SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Errore dopo l'aggiornamento del 18/04/2011!!!

+5
Marco64
po1900
matilde
Amanvi
Clinaz
9 partecipanti

Andare in basso

Errore dopo l'aggiornamento del 18/04/2011!!! Empty Errore dopo l'aggiornamento del 18/04/2011!!!

Messaggio  Clinaz Gio Apr 21, 2011 4:23 pm

Salve a tutti, ho effettuato l'aggiornamento del 18/04/2011 su una chiavetta, adesso quando accedo mi da questo errore:

Informazioni sul problema:

File del keystore del token non validi.

Il token deve essere RI-PERSONALIZZATO ex novo.
Contattare il Call Center

Cosa devo fare???

Spero qualcuno possa aiutarmi.
Grazie
Clinaz
Clinaz
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.04.11
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Errore dopo l'aggiornamento del 18/04/2011!!! Empty Re: Errore dopo l'aggiornamento del 18/04/2011!!!

Messaggio  Amanvi Gio Apr 21, 2011 4:31 pm

Devi contattare il Call Center perchè loro devono dare un "impulso" alla tua chiavetta per potersi collegare attraverso il menu alla rigenerazione delle credenziali.
quini armati di pazienza e 800 00 38 36
Buona fortuna
Amanvi
Amanvi
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Errore dopo l'aggiornamento del 18/04/2011!!! Empty Re: Errore dopo l'aggiornamento del 18/04/2011!!!

Messaggio  matilde Gio Apr 21, 2011 4:56 pm

Amanvi ha scritto:Devi contattare il Call Center perchè loro devono dare un "impulso" alla tua chiavetta per potersi collegare attraverso il menu alla rigenerazione delle credenziali.
quini armati di pazienza e 800 00 38 36
Buona fortuna


si si certo come no.... rigenerazione delle credenziali come no.... Twisted Evil io sono 2 settimane che aspetto che eseguano la rigenerazione angelico delle credenziali... la signorina del CC mi aveva pure detto... la contatterò in giornata mi lasci i suoi orari di uffficio cosi li segno per poterla trovare sicuramente.....
matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Errore dopo l'aggiornamento del 18/04/2011!!! Empty Re: Errore dopo l'aggiornamento del 18/04/2011!!!

Messaggio  Clinaz Gio Apr 21, 2011 5:01 pm

Questo sistri mi sta facendo impazzire... Rolling Eyes
Clinaz
Clinaz
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.04.11
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Errore dopo l'aggiornamento del 18/04/2011!!! Empty Re: Errore dopo l'aggiornamento del 18/04/2011!!!

Messaggio  Amanvi Gio Apr 21, 2011 5:10 pm

Allora io ho avuto lo stesso errore li ho contattati martedì ho contattato il CC mi hanno detto di ricontattarli questa mattina l'ho fatto e abbiamo risolto adesso la chiavetta dopo la rigenerazione delle credenziali va bene, certo prima di poter parlare con qualcuno ho atteso in collegamento telefonico almeno 40 minuti, ma poi tutto è filato.
Possibile che sia stato fortunato, se è così questa sera vado in ricevitoria a giocare il superenalotto Very Happy
Amanvi
Amanvi
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Errore dopo l'aggiornamento del 18/04/2011!!! Empty Errore dopo l'aggiornamento del 18/04/2011!!!

Messaggio  po1900 Gio Apr 21, 2011 5:14 pm

Ciao,
hai provato ad accedere col vecchio sistema usando firefox?
Giusto da capire se anche a te è il solo sistri browser a creare problemi.
A me la maggior parte dei problemi su firefox non si presentano ma solo col sistri browser.


Ciao

Dan
po1900
po1900
Utente Attivo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 44
Località : Sistriland

Torna in alto Andare in basso

Errore dopo l'aggiornamento del 18/04/2011!!! Empty Re: Errore dopo aggiornamento del 18/04/2011

Messaggio  Marco64 Gio Apr 21, 2011 6:26 pm

Salve a tutti.
Vorrei portare la mia esperienza col famigerato "errore 1109" dell'aggiornamento del 18/04.('confused')
Ho provato la via di Paolo UD (salvare le credenziali, formattare, reinstallare con token.exe e ricaricare i file di ID), ma non ha funzionato.
La diagnosi iniziale mi ha dato ancora credenzali non valide, ed all'accesso mi ha mandato alla pagina di autodiagnosi dove mi diceva:
Codice di stato: 1109
Seriale del token: xxxxx....
Versione del software: 2.0.4
Informazioni sul problema : File del keystore del token non validi.
Il token deve essere RI-PERSONALIZZATO ex novo.
Contattare il call Center
Sì-Si proprio "RI-PERSONALIZZATO" maiuscolo (della serie: ma guarda che hai combinato, incompetente('Baby')!!!!!!!!!)
Ho chamato, e dopo solo 22' 08" di Vivaldi mi ha risposto un'operatrice (gentile, anche), che non ha fatto una piega quando le ho spiegato il problema. Mi ha chiesto i numeri finali del token coi quali ha attivato la "rigenerazione da remoto". e mi ha detto ch avrei trovato le istruzioni per proseguire sul manuale "Procedura per il ripristino dei certificati del dispositivo USB". Fine dell'assistenza.
Ho acceduto col browser vecchio (pulsante "Accedi con versione precedente" sotto al pulsante "Esci" (non c'è più sul token l'cona di Firefox Portable come dice a pag.7 della Procedura) al sito https://private.sistri.it ed ho seguito la procedura da pag. 7 a pag. 8.
Per tutta la serata di ieri mi si apriva la prima videata di pag.9 che subito si richiudeva e mi riportava indietro senza darmi il tempo di selezionare nulla. Se ci riprovavo: "nessuna risposta dal server" (!!!).
Stamani ho riprovato e sono arrivato fino alla figura di pag.9 in basso, poi ha iniziato la procedura di rigenerazione (cancellazione e ripristino dei delegati - ne ho 3) che si è interrotta dopo 15 tentativi ("rigenerazione fallita", con il suggerimento di riprovare più tardi.
Oggi pome ho riprovato e sono riuscito a completare la procedura: in buona sostanza mi ha assegnato PIN e PUK nuovi per tutti e 3 i delegati (invariati ID e password)
All'accesso successivo con le nuove credenziali mi ha dato "Errore 1202" (libreria crittografica obsoleta) ed ho dovuto lanciare un nuovo aggiornamento col pulsante "Aggiornamento" nella maschera di accesso iniziale.('mad')
Dopo 2 minuti di scongiuri, dita incrociate e sudori freddi, ha concluso correttamente tutto ed ho potuto accedere correttamente con i nuovi PIN.
Spero questa vicenda serva a qualcun'altro, in attesa di un nuovo "ERRORE XXXXXX"
Ciao a tutti i Sistriani.

pig pig pig Baby
Marco64
Marco64
Membro della community

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Errore dopo l'aggiornamento del 18/04/2011!!! Empty Re: Errore dopo l'aggiornamento del 18/04/2011!!!

Messaggio  Clinaz Ven Apr 22, 2011 8:37 am

Grazie per la preziosa consulenza, adesso provo e poi vi faccio sapere.
Speriamo bene. Sad
Clinaz
Clinaz
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.04.11
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Errore dopo l'aggiornamento del 18/04/2011!!! Empty NON ho accesso senza PIN

Messaggio  raffy.bos Gio Mag 05, 2011 4:57 pm

Ciao a tutti.
Io ho lo stesso problema da un aggiornamento di metà marzo......
Da allora le provo tutte: aggiornamenti, seguo passo passo tutti i manuali e/o procedure per il ripristino certificati/software... sto provando anche quanto indicato da marco64, ma il risultato è sempre lo stesso.....NON HO L'ACCESSO SENZA PIN. Clicco ma non succede niente!!! Sono bloccata lì per cui non posso fare null'altro.
Il CC mi dà le solite risposte...che non ci possono fare niente...che relazionano al server centrale e poi daranno risposta (sto ancora aspettando!!) - mando e-mail a infosistri@sistri.it ma non ottengo risposte - dicono di consultare le domande frequenti del sito perchè lì pubblicano le risposte alle domande delle e-mail, ma da mesi a questa parte non c'è alcun aggiornamento. 2 mesi così...tutti i giorni lavorativi.
Avete qualche suggerimento da darmi?
raffy.bos
raffy.bos
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Errore dopo l'aggiornamento del 18/04/2011!!! Empty Re: Errore dopo l'aggiornamento del 18/04/2011!!!

Messaggio  HAWTIN Gio Mag 05, 2011 5:07 pm

raffy.bos ha scritto:Ciao a tutti.
Io ho lo stesso problema da un aggiornamento di metà marzo......
Da allora le provo tutte: aggiornamenti, seguo passo passo tutti i manuali e/o procedure per il ripristino certificati/software... sto provando anche quanto indicato da marco64, ma il risultato è sempre lo stesso.....NON HO L'ACCESSO SENZA PIN. Clicco ma non succede niente!!! Sono bloccata lì per cui non posso fare null'altro.
Il CC mi dà le solite risposte...che non ci possono fare niente...che relazionano al server centrale e poi daranno risposta (sto ancora aspettando!!) - mando e-mail a infosistri@sistri.it ma non ottengo risposte - dicono di consultare le domande frequenti del sito perchè lì pubblicano le risposte alle domande delle e-mail, ma da mesi a questa parte non c'è alcun aggiornamento. 2 mesi così...tutti i giorni lavorativi.
Avete qualche suggerimento da darmi?

blackbox@sistri.it
loro rispondono Wink
HAWTIN
HAWTIN
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Errore dopo l'aggiornamento del 18/04/2011!!! Empty Re: Errore dopo l'aggiornamento del 18/04/2011!!!

Messaggio  claudio_piana Gio Mag 12, 2011 3:24 pm

Clinaz ha scritto:Salve a tutti, ho effettuato l'aggiornamento del 18/04/2011 su una chiavetta, adesso quando accedo mi da questo errore:


ieri, durante il click-day mi sono collegato ed é partito l'aggiornamento software. Al termine ho ricevuto anch'io il codice di errore 1109. Per fare la simulazione della movimentazione ho usato l'accesso con versione precedente.
Oggi, con calma, mi sono ricollegato, ho lanciato l'accesso con versione corrente (2.0.4) e mi si é presentata automaticamente la pagina di diagnosi con queste info:
File del keystore del dispositivo usb non validi - Il dispositivo usb necessita di un aggiornamento dei certificati
Segue avviso di assicurarsi che il software sia aggiornato (ed il mio lo era) e "Clickare (sic!) qui per procedere all'aggiornamento dei certificati sul dispositivo"
Una volta cliccato si viene indirizzati alle pagine normalmente accessibili dal bottone "Pers.Token Remota " che compare sotto le opzioni del Menu Principale una volta collegati. Cliccando su "personalizza" é partita la rimozione dei profili (che mi ha lasciato un attimo perplesso perché era la prima volta che utilizzavo questa funzione Shocked ) e la loro ri-creazione con nuovo PIN.
Una volta stampate le "buste" (normali PDF) con i nuovi PIN e PUK per i profili (le pswrd restano quelle vecchie) é meglio scollegarsi e ripartire. Se tutto OK, la diagnostica non segnala errori.
Suppongo che i giri viziosi che qualcuno ha dovuto fare siano dovuti a versioni precedenti del software che si comportano diversamente rispetto al risultato che ho avuto io, ma non ci giurerei Very Happy
claudio_piana
claudio_piana
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

Errore dopo l'aggiornamento del 18/04/2011!!! Empty 800003836

Messaggio  motopam Gio Mag 12, 2011 3:40 pm

dopo 48 minuti di attesa per non perdere la priorità acquisita parlo con l'operatore facciamo tutti i passaggi per l'aggiornamento dei certificati come da messaggio portale sistri (cosa che avevo già fatto più volte da solo)risultato lo stesso usb necessita aggiornamento dei certificati!!! mi mette in attesa per pochi secondi risposta la contattera un tecnico di livello superiore la prossima settimana!!! Exclamation Question
motopam
motopam
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

Errore dopo l'aggiornamento del 18/04/2011!!! Empty Re: Errore dopo l'aggiornamento del 18/04/2011!!!

Messaggio  claudio_piana Gio Mag 12, 2011 3:53 pm

motopam ha scritto:dopo 48 minuti di attesa per non perdere la priorità acquisita parlo con l'operatore facciamo tutti i passaggi per l'aggiornamento dei certificati come da messaggio portale sistri (cosa che avevo già fatto più volte da solo)risultato lo stesso usb necessita aggiornamento dei certificati!!! mi mette in attesa per pochi secondi risposta la contattera un tecnico di livello superiore la prossima settimana!!! Exclamation Question

Se ho ben capito, dopo aver fatto l'aggiornamento certificati ti ripresenta lo stesso problema. Questo l'ha fatto anche a me, ma mi é bastato uscire compeltamente dal browser e dal programma, rientrare e tutto era a posto.
claudio_piana
claudio_piana
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

Errore dopo l'aggiornamento del 18/04/2011!!! Empty Re: Errore dopo l'aggiornamento del 18/04/2011!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.