SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Oggi alle 8:50 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 1:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 11:30 pm


Discussioni sul Sistri

5 partecipanti

Andare in basso

Discussioni sul Sistri Empty Re: Discussioni sul Sistri

Messaggio  Six gear Lun Feb 07, 2011 5:38 pm

Vorrei solo fare un appunto ad ogni corrente di pensieri all'interno di questo concept.

Parole come conformità, ugualianza e rispetto, dovrebbero essere alla base delle discussioni a riguardo i problemi del sistema, per poterlo modificare e cambiare.

Non mi stupisco che non si facciano passi in nessuna direzione senza una imposizione, vedendo realtà come questa e questa.

Confido che chi di dovere abbia capito il messaggio.
Una rivoluzione fatta di poche persone si chiama Monarchia.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul Sistri Empty Re: Discussioni sul Sistri

Messaggio  marcosperandio Lun Feb 07, 2011 5:48 pm

Onestamente, anche e soprattutto avendo visto i due link, non ho sinceramente capito il messaggio.
Anche il riferimento alla "Monarchia" mi sfugge, chi sarebbero i pochi che qui, in questo forum, si atteggerebbero a Monarchi??
Ti sarei grato se volessi chiarire meglio il tuo pensiero.
Grazie.
Ciao
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul Sistri Empty Re: Discussioni sul Sistri

Messaggio  aleve Lun Feb 07, 2011 7:37 pm

marcosperandio ha scritto:Onestamente, anche e soprattutto avendo visto i due link, non ho sinceramente capito il messaggio.
Anche il riferimento alla "Monarchia" mi sfugge, chi sarebbero i pochi che qui, in questo forum, si atteggerebbero a Monarchi??
Ti sarei grato se volessi chiarire meglio il tuo pensiero.
Grazie.
Ciao

Quoto in pieno Marco. Aggiungo che le realtà a cui fai riferimento a volte possono servire ad affrontare con maggiore energia svariate problematiche lavorative. Ogni cosa, a mio modestissimo parere, dovrebbe essere presa in considerazione e valutata sotto molteplici punti di vista prima di emettere sentenze...
Non è mia intenzione polemizzare ma il rispetto prevede proprio questo..
aleve
aleve
Utente Attivo

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 07.04.10

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul Sistri Empty Re: Discussioni sul Sistri

Messaggio  Six gear Mer Feb 09, 2011 11:32 am

In monarchia, i "poteri" sono concentrati in qualcuno che decide per il popolo. In una repubblica il popolo elegge rappresentati che sono succubi e servi della repubblica stessa.

Questo, è un esempio di monarchia.
La monarchia è possibile dove non c'è una organizzazione e una coscienza collettiva. Dove non c'è coesione o comunque consapevolezza, la "monarchia" ingrassa follemente.

Mi fa stare male, vedere un poco interesse, a volte anche derisione in certi argomenti. E' un luogo di incontro sia per sfogarsi sia per intervenire, concordo, ma i tempi sono stretti, pregerei, ed è questo il mio malcontento, una applicazione più seria o verosimile da parte di tutti allo stesso modo. Mi dispiace che Benessai venga "isolato" quasi, perchè è questa l'idea, non gli si da certo visibilità così. Solo gogna.
Concettualmente implica apatia, implica lassismo, implica attendesa, e non mi piace.

Preferisco, persone come Benassai che si incartano in questo, che tirano le orecchie e si impegnano a svegliare o agitare.

In conclusione, spero di non aver offeso nessuno.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul Sistri Empty Re: Discussioni sul Sistri

Messaggio  mastro.ralf Mer Feb 09, 2011 11:39 am

six se ci mettessimo a linkare anche noi i tuoi messaggi poco seri non la finiremmo più. Ti invito nuovamente ad esprimere la tua idea senza giudicare però quella degli altri ed il loro operato. GRAZIE

_________________
mastro.ralf Discussioni sul Sistri Fmp01010
mastro.ralf
mastro.ralf
Moderatore

Messaggi : 2666
Data d'iscrizione : 23.03.10
Località : monnezza-landia

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul Sistri Empty Re: Discussioni sul Sistri

Messaggio  marcosperandio Mer Feb 09, 2011 11:45 am

Six gear ha scritto:In monarchia, i "poteri" sono concentrati in qualcuno che decide per il popolo. In una repubblica il popolo elegge rappresentati che sono succubi e servi della repubblica stessa.

Questo, è un esempio di monarchia.
La monarchia è possibile dove non c'è una organizzazione e una coscienza collettiva. Dove non c'è coesione o comunque consapevolezza, la "monarchia" ingrassa follemente.

Mi fa stare male, vedere un poco interesse, a volte anche derisione in certi argomenti. E' un luogo di incontro sia per sfogarsi sia per intervenire, concordo, ma i tempi sono stretti, pregerei, ed è questo il mio malcontento, una applicazione più seria o verosimile da parte di tutti allo stesso modo. Mi dispiace che Benessai venga "isolato" quasi, perchè è questa l'idea, non gli si da certo visibilità così. Solo gogna.
Concettualmente implica apatia, implica lassismo, implica attendesa, e non mi piace.

Preferisco, persone come Benassai che si incartano in questo, che tirano le orecchie e si impegnano a svegliare o agitare.

In conclusione, spero di non aver offeso nessuno.
Continua a sfuggirmi qualcosa.
Premesso che non mi sembra che nessuno abbia messo alla gogna o isolato il preparatissimo Benassai continuo a non capire chi sarebbero i monarchi.
Se vogliamo parlare delle proposte di Benassai siamo in non più di quattro o cinque ad aver ragionato su di esse e per quanto mi riguarda aver cercato di comprenderle meglio dichiarando però, da subito, il mio scetticismo di fronte all'assenza di un canale diretto con i giusti tavoli al fine di far pervenire l'eventuale frutto del lavoro a qualcuno confidando in una seppur minima probabilità di essere almeno "ascoltati".
Non mi sento offeso ne voglio fare l'avvocato difensore di coloro che non hanno ritenuto di partecipare all'invito di Benassai, sentire tuttavia certi commenti mi da un poco fastidio.
Ciao e buon lavoro
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul Sistri Empty Re: Discussioni sul Sistri

Messaggio  aleve Mer Feb 09, 2011 11:58 am

Va bene Six, posso capire la delusione nel constatare che fino ad ora non sono state intraprese azioni in modo coeso da tutti gli iscritti al forum, e quanto si è cercato di fare non ha ottenuto gli effetti desiderati (vedi la raccolta firme da inviare al Ministero e la protesta che si voleva attivare ancora a dicembre). Nonostante ciò anocra non ho afferrato completamente il tuo pensiero e mi piacerebbe poterne parlare in maniera più approfondita. Credo fermamente che solo attraverso il confronto ed il dialogo si possano ottenere dei risultati positivi...e perchè no, trovare anche la giusta strada da intraprendere..insieme.
Ciao.

P.S. Sono assolutamente sicura che mai nessuno abbia pensato di mettere alla gogna Benassai.
aleve
aleve
Utente Attivo

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 07.04.10

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul Sistri Empty Discussioni sul Sistri

Messaggio  Six gear Mer Feb 09, 2011 12:01 pm

Sentire fastidio => bene, significa che si ha coscienza.
Monarchia => sistema isttuziona le attuale, dovrebbe essere una repubblica.
Divisione argomenti / creazione piazzetta => non mi sta bene, non è equo.
Divisione => crea divario dove dovrebbe esserci unione e coesione.

Il fatto che non riesca a far passare questi argomenti/concetti ne è la riprova.
Ma non vi preoccupate non vi starò col lanternino addosso ancora per molto.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul Sistri Empty Re: Discussioni sul Sistri

Messaggio  SOCRATE Mer Feb 09, 2011 12:12 pm

Ho sempre apprezzato gli interventi del sig. Bennassai e mi è dispiaciuto non poter dare un apporto costruttivo alle sue proposte perchè non sono assolutamente esperta in materia.. ed è ovvio che mi dispiaccia se le cose vanno a rilento.. Ma questo è ancora un forum di discussione e anche di cazzeggio (quando ci vuole).. prima che essere un laboratorio di idee o di proposte concrete.. ma credo che ne verrà fuori qualcosa di buono, di utile, ne sono sicura Six.. nessuno però può dettare i tempi di un percorso che si sta delineando giorno dopo giorno...

Baci
SOCRATE
SOCRATE
Utente Attivo

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 52
Località : TA

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul Sistri Empty Re: Discussioni sul Sistri

Messaggio  marcosperandio Mer Feb 09, 2011 12:13 pm

Six gear ha scritto:Sentire fastidio => bene, significa che si ha coscienza.
Monarchia => sistema isttuziona le attuale, dovrebbe essere una repubblica.
Divisione argomenti / creazione piazzetta => non mi sta bene, non è equo.
Divisione => crea divario dove dovrebbe esserci unione e coesione.

Il fatto che non riesca a far passare questi argomenti/concetti ne è la riprova.
Ma non vi preoccupate non vi starò col lanternino addosso ancora per molto.
Grazie della lezione semantica e di diritto.
Mi piacerebbe capire che c'azzecca l'equità sopra citata!
Uno può essere più o meno interessato, dirlo, oppure passarci sopra (come ad esempio ho fatto io per una serie di tuoi post pieni di riferimenti ormonali!) ma stare ad accusare altri non mi sembra il caso.
Personalmente non ho bisogno di nessuno che mi stia col lanternino addosso se non, giustamente il mio amministratore delegato, poi comunque non ricordo alcun tuo post relativo al miglioramento tecnico proposto da Benassai, forse sbaglio...
Saluti.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul Sistri Empty Re: Discussioni sul Sistri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.