceva che il token non era inserito.
stesso problema. ho risolto staccando anche il mouse usb, praticamente sono rimasto col solo token.

HAWTIN ha scritto: Con "accesso senza pin" metto UID e PSW, entro e nell'area movimentazione mi dice "accesso non consentito". Su windows da lo stesso problema.
Questo però non è un problema. Accesso senza PIN è riservato al SOLO recupero dei certificati. Leggi il MANUALE.

Consiglio: sul sistema Linux lanciare sempre il sistri da terminale. Le scritte che appaiono, anche se sembrano insignificanti, sono una preziosa fonte di informazione per capire come funziona sto MAGNIFICO sistema. comp

entrare solo dal terminale? devo lanciare sistri_linux da li?
HAWTIN
HAWTIN
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Sistri 2.04 e linux Empty Re: Sistri 2.04 e linux

Messaggio  Ospite Gio Mag 05, 2011 1:05 pm

HAWTIN ha scritto:
entrare solo dal terminale? devo lanciare sistri_linux da li?

Si. apri il terminale, vai nella cartella dove è montata la chiavetta, e li digiti ./sistri_linux
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sistri 2.04 e linux Empty Re: Sistri 2.04 e linux

Messaggio  Ospite Gio Mag 05, 2011 1:15 pm

mi spego meglio: non devi entrare SOLO da terminale.
Entra in linux come fai sempre, ed una volta li' apri un terminale (Gnome terminal se usi gnome) vai nella cartella dove sta la chiavetta e digita ./sistri_linux
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sistri 2.04 e linux Empty Re: Sistri 2.04 e linux

Messaggio  Federico.Fanton Mer Mag 11, 2011 4:22 pm

Per la cronaca, ho appena provato la nuova versione da Ubuntu 10.04 (Lucid) e sembra funzionare...
Anche a me esce il messaggio su LD_PRELOAD, ma dice "ignored" dunque presumo che la cosa non lo infastidisca Smile
avatar
Federico.Fanton
Membro della community

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sistri 2.04 e linux Empty Re: Sistri 2.04 e linux

Messaggio  Ospite Mer Mag 11, 2011 4:27 pm

Federico.Fanton ha scritto:Per la cronaca, ho appena provato la nuova versione da Ubuntu 10.04 (Lucid) e sembra funzionare...
Anche a me esce il messaggio su LD_PRELOAD, ma dice "ignored" dunque presumo che la cosa non lo infastidisca Smile
si infatti.
L'unico problema è la firma col nuovo browser sistri: errore "token non trovato".
Accedendo invece con la versione precedente (firefox) si riescono a completare e frimare sia i carichi che le schede movimentazione.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sistri 2.04 e linux Empty Re: Sistri 2.04 e linux

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.