SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Novità conguaglio contributo sistri

+18
Silvestri Ecologistica
maury
UB2601
bruno
ghretel
Supremoanziano
movitrans
mirkobassa
oryetta
S2
zesec
MauroC
Input
Damiano
sint2001
marcosperandio
Costy
simone1980
22 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Novità conguaglio contributo sistri Empty Novità conguaglio contributo sistri

Messaggio  simone1980 Mar Apr 19, 2011 9:31 am

In base a quanto si legge al capitolo 6.2 del MANUALE OPERATIVO pubblicato il 18/04/2011 deduco che, per coloro che ne hanno diritto, occorre ripresentare nuovamente la domanda di conguaglio con l'indicazione dei quantitativi di pericolosi prodotti nell'anno 2010, gli stessi da riportare nel mud. Con la certezza però che la richiesta di conguaglio viene accettata in automatico.
Inoltre, nella tabella che mettono a disposizione mi pare di notare un errore per quanto riguarda le categorie:
enti e imprese da 1 a 5 addetti fino a 200 kg.
imprenditori agricoli da 1 a 5 addetti fino a 400 kg.
imprenditori agricoli da 6 a 10 addetti fino a 400 kg.
Per queste tre categorie la riduzione del contributo per il 2012 dovrebbe essere di €20 anzichè i 10 che indicano.
Siete d'accordo??
Grazie
simone1980
simone1980
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 43
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Novità conguaglio contributo sistri Empty Re: Novità conguaglio contributo sistri

Messaggio  Costy Mar Apr 19, 2011 10:21 am

Concordo, inoltre non è chiaro se nella documentazione da allegare alla domanda di conguaglio bisogna indicare a penna la quantità prodotta nel 2010 nelle annotazioni o addirittura spedire la scheda RIF del MUD. Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Novità conguaglio contributo sistri Empty Variazione quantitativi per iscrizione.

Messaggio  marcosperandio Mar Apr 19, 2011 10:37 am

DUBBIO: rifacendo i calcoli per il contributo 2011 ho verificato che per il 2010 ho superato la classe di quantità dichiarata al momento dell'iscrizione per rifiuti NP.
Non ci penso nemmeno a conguagliare sul 2010 (dovrei e se sì dove è scritto?), ma per il calcolo 2011 ovviamente devo considerare la classe superiore.
Secondo Voi devo aggiornare anche l'iscrizione?
é possibile via web o mi tocca il CC con sinfonia connessa??
Thanks.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Novità conguaglio contributo sistri Empty Re: Novità conguaglio contributo sistri

Messaggio  simone1980 Mar Apr 19, 2011 10:39 am

Mah...parla di una dichiarazione quindi non credo scheda RIF.
Altro dubbio...il tutto è da fare entro il 30 aprile...??
Io ho già inviato parecchie richieste di conguaglio senza ovviamente indicare la quantità...ripresentarle tutte entro il 30 sarebbe impossibile
simone1980
simone1980
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 43
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Novità conguaglio contributo sistri Empty Re: Novità conguaglio contributo sistri

Messaggio  Costy Mar Apr 19, 2011 10:42 am

simone1980 ha scritto:Mah...parla di una dichiarazione quindi non credo scheda RIF.
Altro dubbio...il tutto è da fare entro il 30 aprile...??
Io ho già inviato parecchie richieste di conguaglio senza ovviamente indicare la quantità...ripresentarle tutte entro il 30 sarebbe impossibile

Stessa preoccupazione e dubbio sulla scadenza, io ne ho inviate 220 di domande, quindi............... Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Novità conguaglio contributo sistri Empty Re: Novità conguaglio contributo sistri

Messaggio  simone1980 Mar Apr 19, 2011 11:08 am

Quindi...tu come pensi di muoverti....????
Io invio le restanti richieste con i quantitativi...per quelle vecchie con categorie già modificate telefonicamente prima del 18 aprile, non essendo in grado di leggere il futuro, provvederò gradatamente...e che DIO ce la mandi buona...
simone1980
simone1980
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 43
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Novità conguaglio contributo sistri Empty Re: Novità conguaglio contributo sistri

Messaggio  Costy Mar Apr 19, 2011 11:27 am

simone1980 ha scritto:Quindi...tu come pensi di muoverti....????
Io invio le restanti richieste con i quantitativi...per quelle vecchie con categorie già modificate telefonicamente prima del 18 aprile, non essendo in grado di leggere il futuro, provvederò gradatamente...e che DIO ce la mandi buona...

Ma il quantitativo prodotto nel 2010 lo indichi a mano nella sezione "si allega la documentazione a supporto" del modulo di conguaglio? Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Novità conguaglio contributo sistri Empty Re: Novità conguaglio contributo sistri

Messaggio  simone1980 Mar Apr 19, 2011 11:37 am

"Nella parte del modello dedicata alla documentazione a supporto va inserita una dichiarazione relativa alla quantità di rifiuti pericolosi prodotti nel 2010..."

Quindi si, due righe del tipo: dichiaro che la quantità di rifiuti pericolosi prodotta nell'anno 2010 ammonta a kg. TOT.
Il problema è che sto provando a contattare il CC per fare la modifica telefonica ma mi da un segnale tipo OCCUPATO...
simone1980
simone1980
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 43
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Novità conguaglio contributo sistri Empty Re: Novità conguaglio contributo sistri

Messaggio  Ospite Gio Apr 21, 2011 4:55 pm

simone1980 ha scritto:
Per queste tre categorie la riduzione del contributo per il 2012 dovrebbe essere di €20 anzichè i 10 che indicano.
Siete d'accordo??
Grazie
Non riescono manco le sottrazioni. Mi cadono le braccia disappunto
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Novità conguaglio contributo sistri Empty Re: Novità conguaglio contributo sistri

Messaggio  sint2001 Ven Apr 22, 2011 10:12 am

enti e imprese da 1 a 5 addetti fino a 200 kg. -> 50 €

in effetti non tornava neppure a me... dovrebbe essere 20 € quelli da scalare per il contributo 2012...
Comunque c'è ancora tempo un anno per il 2012 e vedremo ulteriori chiarimenti.
sint2001
sint2001
Membro della community

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.09.10
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Novità conguaglio contributo sistri Empty contributo 2012

Messaggio  Damiano Ven Apr 22, 2011 10:22 am

sint2001 ha scritto:enti e imprese da 1 a 5 addetti fino a 200 kg. -> 50 €

in effetti non tornava neppure a me... dovrebbe essere 20 € quelli da scalare per il contributo 2012...
Comunque c'è ancora tempo un anno per il 2012 e vedremo ulteriori chiarimenti.

Si perchè contributo (per piccoli produttori) pagato nel 2010 (€ 120) conguaglio 2011 (€ 70) contributo 2011 (€ 50) rimangono € 20......
Damiano
Damiano
Utente Attivo

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Novità conguaglio contributo sistri Empty Re: Novità conguaglio contributo sistri

Messaggio  Input Mer Apr 27, 2011 3:21 pm

Scusate un dubbio... chi decide di non chiedere il conguaglio ma si accorge comunque di dover variare il versamento del 2011 (ad esempio perchè sono cambiati i quantitativi o il numero di addetti) deve anche fare la variazione della pratica chiamando il call-center??

grazie
Input
Input
Input
Utente Attivo

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Novità conguaglio contributo sistri Empty Re: Novità conguaglio contributo sistri

Messaggio  Costy Ven Apr 29, 2011 4:44 pm

Mi stanno arrivando le seguenti e mail per i clienti ai quali avevo chiesto il famigerato conguaglio. Quello che mi spaventa è:
Successivamente, sar? comunicato come ottenere le informazioni per dare seguito all'eventuale conguaglio. Significa che la pratica non è conclusa????????????????? Ciao Costy

"Gentile utente,
abbiamo acquisito la sua richiesta di conguaglio.
Qualora la sua richiesta sia dovuta ad un aggiornamento della sua pratica di iscrizione, la invitiamo ad accedere a seguito della sua autenticazione all'applicazione "Gestione Aziende",
in modo da allineare i suoi dati con quanto dichiarato nella sua richiesta di conguaglio.

Successivamente, sar? comunicato come ottenere le informazioni per dare seguito all'eventuale conguaglio.

Cordiali Saluti

Contact Center SISTRI "
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Novità conguaglio contributo sistri Empty Re: Novità conguaglio contributo sistri

Messaggio  sint2001 Lun Mag 02, 2011 11:19 am

Costy ha scritto:Mi stanno arrivando le seguenti e mail per i clienti ai quali avevo chiesto il famigerato conguaglio. Quello che mi spaventa è:
Successivamente, sar? comunicato come ottenere le informazioni per dare seguito all'eventuale conguaglio. Significa che la pratica non è conclusa????????????????? Ciao Costy

"Gentile utente,
abbiamo acquisito la sua richiesta di conguaglio.
Qualora la sua richiesta sia dovuta ad un aggiornamento della sua pratica di iscrizione, la invitiamo ad accedere a seguito della sua autenticazione all'applicazione "Gestione Aziende",
in modo da allineare i suoi dati con quanto dichiarato nella sua richiesta di conguaglio.

