SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Sistri o registro cartaceo

3 partecipanti

Andare in basso

Sistri o registro cartaceo Empty Sistri o registro cartaceo

Messaggio  whiteshark99 Mer Mar 02, 2011 3:46 pm

Ho ritirato la chiavetta USB del sistri e riesco a visualizzare i registri anche se vuoti ovviamente, e in ogni caso non ho fatto prove di carico e scarico. Il problema che mi pongo è se devo usare il sistri anche se trasportatore e smaltitore dei rifiuti ancora usano il cartaceo. Cioè in teoria sarebbe possibile utilizzare per me il sistri mentre trasportatore e smaltitore no?
Grazie
whiteshark99
whiteshark99
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sistri o registro cartaceo Empty Re: Sistri o registro cartaceo

Messaggio  marcosperandio Mer Mar 02, 2011 4:06 pm

whiteshark99 ha scritto:Ho ritirato la chiavetta USB del sistri e riesco a visualizzare i registri anche se vuoti ovviamente, e in ogni caso non ho fatto prove di carico e scarico. Il problema che mi pongo è se devo usare il sistri anche se trasportatore e smaltitore dei rifiuti ancora usano il cartaceo. Cioè in teoria sarebbe possibile utilizzare per me il sistri mentre trasportatore e smaltitore no?
Grazie
Si ti è possibile caricando sul cronologico il tuo rifiuto e poi utilizzando il tasto nuovo scarico per scaricarlo (non potendolo fare attraverso la scheda movimentazione essendo tu l'unico a partecipare).
consiglio comunque anche delle prove sulla scheda movimentazione giusto per impratichirsi.
Benvenuto tra i sistrizzati!

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Sistri o registro cartaceo Empty Re: Sistri o registro cartaceo

Messaggio  whiteshark99 Mer Mar 02, 2011 5:30 pm

Grazie per la risposta. Un ultimo dubbio, siccome ho il sistri ma non il registro cartaceo, pensavo comunque di dotarmi di un registro per l'appunto carteceo, per utilizzarlo nel caso avessi poi problemi di operabilità con il Sistri, pensi sia fattibile la cosa oppure devo giusto provare con il sistri e sperare che vada tutto bene.
Grazie
whiteshark99
whiteshark99
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sistri o registro cartaceo Empty Re: Sistri o registro cartaceo

Messaggio  marcosperandio Mer Mar 02, 2011 5:35 pm

whiteshark99 ha scritto:Grazie per la risposta. Un ultimo dubbio, siccome ho il sistri ma non il registro cartaceo, pensavo comunque di dotarmi di un registro per l'appunto carteceo, per utilizzarlo nel caso avessi poi problemi di operabilità con il Sistri, pensi sia fattibile la cosa oppure devo giusto provare con il sistri e sperare che vada tutto bene.
Grazie
In che senso non hai il cartaceo????
Hai appena cominciato la tua attività nel mondo dei rifiuti???
Fino al 1 giugno tu DEVI fare le registrazioni su un registro cartaceo vidimato come da legge in vigore da anni.
All'entrata in vigore del sistri il cartaceo non sarà più utilizzabile, in caso di malfunzionamenti sistri andranno adottate le modalità previste per questi casi (ma comunque non più cartaceo, a meno di cambi futuri di normativa).

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Sistri o registro cartaceo Empty Re: Sistri o registro cartaceo

Messaggio  MauroC Mer Mar 02, 2011 5:40 pm

Il registro cartaceo lo dovresti già avere da tempo!!

Ti consiglio quindi di andarlo a vidimare il prima possibile.

Anche se cominci ora a produrre rifiuti, comunque la norma prevede il doppio binario, cartaceo-sistri, poi ti va bene che siamo nel caos per le sanzioni, ma questo è un altro discorso.
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

Sistri o registro cartaceo Empty Re: Sistri o registro cartaceo

Messaggio  whiteshark99 Mer Mar 02, 2011 7:39 pm

Qundi se ho capito bene anche con il Sistri, fino al 31 maggio, è comunque obbligatorio il registro cartaceo. Di fatto allora posso usare sia il cartaceo che il Sistri insieme vero? Un ultima domanda riguarda i FIR, mi hanno detto che solitamente lo porta il trasportatore della ditta che ritira, quindi immagino non sia necessario prenderli e farli vidimare.
Grazie
whiteshark99
whiteshark99
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sistri o registro cartaceo Empty Re: Sistri o registro cartaceo

Messaggio  marcosperandio Mer Mar 02, 2011 7:48 pm

whiteshark99 ha scritto:Qundi se ho capito bene anche con il Sistri, fino al 31 maggio, è comunque obbligatorio il registro cartaceo. Di fatto allora posso usare sia il cartaceo che il Sistri insieme vero? Un ultima domanda riguarda i FIR, mi hanno detto che solitamente lo porta il trasportatore della ditta che ritira, quindi immagino non sia necessario prenderli e farli vidimare.
Grazie
Esatto, cartaceo OBBLIGATORIO, sistri facoltativo.
Se il trasportatore ti fa quel servizio va bene.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Sistri o registro cartaceo Empty Re: Sistri o registro cartaceo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.