Protocolli SISTRI 1

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Protocolli SISTRI 1

Messaggio  marcosperandio il Dom Mag 01, 2011 11:41 am

Ad un mese dalla partenza riporto questi comunicati:
MATTM-SISTRI: Firmati 4 protocolli di collaborazione
Scritto da Speciale Sistri
22 aprile 2011

Sistri, il ministro Stefania Prestigiacomo firma quattro protocolli di collaborazione

Mercoledì, presso la sede di Largo Goldoni, il ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo ha firmato quattro protocolli di collaborazione nell’ambito della fase di avvio del Sistema di Tracciabilità dei Rifiuti (Sistri).
Il primo dei quattro protocolli, siglato dal ministro e dal Comandante Generale della Guardia Costiera, Ammiraglio Marco Brusco, consente di realizzare la interconnessione del Sistri con l’Ais, il sistema che monitora le navi da trasporto, comprese quelle adibite al trasporto di rifiuti speciali.
Il secondo protocollo, siglato dal ministro e dal presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, realizzerà la interconnessione tra il Sistri ed il Sistema di Tracciabilità Regionale (Sitra), prevedendo inoltre, per i primi 3 mesi, il supporto tecnico delle strutture del ministero per il raggiungimento da parte del Sitra della piena operatività.
Il terzo, siglato con il presidente della Confederazione delle Piccole e Medie Imprese (Confapi), Paolo Galassi, prevede il supporto tecnico del ministero nelle procedure di adeguamento delle aziende associate al Sistri, insieme alla formazione di un comitato ristretto di composizione mista (ministero-associazione), con compiti di vigilanza sulla corretta applicazione delle procedure previste in materia di smaltimento dei rifiuti speciali.
Il quarto protocollo è stato firmato con il presidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, Luigi Pileri, da Bonfiglio Mariotti Presidente di Assosoftware e delegato Csit delle politiche di dematerializzazione e dal vice-presidente di Confcommercio Assintel, Giuseppe Sarti, e prevede la messa a punto di tutte le informazioni tecniche necessarie alle software house che gestiscono i servizi informatici delle imprese associate, affinchè queste ultime possano pervenire ad una più veloce e completa applicazione del Sistri.


(Fonte: Ufficio Stampa Ministero dell'Ambiente - www.minambiente.it)


_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"

marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 48
Località : Provincia Bergamo

Tornare in alto Andare in basso

Protocolli 2

Messaggio  marcosperandio il Dom Mag 01, 2011 11:42 am

COMUNICATO STAMPA ASSOSOFTWARE
Scritto da Speciale Sistri
27 aprile 2011

Interoperabilità SISTRI: Sandro Scatola nominato rappresentante di Confindustria SIT

A soli otto giorni dalla firma del Protocollo d'Intesa tra il Ministero dell'Ambiente e le Associazioni Confindustria SIT-Assosoftware-Assinform Confcommercio-Assintel è stato convocato per giovedì 28 aprile il primo Comitato Consultivo sull'Interoperabilità. A rappresentare Confindustria SIT è stato nominato Sandro Scatola, Coordinatore del Gruppo Ambiente di Assosoftware. Da subito operativo, il Comitato, con la collaborazione delle Software House del sistema associativo, ha il compito di verificare il processo di implementazione del Sistri attraverso l'interoperabilità e proporre eventuali correttivi per la sua piena applicazione.

Fonte: Assosoftware

AssoSoftware è l'associazione nazionale, facente parte di Confindustria, che raggruppa le principali aziende dell'Information Technology, operanti nel settore del software gestionale e fiscale.


_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"

marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 48
Località : Provincia Bergamo

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum