SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


.....voci di corridoio.....

+19
matilde
corrini
fabio65
haik10
tatino07
Mariangela
marcosperandio
pastorenomade
isamonfroni
Costy
patti
MONICA78
k.w.
Mar23
HAWTIN
Federico.c
mastro.ralf
sueli
paco
23 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

.....voci di corridoio..... - Pagina 2 Empty .....voci di corridoio.....

Messaggio  paco Ven Apr 01, 2011 9:32 am

Promemoria primo messaggio :

........ho sentito parlare di un ulteriore proroga (avvio SISTRI) a GENNAIO 2012.....
Qualcuno di voi sa qualcosa in merito? Grazie.
paco
paco
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 62
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso


.....voci di corridoio..... - Pagina 2 Empty Re: .....voci di corridoio.....

Messaggio  mastro.ralf Ven Apr 01, 2011 1:01 pm

era ovvio dai....
ECOFISH!
pesce d'aprile!!

senti marco, ma com'è sta scrittura in rosso? io la approvo! Wink

_________________
mastro.ralf .....voci di corridoio..... - Pagina 2 Fmp01010
mastro.ralf
mastro.ralf
Moderatore

Messaggi : 2666
Data d'iscrizione : 23.03.10
Località : monnezza-landia

Torna in alto Andare in basso

.....voci di corridoio..... - Pagina 2 Empty Re: .....voci di corridoio.....

Messaggio  isamonfroni Ven Apr 01, 2011 1:07 pm

mastro.ralf ha scritto:era ovvio dai....
ECOFISH!
pesce d'aprile!!

senti marco, ma com'è sta scrittura in rosso? io la approvo! Wink

E figurarsi........ Laughing (per l'approvazione del rosso intendo)
kiss
Isa
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

.....voci di corridoio..... - Pagina 2 Empty Re: .....voci di corridoio.....

Messaggio  Mariangela Ven Apr 01, 2011 1:15 pm

Che bel pesce d'aprile!!! Very Happy Very Happy
flower
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

.....voci di corridoio..... - Pagina 2 Empty Re: .....voci di corridoio.....

Messaggio  tatino07 Ven Apr 01, 2011 4:40 pm

Mannaggia per un attimo mi sono illusa! ma speriamo che sia una profezia che si possa avverare con un altra proroga!
Complimenti per lo scherzo comunque
tatino07
tatino07
Utente Attivo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

.....voci di corridoio..... - Pagina 2 Empty Re: .....voci di corridoio.....

Messaggio  paco Sab Apr 02, 2011 9:31 am

tatino07 ha scritto:Mannaggia per un attimo mi sono illusa! ma speriamo che sia una profezia che si possa avverare con un altra proroga!
Complimenti per lo scherzo comunque

....non sono molto convinto che si tratti di uno scherzo Exclamation
paco
paco
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 62
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

.....voci di corridoio..... - Pagina 2 Empty Re: .....voci di corridoio.....

Messaggio  marcosperandio Sab Apr 02, 2011 9:33 am

paco ha scritto:
tatino07 ha scritto:Mannaggia per un attimo mi sono illusa! ma speriamo che sia una profezia che si possa avverare con un altra proroga!
Complimenti per lo scherzo comunque

....non sono molto convinto che si tratti di uno scherzo Exclamation
scusa ecofish.net con riportato un altro sito sempre ecofish che andandolo a digitare porta ad un dominio in vendita, vedi tu!!

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

.....voci di corridoio..... - Pagina 2 Empty Re: .....voci di corridoio.....

Messaggio  paco Sab Apr 02, 2011 11:01 am

marcosperandio ha scritto:
paco ha scritto:
tatino07 ha scritto:Mannaggia per un attimo mi sono illusa! ma speriamo che sia una profezia che si possa avverare con un altra proroga!
Complimenti per lo scherzo comunque

....non sono molto convinto che si tratti di uno scherzo Exclamation
scusa ecofish.net con riportato un altro sito sempre ecofish che andandolo a digitare porta ad un dominio in vendita, vedi tu!!

.....come disse qualcuno......chi vivrà..... vedrà Rolling Eyes
paco
paco
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 62
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

.....voci di corridoio..... - Pagina 2 Empty Re: .....voci di corridoio.....

Messaggio  haik10 Sab Apr 02, 2011 12:17 pm

Temo che non dobbiamo basarci sulle voci di corridoio , sul mi hanno riferito , pare che il cugino della mia ex-suocera ,etc. etc..
Non mi sembra probabile che il Sistri potrà essere rinviato o meglio ancora eliminato. Lo Stato in questo caso perderebbe un utile notevole , visto che possiamo considerare il Sistri non come strumento per combattere le ecomafie , ma come sistema per creare guadagni a favore dell'amministrazione pubblica.
Da qui ,infatti , ai signori che hanno istituito il Sistri , nulla importa se questo sistema mette in difficoltà 600mila operatori del settore ,non ha rilevanza se ogni tipo di attività connessa al settore rifiuti è differente l'una dall'altra , l' importante è prelevare denaro dalle imprese per alimentare lo spreco pubblico italiano.
E chi se ne frega se buona parte delle piccole e medie imprese subiranno un calo economico e forse la chiusura dell' attività , l'importante è che dal 1°giugno chi vuole gestire i rifiuti dovrà sottostare (oltre che alla burocrazia) agli impedimenti e costrizioni del Sistri.
Tutto ciò mi pare chiaro proprio perchè tutto questo sistema non viene incontro alle esigenze delle aziende che oggi richiedono velocità , riduzione dei costi e dei tempi burocratici , per non dire una certa chiarezza per affrontare quotidianamente il nostro lavoro. In questo forum , per esempio , ho letto di molte perplessità che i call-center hanno lasciato nei confronti degli iscritti al Sistri , risposte vaghe , spesso discutibili e persino irrazionali.
Cosa significa tutto ciò ? Solo strafottenza dell' amministrazione pubblica verso le aziende e la dimostrazione che nulla si fa per far crescere la nostra economia italiana. Tanto i soliti stupidi pagheranno lo stesso.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

.....voci di corridoio..... - Pagina 2 Empty Re: .....voci di corridoio.....

Messaggio  paco Sab Apr 02, 2011 12:34 pm

haik10 ha scritto:Temo che non dobbiamo basarci sulle voci di corridoio , sul mi hanno riferito , pare che il cugino della mia ex-suocera ,etc. etc..
Non mi sembra probabile che il Sistri potrà essere rinviato o meglio ancora eliminato. Lo Stato in questo caso perderebbe un utile notevole , visto che possiamo considerare il Sistri non come strumento per combattere le ecomafie , ma come sistema per creare guadagni a favore dell'amministrazione pubblica.
Da qui ,infatti , ai signori che hanno istituito il Sistri , nulla importa se questo sistema mette in difficoltà 600mila operatori del settore ,non ha rilevanza se ogni tipo di attività connessa al settore rifiuti è differente l'una dall'altra , l' importante è prelevare denaro dalle imprese per alimentare lo spreco pubblico italiano.
E chi se ne frega se buona parte delle piccole e medie imprese subiranno un calo economico e forse la chiusura dell' attività , l'importante è che dal 1°giugno chi vuole gestire i rifiuti dovrà sottostare (oltre che alla burocrazia) agli impedimenti e costrizioni del Sistri.
Tutto ciò mi pare chiaro proprio perchè tutto questo sistema non viene incontro alle esigenze delle aziende che oggi richiedono velocità , riduzione dei costi e dei tempi burocratici , per non dire una certa chiarezza per affrontare quotidianamente il nostro lavoro. In questo forum , per esempio , ho letto di molte perplessità che i call-center hanno lasciato nei confronti degli iscritti al Sistri , risposte vaghe , spesso discutibili e persino irrazionali.
Cosa significa tutto ciò ? Solo strafottenza dell' amministrazione pubblica verso le aziende e la dimostrazione che nulla si fa per far crescere la nostra economia italiana. Tanto i soliti stupidi pagheranno lo stesso.

Bravo!!! clap clapclap non posso che esprimere la mia gratitudine verso
persone che come te spiegano così bene quello che è il pensiero di molti di noi.
Grazie.
paco
paco
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 62
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

.....voci di corridoio..... - Pagina 2 Empty Re: .....voci di corridoio.....

Messaggio  fabio65 Dom Apr 03, 2011 5:34 pm

Caro Haik10 condivido pienamente le tue critiche, cmq non spero più in proroghe del sistri, anzi spero proprio che il 1 giugno si parta Twisted Evil
Autolesionista ? Sembrerebbe di sì visto che mi occupo di microraccolta nel settore dei rifiuti sanitari e per noi il sistri è una vera iattura Wink
In realtà sono sempre più convinto che questo sistema non possa che andare in tilt e mandare in tilt tutta la filiera dei rifiuti speciali, quindi .......
I geni del ministero continuano a fare le orecchie da mercante, gli operatori del settore continuano a mettere la testa sotto la sabbia (tranne le eccezioni presenti in questo forum), ed i Produttori continuano a tenere le chiavette nei cassetti.
Quindi che si parta, e non appena il caos regnerà sovrano con Produttori pieni di rifiuti poichè non hanno la capacità di usare il sistri, trasportatori con black-box impazzite e lunghe file agli impianti che dovranno accettare i conferimenti con una sola chiavetta CERTAMENTE accadrà qualcosa.
D'altra parte è tipico dell'italietta che viviamo in questi anni, basta vedere la situazione dei migranti, prevedibile da tempo, per capire le logiche della politica e anche della maggior parte degli italiani.
Fabio
fabio65
fabio65
Utente Attivo

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

.....voci di corridoio..... - Pagina 2 Empty Re: .....voci di corridoio.....

Messaggio  haik10 Dom Apr 03, 2011 7:09 pm

fabio65 ha scritto:Caro Haik10 condivido pienamente le tue critiche, cmq non spero più in proroghe del sistri, anzi spero proprio che il 1 giugno si parta Twisted Evil
Autolesionista ? Sembrerebbe di sì visto che mi occupo di microraccolta nel settore dei rifiuti sanitari e per noi il sistri è una vera iattura Wink
In realtà sono sempre più convinto che questo sistema non possa che andare in tilt e mandare in tilt tutta la filiera dei rifiuti speciali, quindi .......
I geni del ministero continuano a fare le orecchie da mercante, gli operatori del settore continuano a mettere la testa sotto la sabbia (tranne le eccezioni presenti in questo forum), ed i Produttori continuano a tenere le chiavette nei cassetti.
Quindi che si parta, e non appena il caos regnerà sovrano con Produttori pieni di rifiuti poichè non hanno la capacità di usare il sistri, trasportatori con black-box impazzite e lunghe file agli impianti che dovranno accettare i conferimenti con una sola chiavetta CERTAMENTE accadrà qualcosa.
D'altra parte è tipico dell'italietta che viviamo in questi anni, basta vedere la situazione dei migranti, prevedibile da tempo, per capire le logiche della politica e anche della maggior parte degli italiani.
Fabio

Pienamente d'accordo , il Sistri è solo un sistema spremi-soldi e quando sarà a pieno regime , un sistema per creare multe.
Mi stupisce leggere da altre parti o su dichiarazioni del Ministro diossina che il Sistri combatterà le ecomafie.
Ancora oggi non riesco a capire come , ma lo dicono persone che si ritengono 'tecnici' sia nel settore rifiuti che in criminologia.
Questa è la nostra italietta , governata da personaggi privi di conoscenze dei settori che amministrano.
Ma ancora oggi si cerca in tutti i modi di frenare l'economia italiana basata sulla piccola e media impresa , mentre il grande appalto rimane fonte di alimentazione dei nostri cari colletti bianchi e politici.
Bene partiamo pure col Sistri il 1°giugno e nonostante tutto pagheremo gli errori voluti da certi tecnici.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

.....voci di corridoio..... - Pagina 2 Empty Re: .....voci di corridoio.....

Messaggio  corrini Mer Apr 06, 2011 11:44 am

marcosperandio ha scritto:Per un attimo ci sono cascato, è impaginato bene con bella foto della Presty. Poi ho guardato il titolo!

Ecofish.net quotidiano di ecologia on-line Venerdì 01 aprile 2011
Il Sistri prorogato al 2012
Forse qualcuno l’aveva previsto, anche sperato, di sicuro
questa notizia farà ancora più contente le ecomafie, che si
trovavano in un limbo già di per sé scarno di controlli.
La notizia è arrivata ieri sera vero le 21, al termine di un
conferenza ristretta del Ministero dell’Ambiente; un portavoce
del Ministro Stefania Prestigiacomo (nella foto) sorpreso da
alcuni giornalisti, si è lasciato sfuggire l’argomento
dell’incontro, specificando per l’appunto la proroga
dell’operatività del sistema di tracciatura cosiddetto SISTRI.
L’argomento è stato già ampiamente dibattuto sul nostro quotidiano on-line, anche attraverso
il forum dedicato, con migliaia di commenti ad un sistema che faceva acqua da tutte le parti.
In molti, tra produttori, associazioni, trasportatori ed enti, avevano rilevato le pecche
macroscopiche di un programma che nonostante i buoni propositi si è dimostrato complicato,
inaffidabile e talvolta oneroso.
Quindi avanti con i vecchi registri di carico e i formulari, fino a quando non si sa. Di certo
c’è che la data del 1° gennaio 2012 sembra l’ennesima chimera per illuderci che tutto si può
ancora sistemare. I collaboratori di Ecofish in mattinata hanno più volte tentato di contattare
il Ministero cercando (invano) di ottenere una dichiarazione.
Il gabinetto del Ministro Prestigiacomo sembra stretto dietro il più assoluto riserbo, ma fonti
vicine a SISTRI hanno più volte confermato la mancata partenza.
Viene da dire che almeno questa volta della proroga si è saputo con un certo anticipo rispetto
alla data prevista, magra consolazione per tutte le imprese che fino ad oggi hanno investito
su sistemi, personale e formazione.
Complimenti Ministro, un bel buco nell’acqua.
Arrivederci a gennaio? Forse…..
Emilio Pastore

Ahah...
Non riseco a credere che il mio "pesce" sia arrivato anche qui!!!
Ebbene sì, ne sono l'autore...ho fatto lo scherzo ai miei colleghi di federazione....Very Happy Very Happy Very Happy

A parte gli scherzi, per quanto mi riguarda non sono convinto più di nulla...
Dal Ministero dicono che il decreto correttivo contenente [almeno] la proroga del contributo ad aprile 2011 è di prossima pubblicazione (lo dicono da gennaio) sta di fatto che noi stiamo mantenendo nel limbo migliaia di imprese senza essere certi dell'efficacia di una proroga non pubblicata....
Per quanto riguarda il rinvio dell'operatività, siamo al centro di voci discordanti...c'è chi dice che slitta a 01/2012 e c'è chi dice che ormai la faccia ce l'hanno messa e sono pure capaci di far partire un sistema zoppo accontentandosi di quel 30% (ottimista!) a cui funziona tutto....
corrini
corrini
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : PV/MI

Torna in alto Andare in basso

.....voci di corridoio..... - Pagina 2 Empty Re: .....voci di corridoio.....

Messaggio  marcosperandio Mer Apr 06, 2011 11:55 am

@corrini, complimenti era fatto piuttosto bene!!, ho faticato un sacco a convincere colleghi che era un pesce!! clap clap

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

.....voci di corridoio..... - Pagina 2 Empty Re: .....voci di corridoio.....

Messaggio  matilde Mer Apr 06, 2011 12:33 pm

in giro per il web si legge:
Proroga Sistri: con Atto Senato DDL S. 2412 l’entrata in funzione del sistema non può essere antecedente al 1 gennaio 2012
matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

.....voci di corridoio..... - Pagina 2 Empty Re: .....voci di corridoio.....

Messaggio  mastro.ralf Mer Apr 06, 2011 12:36 pm

[quote="corrini"]
Ahah...
Non riseco a credere che il mio "pesce" sia arrivato anche qui!!!
Ebbene sì, ne sono l'autore...ho fatto lo scherzo ai miei colleghi di federazione....Very Happy Very Happy Very Happy
[quote]

ecco avete visto?? non sono l'unico burlone a fare gli scherzi..... Razz

_________________
mastro.ralf .....voci di corridoio..... - Pagina 2 Fmp01010
mastro.ralf
mastro.ralf
Moderatore

Messaggi : 2666
Data d'iscrizione : 23.03.10
Località : monnezza-landia

Torna in alto Andare in basso

.....voci di corridoio..... - Pagina 2 Empty Re: .....voci di corridoio.....

Messaggio  Maria Mura Mer Apr 06, 2011 2:30 pm

matilde ha scritto:in giro per il web si legge:
Proroga Sistri: con Atto Senato DDL S. 2412 l’entrata in funzione del sistema non può essere antecedente al 1 gennaio 2012
Tanto è vero che l'atto esite, ma "giace" nel dimenticatoio; come si può vedere sul sito del Senato della Repubblica non hanno mai iniziato l'esame. Vedere per credere su: http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Ddliter/35992.htm
Maria Mura
Maria Mura
Utente Attivo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

.....voci di corridoio..... - Pagina 2 Empty Re: .....voci di corridoio.....

Messaggio  marcosperandio Mer Apr 06, 2011 2:34 pm

Maria Mura ha scritto:
matilde ha scritto:in giro per il web si legge:
Proroga Sistri: con Atto Senato DDL S. 2412 l’entrata in funzione del sistema non può essere antecedente al 1 gennaio 2012
Tanto è vero che l'atto esite, ma "giace" nel dimenticatoio; come si può vedere sul sito del Senato della Repubblica non hanno mai iniziato l'esame. Vedere per credere su: http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Ddliter/35992.htm
Ho letto il testo, siccome è una cosa sensata è parcheggiata da diversi mesi!!!
Tra i firmatari vedo un Mura, parente??? se sì suggeriscigli di immolarsi per la causa!!

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

.....voci di corridoio..... - Pagina 2 Empty Re: .....voci di corridoio.....

Messaggio  zesec Mer Apr 06, 2011 2:44 pm

matilde ha scritto:in giro per il web si legge:
Proroga Sistri: con Atto Senato DDL S. 2412 l’entrata in funzione del sistema non può essere antecedente al 1 gennaio 2012

Il disegno di legge 2412 è quello che era stato presentato a fine ottobre, quando l'entrata in vigore delle sanzioni era prevista per il 1° gennaio 2011. E' stato assegnato alla competente commissione ad inizio novembre ma non è stato mai esaminato.
Credo si sia trattato di un'azione dimostrativa (forse propagandistica?), e non abbia mai avuto velleità di azione concreta, poiché i tempi per l'approvazione e l'entrata in vigore di una legge ad iniziativa parlamentare non erano compatibili con la scadenza ravvicinata del 1° gennaio 2011, nè lo sono ora con quella del 1° giugno. E infatti la proroga è stata poi introdotta con un DM.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

.....voci di corridoio..... - Pagina 2 Empty Re: .....voci di corridoio.....

Messaggio  Maria Mura Mer Apr 06, 2011 2:51 pm

marcosperandio ha scritto:
Maria Mura ha scritto:
matilde ha scritto:in giro per il web si legge:
Proroga Sistri: con Atto Senato DDL S. 2412 l’entrata in funzione del sistema non può essere antecedente al 1 gennaio 2012
Tanto è vero che l'atto esite, ma "giace" nel dimenticatoio; come si può vedere sul sito del Senato della Repubblica non hanno mai iniziato l'esame. Vedere per credere su: http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Ddliter/35992.htm
Ho letto il testo, siccome è una cosa sensata è parcheggiata da diversi mesi!!!
Tra i firmatari vedo un Mura, parente??? se sì suggeriscigli di immolarsi per la causa!!
Azz....non ci ho fatto caso, indagherò Exclamation
A parte gli scherzi (la faccenda è seria), non ho memoria di parentame al Senato...desolata. ka
Povero lui se fosse, non gli darei tregua Twisted Evil
Maria Mura
Maria Mura
Utente Attivo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

.....voci di corridoio..... - Pagina 2 Empty Proroga SISTRI

Messaggio  Ospite Mer Apr 06, 2011 2:57 pm

06.APR.2011
e nei fiumi scorreranno latte e miele e il leone giacerà con l'agnello, deputati e senatori rinunceranno chi a pensioni, chi a privilegi e gli impiegati bancari rinunceranno a una mensilità ...e io sono un consulente ambientale ! lol
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

.....voci di corridoio..... - Pagina 2 Empty Re: .....voci di corridoio.....

Messaggio  corrini Mer Apr 06, 2011 4:55 pm

Il Roberto Mura cofirmatario è un senatore eletto dela mia zona, ottima persona, imprenditore e ovviamente sempre attento ai problemi legati alle aziende...ma purtroppo, i firmatari sono pochi e si limitano alla LNP...temo che quella proposta farà la muffa...a meno di una condivisione da parte di altre forze politiche.
Fa specie che nemmeno i movimenti ecologisti si sollevano con forza contro un sistema che illude tutti sugli obiettivi...e per di più nasconde dietro a sè un marasma di secretazioni e pacchi di soldi a stretto giro...

Che pena....
corrini
corrini
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : PV/MI

Torna in alto Andare in basso

.....voci di corridoio..... - Pagina 2 Empty quindi?

Messaggio  valey80 Mer Apr 06, 2011 5:24 pm

salve a tutti..mi intrufolo anche io nella discussione..quindi come finisce la storia delle voci di corridoio?dal pesce d'aprile a pasqua..si saprà qualcosa di più?
valey80
valey80
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

.....voci di corridoio..... - Pagina 2 Empty Re: .....voci di corridoio.....

Messaggio  corrini Gio Apr 07, 2011 7:58 am

Ieri la Prestigiacomo ha risposto su un'interrogazione parlamentare (question time del 6 aprile - ore 15.00):

http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=1330473

Neutral
corrini
corrini
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : PV/MI

Torna in alto Andare in basso

.....voci di corridoio..... - Pagina 2 Empty Re: .....voci di corridoio.....

Messaggio  Giovi Gio Apr 07, 2011 8:23 am

http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=1330400

Sicuramente il risparmio arriverà anche al 100%,per quelle imprese che chiuderanno.
Come puo' un politico essere cosi ipocrita,è palese che ci sta prendendo per i fondelli,i costi aumentereanno notevolmente ( E RICADRANNO SUI PRODUTTORI E POI CONSUMATORI).nel mio caso dovro assumere almeno una persona con quello che costano i dipendenti.In un paese civile ( noi ormai non lo siamo piu)si sarebbe aperto un tavolo di confronto con le categorie per risolvere i vari problemi.Mentre cosi siamo governati da una ministra che prima stava alle pari opportunità e che di problemi ambientali non ci capisce una mazza.Ma la colpa di tutto è solo nostra,stiamo qui a scrivere e piangerci addosso e non facciamo nulla per combattere.Ogni categoria scende in piazza,noi stiamo affacciati alla finestra guardando come la presty ci rovinerà.VIVA L'ITALIA
Giovi
Giovi
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

.....voci di corridoio..... - Pagina 2 Empty Re: .....voci di corridoio.....

Messaggio  haik10 Gio Apr 07, 2011 5:07 pm

L' ipocrisia di questa 'classe dirigente' non è una novità , se pensiamo agli abitanti dell' Aquila , per esempio , ci hanno fatto capire che tutto procede a gonfie vele , mentre in realtà , anche questi cittadini italiani subiscono la passività di questo governo.
Se consideriamo l' immagine che oggi abbiamo come italiani all' estero , mi vergogno pure di essere italiano ,viste tutte le figure e le mancanze di serietà che i nostri amministratori hanno saputo esportare.
Cosa dire del Sistri , al di là delle considerazioni , non solo ipocrite ma anche di ignoranza , che il ministro diossina sostiene, il Sistri nasce non tanto come controllo sulla tracciabilità dei rifiuti , ma come enorme affare per arricchire le casse dello Stato e dell' impresa appaltatrice che ha in gestione il Sistri.
Ormai ho consolidato questa opinione dopo i vari fatti che lo hanno dimostrato pienamente.
Cito alcuni di questi fatti , per esempio , il segreto di stato ancora vigente sul Sistri , come a celare , più che un segreto militare, un losco affare tra azienda di gruppo Finmeccanica e Governo(o ministero).
Inoltre le varie proroghe dimostrano come questo sistema , non può nascere dall' oggi al domani ed essere applicato in questo modo , ricordo peraltro che ancora oggi molti non riescono ad accedere al Sistri.
Per finire , ritengo evidente come le ecomafie non hanno proprio bisogno dell' iscrizione al Sistri per continuare ad operare , anzi , proprio con l' avvento di questo sistema visti i costi e gli ostacoli imposti alle aziende oneste , ciò darà un grande vantaggio a chi ha operato in modo illegale.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

.....voci di corridoio..... - Pagina 2 Empty Re: .....voci di corridoio.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.