SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Release SISTRI del 1 dicembre

+12
Monica Bricc
giampy
Mariangela
sueli
Cosmina
mauroscuba
paolo valvo
marcosperandio
torakiki72
aras
Costy
riger
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre - Pagina 2 Empty Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  riger Gio Dic 02, 2010 6:38 pm

Promemoria primo messaggio :

rieccomi.... non vi ho abbandonati, tra una cosa e l'altra vi leggo spesso (anche se non spesso come vorrei).
Non so se avete visto ieri (tra le ultime discussioni non ho visto nulla...) ma è cambiato di nuovo il software del SISTRI: hanno messo la possibilità di pianificare i viaggi (la vecchia mappa delle versioni demo che poi era sparita.... ebbene è tornata) e quindi credevo fosse possibile usare le black box...
ebbene, a me non riesce ancora, perché se da una parte posso pianificare i viaggi, dall'altra mi sono sparite le targhe!! Shocked devo metterla io a mano nelle annotazioni...
Mi stanno lentamente cancellando da SISTRI o è successo anche ad altri?
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso


Release SISTRI del 1 dicembre - Pagina 2 Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  giampy Ven Dic 03, 2010 4:25 pm

mauroscuba ha scritto:
riger ha scritto:In compenso come trasportatore vedo il viaggio come PERSO.... ah ah ah.... Laughing avete scoperto che vuol dire?

che il sistema non lo trova è nei meandri di qulache server... ah ah ah ah
...oppure...hai appena attraversato il triangolo delle bermuda!!!
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre - Pagina 2 Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  Monica Bricc Ven Dic 03, 2010 4:37 pm

riger ha scritto:In compenso come trasportatore vedo il viaggio come PERSO.... ah ah ah.... Laughing avete scoperto che vuol dire?

Viaggio perso a me lo ha dato quando ho fatto la ripresa del viaggio e inserito data/ora di partenza e consegna tramite USB sede trasportatore (perchè non sono riuscita a modificare il viaggio pianificato automaticamente da sistri).
Però come impianto, ho potuto aprire la scheda e movimentarla accettando il carico.
Monica Bricc
Monica Bricc
Utente Attivo

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre - Pagina 2 Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  riger Ven Dic 03, 2010 5:00 pm

Monica Bricc ha scritto:
riger ha scritto:In compenso come trasportatore vedo il viaggio come PERSO.... ah ah ah.... Laughing avete scoperto che vuol dire?

Viaggio perso a me lo ha dato quando ho fatto la ripresa del viaggio e inserito data/ora di partenza e consegna tramite USB sede trasportatore (perchè non sono riuscita a modificare il viaggio pianificato automaticamente da sistri).
Però come impianto, ho potuto aprire la scheda e movimentarla accettando il carico.

ah ok, stavo per chiamare i carabinieri per far partire le ricerche...
avete notato anche che le registrazioni del carico e scarico del trasportatore sono state trasferite di nuovo da "schede da collegare" a "registrazioni da firmare"?? o meglio, prima di mettere data e ora (e di perdere il camion, e non è piccolo...) sono in "schede da collegare al registro", poi passano di la.... per un attimo credevo di aver perso anche le registrazioni, oltre al camion...

PS: anche io non sono riuscito a modificare il percorso proposto: mi voleva per forza fare prendere l'autostrada (anche deselezionando le autostrade nelle opzioni!) per allungare il viaggio di 10 minuti e parecchi km, ma ho escamotato un modo.... aggiungi una tappa intermedia, in un paesello qualsiasi, poi prendi la bandierina e la sposti sulla strada che vuoi fare
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre - Pagina 2 Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  mauroscuba Ven Dic 03, 2010 7:50 pm

Praticamente l'hai ingannato... ma ora stiamo scherzando e va bene... ma pensa quando saremo a regime...

Questi sono fuori il percorso lo devono eliminare altrimenti diventiamo pazzi..
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre - Pagina 2 Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  isamonfroni Ven Dic 03, 2010 8:02 pm

quiando saremo a regime se ti trovano fuori percorso ti abbatteranno il camion a colpi di bazooka!

p.s. ciao Riger, bentornato ci mancavi
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre - Pagina 2 Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  marcosperandio Ven Dic 03, 2010 8:07 pm

riger ha scritto:Marco, ho appena firmato una scheda come impianto, collegata a cronologico e firmata pure li, tutto regolarmente senza intoppi.... boh!
Che brutta notizia, speravo fosse un problema comune.
Non capisco però come sia possibile che mi manchino dei pulsanti, potrebbe esserci stato qualche problema nell'aggiornamento token (3.2 che alcuni hanno fatto in questi giorni?); avevo affidato il token ad una delle mie fanciulle che non ricorda se gli è stato fatto fare l'aggiornamento!
Mi autodenuncio, ho portato a casa la chiavetta e domani provo a rientrare!
Sono tentato di cliccare su aggiornamenti ma temo casini!
ciao.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre - Pagina 2 Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  paolo valvo Ven Dic 03, 2010 8:40 pm

marcosperandio ha scritto:............
Sono tentato di cliccare su aggiornamenti ma temo casini!
ciao.
non farlo potrebbe autodistruggersi in dieci secondi come le lettere di mission impossible No
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre - Pagina 2 Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  zesec Ven Dic 03, 2010 8:48 pm

Beh, poi hai sempre la possibilità di ripristinare il tutto con Agg_Token.exe (tanto tu avrai già in cassaforte una copia della cartella DigitalID). O addirittura: perché non provare solo Agg_Token.exe, invece di utilizzare quella tragedia di reset cammuffato da aggiornamento? Se dipende dalla tua chiavetta (perché dici che agli altri non fa lo stesso scherzo) e prima funzionava...
Io ho appena sputtanato una chiavetta cercando per l'ennesima volta di accedere con mac (vorrei prepararmi, perché prima o dopo mi capiterà un cliente mac...). Ho seguito una procedura che è stata postata oggi su questo forum (pare con successo) ma mi è andata male. Ho spianato la chiavetta (avevo ovviamente salvato da settimane la cartella DigitalID) e ho ripristinato tutto con Agg_Token.exe. Adesso funziona come prima.

Colgo l'occasione per segnalare, a chi non lo sapesse già (riger non ridere, so che è il tuo pane...), che è opportuno disattivare l'eventuale antivirus prima di lanciare l'autoestraente Agg_Token.exe. A me, la prima volta, ha impedito di installare alcuni file e ho riprovato senza antivirus con successo.

Buon fine settimana.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre - Pagina 2 Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  marcosperandio Ven Dic 03, 2010 9:36 pm

il dubbio amletico che ho è come possa essere possibile che io riesca a lavorare su una piattaforma (sistri) completando le schede e che poi non veda pulsanti che altri vedono???
mi sembra impossibile (ma del resto ho fatto un unico esame di informatica!!)?
Riger mi spieghi in breve se può essere un problema di token?
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre - Pagina 2 Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  marcosperandio Sab Dic 04, 2010 11:05 am

zesec ha scritto:Beh, poi hai sempre la possibilità di ripristinare il tutto con Agg_Token.exe (tanto tu avrai già in cassaforte una copia della cartella DigitalID). O addirittura: perché non provare solo Agg_Token.exe, invece di utilizzare quella tragedia di reset cammuffato da aggiornamento? Se dipende dalla tua chiavetta (perché dici che agli altri non fa lo stesso scherzo) e prima funzionava...
Io ho appena sputtanato una chiavetta cercando per l'ennesima volta di accedere con mac (vorrei prepararmi, perché prima o dopo mi capiterà un cliente mac...). Ho seguito una procedura che è stata postata oggi su questo forum (pare con successo) ma mi è andata male. Ho spianato la chiavetta (avevo ovviamente salvato da settimane la cartella DigitalID) e ho ripristinato tutto con Agg_Token.exe. Adesso funziona come prima.

Colgo l'occasione per segnalare, a chi non lo sapesse già (riger non ridere, so che è il tuo pane...), che è opportuno disattivare l'eventuale antivirus prima di lanciare l'autoestraente Agg_Token.exe. A me, la prima volta, ha impedito di installare alcuni file e ho riprovato senza antivirus con successo.

Buon fine settimana.
Essendo un fortunato che ha avuto tutte le sue chiavette funzionanti, non ho mai memorizzato la procedura di Agg_token.exe?
se non sbaglio il file è da scaricare dal sito (dove?) e piazzare sul PC (o nel token?) e poi cliccarlo.
Ovviamente digitali IID è stata già copiata sul pc.
Grazie per l'aiuto
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre - Pagina 2 Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  Costy Sab Dic 04, 2010 11:36 am

Il file lo scarichi dal sito sistri, documenti - manuali e guide - procedura ripristino software. Troverai anche le istruzioni.Ad ogni modo:
http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/PROCEDURA_RIPRISTINO_SOFTWARE_USB.pdf
Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre - Pagina 2 Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  marcosperandio Sab Dic 04, 2010 12:12 pm

Costy ha scritto:Il file lo scarichi dal sito sistri, documenti - manuali e guide - procedura ripristino software. Troverai anche le istruzioni.Ad ogni modo:
http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/PROCEDURA_RIPRISTINO_SOFTWARE_USB.pdf
Ciao Costy
GRAZIE.
speriamo bene!
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre - Pagina 2 Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  pastorenomade Sab Dic 04, 2010 1:01 pm

scusate, ma quindi l'aggiornamento token 3.2 e la Procedura di ripristino del sw del token (per intenderci quella che sta in Manuali e Guide) sono la stessa cosa?
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre - Pagina 2 Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  marcosperandio Sab Dic 04, 2010 1:12 pm

pastorenomade ha scritto:scusate, ma quindi l'aggiornamento token 3.2 e la Procedura di ripristino del sw del token (per intenderci quella che sta in Manuali e Guide) sono la stessa cosa?
no. ripristino è per non funzionamento, aggiornamento 3.2 è un periodico aggiornamneto firefox portatile che sta sulla chiavetta.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre - Pagina 2 Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  pastorenomade Sab Dic 04, 2010 1:16 pm

marcosperandio ha scritto:
pastorenomade ha scritto:scusate, ma quindi l'aggiornamento token 3.2 e la Procedura di ripristino del sw del token (per intenderci quella che sta in Manuali e Guide) sono la stessa cosa?
no. ripristino è per non funzionamento, aggiornamento 3.2 è un periodico aggiornamneto firefox portatile che sta sulla chiavetta.

e dove sta Agg_Token.exe?
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre - Pagina 2 Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  marcosperandio Sab Dic 04, 2010 1:27 pm

pastorenomade ha scritto:
marcosperandio ha scritto:
pastorenomade ha scritto:scusate, ma quindi l'aggiornamento token 3.2 e la Procedura di ripristino del sw del token (per intenderci quella che sta in Manuali e Guide) sono la stessa cosa?
no. ripristino è per non funzionamento, aggiornamento 3.2 è un periodico aggiornamneto firefox portatile che sta sulla chiavetta.

e dove sta Agg_Token.exe?
sito sistri, sezione documenti, procedura ripristino software usb, all'interno del pdf che spiega tutto c'è link per scaricare il file:
http://update.sistri.it/Sw_Agg/Agg_Token.exe
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre - Pagina 2 Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  angel Sab Dic 04, 2010 2:52 pm

marcosperandio ha scritto:
pastorenomade ha scritto:scusate, ma quindi l'aggiornamento token 3.2 e la Procedura di ripristino del sw del token (per intenderci quella che sta in Manuali e Guide) sono la stessa cosa?
no. ripristino è per non funzionamento, aggiornamento 3.2 è un periodico aggiornamneto firefox portatile che sta sulla chiavetta.
Non centra niente qundi con la versione 1.0.0 che mi compare sulla maschera di accesso al sistema(quella con la figura della USB) giusto? non devo aggiornare il sistema con il tasto "aggionamenti" che trovo su questa maschera.?
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre - Pagina 2 Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  marcosperandio Sab Dic 04, 2010 3:17 pm

angel ha scritto:
marcosperandio ha scritto:
pastorenomade ha scritto:scusate, ma quindi l'aggiornamento token 3.2 e la Procedura di ripristino del sw del token (per intenderci quella che sta in Manuali e Guide) sono la stessa cosa?
no. ripristino è per non funzionamento, aggiornamento 3.2 è un periodico aggiornamneto firefox portatile che sta sulla chiavetta.
Non centra niente qundi con la versione 1.0.0 che mi compare sulla maschera di accesso al sistema(quella con la figura della USB) giusto? non devo aggiornare il sistema con il tasto "aggionamenti" che trovo su questa maschera.?
NON TOCCARE il tasto aggiornamenti su quella maschera, fa solo casini.
Io che ho da un paio di giorni un nuovo tipo di problema che sto cercando di risolvare stamattina con quelli del call center mi sono sentito anche dire da uno di loro "non è che ha cliccato su aggiornamneti??", lo sanno anche loro che il tasto è pericoloso!
versione 1.0.0 è ok e uguale per tutti.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre - Pagina 2 Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  angel Sab Dic 04, 2010 3:28 pm

marcosperandio ha scritto:
angel ha scritto:
marcosperandio ha scritto:
pastorenomade ha scritto:scusate, ma quindi l'aggiornamento token 3.2 e la Procedura di ripristino del sw del token (per intenderci quella che sta in Manuali e Guide) sono la stessa cosa?
no. ripristino è per non funzionamento, aggiornamento 3.2 è un periodico aggiornamneto firefox portatile che sta sulla chiavetta.
Non centra niente qundi con la versione 1.0.0 che mi compare sulla maschera di accesso al sistema(quella con la figura della USB) giusto? non devo aggiornare il sistema con il tasto "aggionamenti" che trovo su questa maschera.?
NON TOCCARE il tasto aggiornamenti su quella maschera, fa solo casini.
Io che ho da un paio di giorni un nuovo tipo di problema che sto cercando di risolvare stamattina con quelli del call center mi sono sentito anche dire da uno di loro "non è che ha cliccato su aggiornamneti??", lo sanno anche loro che il tasto è pericoloso!
versione 1.0.0 è ok e uguale per tutti.

Ok grazie, molto gentile
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

Release SISTRI del 1 dicembre - Pagina 2 Empty Re: Release SISTRI del 1 dicembre

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.