RAIANO (AQ) - formazione SISTRI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

RAIANO (AQ) - formazione SISTRI

Messaggio  sueli il Mer Mar 02, 2011 4:15 pm

RAIANO - La gestione dei rifiuti ed il sistri: evento info-formativo gratuito dedicato ad
imprese e cittadini che si terrà a Raiano il 5 marzo, promosso dall’associazione
culturale “economia & ambiente”.
A partire dal 1 giugno 2011 le imprese e gli enti produttori di rifiuti dovranno confrontarsi con un nuovo sistema di gestione il SISTRI (Sistema di Controllo della Tracciabilita' dei Rifiuti). Da un sistema cartaceo - imperniato su tre documenti (Formulario di identificazione dei rifiuti, Registro di carico e scarico, Modello unico di dichiarazione ambientale - MUD) si passerà ad una modalità di gestione totalmente informatizzata, tramite uno specifico dispositivo elettronico (c.d. "dispositivo USB").
La corretta gestione del rifiuto, anche alla luce dei nuovi obblighi, costituisce per le aziende una problematica molto importante. Per tale motivo, si è ritenuto opportuno organizzare, in piena coerenza con le finalità statutarie dell’Associazione “Economia & Ambiente”, un convegno info-formativo che si terrà sabato 5 marzo dalle 17.00 alle 20.00 a Raiano (AQ), presso la sala convegni della Riserva Narurale Regionale Gole di San Venanzio , in Viale Medaglia d’Oro G. di Bartolo. Il titolo sarà : "La gestione dei rifiuti solidi e liquidi. Le norme, gli adempimenti:la nuova procedura SISTRI e le sanzioni". Tale evento info-formativo è interamente organizzato dalla associazione culturale “ECONOMIA & AMBIENTE" (con sede in Sulmona) in collaborazione con
il GRUPPO 24 ORE.
Parteciperanno al convegno, introdotto dal prof. Vincenzo FERRINI (docente presso l’università 'La Sapienza ' di Roma, in qualità di presidente dell’associazione): Rag. Sante FIORINDO (Associazione Economia &
Ambiente), Ing. Giuseppe La Rovere (Dirigente Settore Ambiente ed Economia Comune di Chieti), Dott. Mauro Di Dalmazio (Assessore Regionale allo Sviluppo del Turismo, Energia e Politiche Legislative – Regione Abruzzo)
On. Aldo Patriciello (Europarlamentare - Vice Presidente Commissione per l’industria, la ricerca e l’energia), Ispettore Roberto Santilli (Polizia Provinciale dell’Aquila), Ing. Mario SANTINI (Associazione Economia & Ambiente).
Al Convegno porteranno il loro saluto i rappresentanti delle Istituzioni locali Dott. Marco Moca (Sindaco del Comune di Raiano) e Dott. Angelo Di Matteo (Direttore Riserva Naturale “Gole di San Venanzio”).
La partecipazione all’evento è totalmente gratuita ed è aperta a tutte le imprese e i cittadini, affinché trovino nello stesso un valido supporto nel comprendere le leggi ambientali in continua evoluzione e i conseguenti cambiamenti nelle procedure aziendali.
L’ASSOCIAZIONE ECONOMIA & AMBIENTE


http://www.rete5.tv/index.php?option=com_content&task=view&id=21968&Itemid=2

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison

sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 51
Località : monza e brianza

Tornare in alto Andare in basso

Re: RAIANO (AQ) - formazione SISTRI

Messaggio  SOCRATE il Mer Mar 02, 2011 5:20 pm

Non ci azzecca col sistri ma... io adoro Raiano!!!! C'è (dovrebbe esserci ancora) un fantastico pub stile cubano...e dalla finestra puoi vedere che fuori nevica.. una schizofrenia geografica fantastica! lol!

SOCRATE
Utente Attivo

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 44
Località : TA

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum