Ultimi argomenti
» Quegli antipaticissimi "Filtri del gasolio"
Da Giso Ieri alle 11:15 am

» Come riciclare cd e dvd
Da isamonfroni Ieri alle 10:51 am

» Dubbio su registro carico/scarico rifiuti
Da Admin Dom Lug 14, 2019 7:59 pm

» marcatura ed etichettatura colli
Da Aurora Brancia Sab Lug 13, 2019 4:55 pm

» Doppio registro C/S
Da magonero Mar Lug 09, 2019 7:38 pm

» Vidimazione formulari a modulo continuo. Novità.
Da beltrale Sab Lug 06, 2019 12:07 am

» obblighi destinatario merci in ADR
Da tfrab Gio Lug 04, 2019 10:36 am

» Il Produttore dei Rifiuti
Da rao_gpp Lun Lug 01, 2019 11:22 pm

» cat. 4bis, iscrizione al R.I. con "commercio all'ingrosso di rottami metallici senza detenzione"
Da urgada Lun Lug 01, 2019 5:57 pm

» Aggiornammento classificazione rifiuto
Da Aurora Brancia Dom Giu 30, 2019 5:57 pm

aiuto....scarico manuale

Andare in basso

aiuto....scarico manuale Empty aiuto....scarico manuale

Messaggio  claire il Mar Feb 01, 2011 9:30 am

Salve a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto Embarassed

Purtroppo sono costretta a fare lo scarico manuale,perchè il mio trasportatore nonchè destinatario non è ancora operativo.
Mi sorge però un dubbio...quando ho provveduto a fare il carico in sistri ho inserito un peso forfettario(1950Kg),scrivendo però nelle annotazioni "peso da verificarsi a destino".
Ora devo procedere a fare lo scarico,ho contattato il trasportatore che mi ha comunicato il peso reale(3550 kg).Ora mi chiedo quale peso inserire per fare lo scarico su sistri quello presunto,di modo che il peso combaci con quello del carico ed inserendo nelle annotazioni il peso effettivo e il riferimento al formulario o devo fare direttamente lo scarico con il peso effettivo?
Ho poi un altro dubbio,purtroppo fino ad ora ad occuparsi del registro cartaceo è una mia collega e so che lei ha già registrato il carico e lo scarico con i pesi effettivi in giorni diversi dal mio..... :evil,: ora cosa faccio?ci sono problemi da un punto di vsta burocratico?
claire
claire
Membro della community

Torna in alto Andare in basso

aiuto....scarico manuale Empty Re: aiuto....scarico manuale

Messaggio  aras il Mar Feb 01, 2011 10:32 am

Ciao Claire...
Lo scarico manuale...in quanto tale, scarica quanto tu hai movimentato.
ergo se il tuo carico è di 1950 il sistema in automatico ti propone un movimento di scarico di 1950.
TU nelle annotazioni puoi annotare che: il peso verificato a destino (campo che solitamente viene compilato "da sistema") è di 3550.

Tendenzialmente vi direi di tenervi al corrente l'un l'altra rispetto ai carichi che effettuate..ma più per questioni organizzative che altro. Comunque a scanso di equivoci..sempre nel nostro amico campo annotazioni puoi inserire i riferimenti dei carichi cartacei.

Un'altra soluzione, soprattutto se non ti senti tranquilla a fare sto giro...è l'annullamento scheda/carico.
Mettendo nelle motivazioni PROVA DI MOVIMENTAZIONE RIFIUTO o una frase di tuo gusto.

aras
aras
Utente Attivo

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: