trasporto rottami metallici dalla romania all'italia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

trasporto rottami metallici dalla romania all'italia

Messaggio  ivan il Mer Dic 01, 2010 12:52 pm

Salve, vorrei avere se possibile alcune informazioni in merito alla possibilità o meno che il mio cliente iscritto all'albo gestori ambientali categoria 2 possa trasportare rottami ferrosi (il codice CER preciso non mi è stato ancora comunicato) provenienti dalla Romania ai centri di messa in riserva aurorizzati R4 e R13 in Italia.

I rottami ferrosi in questione possono essere rifiuti con il loro preciso codice CER ma uscire anche come materia prima secondaria pronto forno, ci sono delle differenze per quel concerne il trasporto dalla Romania all'Italia?

Mi permetto di porre questo argomento in questo forum visto che anche per i casi piu strani trovate sempre una risposta interessante e tecnicamente valida

Vi ringrazio
Buona giornata
Ivan

ivan
Membro della community

Tornare in alto Andare in basso

Re: trasporto rottami metallici dalla romania all'italia

Messaggio  Admin il Mer Dic 01, 2010 2:08 pm

Benvenuto nel forum Smile
per la tratta sul territorio italiano va bene l'iscrizione in cat. 2 se i rifiuti sono destinati ad impianti di recupero operanti in regime semplificato.
Per la tratta estera devi controllare se i paesi di transito riconoscono accordi di reciprocita' sui vettori (la Germania p.e. richiede ulteriori adempimenti).
Infine devi ottemperare a quanto richiesto dal Reg. 1013/2006; dovrebbe trattarsi di rifiuti in lista verde.

Admin
Amministratore

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: