Ultimi argomenti
» classificazione
Da CETT@@ Oggi alle 5:00 pm

» raggruppamento rifiuti hp differenti
Da isamonfroni Ieri alle 1:06 pm

» Ritiro merce da cliente
Da isamonfroni Ieri alle 1:00 pm

» Esenzione totale 1.1.3.1 c)
Da gam66 Mar Dic 03, 2019 1:54 am

» Requisiti responsabile tecnico - anni di esperienza
Da MattiaC Lun Dic 02, 2019 6:37 pm

» Pannelli sandwich con carta catramata
Da STEBER Lun Dic 02, 2019 10:19 am

» Codici a specchio e analisi
Da isamonfroni Mer Nov 27, 2019 11:05 am

» Come gestire i rifiuti prodotti in diversi luoghi
Da cirillo Mer Nov 27, 2019 10:34 am

» [TOP] Consulente ADR
Da MattiaC Mer Nov 27, 2019 9:48 am

» ufficio e rif pericolosi
Da Admin Lun Nov 25, 2019 7:15 pm

attività manutenzione:procedura cantieri meno di 6 mesi?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

attività manutenzione:procedura cantieri meno di 6 mesi? - Pagina 2 Empty attività manutenzione:procedura cantieri meno di 6 mesi?

Messaggio  sognodebole il Lun Nov 15, 2010 10:58 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti
qualcuno può dirmi se all'attività di manutenzione mezzi si può applicare la procedura per i cantieri inferiori ai 6 mesi( cioè il trasportatore arriva in cantiere con 2 copie della scheda Sistri, una la fa firmare e la riprende e l'altra la lascia al produttore)? e in quali casi? grazie a tutti in anticipo.
sognodebole
sognodebole
Membro della community

Torna in alto Andare in basso

attività manutenzione:procedura cantieri meno di 6 mesi? - Pagina 2 Empty Re: attività manutenzione:procedura cantieri meno di 6 mesi?

Messaggio  zesec il Lun Nov 22, 2010 11:13 pm

E' questione trattata più volte (se cerchi un po' nel forum e nella rete trovi le discussioni). Io sono assolutamente del parere che sul sistri passano solo i rifiuti indicati in modo specifico dalla norma (e quindi nel tuo caso solo pericolosi), e che non ci sia invece un meccanismo che fa scattare un obbligo generale per ogni tipo di rifiuto. Però c'è chi dice il contrario (pochi, invero). Qui nel forum trovi anche le mie argomentazioni, ma lascio a te il compito di rovistare tra i vecchi topic.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

attività manutenzione:procedura cantieri meno di 6 mesi? - Pagina 2 Empty Re: attività manutenzione:procedura cantieri meno di 6 mesi?

Messaggio  Admin il Mar Nov 23, 2010 11:31 am

Effettivamente il link sul sito sistri non funziona mai (strano, il resto del sistema è perfetto...). Io sono riuscito a scaricarla una volta e conservo gelosamente il file. L'ho appena mandato ad Admin che me l'ha chiesto per mettere il link anche su questo sito.

Fatto: http://www.sistriforum.com/utilities-f11/scarica-la-scheda-sistri-in-bianco-t3101.htm
Admin
Admin
Amministratore

Messaggio  kajetano il Mar Nov 23, 2010 11:43 am

il problema se tu movimenti i pericolosi sul sistri e i non pericolosi con i fir e registri
a fine anno col mud o con quello che sarà vome fai?
come puoi gestire una parte dei rifiuti carico e scarico con registri e fir e una parte con il sistri
sembra che solo gli urbani o gli assimilabili agli urbani (regolamento comunale)vadano per loro conto e fuori da sistri e registri
kajetano
kajetano
Utente Attivo

Messaggio  matilde il Mar Mar 08, 2011 1:59 pm

Ciao, mi rimane ancora un dubbio di come si chiude il cerchio della procedura per i cantiere con durata inferiore a 6 mesi.

