SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


[Dubbio] Container per rifiuti fangosi: iscrizione all'Albo?

4 partecipanti

Andare in basso

[Dubbio] Container per rifiuti fangosi: iscrizione all'Albo? Empty [Dubbio] Container per rifiuti fangosi: iscrizione all'Albo?

Messaggio  Redox Gio Feb 24, 2011 12:44 pm

Salve a tutti,

stamattina facendo un controllo generale dei rifiuti presenti mi è sorto un dubbio:

abbiamo una ditta di trasporto che ci ha noleggiato un cassone per la raccolta dei fanghi da lavorazione (CER 110109 no ADR). Ho controllato l'autorizzazione della ditta e risulta effettivamente che possono trasportare questo codice CER.
Il dubbio che mi è sorto però è che nell'autorizzazione ci sono presenti i modelli e numeri di targa delle motrici che sono autorizzati a trasportare i rifiuti ma non compaiono i containers.
Non essendo esperto di queste cose volevo chiedere se è necessario che anche i containers abbiano una specie di autorizzazione per contenere determinati rifiuti (non in ADR) ad esempio una perizia o simili.
Il fatto è che ho notato alcune piccole perdite di liquido fangoso sotto a questo cassone.
Devo dire che fino ad oggi non mi sono mai preoccupato e/o posto domande sui containers dei rifiuti dato che prendevo per scontato il semplice controllo della targa del camion che trasportava il cassone adibito al rifiuto in questione il quale risultava idoneo.

Qualcuno ne sa qualcosa in merito ?

Grazie.
avatar
Redox
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

[Dubbio] Container per rifiuti fangosi: iscrizione all'Albo? Empty Re: [Dubbio] Container per rifiuti fangosi: iscrizione all'Albo?

Messaggio  erusservice Gio Feb 24, 2011 1:19 pm

no il cassone non deve essere iscritto, va bene un cassone qualunque x fare il trasporto di rifiuti non in ADR, quello che è certo che se il cassone "perde" lo devi fare presente a chi di competenza
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

[Dubbio] Container per rifiuti fangosi: iscrizione all'Albo? Empty Re: [Dubbio] Container per rifiuti fangosi: iscrizione all'Albo?

Messaggio  CJM Gio Feb 24, 2011 1:36 pm

Un pò di anni fa i cassoni dovevano essere identificati tramite apposita etichetta in ferro, poi questa cosa è scomparsa
Personalmente ho dovuto fare delle perizie indicando la tipologia dei cassoni (Lung; largh ,h, e materiale + vari spessori) e il numero dei cassoni in possesso della ditta
ad oggi l'Albo risponde che queste informazioni non gli interessano più
almeno qui a Venezia e almeno per i pochi casi che mi sono capitati
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

[Dubbio] Container per rifiuti fangosi: iscrizione all'Albo? Empty Re: [Dubbio] Container per rifiuti fangosi: iscrizione all'Albo?

Messaggio  Admin Gio Feb 24, 2011 1:45 pm

Confermo.
Alcune sezioni regionali (p. e. quella campana) inserivano nel provvedimento di iscrizione anche i numeri di matricola delle casse mobili.
Informati presso la sezione dell'Albo competente per territorio.

In ogni caso, dal deposito temporaneo dei rifiuti non deve scaturire un pregiudizio alle matrici ambientali, come pure è vietato sversare rifiuti liquidi sul suolo.
Se il cassone perde dei colaticci fatevelo sostituire.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

[Dubbio] Container per rifiuti fangosi: iscrizione all'Albo? Empty Re: [Dubbio] Container per rifiuti fangosi: iscrizione all'Albo?

Messaggio  Redox Gio Feb 24, 2011 3:01 pm

grazie mille per le info.
Sempre di grande aiuto.
love
avatar
Redox
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

[Dubbio] Container per rifiuti fangosi: iscrizione all'Albo? Empty Re: [Dubbio] Container per rifiuti fangosi: iscrizione all'Albo?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.