SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Help!!! Compilazione MUD mediante applicativo SISTRI

2 partecipanti

Andare in basso

Help!!! Compilazione MUD mediante applicativo SISTRI Empty Help!!! Compilazione MUD mediante applicativo SISTRI

Messaggio  Ioghino Mar Apr 05, 2011 9:36 pm

Ciao,
avrei bisogno di alcune informazioni in merito alla compilazione della dichiarazione MUD relativa all'anno 2010 mediante l'applicativo presente in SISTRI. Premessa indispensabile ho un impianto di messa in riserva (R13) recupero (R3) di rifiuti speciali non pericolosi.
Nella compilazione ho riscontrato due grosse difficoltà:

1 - quando creo una nuova scheda rifiuti nella sezione “Inserisci dati scheda” se non compilo il campo quantità prodotta in UL non mi permette di proseguire (non accetta lo zero come accadeva con l'applicativo classico del MUD). Avendo un impianto di recupero può essere che per un dato rifiuto, ad esempio lo 070213, non abbia prodotto rifiuti in UL, ma che li abbia ritirati da terzi o li abbia inviati a terzi; oltre ad avere effettuato le operazioni di recupero;

2- per i rifiuti ritirati da terzi o inviati a terzi nel caso in cui il soggetto sia straniero pur avendo fleggato estero come origine e/o destinazione del rifiuto non mi consente di salvare la scheda RT o DR in quanto non è stato compilato il codice fiscale (che non va compilato in caso di soggetto estero) ed oltre al paese estero (CINA) al codice CE1013/06 (ad esempio B3010) e al quantitativo mi chiede il Codice della Convenzione di Basilea.

Help cosa devo fare abbandonare applicativo SISTRI per la compilazione del MUD e ritornare al vecchio caro programma di ECOCERVED, oppure qualcuno può darmi indicazioni su come superare queste difficoltà, ho straletto la Guida per la compilazione del MUD presente sul sito del SISTRI ma non ho trovato risposta ai miei problemi.
Ioghino
Ioghino
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.01.11
Età : 60
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Help!!! Compilazione MUD mediante applicativo SISTRI Empty Re: Help!!! Compilazione MUD mediante applicativo SISTRI

Messaggio  mapi68 Mer Apr 06, 2011 2:26 pm

purtroppo anche altre persone si sono trovate in difficoltà nell'utilizzare il nuovo programma SISTRI per la dichiarazione ambientale..
l'unica cosa che posso consigliarti è di utilizzare anche per quest'anno il vecchio sistema, ormai collaudato e sempre valido..
sembra che si divertano a fare programmi incompleti per vedere se qualcuno riesce a rimediare alle loro pecche.. o forse non sono in grado di prevedere problemi pratici che si possono presentare nella compilazione, visto che le realtà del settore sono molteplici
Buon lavoro!
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.