Da quanto ho capito, riassumendo ciò che avete detto:
1. il produttore (sede legale) annota il carico comunicato dal proprio operatore sul registro cronologico e lo firma (indicando nelle annotazioni il luogo/cantiere dove è stato prodotto);
2. sempre il produttore compila e firma la scheda sistri (con anticipo se si tratta di rifiuti pericolosi);
3. il trasportatore (sede) compila la sua parte di scheda sistri e firma;
4. il conducente parte con due schede stampate;
5. il conducente arriva in cantiere, carica, annota a penna data e ora su schede, le firma, lascia una copia e va via con l'altra firmata dall'operatore del produttore.

(@Zesec mi sono permessa di riprendere una parte di un tuo messaggio perchè mi sembrava scritto molto bene e chiaramente.)

ma come si chiude il cerchio?
6. il conducente, arriva all'impianto di destinazione, scarica, consegna la copia della scheda al destinatario che finisce di compilarla e la firma (in questo modo il trasportatore non resta a mani vuote senza schede compilate???)
7. il produttore, ricevuta la scheda compilata che il trasportatore aveva consegnato al suo operatore al momento del carico, annota lo scarico sul registro cronologico senza aver collegato nessuna scheda al registro cronologico?

matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggio  Lorenzo1969 il Lun Mar 21, 2011 11:56 pm

Approfitto della questione "cantieri di manutenzione" per porre un ulteriore quesito sul tema.
Azienda che fa manutenzione reti gas, interviene su piccoli cantieri senza sapere se produrra' rifiuti (comunque sempre non pericolosi).
Come si comporta se ne produce?
Dal cantiere li porta direttamente allo smaltimento, poiche' e' iscritta al sistri solo come produttrice (più di 10 dipendenti) ma non come trasportatrice, usa una scheda in bianco e poi fa la riconciliazione? O che?
Grazie!
Lorenzo1969
Lorenzo1969
Nuovo Utente

Messaggio  gianluca poggioli il Ven Mag 20, 2011 11:03 am

matilde ha scritto:Ciao, mi rimane ancora un dubbio di come si chiude il cerchio della procedura per i cantiere con durata inferiore a 6 mesi.

1. il produttore (sede legale) annota il carico comunicato dal proprio operatore sul registro cronologico e lo firma (indicando nelle annotazioni il luogo/cantiere dove è stato prodotto);
2. sempre il produttore compila e firma la scheda sistri (con anticipo se si tratta di rifiuti pericolosi);
5. il conducente arriva in cantiere, carica, annota a penna data e ora su schede, le firma, lascia una copia e va via con l'altra firmata dall'operatore del produttore.

(@Zesec mi sono permessa di riprendere una parte di un tuo messaggio perchè mi sembrava scritto molto bene e chiaramente.)

6. il conducente, arriva all'impianto di destinazione, scarica, consegna la copia della scheda al destinatario che finisce di compilarla e la firma (in questo modo il trasportatore non resta a mani vuote senza schede compilate???)
7. il produttore, ricevuta la scheda compilata che il trasportatore aveva consegnato al suo operatore al momento del carico, annota lo scarico sul registro cronologico senza aver collegato nessuna scheda al registro cronologico?

riprendo la domanda proposta da Matilde. Qualcuno sa dirmi come si chiude il famoso cerchio? ovvero punti 6 e 7? sono in difficoltà....
gianluca poggioli
gianluca poggioli
Nuovo Utente

attività manutenzione:procedura cantieri meno di 6 mesi? - Pagina 2 Empty nessuno riesce a darci un consiglio??

Messaggio  matilde il Lun Mag 23, 2011 11:17 am

gianluca poggioli ha scritto:
matilde ha scritto:Ciao, mi rimane ancora un dubbio di come si chiude il cerchio della procedura per i cantiere con durata inferiore a 6 mesi.

riprendo la domanda proposta da Matilde. Qualcuno sa dirmi come si chiude il famoso cerchio? ovvero punti 6 e 7? sono in difficoltà....

nessuno riesce a darci un consiglio??
Io ho quasi tutti cantieri inferiori a sei mesi ed ancora non mi è ben chiaro come gestire la cosa

grazie
matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: