Il Wiki di SistriForum
Accumulatori al piombo esausti
Albo Gestori Ambientali, categorie e procedure di iscrizione
Assimilazione dei rifiuti speciali
Classificazione dei rifiuti
Codice CER
Esumazione ed estumulazione, rifiuti da
Etichettatura dei rifiuti
Formulario di identificazione del rifiuto
Imballaggio
Lampade fluorescenti
Perizia dei mezzi di trasporto
Registro di carico e scarico
Responsabile tecnico della gestione rifiuti
Sottoprodotti di origine animale
Spazzamento stradale, rifiuti da
Da Aurora Brancia Ieri a 10:39 pm
» rifiuto esche ratticide usate
Da Aurora Brancia Ieri a 10:32 pm
» Lampade a incandescenza
Da Admin Ieri a 9:44 pm
» CHIARIMENTI ISCRIZIONE ALBO INTERMEDIARI
Da silvia79 Ieri a 9:28 pm
» Lettera aperta al ministro Clini: proposta per superare l'impasse Sistri
Da silvia79 Ieri a 9:16 pm
» art. 4 comma 3 DPR 254/2003
Da Admin Ieri a 9:02 pm
» Contributi 2012 per la gestione degli PFU
Da Admin Ieri a 8:15 pm
» TERRE CONTENENTI FRAMMENTI DI ETERNIT
Da isamonfroni Ieri a 7:57 pm
» Trattamento del fresato d'asfalto
Da CarloT Ieri a 7:44 pm
» Clini:''se il sistema non dovesse funzionare dovremmo rassegnarci a quello cartaceo, con tutti i problemi che questo comporta''. (ANSA).
Da vigonia Ieri a 7:20 pm
» Bombola di Acetilene
Da Hope Ieri a 6:54 pm
» FirmaRegistrazione con WebService - Firma XML non corrispondente
Da vio81 Ieri a 5:24 pm
» Numero di registri
Da sarabai Ieri a 4:27 pm
» Trasporto cose conto terzi e trasporto rifiuti in conto proprio
Da isamonfroni Ieri a 3:47 pm
» REGISTRAZIONE DDT IN REGISTRO C/S?
Da isamonfroni Ieri a 3:23 pm
» Taniche di inchiostro ricaricabili con numero di serie univoco = niente sistri?
Da cirillo Ieri a 3:00 pm
» qual'e' la sanzione per uno smaltimento effettuato in ritardo
Da isamonfroni Ieri a 2:40 pm
» Toner MODALITA' OPERATIVE SEMPLIFICATE
Da lucacallegari Ieri a 2:13 pm
» recuperando
Da mapi68 Ieri a 11:25 am
» Clini parla del Sistri...
Da Sato Ieri a 10:44 am
Conserva e condividi l'indirizzo di SISTRI - Forum e tracciabilità rifiuti sul tuo sito sociale bookmarking
Conserva e condividi l'indirizzo di SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti sul tuo sito sociale bookmarking
Nuova voce Area Movimentazione "COMPILA SCHEDA SISTRI PER CONTO TERZI"
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Nuova voce Area Movimentazione "COMPILA SCHEDA SISTRI PER CONTO TERZI"
Domando: la nuova voce menu “Compila scheda sistri per conto terzi” è stata istituita per rispondere alla istruzione operativa indicata alla sezione 5.1.7 ?
Riporto:
5.1.7. Trasportatore non iscritto-> Impianto di gestione rifiuti (2.b)
Questa è la procedura da adottare nel caso in cui un trasportatore dei propri rifiuti speciali non pericolosi, non tenuto all’iscrizione al SISTRI, debba consegnare il carico a un impianto di gestione:
• il conducente consegna le tre copie del FIR al delegato del gestore;
• qualora accetti il carico, anche a seguito di verifica analitica (5.1.
• il gestore firma le tre copie del FIR e ne riconsegna due al conducente.
Qualcuno ha provato a compilare “Scheda SISTRI – Produttore/Trasportatore dei propri rifiuti”? Siete riusciti ad inserire il partner non iscritto?
Grazie. Ciao.

CAM- Membro della community
Re: Nuova voce Area Movimentazione "COMPILA SCHEDA SISTRI PER CONTO TERZI"
Negli ultimi giorni stanno fioccando gli upgrade.
Naturalmente c'e' da verificarne la funzionalita'.
Testiamo questa funzione fondamentale.

Admin- Amministratore
CAM ha scritto:Sono Recuperatore rifiuti non pericolosi.
Domando: la nuova voce menu “Compila scheda sistri per conto terzi” è stata istituita per rispondere alla istruzione operativa indicata alla sezione 5.1.7 ?
Riporto:
5.1.7. Trasportatore non iscritto-> Impianto di gestione rifiuti (2.b)
Questa è la procedura da adottare nel caso in cui un trasportatore dei propri rifiuti speciali non pericolosi, non tenuto all’iscrizione al SISTRI, debba consegnare il carico a un impianto di gestione:
• il conducente consegna le tre copie del FIR al delegato del gestore;
• qualora accetti il carico, anche a seguito di verifica analitica (5.1., il gestore accede al sistema SISTR, apre la Scheda SISTRI Area Registro Cronologico dell’impianto, inserisce le informazioni qualitative e quantitative del rifiuto accettato, inserisce nel campo “Annotazioni” il codice di riferimento del FIR e appone la propria firma elettronica sulla scheda;
• il gestore firma le tre copie del FIR e ne riconsegna due al conducente.
Qualcuno ha provato a compilare “Scheda SISTRI – Produttore/Trasportatore dei propri rifiuti”? Siete riusciti ad inserire il partner non iscritto?
Grazie. Ciao.
Sicuramente è da utilizzare per tutti i casi di produttore non iscritto; per intenderci, quelli in cui il trasportatore si fa carico di compilare anche la parte di scheda relativa al produttore (5.1.2 - 1.b del manuale) e viaggerà con 2 copie cartacee della scheda

pastorenomade- Utente Attivo
Admin ha scritto:Era ora...
Negli ultimi giorni stanno fioccando gli upgrade.
Naturalmente c'e' da verificarne la funzionalita'.
Testiamo questa funzione fondamentale.
Dovrebbero fare fioccare anche i relativi manuali operativi con tutti gli aggiornamenti messi on line e quelli futuri menzionati in questo forum (nuovo ruolo del conducente per esempio). Ciao Costy

Costy- Utente Attivo
Sono entrata nell'area movimentazione registro cronologico nuova registrazione ho selezionato il registro in R13 ho inserito codice 12.01.01 cer, ho messo la quantità, stato fisico solido, poi mi richiede obbligtoriamente l'origine del rifiuto ho inserito i dati del produttore come da formulario
PROBLEMA:
se iscritto posso selezionarlo e finire la registrazione
se non iscritto non mi fa finire la registrazione!!!!
(Ho copiato l'immagine in word ma non riesco ad inserirla qui!!! Scusate, ma a volte,sono un po' imbranata coi pc!!!)
Che dite??

Mariangela- Utente Attivo
COMPILA SCHEDA SISTRI PER CONTO TERZI

simona72- Membro della community

simona72 ha scritto:Ho provato a utilizzare la nuova funzionalità: inserisco il mio cliente non iscritto completo di indirizzo e codice fiscale ma non me lo salva... Anche a voi capita la stessa cosa? Se così non fosse mi fate sapere come fate? Grazie a tutti
Ho riprovato a compilare “scheda SISTRI – Produttore/trasportatore dei propri rifiuti”:
- NON salva qualsiasi produttore inserisci in "partner non iscritti";
- ritiene VALIDI solo i produttori che per scelta (non obbligo) si sono iscritti al sistri in categoria “TRASPORTATORI CONTO PROPRIO (Iscritti all'Albo ai sensi dell'art. 212, comma 8, D.Lgs. 152/2006)”
Quindi, la scheda per ora sembra funzionare solo per creare la scheda dei produttori che trasportano con autorizzazione albo i propri rifiuti non pericolosi (non ricadenti in lett. c),d) g) art.184), e che PER SCELTA si sono iscritti al sistri.
E per quelli che non si sono iscritti, visto che non è obbligatorio?

Allora io ho provato a fare la scheda sistri per conto terzi,per salvare il produttore una volta messo i dati ti chiede la nazione scegli Italia e digita invio e aspetta, dopo ti chiede la città e fai lo stesso,vedrai che dopo ti salverà il produttore.
L unico problema che non da modo di registrare sede legale ed unità locale se diversi,andando avanti al punto compila scheda ho notato che nella sezione produttore figuro io come ditta per i contatti.

Giovi- Utente Attivo
Mariangela ha scritto:Come si dice. "Ci attacchiamo al tram!!!"![]()
Sempre nella voce menu “compila scheda sistri conto terzi” non sono arrivata a capire l’utilità della “scheda SISTRI trasportatori rifiuti speciali”.
Entri e il messaggio è:
Nessuna scheda selezionata
Schede compilate del Produttore
Se il produttore ha compilato la scheda, in quale caso devo intervenire per indicare il trasportatore, visto che se trasporta in conto terzi è obbligato ad essere iscritto al SISTRI.
…probabilmente mi sono persa…

Giovi ha scritto:Ho provato a utilizzare la nuova funzionalità: inserisco il mio cliente non iscritto completo di indirizzo e codice fiscale ma non me lo salva... Anche a voi capita la stessa cosa? Se così non fosse mi fate sapere come fate? Grazie a tutti.
Allora io ho provato a fare la scheda sistri per conto terzi,per salvare il produttore una volta messo i dati ti chiede la nazione scegli Italia e digita invio e aspetta, dopo ti chiede la città e fai lo stesso,vedrai che dopo ti salverà il produttore.
L unico problema che non da modo di registrare sede legale ed unità locale se diversi,andando avanti al punto compila scheda ho notato che nella sezione produttore figuro io come ditta per i contatti.
Grazie del prezioso aiuto, ho riprovato e adesso ci sono riuscita come da tue istruzioni.
Oltre ai problemi da te rilevati che confermo:
- non da modo di registrare sede legale ed unità locale se diversi,
- nella sezione produttore figuro io come ditta per i contatti
rilevo che:
ho inserito la mia azienda in “partner non iscritti” oltre a ad essere gestore, possiede autorizzazione trasporto propri rifiuti non pericolosi da proprio cantiere edile e non iscritta al sistri in quanto facoltativo.
il sistema mi dice “un soggetto con questo codice fiscale risulta iscritto al SISTRI utilizzare la ricerca”, la ricerca è in “sede iscritta al SISTRI” ma digitando la mia azienda mi trova solo come gestore/recuperatore e produttore/detentore di rifiuti (no edili), di conseguenza se seleziono una sede locale della mia impresa il sistema mi dice “Questa sede non ha un registro compatibile con il tipo di scheda che si sta compilando”. Sbaglio qualcosa?

CAM ha scritto:Giovi ha scritto:Ho provato a utilizzare la nuova funzionalità: inserisco il mio cliente non iscritto completo di indirizzo e codice fiscale ma non me lo salva... Anche a voi capita la stessa cosa? Se così non fosse mi fate sapere come fate? Grazie a tutti.
Grazie del prezioso aiuto, ho riprovato e adesso ci sono riuscita come da tue istruzioni.
Oltre ai problemi da te rilevati che confermo:
- non da modo di registrare sede legale ed unità locale se diversi,
- nella sezione produttore figuro io come ditta per i contatti
rilevo che:
ho inserito la mia azienda in “partner non iscritti” oltre a ad essere gestore, possiede autorizzazione trasporto propri rifiuti non pericolosi da proprio cantiere edile e non iscritta al sistri in quanto facoltativo.
il sistema mi dice “un soggetto con questo codice fiscale risulta iscritto al SISTRI utilizzare la ricerca”, la ricerca è in “sede iscritta al SISTRI” ma digitando la mia azienda mi trova solo come gestore/recuperatore e produttore/detentore di rifiuti (no edili), di conseguenza se seleziono una sede locale della mia impresa il sistema mi dice “Questa sede non ha un registro compatibile con il tipo di scheda che si sta compilando”. Sbaglio qualcosa?
Altra osservazione:
perché procedendo con la compilazione, arrivati a “destinatario” mi chiede di indicarlo dandomi la possibilità di sceglierlo?
Se sto compilando una scheda in quanto il produttore e trasportatore non sono iscritti, penso sia logico che lo sto facendo perché mi hanno portato il FIR ed io sono il destinatario, o sbaglio?
Come è possibile che posso creare una scheda SISTRI con destinatario un altro soggetto se non me stesso?
Allora, in questo momento tutti possono creare una scheda con la mia impresa destinataria?

CAM ha scritto:Altra osservazione:
perché procedendo con la compilazione, arrivati a “destinatario” mi chiede di indicarlo dandomi la possibilità di sceglierlo?
Se sto compilando una scheda in quanto il produttore e trasportatore non sono iscritti, penso sia logico che lo sto facendo perché mi hanno portato il FIR ed io sono il destinatario, o sbaglio?
Come è possibile che posso creare una scheda SISTRI con destinatario un altro soggetto se non me stesso?
Allora, in questo momento tutti possono creare una scheda con la mia impresa destinataria?
Se ricevi un rifiuto trasportato da un produttore con formulario devi compilare il registro cronologico, voce nuovo carico, non una scheda movimentazione.
Questa nuova funzionalità ritengo sia da compilare da parte di un trasportatore che va a caricare rifiuti da un produttore non iscritto al SISTRI.

geologoBG- Utente Attivo
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Argomenti simili» Relazione finale Funzione Strumentale (area dell'integrazione)
» una nuova collega!
» Sono nuova, chiedo consigli...
» Nuova Palestra di Lotta Olimpica S.L. e G.R. a Livorno