SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Problema vidimazione formulari: timbro a secco sopra i dati

5 partecipanti

Andare in basso

Problema vidimazione formulari: timbro a secco sopra i dati Empty Problema vidimazione formulari: timbro a secco sopra i dati

Messaggio  biru Dom Gen 23, 2011 4:07 pm

Salve a tutti, ho un piccolo problema.
Ho portato a vidimare alla camera di commercio 800 pagine di formulari di identificazione rifiuti (modulo continuo), mi sono accorto di una cosa però. La vidimazione (il timbro a secco per intenderci) si trova molte volte nei riquadri dove indicare il nome del trasportatore o nell'area per il codice del rifiuto trasportato. Diciamo insomma che non si trova negli angoli.

Essendo posti li i timbri, le informazioni che io dovrei scrivere non sarebbero leggibilissime, non so forse potrei scriverli a mano ma non sono sicuro che si legga sinceramente.

Potrei chiedere un risarcimento alla cciaa per i formulari oppure loro sono tenuti solo a vidimarli e non importa dove?? (l'unica cosa a livello normativo che ho trovato è che il loro timbro dev'essere visibile).
Mi interesserebbe un riferimento, una circolare, qualcosa che dica che il timbro non può essere posto lì.

Grazie infinite.
biru
biru
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

Problema vidimazione formulari: timbro a secco sopra i dati Empty Re: Problema vidimazione formulari: timbro a secco sopra i dati

Messaggio  luckyluke Lun Gen 24, 2011 1:01 pm

Io lavoro presso un impianto di trattamento rifiuti, quindi di formulari ne ho visti tanti e di tutti i tipi.
In particolare ho visto i timbri di vidimazione messi un po' dovunque... Suspect anche nei posti più disgraziati.
Addirittura messi sopra al numero del formulario, per cui sulle tre copie che mi arrivavano non si leggeva nulla del numero.
Sul discorso "risarcimento"... la vedo dura No
pensa che a me è successo che la CCIAA a cui avevo portato i nostri formulari (12 blocchi da 25 fir l'uno, della buffetti) per la vidimazione, se li è persi!! Shocked Shocked
E sai cosa ci hanno detto? ...solo un bel "mi dispiace".
(ovviamente ne abbiamo fatto denuncia ai Carabinieri.... non si sa mai che fine possano fare e dove possano riapparire...)
Io ho visto che molti produttori, nei casi in cui il timbro copriva un'informazione importante, la ripeteva vicino in una zona chiara, o nelle annotazioni, con l'appunto che tale indicazione aggiuntiva era dovuta a causa del timbro.
Altro non so dirti. Basketball
luckyluke
luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 53
Località : AP

Torna in alto Andare in basso

Problema vidimazione formulari: timbro a secco sopra i dati Empty timbri "a caso"

Messaggio  BB Lun Gen 24, 2011 1:27 pm

Ciao, anche a me è capitato di vedere timbri in ogni posizione, ed effettivamente se coprivano o in qualche modo rendevano illeggibile una o più informazioni importanti (n. formulario, n. autorizzazione, ecc), venivano riportate in maniera più leggibile nelle annotazioni.
Credo che un risarcimento sia assolutamente fuori discussione...
BB
BB
Utente Attivo

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Problema vidimazione formulari: timbro a secco sopra i dati Empty Re: Problema vidimazione formulari: timbro a secco sopra i dati

Messaggio  isamonfroni Lun Gen 24, 2011 2:27 pm

concordo con quanto detto dai miei colleghi. I timbri di vidimazione non hanno regole e sono ovunque.
Se coprono annotazioni importanti è necessario riportarle in una zona scoperta e chiara.
Risarcimento totalmente fuori questione.
Isa
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Problema vidimazione formulari: timbro a secco sopra i dati Empty Re: Problema vidimazione formulari: timbro a secco sopra i dati

Messaggio  biru Lun Gen 24, 2011 6:42 pm

Innanzi tutto grazie per le risposte, senza che ve lo chiedessi avete già risposto su dove riportare i dati in caso di illegibilità.
Peccato per questi formulari, la prossima volta mi toccherà andare di persona in cciaa e chiedere cortesemente di apporre i timbri dove mi rimane più comodo.

Grazie ancora
biru
biru
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

Problema vidimazione formulari: timbro a secco sopra i dati Empty Re: Problema vidimazione formulari: timbro a secco sopra i dati

Messaggio  mauroscuba Lun Gen 24, 2011 11:49 pm

ho visto anche delle sanzioni da parte della provincia per dati non leggibili in quanto messi scritti nello stesso punto del timbro a secco o per lo stesso numero fiscale non leggibile.

Il problema principale l'ho riscontrato presso l'ufficio del registro. la CCIAA almeno per Milano invece usa un timbro piccolo e messo nel punto giusto in basso a destra.
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Problema vidimazione formulari: timbro a secco sopra i dati Empty Re: Problema vidimazione formulari: timbro a secco sopra i dati

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.