Successivamente, sar? comunicato come ottenere le informazioni per dare seguito all'eventuale conguaglio.

Cordiali Saluti

Contact Center SISTRI "

Che bella novità, diciamo che col SISTRi non ci si annoia mai...
A parte le battue, almeno a te sono arrivate delle e-mail di conferma, a me neanche quelle Sad
Ora andrà a vedere l'applicazione "Gestione aziende" (di cui, ammetto la mia ignoranza, ne ero all'oscuro)
sint2001
sint2001
Membro della community

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.09.10
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Novità conguaglio contributo sistri Empty Re: Novità conguaglio contributo sistri

Messaggio  simone1980 Lun Mag 02, 2011 11:26 am

Io di mail del genere non ne ho ancora ricevute cmq fin da venerdi pomeriggio ho provato a fare le modifiche tramite GESTIONE AZIENDE e credo di aver fatto correttamente la procedura anche se la "ricevuta" di modifica non è per niente chiara...
oggi invece non mi permette di effettuare alcuna modifica... mi sto veramente rompendo i c......i pissed
simone1980
simone1980
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 43
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Novità conguaglio contributo sistri Empty Re: Novità conguaglio contributo sistri

Messaggio  MauroC Lun Mag 02, 2011 11:50 am

Procedure , novità, aggiornamenti, comunicazioni, mail, telefonate....

oggi cercavo di ripendermi un pò da tutto il correre tra mud e contributi (con richieste di conguaglio) ed ecco pronta la novità del giorno.

io non credo che posso reggere il ritmo di questi pazzi, un conto è gestire un azienda, ma noi poveri consulenti che dobbiamo fare???

tutto moltiplicato nel mio caso per 150, non ci posso riuscire, FERMATELIIIIII, vi prego.. pale
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

Novità conguaglio contributo sistri Empty Re: Novità conguaglio contributo sistri

Messaggio  sint2001 Lun Mag 02, 2011 12:31 pm

simone1980 ha scritto:
Per queste tre categorie la riduzione del contributo per il 2012 dovrebbe essere di €20 anzichè i 10 che indicano.
Siete d'accordo??
Grazie

D'accordissimo!!!!
Per il momento rimando il problema più avanti visto che si riferisce al 2012...

Invece per quanto riguarda le modifiche sul sito in "Gestione azienda", una volta entrato dove vado a modificare la categoria? Mi compaiono 3 scelte: Modifica Anagrafica, Lista categorie associate, Geolocalizzazione Unità locale (non credo sia l'ultima...)
sint2001
sint2001
Membro della community

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.09.10
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Novità conguaglio contributo sistri Empty Re: Novità conguaglio contributo sistri

Messaggio  zesec Lun Mag 02, 2011 1:53 pm

Gestione Azienda - Modifica Anagrafica - Scheda unità locali - selezioni l'unità locale che ti interessa - scheda dettagli categorie - clicca sul link che appare nella colonna Descrizione - fai le modifiche dai menù a tendina - tasto modifica e alla fine vai sulla scheda Conferma le tue modifiche

Io ho faatto così, ma poi confermo, come dice simone1980, che la ricevuta delle modifiche è poco chiara. Sembra che non hai modificato nulla nelle colonne "prima" e "dopo" ma ti compare la sigla della categoria nuova (nel mio caso PENT).
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Novità conguaglio contributo sistri Empty Re: Novità conguaglio contributo sistri

Messaggio  sint2001 Lun Mag 02, 2011 2:06 pm

Grazie mille, gentilissimo.

Comunque sono stanco di seguire procedure che se non fosse per questo forum non avrei mai saputo attuare.
Mi pare che si vada avanti per trasmissione orale di un sapere riservato a pochi eletti (quelli che hanno inventato il sistema).
Voglio la pillola blu (vedi Matrix) così che domani quando mi sveglio non voglio ricordare più nulla!!!!

sint2001
sint2001
Membro della community

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.09.10
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Novità conguaglio contributo sistri Empty Re: Novità conguaglio contributo sistri

Messaggio  Costy Lun Mag 09, 2011 5:35 pm

Ulteriori aggiornamenti:
nella funzione gestione azienda è possibile controllare la richiesta di conguaglio eventualmente inoltrata. La cosa positiva, per quanto mi riguarda, è che sono state prese in considerazione, peccato che come documento hanno allegato il modulo di conguaglio riferito ad un'altro cliente. Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Novità conguaglio contributo sistri Empty Re: Novità conguaglio contributo sistri

Messaggio  S2 Lun Mag 09, 2011 6:32 pm

Costy ha scritto: peccato che come documento hanno allegato il modulo di conguaglio riferito ad un'altro cliente. Ciao Costy
Questi sono veramente dei geni. Io non ci posso credere, non hanno limiti!
S2
S2
Utente Attivo

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Novità conguaglio contributo sistri Empty Re: Novità conguaglio contributo sistri

Messaggio  oryetta Mar Mag 10, 2011 8:06 am

Costy ha scritto:Ulteriori aggiornamenti:
nella funzione gestione azienda è possibile controllare la richiesta di conguaglio eventualmente inoltrata. La cosa positiva, per quanto mi riguarda, è che sono state prese in considerazione, peccato che come documento hanno allegato il modulo di conguaglio riferito ad un'altro cliente. Ciao Costy

Da me nella gestione aziende non risulta nessuna richiesta di conguaglio Shocked nonostante io l'abbia fatta, che sia il caso di chiamare il CC???
oryetta
oryetta
Membro della community

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.01.11
Età : 57
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Novità conguaglio contributo sistri Empty Re: Novità conguaglio contributo sistri

Messaggio  mirkobassa Mar Mag 10, 2011 8:36 am

sint2001 ha scritto:Grazie mille, gentilissimo.

Comunque sono stanco di seguire procedure che se non fosse per questo forum non avrei mai saputo attuare.
è questa la semplificazione di cui parla il ministro? sono folli!
mirkobassa
mirkobassa
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Novità conguaglio contributo sistri Empty Re: Novità conguaglio contributo sistri

Messaggio  sint2001 Mer Mag 11, 2011 11:34 am

Aggiornamento della domanda di conguaglio:
seguo come consulente più ditte, al momento di una sola mi sono ritornate indietro dall'indirizzo iscrizionemail@sistri.it due e-mail;
una contiene un PDF dove mi è stata ripresentata l'iscrizione al SISTRI aggiornata alla nuova categoria con tutti i dati già corretti e con questo scritto nel corpo del messaggio:

"
Spett.le Azienda,
in allegato Vi trasmettiamo il riepilogo relativo al Vs. rinnovo iscrizione al SISTRI.

Cordiali Saluti

Contact Center SISTRI "

nella seconda e-mail, non ci sono allegati e nel corpo del messaggio c'è scritto:

Gentile utente,
abbiamo acquisito la sua richiesta di conguaglio.
Qualora la sua richiesta sia dovuta ad un aggiornamento della sua pratica di iscrizione, la invitiamo ad accedere a seguito della sua autenticazione all'applicazione "Gestione Aziende",
in modo da allineare i suoi dati con quanto dichiarato nella sua richiesta di conguaglio.

Successivamente, sar? comunicato come ottenere le informazioni per dare seguito all'eventuale conguaglio.

Cordiali Saluti

Contact Center SISTRI
"
Andando però in "Gestione azienda" i dati sono già stati aggiornati e quindi non ho fatto nulla.
Penso che sia tutto a posto. Infatti sempre in "Gestione Azienda" c'è un link indicante "Richieste di conguaglio" con indicato giorno e ora, operatore SISTRI (nome e cognome) e un PDF scaricabile che contiene il documento che ho inviato per la pratica di conguaglio.

C'è solamente una cosa che non mi è chiara: il documento di rinnovo iscrizione al SISTRI me lo tengo e lo archivio oppure lo devo rispedire firmato al SISTRI?
Esiste inoltre un link sempre in Gestione Azienda (Rinnovo Iscrizione 2011) che probabilmente genera in PDF il documento che mi è stato inviato per e-mail.

Qualcuno ha ricevuto le mie stesse e-mail?




sint2001
sint2001
Membro della community

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.09.10
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Novità conguaglio contributo sistri Empty aiuto

Messaggio  movitrans Ven Mag 27, 2011 11:39 am


Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto.

Nel 2010 al momento dell' iscrizione ho pagato per 27 mezzi a 150 euro l'uno.
Mi sono arrivate solo 26 usb e quando ho dovuto indicare le black box ne ho segnalate 24 (perchè nel frattempo ho cancellato 3 mezzi),

ora vi chiedo:
1) cosa ci faccio con le due chiavette in più?

2) posso chiedere il conguaglio per euro 450 delle n° 3 chiavette mai utilizzate?

3) l' altro giorno ho cancellato altri mezzi consegnando le usb e questi non avevano mai installato la black box. posso chiedere il conguaglio per la quota 2010 anche per questi?

4) entro quando pagare il contributo 2011?

Grazie!!








movitrans
movitrans
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Novità conguaglio contributo sistri Empty Re: Novità conguaglio contributo sistri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.