Estetista

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Estetista

Messaggio  bob66 il Ven Dic 03, 2010 2:14 pm

Buongiorno a tutti! Very Happy

Lunedì ho ritirato la chiavetta Usb e ieri ho provato, su un netbbook, ad accedere al sistema. Prevedevo, come scritto sul manuale, di dovere, al primo accesso, cambiare la password. La cosa non è avvenuta, anche se, dopo circa quindici tentativi, sono riuscita ad accedere all'area movimentazione, dove, secondo i suggerimenti ricevuti, dovrei iniziare ad "allenarmi".
Ora iniziano le difficoltà, perchè non so, oltre alla produzione di aghi per la depilazione definitiva, se devo indicare altri tipi di rifiuto.
Qualcuno sa aiutarmi, sia per quanto riguarda le modalità di registrazione (io produco neanche 1 kg all'anno di aghi!), quindi, ogni quanto devo registrare, ogni quanto devo far ritirare il rifiuto?

Grazie in anticipo.
avatar
bob66
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.07.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Estetista

Messaggio  fantalele 4.0 il Ven Dic 03, 2010 4:33 pm

Ciao, se non ricordo male ne avevamo già discusso.
Comunque, i rifiuti che devi dichiarare dovrebbero essere gli stessi del registro di carico e scarico che dovresti aver usato fino ad adesso; da quanto evinco, fin'ora hai smaltito solo il CER 18.01.03* (aghi e lamette), a norma di legge hai tempo cinque giorni per registrarli (visto che si tratta di materiale infettivo).
Per quanto riguarda le altre tipologie di rifiuto dipende tutto dal regolamento comunale, mi spiego meglio, devi controllare che cosa consente di assimilare agli urbani.
Ti faccio un esempio; i barattoli della cera depilatoria e le strisce per la ceretta, nel mio comune, non li assimilano e quindi vanno smaltiti come rifiuti speciali pericolosi CER 15.01.10* e 18.01.03*.
I tempi per il ritiro dipendono da quanto impieghi a riempire i contenitori; se non ricordo male avevi detto lavoravi da sola, quindi suppongo che produci una quantità limitata di rifiuti perciò il ritiro può avvenire una volta all'anno.

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
avatar
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3823
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Belinlandia

Tornare in alto Andare in basso

Estetista

Messaggio  ska il Mer Dic 22, 2010 5:56 am

Ciao, approfitto per chiedere se è corretto registrare il carico dei rifiuti 180103 una volta all'anno e dove trovo l'obbligo si registrarlo entro 5 gg anzichè 10 dalla produzione. Grazie e Buon Natale a tutti!
avatar
ska
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.10.10
Località : Pordenone

Tornare in alto Andare in basso

Re: Estetista

Messaggio  giampy il Mer Dic 22, 2010 9:10 am

non puoi fare una registrazione l'anno ed il riferimento ai cinque giorni lo trovi nel d.lgs. 254/2003 "Regolamento recante disciplina della gestione dei rifiuti sanitari a norma dell'articolo 24 della legge 31 luglio 2002, n. 179" che trovi pubblicato sulla G.U. n. 211 del 11-9-2003.
avatar
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 42

Tornare in alto Andare in basso

Re: Estetista

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum